Diabete e bb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francol
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Diabete e bb

Ciao a tutti ragazzi..sono un nuovo utente... 17 anni..1.77cm...68kg..
    soffro di diabete tipo 2 (ereditario)...non faccio uso di farmaci o di insulina e devo curare il mio diabete con la dieta e l'attività fisica...
    il mio medico mi ha detto di abbinare attività aerobica con attività anaerobica...e ci sto provando... vorrei sapere se c'è qlkn che potrebbe consigliarmi il lavoro migliore da fare per tenere sotto controllo la glicemia e per riuscire a mettere su un pò di forza e di massa...
    ho provato a elaborare una scheda di allenamento... spero possiate consigliarmi

Lunedì: petto-tricipiti-addome
    Panca piana 5x5 bill star
    Croci su panca inclinata 1x15-2x8 (credo che allenare sia fibre rosse che bianche dovrebbe portare + frutti soprattutto su quei muscoli come i bicipiti che sono formati in gran parte da queste..quindi credo che sia meglio alternare per far si che vengano costruite sia le fibre rosse che le bianche, ma se mi sbaglio ditemelo:-)! )
    French press 1x15-2x8
    addome

Martedì: aerobica

Mercoledì: Schiena-bicipiti-addome
    Rematore con manubrio 5x5 bill star
    Lat machine 1x15-2x8
    curl con bilancere 1x15-2x8
    addome

Giovedì: aerobica

Venerdì: spalle-addome
    Lento avanti con manubri 5x5 bill star
    Tirate al mento 1x15-2x8
    Arnold press 1x15-1x8
    addome

Sabato: aerobica...se riesco :-)

Domenica: Gambe-Lombari
    Squat 5x5 bill star
    Leg curl 1x15-2x8
    Culf con bilancere 1x15-2x8
    iperestensioni

sono accettati tt i consigli e le correzioni per quanto riguarda esercizi serie e ripetizioni... grazie mille a chi mi aiuterà:-)
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

immagino ti possa interessare questo

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Poi arrivo anche da te Mario......ma una cosa alla volta.....la cannella....(azzo mi piace nello strudel)....negli States è usata tantissimo ed è presente credo anche come integratore, ed i suoi usi sono molteplici, tantissimi....
    Veniamo a quello di cui poteva interessre noi, in merito a resitenza insulinica.....Studi relativamente recenti condotti dall'US Departement of Agricolture's Human Nutrition Research Center di Beltsvill, nel Maryland, hanno portato alla fortuita scoperta delle proprietà ipoglicemizzanti della cannella....giusto? Questi e altri studi sperimentali condotti anche su volontari umani hanno infatti evidenziato come l'impiego di cannella a dosi variabili fra 1 e 6 grammi al giorno (da mezzo a un cucchiaino da tè all'incirca, per intenderci) per circa 40 giorni sia stato in grado di ridurre la glicemia, oltre che (anche questo è interessante)i trigliceridi e le LDL (il "colesterolo cattivo", per intenderci), in diabetici di tipo 2: l'efficacia riscontrata è stata pari a una riduzione glicemica di circa il 20-25%. La cannella aumenterebbe inoltre il metabolismo del glucosio di circa 20 volte. Basterebbe quindi una piccola quantità di cannella, per esempio aggiunta alla nostra avena mattutina (per chi la mangia, molto "usa-style;I) )caffè, succo d'arancia, tanto per fare qualche esempio, a fornire un contributo positivo alla terapia di un diabetico di Tipo 2. Chiaramente occorrono altri studi di conferma per stabilire un vero e proprio ruolo terapeutico della cannella e per definirne il profilo tossicologico.........cmq sembra promettere davvero bene.....ma ragazzi, teniamo presente che anche nel mondo della terapia anti-diabete, il nuovo fa molta fatica ad essere accettato.....anche (anzi proprio) perchè si tratta di prodotti di "poco conto"......ma personalmente vedo bene tutto quello che PROVATO SCIENTIFICAMENTE può essere una buona prevenzione.

