16 anni....100kg(stacchi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
    soldier devi migliorare la tecnica, punto.

parti basso con le gambe piegate e sali spingendo contemporaneamente con gambe e dorso, così andrà meglio
    Ti sta dicendo che quando sali, devi alzare assieme i gluteli e le spalle, mantenendo sempre la schiena tesa, e MAI a C, come dice IronPaolo

Commenta

• brontosaurus
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3258
      • 264
      • 273
      • IO. .SONO UNA MACCHINA..
      • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      Anche nella discesa ti devono scoppiare..... Io sto facendo stacchi da aprile di questo anno, e uso pesi ridicoli a tuo parere sicuramente, però la schiena mi ringrazia per ora, perchè ci sto andando gradualmente, e cercando sempre di eseguire correttamente l'esercizio, perchè o se progredisci senza farti male, oppure ti tronchi la carriera.... Non a caso è chiamato DEADLIFT = sollevamento alla morte (grosso modo ho scritto).

O sei bravo e fortunato, o ti esce una vertebra e addio attività.

ecco, quoto tutto

Commenta

• soldier99
        ******** (pacco a barattolo)
        • Oct 2008
        • 1986
        • 261
        • 131
        • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
        soldier devi migliorare la tecnica, punto.

parti basso con le gambe piegate e sali spingendo contemporaneamente con gambe e dorso, così andrà meglio

la prossima volta mi ricorderò delle tue parole

io cerco di immaginare non il bilanciere che sale ma che io schiaccio il terreno con i piedi...da quando faccio così sento i femorali lavorare di più

Commenta

• brontosaurus
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 3258
          • 264
          • 273
          • IO. .SONO UNA MACCHINA..
          • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio

la prossima volta mi ricorderò delle tue parole

Commenta

• jinx
            Strenght & Nutrition Mod
            • Dec 2005
            • 5496
            • 191
            • 272
            • Milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
            che significa come si fa a fare tecnica con un bilanciere con 70 kili? Se ti sembra troppo, considerando che ne fa 4 male con 100, gliene possono venire tranquillamente 6 colpi fatti perfetti, se non intendevi questo non capisco cosa volevi dire

Il fatto di scendere lento è la solita cosa delle trazioni: perchè allora non farsi ricadere a peso morto? Perchè non fai l'esercizio in modo corretto
            intendo che 70 kg sono un peso ridicolo il movimento è innaturale. al massimo secondo me con quel peso si possono sistemare gli errori inizialmente ma poi tecnica seria va fatta con pesi decenti.

avete mai visto un powerlifter accentuare la negativa nello stacco?

Commenta

• Gandhi
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 6107
              • 697
              • 667
              • Bimmer Lover
              • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
              intendo che 70 kg sono un peso ridicolo il movimento è innaturale. al massimo secondo me con quel peso si possono sistemare gli errori inizialmente ma poi tecnica seria va fatta con pesi decenti.

avete mai visto un powerlifter accentuare la negativa nello stacco?
              Accentuare no, ma nell'ambito BB si deve cercare di accentuare il + possibile la negativa dello stacco, non sto dicendo di mollare di colpo eh, ma un minimo di controllo in negativa ci vuole eccome

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Accentuare no, ma nell'ambito BB si deve cercare di accentuare il + possibile la negativa dello stacco, non sto dicendo di mollare di colpo eh, ma un minimo di controllo in negativa ci vuole eccome
                nel video, lasciando stare i problemi di tecnica e il rimbalzo, perchè la velocità di discesa non andrebbe bene? e perchè nel pl lo stacco andrebbe fatto in un modo e nel bb in un altro?

Commenta

• Gandhi
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2009
                  • 6107
                  • 697
                  • 667
                  • Bimmer Lover
                  • Send PM

nel video, lasciando stare i problemi di tecnica e il rimbalzo, perchè la velocità di discesa non andrebbe bene? e perchè nel pl lo stacco andrebbe fatto in un modo e nel bb in un altro?
                  Non saprei dirti con precisione, non sono un esperto di BB e PL in linea generale, ma dal poco che so nel PL, il fine è sollevare più peso possibile seguendo una certa tecnica corretta, anche senza controllo della fase negativa, nel BB invece il peso è solo un mezzo per cercare l'estetica del muscolo, la forma, quindi penso che il controllo della fase negativa conti molto.

Se ho detto qualche cacchiata, corrIgetemi

Commenta

• soldier99
                    ******** (pacco a barattolo)
                    • Oct 2008
                    • 1986
                    • 261
                    • 131
                    • Send PM

Non saprei dirti con precisione, non sono un esperto di BB e PL in linea generale, ma dal poco che so nel PL, il fine è sollevare più peso possibile seguendo una certa tecnica corretta, anche senza controllo della fase negativa, nel BB invece il peso è solo un mezzo per cercare l'estetica del muscolo, la forma, quindi penso che il controllo della fase negativa conti molto.

quello che dici è corretto ma lo stacco è un esercizio di pura forza dove non si va a cercare l'ipertrofia ma appunto un aumento di forza

