Si parte da qui...

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4953
    • 609
    • 319
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Ciao Erry, fossi in te mi concentrerei sul petto, mentre il blocco spalle/braccia è bello massoso. Gambe un po' di rotondità in più sui vasti. Ci devi far vedere il back dal front sembrerebbe un pezzo forte del tuo fisico.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• BB_fixed
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 1375
      • 89
      • 97
      • Send PM

complimenti stai andando alla grande
      "Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

molto buono il fisico. per il mio modesto parere concordo con quello che dice nat sul petto. come intendi modificare la dieta visto che cambi allenamento? l'hai già buttata giù?

Commenta

• Erry
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2006
          • 3062
          • 119
          • 60
          • Perugia
          • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
          Ciao Erry, fossi in te mi concentrerei sul petto, mentre il blocco spalle/braccia è bello massoso. Gambe un po' di rotondità in più sui vasti. Ci devi far vedere il back dal front sembrerebbe un pezzo forte del tuo fisico.
          ciao Nat...si hai ragione il petto è la cosa che ho piu' indietro...infatti pensavo piu' avanti di metterlo come priorità...con 2 sedute a settimana (poi ti faro' vedere come la impostero') per le gambe devo sbombarle un po' di piu'...hai qualche consiglio da darmi a livello di esercizi? il dorso concordo' è la mia parte forte...appena posso ti metto una foto cosi' mi dici... :-)

---------- Post added at 16:21:18 ---------- Previous post was at 16:16:54 ----------

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
          molto buono il fisico. per il mio modesto parere concordo con quello che dice nat sul petto. come intendi modificare la dieta visto che cambi allenamento? l'hai già buttata giù?
          ciao hunter...da'ccordissimo sul petto come dicevo a nat...la dieta non lo' ancora buttata giu' ma credo che saranno piu' moderati i carbo in ON e un po' piu' bassi in OFF a favore di una maggiore quota di grassi...il tutto sinergicamente con un lavoro di potenza con rep basse lavorando prevalentemente di fosfati ... la scelta dei grassi un po' piu' alti a sfavore dei carbo viene dalla teroia che un po' piu' di grassi facilitano di piu' la sintesi del testoterone che un un ambiente di potenza è fondamentale mentre i carbo avendo rep basse non credo siano cosi' essenziali in questa fase...le rep saranno esplosive e con lock out all'interno della serie...appena ho un'attimo butto giu' il tutto...

---------- Post added at 16:22:55 ---------- Previous post was at 16:21:18 ----------

Originariamente Scritto da Erry Visualizza Messaggio
          ciao Nat...si hai ragione il petto è la cosa che ho piu' indietro...infatti pensavo piu' avanti di metterlo come priorità...con 2 sedute a settimana (poi ti faro' vedere come la impostero') per le gambe devo sbombarle un po' di piu'...hai qualche consiglio da darmi a livello di esercizi? il dorso concordo' è la mia parte forte...appena posso ti metto una foto cosi' mi dici... :-)

---------- Post added at 16:21:18 ---------- Previous post was at 16:16:54 ----------

ciao hunter...da'ccordissimo sul petto come dicevo a nat...la dieta non lo' ancora buttata giu' ma credo che saranno piu' moderati i carbo in ON e un po' piu' bassi in OFF a favore di una maggiore quota di grassi...il tutto sinergicamente con un lavoro di potenza con rep basse lavorando prevalentemente di fosfati ... la scelta dei grassi un po' piu' alti a sfavore dei carbo viene dalla teroia che un po' piu' di grassi facilitano di piu' la sintesi del testoterone che un un ambiente di potenza è fondamentale mentre i carbo avendo rep basse non credo siano cosi' essenziali in questa fase...le rep saranno esplosive e con lock out all'interno della serie...appena ho un'attimo butto giu' il tutto...
          dimenticavo nel sistema allenante sara' introdotta a dosi massicce la creatina

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

per lock out intendi un fermo? come mai la creatina quali effetti conti di ottenere nel suo utilizzo? scusa tutte queste domande ma mi piace sapere e poi vedo che sei disponibile e quindi ti chiedo!

Commenta

• Erry
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2006
              • 3062
              • 119
              • 60
              • Perugia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
              per lock out intendi un fermo? come mai la creatina quali effetti conti di ottenere nel suo utilizzo? scusa tutte queste domande ma mi piace sapere e poi vedo che sei disponibile e quindi ti chiedo!
              si hunter per lockout intendo un fermo all'interno della serie, per la creatina lavorando con rep basse ed esplosive si lavora prevalentemente di fosfati in ambiente prevalentemente anaerobico alattacido...quindi le cartucce da ricaricare sono i fosfati...creatinfosfato ec ecc

JPP: niente erry, declassato a rubagalline. La pratica verrà registrata da maurox e convalidata da Piero.

Commenta

• Erry
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2006
                • 3062
                • 119
                • 60
                • Perugia
                • Send PM

questa settimana il volume aumentato si è fatto sentire e dopo l'allenamento di lunedi del petto ero stanchissimo anche causa lavoro quindi ho optato per 2 giorni di stop ieri ed oggi.
                credo che se ricarico le cartucce domani sara' la volta delle gambe e venerdi di spalle e braccia altrimenti la fase è finita e partiamo a cannone per la fase di potenza che inizieròla prossima settimana

Commenta

• Erry
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2006
                  • 3062
                  • 119
                  • 60
                  • Perugia
                  • Send PM

oggi è stato lo start della FASE 2 - una fase in cui cerchero' di migliorare il reclutamento di fibre l'esplosività e la connessione mente muscolo...filo conduttore dell'allenamento sono carichi vicini al massimale ed ripetizioni esplosive esercizi con catena cinetica aperta per migliorare anche il "core"...

andiamo nel pratico oggi la sessione è stata cosi':

stacchi+girate al petto+pusch press sopra la testa (tipo powerlifting per capirci) 5 x 5 con un recupero di 4 minuti
                  panca declinata 5 x 5 recupero 4 minuti
                  sit up addome con peso 3 x 10 esplosive

doccia e casa

domani sara' la volta di squatt e stacchi

vi aggiorno

Commenta

• NaturalHardCore
                    Utente sopra la media
                    • Jul 2008
                    • 4953
                    • 609
                    • 319
                    • Send PM

Niente richiamo di resistenza?

Commenta

• Erry
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2006
                      • 3062
                      • 119
                      • 60
                      • Perugia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                      Niente richiamo di resistenza?
                      si nat sara' fatto sabato...alte rep

oggi la sessione è stata
                      squatt 5x5 recupero 5 min esplosiva nella fase concentrica lock out a gambe distese
                      stacchi 3x5 recupero 5 min esplosiva nella fase concentrica lock out con bilancere a terra
                      side bend 3x10 recupero 2 min

Commenta

• Erry
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2006
                        • 3062
                        • 119
                        • 60
                        • Perugia
                        • Send PM

ciao ragazzi...vi comunico che la fase forza è stoppata...ho avuto un incidente domestico ed ho fratturato il 5° metacarpo...ci riaggiorniamo quando ritorno operativo...

Commenta

• NaturalHardCore
                          Utente sopra la media
                          • Jul 2008
                          • 4953
                          • 609
                          • 319
                          • Send PM

Noooo, che sfiga!

Commenta

• santib
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2009
                            • 1909
                            • 166
                            • 64
                            • Siracusa
                            • Send PM

cavolo mi dispiace.....rimetti
                            DIARIO

Commenta

• Erry
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2006
                              • 3062
                              • 119
                              • 60
                              • Perugia
                              • Send PM

putroppo si ragazzi...mi dispiace molto perche' ero partito a cannone...e vabè!!!mi dovrebbero operare le giro di 10 giorni e poi dovrei ritornare "operativo" nel giro di 30/45 giorni...intanto ieri non ho resistito ed o fatto le gambe...come potevo:

hack squatt 20-15-12-10-8-6
                              leg extension 3 x 10
                              leg curl 20-15-12-10-8-6

altre cose non so' se posso farle oggi o domani cerco di fare il petto solo usando la pectoral...vediamo...

grazie del supporto!!! :-)

Commenta

• NaturalHardCore
                                Utente sopra la media
                                • Jul 2008
                                • 4953
                                • 609
                                • 319
                                • Send PM

Non rischiare Erry, purtroppo devi pazientare!

Commenta

Working...