16 anni....100kg(stacchi)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 667
    • Bimmer Lover
    • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
    soldier so che vuoi sentirti dire che siete forti ecc...ma nn prenderla cm un'offesa(visto che nn sn nessuno in questo forum)...fatti con criterio nn ti danneggiano i fondam....io userei pesi + bassi x imparare il movimento...cercherei di spingere di + su altri esercizi...nn ti dico di chiedere dell'istruttore xkè il + delle volte è immondo...bisogna avere pazienza....è lodevole la voglia che avete,usatela ma cn giudizio,è molto facile farsi male,e siete nel pieno della crescita!!!!un pò di pesi....imparate le esecuzione,un pò di corsa all'aperto e siete già oltre la media....il tuo amico ne ha 15!
    Son d'accordo

Commenta

• soldier99
      ******** (pacco a barattolo)
      • Oct 2008
      • 1986
      • 261
      • 131
      • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
      soldier so che vuoi sentirti dire che siete forti ecc...ma nn prenderla cm un'offesa(visto che nn sn nessuno in questo forum)...fatti con criterio nn ti danneggiano i fondam....io userei pesi + bassi x imparare il movimento...cercherei di spingere di + su altri esercizi...nn ti dico di chiedere dell'istruttore xkè il + delle volte è immondo...bisogna avere pazienza....è lodevole la voglia che avete,usatela ma cn giudizio,è molto facile farsi male,e siete nel pieno della crescita!!!!un pò di pesi....imparate le esecuzione,un pò di corsa all'aperto e siete già oltre la media....il tuo amico ne ha 15!
      non voglio che mi dite che sono forte....cmq la prossima volta abbasserò il peso e lavorerò sull'esecuzione poi metterò il video per vedere se sono migliorato

non mi basta essere sopra la media..voglio l'olimpo

Commenta

• jinx
        Strenght & Nutrition Mod
        • Dec 2005
        • 5496
        • 191
        • 272
        • Milano
        • Send PM

io non sono affatto d'accordo con quanto è stato detto nel tread. l'esecuzione ha un po' di problemi (culo alto e forse tibie un po' lontane dal bil) ma tutto sommato non mi sembra così immonda (parlo del primo ragazzo). secondo me i fondamentali vanno imparati subito e non sono affatto d'accordo con chi dice di non allenarli o di allenarli poco a 16 anni. anzi credo che a quell'età si debba fare solo questo genere di esercizi per costruire le basi. anche le modalità con cui imparare la tecnica non le vedo bene. il movimento con 100 kili è già fluido e il carico è molto lontano dal massimale. io al posto di abbassare ulteriormente il carico lavorerei sulla tecnica diminuendo le ripetizioni e aumentando le serie e, dopo ogni ripetizione, riprenderei il set up al posto di sfruttare il rimbalzo come si vede nel video.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da leon940 Visualizza Messaggio
          a mio parere lascia perdere gli stacchi,sei ancora giovane potresti danneggiarti la schiena
          sopratutto se l'esecuzione ' sbagliata come si e' visto...aime'...
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• soldier99
            • Oct 2008
            • 1986
            • 261
            • 131
            • Send PM

Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
            io non sono affatto d'accordo con quanto è stato detto nel tread. l'esecuzione ha un po' di problemi (culo alto e forse tibie un po' lontane dal bil) ma tutto sommato non mi sembra così immonda (parlo del primo ragazzo). secondo me i fondamentali vanno imparati subito e non sono affatto d'accordo con chi dice di non allenarli o di allenarli poco a 16 anni. anzi credo che a quell'età si debba fare solo questo genere di esercizi per costruire le basi. anche le modalità con cui imparare la tecnica non le vedo bene. il movimento con 100 kili è già fluido e il carico è molto lontano dal massimale. io al posto di abbassare ulteriormente il carico lavorerei sulla tecnica diminuendo le ripetizioni e aumentando le serie e, dopo ogni ripetizione, riprenderei il set up al posto di sfruttare il rimbalzo come si vede nel video.
            ti assicuro che le tibie erano vicine perchè mi sono graffiato con il bilanciere...per il culo alto la prossima volta farò più attenzione

sono d'accordo con te che se imparo i fondamentali adesso a fine sviluppo potrò avere risultati migliori

Commenta

• Profex
              Bodyweb Member
              • May 2005
              • 1037
              • 55
              • 54
              • Fi, PT, PO
              • Send PM

tiri tutto di schiena, culo altissimo e mentre scendi non tieni il peso per nulla o quasi

come esecuzione dello stacco è veramente brutta
              come metodo per farsi male e giocarsi la schiena è veramente ottimo

cala di un 30 kili ed abituati al corretto movimento invece che fare le classiche spacconate da palestra che ne guadagni in salute
              Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• jinx
                Strenght & Nutrition Mod
                • Dec 2005
                • 5496
                • 191
                • 272
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Profex Visualizza Messaggio
                tiri tutto di schiena, culo altissimo e mentre scendi non tieni il peso per nulla o quasi

cala di un 30 kili ed abituati al corretto movimento invece che fare le classiche spacconate da palestra che ne guadagni in salute

però scusate ma come si fa a fare tecnica nello stacco con un bilancere caricato con 70 kg? inoltre non vedo perchè la negativa nello stacco non possa essere veloce..

