17 trazioni prone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bertinho7
    OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
    • May 2008
    • 28
    • 1,168
    • 1,051
    • ariel aka piper fawn
    • Send PM

manuel,perdona la domanda...
    le trazioni fatte senza portare il petto alla sbarra (nn parlo di arrivare a toccare la sbarra,bensì di salire inarcato con le scapole addotte ) sono completamente inutili? te lo chiedo per via del solito discorso mio delle scapole...fatte trattendo al massimo in dentro le scapole è uno strazio davvero,nn si va mai su

Commenta

• Paul_Anderson
      Bodyweb Senior
      • Jun 2008
      • 5943
      • 317
      • 472
      • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
      ecco... esattamente la mia situazione adesso (stessi kg)... senza aiuto è troppo dura
      Fai pure trazioni "assistite" (chiama un tuo amico per darti una mano) e stringi la presa come se volessi sbriciolare la sbarra.
      Con 88 kg di peso corporeo tra 6/8 mesi da ora dovresti aumentare di almeno 2/3...se ti senti fiacco, riserva ogni tanto, come primo esercizio, una batteria di trazioni per vedere a che punto sei.
      Last edited by Paul_Anderson; 15-07-2009, 16:35:19.
      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

complimenti cla

già che siamo in tema... ho piccoli problemi alla schiena come una leggera lordosi e conseguente cifosi con scapole alate che se dio vole, ho capito che son questi i problemi per cui sono scarso sulla panca... cmq quello che volevo è un consiglio... io non ho mai usato i ganci, stacchi, rematori e trazioni sempre fatte raw alla stazione per le dip... il problema è che io non ho mai usato i ganci perchè mi sembravano una cacata, nel senso che mi sembrava di prendere una scorciatoia per l'esercizio, tuttavia fatto il dorso, sentivo anche molto stanchi i bicipiti... ma stanchi... e il dorso sì, ma poteva andare meglio... ho provato a usare i ganci, risultati: 20 kili in più sul rematore (con gli stacchi non ho provato ancora), e x le trazioni..... beh le trazioni eseguite come ultimo esercizio son state quelle che mi hanno dato più soddisfazione, perchè eseguite come ultimo esercizio, ne ho fatte 10-8-6 ma lentissime e senza ondulare, con contrazione e fermo per quasi 2 secondi e discesa di 3 secondi.... rom completo. Risultato, bicipiti quasi nulla, dorso esploso... ora arrivato a un certo punto io della prestazione massimale e di fare il figo em ne frego dato che il mio obiettivo è lo sviluppo muscolare, ma come mai coi ganci riesco a eliminare i bicipiti e sentire esclusivamente il dorso, mentre senza, è l'opposto? forse per i problemi alla schiena? o per le leve di 90 cm su un soggetto alto 1.88? il mio peso è di 89 kg
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• bertinho7
          OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
          • May 2008
          • 28
          • 1,168
          • 1,051
          • ariel aka piper fawn
          • Send PM

bella domanda ripper...io personalmente nn ho mai usato i ganci nella mia vita...ma di certo nn avere problemi di presa nn ti distrugge l'avambraccio e probabilmente pure il bicipite...
          più che altro,con le scapole alate come ti sei comportato per il dorso?sopratutto nelle trazioni,l'esecuzione ti viene come quella di cla tenendo le scapole molto addotte?

Commenta

• ripper
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 3848
            • 516
            • 596
            • Send PM

spero di non infastidire in questo post, se vuoi al limite ne parliamo in privato o in trash comunque...

