Annuncio

Collapse
No announcement yet.

16 anni....100kg(stacchi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
    ma infatti 70 kg è troppo poco..io pensavo di fare 4x5 con 90 kg
    io ti consiglio di imparare la tecnica con doppie e triple con pesi simili a quello e riprendendo il set up ad ogni ripetizione.

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
      anche io a 17 anni ho fatto provare lo stacco al mio amico rugbista. io avevo 130 di massimale e lui in tranquillità staccò con tecnica veramente immonda 110 kg come se alzasse un sacchetto della spesa
      sono cose che si fanno.. ma che non andrebbero fatte

      sti rugbysti vengono su bene!
      cmq di massimale nello stacco penso di avere 115 massimo 120 kg

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        anche io a 17 anni ho fatto provare lo stacco al mio amico rugbista. io avevo 130 di massimale e lui in tranquillità staccò con tecnica veramente immonda 110 kg come se alzasse un sacchetto della spesa
        sono cose che si fanno.. ma che non andrebbero fatte


        sti rugbysti vengono su bene!
        cmq di massimale nello stacco penso di avere 115 massimo 120 kg
        imho hai pure di più....

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          con 3x90 kg di squat, che è un ottimissima base di forza nelle gambe ti stai sicuramente risparmiando troppo nello stcco...57 kg è impossibile che ti permettano di imparare a spingere....cmq lo stacco è un esercizio bastardo....ogni carico ti sembra come fatica e sforzo prossimo al massimale...e anche le% e le rip tabulate non valgono, ci si ritrova a fare meno rip del dovuto...quindi 57 kg potrebbero sembrarti tosti...ma sicuramente puoi caricare molto di più ancora.
          Si lo avevo capito anche io, però come ben sai, è meglio essere cmq cauti nello stacco, e siccome voglio progredire come anzianità di allenamento, poi ho pochi muscoli femorali, quindi con lo stacco me li sto rafforzando, e in più non credi che sia meglio prestare un pò più attenzione all'aumento dei carichi, rapportati alle articolazioni? In più io non ho il fisico progredisce subito, mi piace fare le cose ben fatte

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
            con 3x90 kg di squat, che è un ottimissima base di forza nelle gambe ti stai sicuramente risparmiando troppo nello stcco...57 kg è impossibile che ti permettano di imparare a spingere....cmq lo stacco è un esercizio bastardo....ogni carico ti sembra come fatica e sforzo prossimo al massimale...e anche le% e le rip tabulate non valgono, ci si ritrova a fare meno rip del dovuto...quindi 57 kg potrebbero sembrarti tosti...ma sicuramente puoi caricare molto di più ancora.
            anche secondo me ti risparmi nello stacco....di solito si è più forti nello stacco che nello squat

            Commenta


              #66
              Dorian io avevo un massimale di 100 kg allo Squat e mi cagavo sotto con 50 kg di stacco

              Puoi avere anche le gambe di Coleman ma se non hai neanche l ombra dei lombari il peso non sale
              Originariamente Scritto da Pesca
              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                anche secondo me ti risparmi nello stacco....di solito si è più forti nello stacco che nello squat
                Lo so, ma non mi sto preoccupando più di tanto, sono entrambi cmq fondamentali di forza e massa, fai 2 + 2 e siamo apposto

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  Si lo avevo capito anche io, però come ben sai, è meglio essere cmq cauti nello stacco, e siccome voglio progredire come anzianità di allenamento, poi ho pochi muscoli femorali, quindi con lo stacco me li sto rafforzando, e in più non credi che sia meglio prestare un pò più attenzione all'aumento dei carichi, rapportati alle articolazioni? In più io non ho il fisico progredisce subito, mi piace fare le cose ben fatte
                  ok, ma così non impari al tecnica....
                  potresti imparare la tecnica di panca col bilacniere vuoto? no.
                  come fai a spingere senza lanciarlo via un bilanciere vuoto.....e a controlalre la negativa con dorso e bicipiti?
                  così qui....se hai 3x90kg a paralleo di squat, 57 kg di squat sono il bilanciere vuoto per te.
                  puoi anche progredire lentamente sia chiaro....ma non sarà tempo impiegato a imparare la tecnica, poichè impossibile farlo...aumentando i carichi progressivamente lo farai solo perchè avrai più forza nel tirare di schiena, non perch avrai appreso la tecnica.
                  per le articolazioni, se resistono a 90 kg di squat parallelo, cosa vuoi che gli faccia altrettanto di stacco?