Commenta

• Gandhi
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 6107
                      • 697
                      • 667
                      • Bimmer Lover
                      • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                      quello che dici è corretto ma lo stacco è un esercizio di pura forza dove non si va a cercare l'ipertrofia ma appunto un aumento di forza
                      Ma ti sei chiesto perchè è chiamato fondamentale? E' una delle basi per costruire forza e MASSA

Commenta

• Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

quoto quanto detto da jinx in tutto e per tutto.
                        adesso che ha la fortuna di aver iniziato giovane si deve buttare sui fondamentali e imparre bene la tecnica....e ammirevole la volontà del ragazzo e la sua determinazione nel voler continuare con gli stacchi nonostante tutti i pareri negativi (imho ingiusti) sul farli a quell'età...deve solo sistemare la tecnica.
                        ma la mentalità è quella giusta, e fa piacere leggere questi 3d, quando invece in allenamento 4 su 5 hanno paura di stacchi e squat o non li fanno perchè l'istruttore non vuole.

pure per il peso è giusto...coem può impare a staccare con 70 kg se 100 kg si vede che gli van già leggeri....in questi esercizi serve un carico alto..avete mai visto enssuno impare il clean con 20 kg? io no...se il peso è troppo finisci che nonostante tutta la volontà di fare il clean esegui un curl bilanbciere...stessa cosa qui con lo stacco...come fa a imparare a spingere di glutei e gambe, se prima ancora che inizi a spingere la schiena lo avrà già fatto chiudere il movimento?

non esiste lo stacco da bber e da pler, così come lo squat o la panca...sono fondamentali se uno vuole isolare i quad fa la pressa, se vuole isolarsi i lombari fa le hyperxtensions.....
                        cercare la negativa nello stacco mi sembra pericoloso....nella salita il movimeto e la spinta ti concede l'aiuto di gambe e glutei in supporto ai lombi permettendoti di tirar su il carico..in discesa il movimento è concluso....il trattenere il carico nella negtiva finirebbe tutto a carico dei lombari....poi se si è temerari si può fare.
                        Last edited by Dorian00; 01-08-2009, 15:47:15.

Commenta

• jinx
                          Strenght & Nutrition Mod
                          • Dec 2005
                          • 5496
                          • 191
                          • 272
                          • Milano
                          • Send PM

il discorso che hai fatto regge fino a un certo punto.. se si utilizzasse lo stacco come molti altri esercizi per il solo fine ipertrofico si potrebbero vedere stacchi in 3x8, negative accentuate, cedimento o peggio con tecniche avanzate. tutta roba che porterebbe a un peggioramento della tecnica e a un aumento di infortuni. a me la negativa del video sembra avere una velocità adatta a questa alzata, i problemi imho sono la tecnica, soprattutto il culo alto, e il rimbalzo.

Commenta

• Gandhi
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 6107
                            • 697
                            • 667
                            • Bimmer Lover
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

non esiste lo stacco da bber e da pler, così come lo squat o la panca...sono fondamentali se uno vuole isolare i quad fa la pressa, se vuole isolarsi i lombari fa le hyperxtensions.....
                            cercare la negativa nello stacco mi sembra pericoloso....nella salita il movimeto e la spinta ti concede l'aiuto di gambe e glutei in supporto ai lobi permettendoti di tirar sui il arico..in discesa il moviemtno è concluso....il trattenere il carico nella negtiva finirebbe tutto a carico dei lombari....poi se si è temerari si può fare.
                            Si, ma io intendevo soltanto di non perdere completamente la tensione in fase di negativa, non dico di fare 4-5 secondi di negativa per carità, ma almeno di controllarla, di accompagnarla nella fase di discesa, non buttare giù tutto di colpo, per come la penso io

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

il discorso che hai fatto regge fino a un certo punto.. se si utilizzasse lo stacco come molti altri esercizi per il solo fine ipertrofico si potrebbero vedere stacchi in 3x8, negative accentuate, cedimento o peggio con tecniche avanzate. tutta roba che porterebbe a un peggioramento della tecnica e a un aumento di infortuni. a me la negativa del video sembra avere una velocità adatta a questa alzata, i problemi imho sono la tecnica, soprattutto il culo alto, e il rimbalzo.
                              Se si fa correttamente l'esecuzione, penso proprio che il rischio di infortuni non aumenti

Certo, la tecnica bisogna impararla bene, non è così semplice da effettuare

Commenta

• Virulogo.88
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 21303
                                • 1,828
                                • 3,117
                                • Big City
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                alto..avete mai visto enssuno impare il clean con 20 kg? io no...se il peso è troppo finisci che nonostante tutta la volontà di fare il clean esegui un curl bilanbciere...stessa cosa qui con lo stacco....
                                non direi che è la stessa cosa dorian..

se come nel secondo video il peso è eccessivo si arriva ad usare la forza della colonna vertebrale piu che delle gambe-schinea

è un esecuzione leggermente piu pericolosa di fare un curl bilanciere

IMHO per un BB è piu deleterio al fine del progresso infortunarsi che non caricare quintali sugli stacchi o non farli proprio
                                Originariamente Scritto da Pesca
                                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

Working...
                                X