If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Come si disse tempo fa per un altro ragazzo del forum che fece il lento con i 38 sono 2 esecuzioni diverse che allenano 2 porzioni "diverse"...non sempre il rom deve essere completo...io ad esempio a differenza sua lo eseguo con il bilancere facendo toccare il petto
Sicuramente è una esecuzione più completa ma quella eseguita da brajang non è da meno...Alla fine i manubri arrivano a toccare quasi la spalla...ha pur sempre 19 anni e si allena solo da 1 anno...per me è una ottima prestazione (sopratutto se vedevate com'era 1 anno fa..)
posso farti una domanda? Perché lo "difendi"? Sei il suo allenatore?
il lento avanti lo eseguo appoggiando i piedi sul portamanubri davanti (quindi non ho la schiena inarcata), faccio più fatica che inarcando la schiena ma mi sembra più sicuro, sbaglio ?
per avere la massima stabilità e anche sicurezza, nonché controllo nella fase positiva e negativa, i piedi dovrebbero essere ben piantati a terra...
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
bho non capisco tutto questo accanimento sul fatto che ci sia dietro uno spotter che può o meno stabilizzare o minimamente aiutare. quindi tutti i video dei pro con spotter sono da rifare perchè toccano o aiutano?
per avere la massima stabilità e anche sicurezza, nonché controllo nella fase positiva e negativa, i piedi dovrebbero essere ben piantati a terra...
Ahahah manx Mi alleno con lui e avendo la stessa età vedo la differenza che c'è tra lui e gli altri ragazzi di 19 anni in palestra...Poi apparte questo a me l'esecuzione per quanto sia aiutata non mi pare tanto male...
bho non capisco tutto questo accanimento sul fatto che ci sia dietro uno spotter che può o meno stabilizzare o minimamente aiutare. quindi tutti i video dei pro con spotter sono da rifare perchè toccano o aiutano?
Non cadiamo ora nel ridicolo, dai non c'è nessun accanimento...il ragazzo ha postato un video per un parere e un parere gli abbiamo dato. Tutto qui.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Cmq a parte tutto... quando si raggiungono carichi vicini al massimale avere uno dietro che ti da sicurezza o per lo meno pronto a raddrizzarti può salvarti da mesi di infortunio... ogni tanto mi capita anche con pesi molto inferiori il braccio tenda a partire verso dietro ma in quel caso sono in grado di rimetterlo in posizione senza problemi con un peso vicino al massimale non lo sai come può andare a finire. Ovviamente limitando a solamente questo l'aiuto
That that don't kill me
Can only make me stronger!
purtroppo sono sufficienti anche 2 dita per aiutare molto piu di quanto si creda...motivo per il quale i video con spotter che aiutano sono sempre in dubbio sul reale peso gestibile della persona(se toccano l'asta, i mb o la persona in questo caso) Io me ne rendo conto ed ormai quando mi faccio aiutare, tassativamente chiedo che le mani sfiorino il bilancere, mb, senza mai toccarlo per nn invalidare quello che penso sia il mio carico. Rimane cmq un bel peso, e concordo con chi dice che l'esercizio è abbastanza pericoloso cmq. Io solitamente inclino la panca un po di piu per assicurarmi di nn sfondarmi troppo i lombari e la schiena anche a discapito del muscolo
Cmq a parte tutto... quando si raggiungono carichi vicini al massimale avere uno dietro che ti da sicurezza o per lo meno pronto a raddrizzarti può salvarti da mesi di infortunio... ogni tanto mi capita anche con pesi molto inferiori il braccio tenda a partire verso dietro ma in quel caso sono in grado di rimetterlo in posizione senza problemi con un peso vicino al massimale non lo sai come può andare a finire. Ovviamente limitando a solamente questo l'aiuto
Senza dubbio hai ragione! E' la fortuna di chi ha un compagno di allenamento, io per lo piu' mi alleno da solo, soprattutto ora che mi alleno spesso a Mainz e solo un paio di volte al mese a Freiburg.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
io uso uno step sotto i piedi incastrato contro la parete, anche se i piedi a terra sono sempre da preferire, indubbiamente.
una cosa che mi cruccia del lento è l'inclinazione della panca 60° o 75°? nel primo caso mi sembra di aiutarmi anche con il petto, nel secondo isolo bene ma traballo tutto e devo ridurre il carico.
ps una volta ho fatto da spotter ad un tipo il cui solito compagno d'allenamento non c'era. in panca piana, alla prima ripetizione manca poco che non si sfonda la gabbia toracica ehehe andava ripetendo poi... "oggi non sto in forma mannaggia...mannaggia..." ehehh
Da quel che ne posso capire, più ci si abbassa con lo schienale e più il petto subentra...ragion per cui sulla panca piana (con manubri) si stacca di più che in un lento con la schiena verticale dove il deltoide fa la quasi totalità del lavoro (tanto più se l'omero è di lato e non di fronte).
E' vero che sono esecuzioni diverse, come il Mezzo Squat non è uno Squat regolamentare da PL, ma questa diversità non ammette confronti a mio avviso. Cioè se io faccio 200 chili di Mezzo Squat sono bravo...se li faccio di Squat sono mooooooolto bravo.
Dire che sono diverse è giusto, se però qualcuno pensasse, è ma tanto sempre di lento con manubri si tratta quindi anche il Rom è incompleto questo è il mio carico, ecco a mio avviso è una conclusione errata.
Per il resto, rinnovo i complimenti, io 30 kg fatico anche a guardarli.
sigpic
Sostenitore delle pari opportunità per le gambe nelle schede di allenamento. Estimatore del soleo.
Non cadiamo ora nel ridicolo, dai non c'è nessun accanimento...il ragazzo ha postato un video per un parere e un parere gli abbiamo dato. Tutto qui.
accanimento eufemisticamente parlando. tutto l'interesse della discussione è deviata su quelle manine che toccano i gomiti più che sulla esecuzione. questo perchè si è iniziato il topic mettendo le mani avanti...anzi sotto i gomiti ...
accanimento eufemisticamente parlando. tutto l'interesse della discussione è deviata su quelle manine che toccano i gomiti più che sulla esecuzione. questo perchè si è iniziato il topic mettendo le mani avanti...anzi sotto i gomiti ...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta