.
Infiammazione piccolo pettorale e allenamento
Collapse
X
-
Sì l'ho pensato anche io dell'esagerazione con il contrasto (tra l'altro la preparazione pre e post, tra antibiotici vari è stata una rottura). Credo che voleva essere sicuro al 100% sulla diagnosi (per me meglio, altrimenti chissà cosa avrebbe potuto inventarsi).
No, no, lesioni, fortunatamente non le ho.
PS: ora non so se sia un caso, ma da quanto, ogni tanto faccio massaggi decontratturanti, soprattutto nella zona sotto scapolare della spalla, ho trovato una sorta di beneficio (di natura soffro molto di acculo di tensione in queste zone). Questo ha un senso, in quanto, la parte destra (quella della spalla), non lavora in maniera naturale, a detta dell'ortopedico, rispetto alla sinistra e porta ad essere più soggetti ad infiammazioni varie....
PS2: l'articolazione scapolo/omerale penso che sia l'articolazione più complessa che esista. Consiglio a Paolo una lettura anche banali sull'argomento, per capire che razza di articolazione sia, con diagnosi davvero complicate da parte degli ortopedici e spesso e volentieri vanno ad intuito (imo questa)Last edited by SiMooNe; 24-03-2014, 13:04:28.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Quindi Simoone tu nn alleni + il petto? e gli atri esercizi nn hai problemi?Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Allora, per gli altri esercizi non ho nessun problema, rematori, trazioni, alzate laterali/frontali, ecc, ecc...i problemi me li da nel petto (esercizio peggiore sono le croci) e nelle spalle (solo nel lento avanti).
Il petto lo allenavo in maniera blando, ossia alte ripetizioni, per caricare il meno possibile (è stato studiato a tavolino). Ora, poichè sto decisamente meglio, proverò gradualmente ad incrementare il carico, diminuendo l'intensità.
Mi alleno sempre con la tecnica del non dolore...se non ho dolori nel movimento (spinta/trazione) carico come se non ci fosse un domani ...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioAllora, per gli altri esercizi non ho nessun problema, rematori, trazioni, alzate laterali/frontali, ecc, ecc...i problemi me li da nel petto (esercizio peggiore sono le croci) e nelle spalle (solo nel lento avanti).
Il petto lo allenavo in maniera blando, ossia alte ripetizioni, per caricare il meno possibile (è stato studiato a tavolino). Ora, poichè sto decisamente meglio, proverò gradualmente ad incrementare il carico, diminuendo l'intensità.
Mi alleno sempre con la tecnica del non dolore...se non ho dolori nel movimento (spinta/trazione) carico come se non ci fosse un domani ...Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Che rogna sti problemi alle spalle, è proprio vero la spalla è più complessa di quanto si possa immaginare .. Io non capisco che diamine ho, il medico di famiglia non mi ha voluto fare impegnative ne per ortopedici, fisiatri etc..
Solo un impegnativa per una semplice ecografia muscolotendinea da fare quando mi si ripresenta il dolore acuto quando mi dovrei ri-allenare..perchè adesso sto meglio anche se mi rimane un fastidio strano come in figura sotto nella posizione evidenziata, sopratutto appena sveglio , poi nel giro di un ora diminuisce di intensità e rimane lieve e poi impercettibile per il resto della giornata se non sono io a premere sulla spalla :
Se provo a simulare i movimenti di lento avanti, trazioni ecc non mi pare avrei grossi problemi, invece se caricherei un peso solo a sinistra dove ho fastidio, tipo un rematore manubrio son sicuro avrei dolore dopo un pò, idem panca piana.
Per una diagnosi veloce senza passare per burocrazie varie dovrei sborsare centinaia d'euro per una rmc per esempio ma non mi pare il periodo giusto.. Vorrei proprio essere sicuro del tipo di problema ma non ne ho idea.
Ho un appuntamento tra qualche settimana dall'osteopata per vedere un pò anche perchè sento molti rumori anomali post problema alla spalla, chissà se capisce qualcosa
p.s chiedo venia a t.durden se mi son infiltrato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza MessaggioChe rogna sti problemi alle spalle, è proprio vero la spalla è più complessa di quanto si possa immaginare .. Io non capisco che diamine ho, il medico di famiglia non mi ha voluto fare impegnative ne per ortopedici, fisiatri etc..