Commenta

• soldier99
                  • Oct 2008
                  • 1986
                  • 261
                  • 131
                  • Send PM

per il culo hai ragione...le gambe sentivo di usarle..la prossima volta mi concentrerò di più

la negativa non lo capitaperchè dovrei scendere lento?

Commenta

• ugox@
                    The Tower
                    • Nov 2007
                    • 7457
                    • 1,269
                    • 2,135
                    • Alessandria
                    • Send PM

però scusate ma come si fa a fare tecnica nello stacco con un bilancere caricato con 70 kg? inoltre non vedo perchè la negativa nello stacco non possa essere veloce..
                    io con 70 kg mi ci alleno sinceramente...

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                    per il culo hai ragione...le gambe sentivo di usarle..la prossima volta mi concentrerò di più

ma scusate poi la negativa perché la si dovrebbe fare veloce, cosa di differente dagli altri esercizi lo stacco..mi sembra normale che si debba tenere normalmente..
                    Il mio diario...!

Commenta

• Profex
                      Bodyweb Member
                      • May 2005
                      • 1037
                      • 55
                      • 54
                      • Fi, PT, PO
                      • Send PM

che significa come si fa a fare tecnica con un bilanciere con 70 kili? Se ti sembra troppo, considerando che ne fa 4 male con 100, gliene possono venire tranquillamente 6 colpi fatti perfetti, se non intendevi questo non capisco cosa volevi dire

Il fatto di scendere lento è la solita cosa delle trazioni: perchè allora non farsi ricadere a peso morto? Perchè non fai l'esercizio in modo corretto
                      Nel dubbio, chiamatemi Marco

Mio diario

Commenta

• soldier99
                        • Oct 2008
                        • 1986
                        • 261
                        • 131
                        • Send PM

che significa come si fa a fare tecnica con un bilanciere con 70 kili? Se ti sembra troppo, considerando che ne fa 4 male con 100, gliene possono venire tranquillamente 6 colpi fatti perfetti, se non intendevi questo non capisco cosa volevi dire

Il fatto di scendere lento è la solita cosa delle trazioni: perchè allora non farsi ricadere a peso morto? Perchè non fai l'esercizio in modo corretto
                        ma che utilità a fare la negativa lenta nello stacco??
                        nelle trazione la negativa serve a coinvolgere maggiormente il gran dorsale....ma nello stacco???

Commenta

• Gandhi
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2009
                          • 6107
                          • 697
                          • 667
                          • Bimmer Lover
                          • Send PM

ma che utilità a fare la negativa lenta nello stacco??
                          nelle trazione la negativa serve a coinvolgere maggiormente il gran dorsale....ma nello stacco???
                          Per coinvolgere attivamente i muscoli del dorso, i lombari, i femorali e i glutei!!! Se ci pensi bene nella salita non te li senti contratti tutti questi muscoli?? Devi anche contrarli nella discesa!!!

Commenta

• soldier99
                            • Oct 2008
                            • 1986
                            • 261
                            • 131
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                            Per coinvolgere attivamente i muscoli del dorso, i lombari, i femorali e i glutei!!! Se ci pensi bene nella salita non te li senti contratti tutti questi muscoli?? Devi anche contrarli nella discesa!!!
                            ti assicuro che nella salita...lombari glutei e femorali mi scoppiano

Commenta

• Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 667
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

ti assicuro che nella salita...lombari glutei e femorali mi scoppiano
                              Anche nella discesa ti devono scoppiare..... Io sto facendo stacchi da aprile di questo anno, e uso pesi ridicoli a tuo parere sicuramente, però la schiena mi ringrazia per ora, perchè ci sto andando gradualmente, e cercando sempre di eseguire correttamente l'esercizio, perchè o se progredisci senza farti male, oppure ti tronchi la carriera.... Non a caso è chiamato DEADLIFT = sollevamento alla morte (grosso modo ho scritto).

O sei bravo e fortunato, o ti esce una vertebra e addio attività.

Commenta

• brontosaurus
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3258
                                • 264
                                • 273
                                • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                                • Send PM

soldier devi migliorare la tecnica, punto.

parti basso con le gambe piegate e sali spingendo contemporaneamente con gambe e dorso, così andrà meglio

Commenta

Working...
                                X