considera che non ho avambracci grossi ma ho una discreta forza nella presa... negli stacchi i 180 kg di massimale mi fanno cedere prima i lombari chela presa... braccio non è < o = a 40cm, quindi di problemi non ce ne sono... eppure quando facevo dorso senza ganci i bic erano parecchio stanchi... quello che ti posso dire è di evitare esercizi che vadano a scomodare le scapole o cmq fare i multiarticolari con un peso minore e tenere sempre sott'occhio la tecnica... pay attention perchè ti ritroverai a usare carichi minori... per le trazioni il problema è che noi quando veniamo giù... tendiamo a scendere troppo e a semidislocare le spalle con conseguente fuoriuscita (dalla corretta locazione x l'esercizio) della scapola... a mio avviso non si dovrebbe portare il mento sopra la sbarra, ne tantomeno estendersi completamente in fase negativa.... devi tenere conto che il momento più delicato è la fase negativa e quando finisci la positiva... tutto il rom che c'è nel mezzo, se uno si posiziona bene, le scapole non le tocca... quindi scapole addotte ma non eccessivamente, niente iperestensione dei dorsali a meno che tu non abbia una ottimo focus mentale sulle tue scapole... e concentrarsi sempre sulla corretta posizione di queste stronze... dopo un paio di volte vedi che diventa più facile... il fatto dei ganci ti può aiutare perchè ti leva il maggior carico che hai sui bicipiti, specialmente se hai arti lunghi, e ti coinvolge di più il dorsale... esempio quando facevo il rematore bilancere, alla fine del rom mi trovavo con la scapola in posizione "alata" e tiravo più di bicipite che di dorso... ecco perchè d'ora in avanti io userò sempre i ganci fino a perfezionare la tecnica e cercare di eliminare il problema... occhio anche agli stacchi se li fai, che se non fatti in un certo modo, posssono dare noia alle scapole alate...

l'unica cosa di positivo è che forse l'allenamento per il dorso fatto senza ganci e non colpendo a fondo il dorsale ma più il bicipite, mi aiutato a sviluppare di più quest'ultimo....

un ottimo allenamento è quello di un'ottima postura all day long... abituati a stare con il dorso della mano in posizione supina, come se tu volessi mostrare il braccio per fare un prelievo di sangue... e cerca di far intervenire i trapezi il meno possibile... queso è un valido aiutino da attuare se sei a casa o non ti vede nessuno, perchè se cammini x il centro il le mani in posizione supina chiamano la neuro.. (te lo volevo dire in rep ma non c'era posto)

scusate l'ot
            Last edited by ripper; 15-07-2009, 17:53:10.
            io tromberei sempre

Commenta

• bertinho7
              OTTIMO UTENTE LIVELLO 2
              • May 2008
              • 28
              • 1,168
              • 1,051
              • ariel aka piper fawn
              • Send PM

nn posso repparti per l'aiuto anche perchè volevo lasciarti il mio msn per un minimo confronto senza continuare questo ot sul 3d di cla,sorry cla ovviamente

appena posso repparti ti do il mio msn
              Last edited by bertinho7; 15-07-2009, 18:24:44.

Commenta

• laplace
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 7985
                • 962
                • 1,370
                • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                a non ne ho la piu pallida idea

ci sto lavorando

grazie paul

sinonimo di forza assoluta no, sinonimo di forza negli esercizi di trazioni si, se sei forte nelle trazioni stai certo che sarai forte di rematore,
                scusa ma il tuo discorso è senza logica.
                no cla.
                in te si vede molta determinazione e grinta...questo è importante. sei giovane e hai voglia di spaccarti il culo col ferro per cui su questo sei lodevole. però in alcune valutazioni sbagli...se pensi di essere forte perchè fai 17 trazioni ti sbagli....in panca infatti tiri su 78 kili per 5 ripetizioni..ne riesci a fare una con 100? anche se ci riesci non è cmq sinonimo di forza. la forza la devi ancora sviluppare.....ci arriverai perchè hai la determinazione dalla tua parte........però ricordati che le 17 o 20 trazioni le fai perchè sei agile, non perchè sei forte. se continui cosi un giorno (non lontano) sarai anche forte.
                e ovviamente mi ero scordato di dire che uno forte a trazioni non è detto sia forte di rematori...
                Last edited by laplace; 15-07-2009, 20:12:10.

