Diabete e bb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ikuape86
    L' oristanese pizzaiolo
    • Feb 2005
    • 18572
    • 1,269
    • 1,322
    • Oristano
    • Send PM

ma come ci si accorge di avere la glicemia alta? avete avuto sintomi particolari?

Commenta

• francol
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

nono purtroppo il medico nn si intende di allenamento...sto aspettando di fare una visita per poi poter andare dal medico sportivo sperando che possa aiutarmi a dovere...

cmq per quanto mi riguarda mi sono accorto di avere il diabete xkè dopo i pasti mi girava la testa...mi sono misurato la glicemia e...280

Commenta

• Fix
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 537
        • 27
        • 25
        • Terronia
        • Send PM

Originariamente Scritto da francol Visualizza Messaggio
        nono purtroppo il medico nn si intende di allenamento...sto aspettando di fare una visita per poi poter andare dal medico sportivo sperando che possa aiutarmi a dovere...

cmq per quanto mi riguarda mi sono accorto di avere il diabete xkè dopo i pasti mi girava la testa...mi sono misurato la glicemia e...280

nn m sembra un sintomo dell'iperglicemia..quanto più dell' ipo..! cmq cn 280 m sembra piu un caso di diabete tipo I e cmq senza pillola o insulina t fai solo del male se dopo pranzo hai quella glicemia...2 h post pranzo nn dovrebbe superare i 130-140 per un soggetto sano e deve essere anche un pranzo sostansioso..!
        PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
          nn m sembra un sintomo dell'iperglicemia..quanto più dell' ipo..! cmq cn 280 m sembra piu un caso di diabete tipo I e cmq senza pillola o insulina t fai solo del male se dopo pranzo hai quella glicemia...2 h post pranzo nn dovrebbe superare i 130-140 per un soggetto sano e deve essere anche un pranzo sostansioso..!
          Sono d'accordo....anche se quì possiamo darti solo dei consigli....per questo ti chiedevo qaunt'era la tua glicemia.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Fix
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 537
            • 27
            • 25
            • Terronia
            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Sono d'accordo....anche se quì possiamo darti solo dei consigli....per questo ti chiedevo qaunt'era la tua glicemia.
            esattamente..!

il mio consiglio è quello di andare da un diabetologo prima ancora di un medico qualsiasi o di un medico dello sport...la salute prima di tutto..! quando sarai in grado di gestirti sarai allora in grado di controllare tutte le situazioni in allenamento e nella vita quotidiana..!

facci sapere e in bocca al lupo!

Commenta

• francol
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

forse nn avete capito...io sono ufficialmente diabetico tipo 2...dal diabetologo ci vado già da aprile quando ho notato questa glicemia così alta...
              il mio medico però(diabetologo) non sa molto di sport e quindi nn sa aiutarmi per quanto riguarda l'attività in palestra...mi9 ha solo detto di abbinare attività aerobica con attività anaerobica...e a me la cosa nn piace tanto visto che vorrei mettere massa...perciò chiedo se qlkn ne sa qlks in + per potermi aiutare

Commenta

• Fix
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2009
                • 537
                • 27
                • 25
                • Terronia
                • Send PM

Originariamente Scritto da francol Visualizza Messaggio
                forse nn avete capito...io sono ufficialmente diabetico tipo 2...dal diabetologo ci vado già da aprile quando ho notato questa glicemia così alta...
                il mio medico però(diabetologo) non sa molto di sport e quindi nn sa aiutarmi per quanto riguarda l'attività in palestra...mi9 ha solo detto di abbinare attività aerobica con attività anaerobica...e a me la cosa nn piace tanto visto che vorrei mettere massa...perciò chiedo se qlkn ne sa qlks in + per potermi aiutare
                bah con la glicemia a 280 l'attività sportiva (aerobia o anaerobica che sia) non basta...anzi l'attività sportivaa con la glicemia sopra i 200 causa effetto contrario, cioè innalzamento della glicemia, affaticamento dei reni, chetoni nelle urine, ecc ecc...a questo punto cambia diabetologo e fai il confronto...a me sembra molto molto strano ..!

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Con 280 se non prendi pastiglie o insulina tramite iniezioni non riesci a tornare a livelli normali nemmeno se tutti i giorni fai maratone di 4 ore!
                  sigpic

Commenta

• francol
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

quando avevo 280 di glicemia ancora mangiavo dolci su dolci e 400 g di pasta tt i giorni!!! xciò era 280...ancora nn sapevo di avere il diabete...è stato quello l'input che mi ha spinto ad andare dal medico

Commenta

Working...
                    X