Originariamente Scritto da soldier99
Visualizza Messaggio
16 anni....100kg(stacchi)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioanche io a 17 anni ho fatto provare lo stacco al mio amico rugbista. io avevo 130 di massimale e lui in tranquillità staccò con tecnica veramente immonda 110 kg come se alzasse un sacchetto della spesa
sono cose che si fanno.. ma che non andrebbero fatte
sti rugbysti vengono su bene!
cmq di massimale nello stacco penso di avere 115 massimo 120 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioanche io a 17 anni ho fatto provare lo stacco al mio amico rugbista. io avevo 130 di massimale e lui in tranquillità staccò con tecnica veramente immonda 110 kg come se alzasse un sacchetto della spesa
sono cose che si fanno.. ma che non andrebbero fatte
sti rugbysti vengono su bene!
cmq di massimale nello stacco penso di avere 115 massimo 120 kg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiocon 3x90 kg di squat, che è un ottimissima base di forza nelle gambe ti stai sicuramente risparmiando troppo nello stcco...57 kg è impossibile che ti permettano di imparare a spingere....cmq lo stacco è un esercizio bastardo....ogni carico ti sembra come fatica e sforzo prossimo al massimale...e anche le% e le rip tabulate non valgono, ci si ritrova a fare meno rip del dovuto...quindi 57 kg potrebbero sembrarti tosti...ma sicuramente puoi caricare molto di più ancora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiocon 3x90 kg di squat, che è un ottimissima base di forza nelle gambe ti stai sicuramente risparmiando troppo nello stcco...57 kg è impossibile che ti permettano di imparare a spingere....cmq lo stacco è un esercizio bastardo....ogni carico ti sembra come fatica e sforzo prossimo al massimale...e anche le% e le rip tabulate non valgono, ci si ritrova a fare meno rip del dovuto...quindi 57 kg potrebbero sembrarti tosti...ma sicuramente puoi caricare molto di più ancora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggioanche secondo me ti risparmi nello stacco....di solito si è più forti nello stacco che nello squat
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioSi lo avevo capito anche io, però come ben sai, è meglio essere cmq cauti nello stacco, e siccome voglio progredire come anzianità di allenamento, poi ho pochi muscoli femorali, quindi con lo stacco me li sto rafforzando, e in più non credi che sia meglio prestare un pò più attenzione all'aumento dei carichi, rapportati alle articolazioni? In più io non ho il fisico progredisce subito, mi piace fare le cose ben fatte
potresti imparare la tecnica di panca col bilacniere vuoto? no.
come fai a spingere senza lanciarlo via un bilanciere vuoto.....e a controlalre la negativa con dorso e bicipiti?
così qui....se hai 3x90kg a paralleo di squat, 57 kg di squat sono il bilanciere vuoto per te.
puoi anche progredire lentamente sia chiaro....ma non sarà tempo impiegato a imparare la tecnica, poichè impossibile farlo...aumentando i carichi progressivamente lo farai solo perchè avrai più forza nel tirare di schiena, non perch avrai appreso la tecnica.
per le articolazioni, se resistono a 90 kg di squat parallelo, cosa vuoi che gli faccia altrettanto di stacco?
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioDorian io avevo un massimale di 100 kg allo Squat e mi cagavo sotto con 50 kg di stacco
Puoi avere anche le gambe di Coleman ma se non hai neanche l ombra dei lombari il peso non sale
poi nello stacco è anche motlo una questione di testa.....l'altro ieri che ho fatto una progressione già a tirare 90 kg mi sembrava di tirare su il pesazzo e di morire, e così fino alla singola con 130 kg.........se uno ascolta testa e fatica si ferma 30 kg prima del carico che può usare.
probabilemnte era la testa che ti bloccava a 50 kg, magari potevi tirar su sin da subito molto di piùLast edited by Dorian00; 01-08-2009, 16:29:55.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiook, ma così non impari al tecnica....
potresti imparare la tecnica di panca col bilacniere vuoto? no.
come fai a spingere senza lanciarlo via un bilanciere vuoto.....e a controlalre la negativa con dorso e bicipiti?
così qui....se hai 3x90kg a paralleo di squat, 57 kg di squat sono il bilanciere vuoto per te.
puoi anche progredire lentamente sia chiaro....ma non sarà tempo impiegato a imparare la tecnica, poichè impossibile farlo...aumentando i carichi progressivamente lo farai solo perchè avrai più forza nel tirare di schiena, non perch avrai appreso la tecnica.
per le articolazioni, se resistono a 90 kg di squat parallelo, cosa vuoi che gli faccia altrettanto di stacco?
Poi cmq son sceso a 80 kg di massimale di squat, complice il caldo di questi giorni che mi ha smontato.
Cmq ho come obiettivo 80 kg di stacco fatti bene entro questo 2009
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioNon lo so, ma ti assicuro che i 57 kg che ho fatto erano pesantissimi da spingere di femorali e poi tirare alla fine di schiena, non ho mai sfondato con i piedi il terreno per alzare questo benedetto bilanciere !! Alla fine ero veramente a pezzi
Poi cmq son sceso a 80 kg di massimale di squat, complice il caldo di questi giorni che mi ha smontato.
Cmq ho come obiettivo 80 kg di stacco fatti bene entro questo 2009
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiocerto che sei deboluccio...ma quanti anni hai?
Ho 24 anni, son alto e magro, ossa fini
L'importante è cercare i propri limiti e superarli in maniera intelligente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioNon sono mai stato forte di mio, e non pretendo di esserlo chissà che..
Ho 24 anni, son alto e magro, ossa fini
L'importante è cercare i propri limiti e superarli in maniera intelligente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiodiciamo che sei un ectoformo?...quanto hai di polso?
Cmq ho 16,5 di polso e stecche varie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza MessaggioEctomorfo si scrive!!!
Cmq ho 16,5 di polso e stecche varie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggiocmq anchio ho le ossa sottili...ho 17 di polso
Commenta
-
Commenta