Commenta

• cla89
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 3801
                  • 572
                  • 779
                  • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                  no cla.
                  in te si vede molta determinazione e grinta...questo è importante. sei giovane e hai voglia di spaccarti il culo col ferro per cui su questo sei lodevole. però in alcune valutazioni sbagli...se pensi di essere forte perchè fai 17 trazioni ti sbagli....in panca infatti tiri su 78 kili per 5 ripetizioni..ne riesci a fare una con 100? anche se ci riesci non è cmq sinonimo di forza. la forza la devi ancora sviluppare.....ci arriverai perchè hai la determinazione dalla tua parte........però ricordati che le 17 o 20 trazioni le fai perchè sei agile, non perchè sei forte. se continui cosi un giorno (non lontano) sarai anche forte.
                  e ovviamente mi ero scordato di dire che uno forte a trazioni non è detto sia forte di rematori...
                  sulla panca ci sto lavorando, il massimale dovrebbe essere attorno ai 100kg, che con i 70 (67 la mattina) di bw sono pochi ma non esageratamente.
                  col rematore manubrio svolgo 2 serie da 6 ripetizioni con 40kg
                  le trazioni invece vanno in 4x3 con 20kg di sovraccarico (provate oggi) e buffer.

non mi credo forte ne tantomeno grosso, ma ci sto lavorando.

Commenta

• Andri Viti
                    Banned
                    • Jul 2009
                    • 276
                    • 33
                    • 9
                    • Send PM

cla89, mi spiace dirlo e non voglio offenderti, ma sei tanto forte nelle trazioni quanto cocciuto nel capire i concetti più semplici
                    amen

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                      Fai pure trazioni "assistite" (chiama un tuo amico per darti una mano) e stringi la presa come se volessi sbriciolare la sbarra.
                      Con 88 kg di peso corporeo tra 6/8 mesi da ora dovresti aumentare di almeno 2/3...se ti senti fiacco, riserva ogni tanto, come primo esercizio, una batteria di trazioni per vedere a che punto sei.

lo faccio... infatti sono migliorato a livello di forza... in pratica incrocio le gambe e lui mi tiene da li... e poi sono io che mi do la forza necessaria per salire e non lui... cosa molto fondamentale secondo me...

ma c'è solo un problema... e cioè che facendoli da solo tendo a dondolare... e finchè il mio amico mi aiuta non imparerò mai a tenere l'equilibrio e quindi strada facendo tra positiva e negativa perdo un sacco di forza

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Andri Viti Visualizza Messaggio
                        cla89, mi spiace dirlo e non voglio offenderti, ma sei tanto forte nelle trazioni quanto cocciuto nel capire i concetti più semplici
                        amen
                        la mia testa è bella dura lo so

Commenta

• laplace
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2005
                          • 7985
                          • 962
                          • 1,370
                          • Send PM

si lo abbiamo visto
                          sei cocciuto da morire ma potresti trarne vantaggio da questo...mi piacciono i tipi che sanno cosa vogliono

Commenta

• Andri Viti
                            Banned
                            • Jul 2009
                            • 276
                            • 33
                            • 9
                            • Send PM

questa tenacia ti ha portato ad eccellere nelle trazioni, e per questo ti rinnovo i complimenti
                            ma attento a non confondere la tenacia con la cocciutaggine

Commenta

• ripper
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2006
                              • 3848
                              • 516
                              • 596
                              • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio

lo faccio... infatti sono migliorato a livello di forza... in pratica incrocio le gambe e lui mi tiene da li... e poi sono io che mi do la forza necessaria per salire e non lui... cosa molto fondamentale secondo me...

ma c'è solo un problema... e cioè che facendoli da solo tendo a dondolare... e finchè il mio amico mi aiuta non imparerò mai a tenere l'equilibrio e quindi strada facendo tra positiva e negativa perdo un sacco di forza
                              falle senza aiuto... e non alla tracion machine o come si chiama... falle alla sbarra e libere... soprattutto falle lente lente e pensa al movimento... non tenere i piedi incrociati ma uniti e distesi... all'inizio è difficile, può darsi tu ne faccia poche, ma da una parte bisogna iniziare... vedrai che poi prendi il via e ti vengono come nulla...
                              io tromberei sempre

Commenta

• Eddy85
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2009
                                • 262
                                • 3
                                • 0
                                • Send PM

Ottime le trazioni prone come le hai fatte,se scendi tutto e distendi le braccia un pò ti riposi mentre tu sei rimasto sempre in tensione, complimenti

Commenta

Working...
                                X