Solo un impegnativa per una semplice ecografia muscolotendinea da fare quando mi si ripresenta il dolore acuto quando mi dovrei ri-allenare..perchè adesso sto meglio anche se mi rimane un fastidio strano come in figura sotto nella posizione evidenziata, sopratutto appena sveglio , poi nel giro di un ora diminuisce di intensità e rimane lieve e poi impercettibile per il resto della giornata se non sono io a premere sulla spalla :
Se provo a simulare i movimenti di lento avanti, trazioni ecc non mi pare avrei grossi problemi, invece se caricherei un peso solo a sinistra dove ho fastidio, tipo un rematore manubrio son sicuro avrei dolore dopo un pò, idem panca piana.
Per una diagnosi veloce senza passare per burocrazie varie dovrei sborsare centinaia d'euro per una rmc per esempio ma non mi pare il periodo giusto.. Vorrei proprio essere sicuro del tipo di problema ma non ne ho idea.
Ho un appuntamento tra qualche settimana dall'osteopata per vedere un pò anche perchè sento molti rumori anomali post problema alla spalla, chissà se capisce qualcosa
p.s chiedo venia a t.durden se mi son infiltratoOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
In questo link, http://www.my-personaltrainer.it/tra...e-spalla2.html, c'è un test per la cuffia dei rotatori, per verificare se si hanno lesioni o no. Ce ne sono a migliaia nel web, anche meglio dettagliate, ma tanto per farsi un'idea.
Prendeteli sempre con le pinze questi test, perchè non si ha la certezza neanche con una RM a momenti, figuriamoci con semplici movimenti....
Più in generale, http://www.my-personaltrainer.it/cuf...-rotatori.html. Fate search, per vostra curiosità, esistono miliardi di documenti che ne trattano....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Ieri sono stato dal fisioterapista, la prox settimana inizio la terapia di tecar e laser ma qule ke è peggio mi ha detto di stare ancora a riposoOriginariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
be il risposo è d'oblico, penso che sia scontato....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggiobe il risposo è d'oblico, penso che sia scontato....Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
prova a chiedergli se puoi fare esercizi di potenziamento per la cuffia dei rotatori...potrebbe essere utile...ovviamente il peso da utilizzare al massimo deve essere di 3 kg o con elastico...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggioprova a chiedergli se puoi fare esercizi di potenziamento per la cuffia dei rotatori...potrebbe essere utile...ovviamente il peso da utilizzare al massimo deve essere di 3 kg o con elastico...Originariamente Scritto da OznPrima era Stronzo, abbiamo aggiunto la AOriginariamente Scritto da ASTRONZOCerto certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioAllora, per gli altri esercizi non ho nessun problema, rematori, trazioni, alzate laterali/frontali, ecc, ecc...i problemi me li da nel petto (esercizio peggiore sono le croci) e nelle spalle (solo nel lento avanti).
Mi sono rivolto a uno stimato fisioterapista il quale, clinicamente, ha diagnosticato un'infiammazione nella zona dell'inserzione del piccolo pettorale. Negativi i testi per la cuffia. Sono stato fermo un paio di settimane e successivamente ho ripreso ad allenarre blandamente il petto. Il dolore, nel recupero, si ripresentava.
Sono stato da un altro fisioterapista presso il quale ho fatto alcune sedute di tecar, che poco mi hanno giovato.
Sono stato quindi da un fisiatra, il quale ha notato che l'articolazione sterno-claveare di sx risultava localizzata lievemente più superficialmente rispetto alla controlaterale, e il problema poteva derivare da lì. Mi ha consigliato di continuare ad allenarmi e di fare un ciclo di 8 gg di ibuprofene. Problema non risolto.
Un massoterapeuta di mia conoscenza mi consigliò di fare un'eco, per fugare dubbi su una possibile erniazione. Fatta la eco, con esito negativo. Il medico radiologo constata il problema della zona sterno-claveare pronunciata, salutandomi con un "lei ha dei pettorali molto sviluppati". Non ho capito la rilevanza. Forse voleva provarci.
A farla breve, il problema permane, ma solo se faccio croci (sia su panca che ai cavi). Panca piana, inclinata o chest press non mi danno problemi. Uno potrebbe dire: "semplice: evita di farle". Sono combattuto. Vero anche che non ho mai provato a fare delle serie di avvicinamento solo per le croci, ma non so se potrebbe aiutare.
Commenta
-
Commenta