                  Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                  Dorian io avevo un massimale di 100 kg allo Squat e mi cagavo sotto con 50 kg di stacco

                  Puoi avere anche le gambe di Coleman ma se non hai neanche l ombra dei lombari il peso non sale
                  dipende come si squatta..se squatti relutando glutei e femorali con tecnica corretta, è impossibile non avere transfer nello stacco...
                  poi nello stacco è anche motlo una questione di testa.....l'altro ieri che ho fatto una progressione già a tirare 90 kg mi sembrava di tirare su il pesazzo e di morire, e così fino alla singola con 130 kg.........se uno ascolta testa e fatica si ferma 30 kg prima del carico che può usare.
                  probabilemnte era la testa che ti bloccava a 50 kg, magari potevi tirar su sin da subito molto di più
                  Last edited by Dorian00; 01-08-2009, 15:29:55.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                    ok, ma così non impari al tecnica....
                    potresti imparare la tecnica di panca col bilacniere vuoto? no.
                    come fai a spingere senza lanciarlo via un bilanciere vuoto.....e a controlalre la negativa con dorso e bicipiti?
                    così qui....se hai 3x90kg a paralleo di squat, 57 kg di squat sono il bilanciere vuoto per te.
                    puoi anche progredire lentamente sia chiaro....ma non sarà tempo impiegato a imparare la tecnica, poichè impossibile farlo...aumentando i carichi progressivamente lo farai solo perchè avrai più forza nel tirare di schiena, non perch avrai appreso la tecnica.
                    per le articolazioni, se resistono a 90 kg di squat parallelo, cosa vuoi che gli faccia altrettanto di stacco?
                    Non lo so, ma ti assicuro che i 57 kg che ho fatto erano pesantissimi da spingere di femorali e poi tirare alla fine di schiena, non ho mai sfondato con i piedi il terreno per alzare questo benedetto bilanciere !! Alla fine ero veramente a pezzi
                    Poi cmq son sceso a 80 kg di massimale di squat, complice il caldo di questi giorni che mi ha smontato.

                    Cmq ho come obiettivo 80 kg di stacco fatti bene entro questo 2009

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      Non lo so, ma ti assicuro che i 57 kg che ho fatto erano pesantissimi da spingere di femorali e poi tirare alla fine di schiena, non ho mai sfondato con i piedi il terreno per alzare questo benedetto bilanciere !! Alla fine ero veramente a pezzi
                      Poi cmq son sceso a 80 kg di massimale di squat, complice il caldo di questi giorni che mi ha smontato.

                      Cmq ho come obiettivo 80 kg di stacco fatti bene entro questo 2009
                      certo che sei deboluccio...ma quanti anni hai?

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                        certo che sei deboluccio...ma quanti anni hai?
                        Non sono mai stato forte di mio, e non pretendo di esserlo chissà che..
                        Ho 24 anni, son alto e magro, ossa fini
                        L'importante è cercare i propri limiti e superarli in maniera intelligente

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          Non sono mai stato forte di mio, e non pretendo di esserlo chissà che..
                          Ho 24 anni, son alto e magro, ossa fini
                          L'importante è cercare i propri limiti e superarli in maniera intelligente
                          diciamo che sei un ectoformo?...quanto hai di polso?

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                            diciamo che sei un ectoformo?...quanto hai di polso?
                            Ectomorfo si scrive!!!
                            Cmq ho 16,5 di polso e stecche varie

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                              Ectomorfo si scrive!!!
                              Cmq ho 16,5 di polso e stecche varie
                              cmq anchio ho le ossa sottili...ho 17 di polso

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                                cmq anchio ho le ossa sottili...ho 17 di polso
                                ma tu ancora sei in fase di crescita, non è detto che debba avere le ossa sottili a crescita completata, attorno ai 21-23 anni

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