A oggi, sono oltre 50 i principi attivi identificati nella pianta di cannella. I più importante e abbondanti sono l'aldeide cinnamica e l'eugenolo. Sembra tuttavia che dell'azione ipoglicemizzante sia responsabile l'MHCP, un polifenolo in grado di mimare l'azione dell'insulina, attivarne i recettori e agire sinergicamente all'ormone (eccoci!). Altre sostanze presenti nella cannella possano risultare tossiche ad alte concentrazioni: il fatto che la cannella agisca da ipoglicemizzante a basse dosi aiuta a evitare danni da sovradosaggio; inoltre la cannella apporta meno di 3 Calorie/grammo (una quantità trascurabile nella dieta quotidiana).
    Da notare come la cannella sia impiegata anche nelle forme dispeptiche, per contrastare flatulenza e meteorismo, e per uso esterno come antibatterico e micostatico, oltre che come aromatizzante in cucina....ritorno a ribadire che la apprezzo particolarmente in certi dolci
    Detto questo che dire? La usiamo? beh probabilmente può avere la sua funzione di supporto (tra le tante) in una sinergia di azioni che tendano alla stessa direzione (migliorare la sensibilità insulinica), studi che incuriosiscono ce ne sono ma ce ne sono altrettanti che non hanno prodotto mediamente alcuna variazione né della glicemia a digiuno, né della emoglobina glicata, dei trigliceridi e del colesterolo totale, Ldl e Hdl. La discrepanza di risultati esistente fra i diversi studi può essere verosimilmente spiegata dalla scarsa numerosità dei pazienti studiati o dalla pura casualità. Dan Duchaine ne parlò anni or sono credo..... sicuramente non dobbiamo aspettarci miracoli....percui..............rimango scettico ancora........

Commenta

• diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da francol Visualizza Messaggio
      soffro di diabete tipo 2 (ereditario)...non faccio uso di farmaci o di insulina e devo curare il mio diabete con la dieta e l'attività fisica...
      il mio medico mi ha detto di abbinare attività aerobica con attività anaerobica...e ci sto provando... vorrei sapere se c'è qlkn che potrebbe consigliarmi il lavoro migliore da fare per tenere sotto controllo la glicemia e per riuscire a mettere su un pò di forza e di massa...

Croci su panca inclinata 1x15-2x8 (credo che allenare sia fibre rosse che bianche dovrebbe portare + frutti soprattutto su quei muscoli come i bicipiti che sono formati in gran parte da queste..quindi credo che sia meglio alternare per far si che vengano costruite sia le fibre rosse che le bianche, ma se mi sbaglio ditemelo:-)! )
      French press 1x15-2x8
      addome

Lat machine 1x15-2x8
      addome

Tirate al mento 1x15-2x8
      Arnold press 1x15-1x8
      addome

Squat 5x5 bill star
      Leg curl 1x15-2x8
      iperestensioni

sono accettati tt i consigli e le correzioni per quanto riguarda esercizi serie e ripetizioni... grazie mille a chi mi aiuterà:-)
      Perdonami la curiosità.............

Riesci con la sola dieta e il solo allenamento a mantenere la soglia di glicemia durante tutto il giorno nei valori convenzionali di 80-110 ?
      No perchè penso sia molto dura oltra al fatto che dovresti quantomeno allenarti 1 ora tutti i giorni week end e festività comprese.
      sigpic

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

A quanto hai la glicemia
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ste977
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2007
          • 631
          • 64
          • 0
          • modena
          • Send PM

forse tu intendi prevenire il diabete perchè nella tua famiglia è ereditario...dieta e attivita fisica non bastano per curare il diabete...per avere una speranza di tenere sotto controllo le glicemie dovresti fare subito dopo ogni pasto una quantità di attivita fisica che ti permetta di bruciare quello che hai mangiato..oppure mangiare solamente cibi che non alterano (carne,uova,verdura,alcuni formaggi)

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          A quanto hai la glicemia
          cosa vorrebbe dire sta domanda??
          Last edited by ste977; 27-01-2010, 14:00:24.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

L'ho fatta perchè la penso come te.....secondo me non ha un diabete conclamato.

O quasi, nel senso che un alterata tolleranza al glucosio o un diabeta alimentare (tipoII) si può curare con dieta ed attività fisica o comunque tenere sotto controllo
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Fix
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 537
              • 27
              • 25
              • Terronia
              • Send PM

Originariamente Scritto da francol Visualizza Messaggio

French press 1x15-2x8
              addome

Lat machine 1x15-2x8
              addome

Tirate al mento 1x15-2x8
              Arnold press 1x15-1x8
              addome

Squat 5x5 bill star
              Leg curl 1x15-2x8
              iperestensioni

fratello anche io sono diabetico (tipo 1) da quanto ce l hai il diabete? presumo da poco per non prendere ancora le pillole

io x tenere sotto controllo la glicemia (oltre alle solite raccomandazioni di evitare dolci, coca cola e schifezze varie) ho sempre un occhio di riguardo verso l'alimentazione cercando di mangiare alimenti a basso IG e di fare costantemente attività fisica che sia BB, paracadutismo, rally ecc ecc con una buona dose di cardio settimanale SEMPRE che sia sabato, domenica, natale, pasqua, capodanno, epifania) . il gingseng in capsule è ottimo prima dei pasti per mantere costante il livello d glicemia ed evitare picchi insulinici.

preso atto di semplici accorgimenti prepara il borsone vai in palestra e sfonda tutto.
              Last edited by Fix; 27-01-2010, 15:51:05.
              PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

Commenta

• ste977
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 631
                • 64
                • 0
                • modena
                • Send PM

dai ma per piacere..qua tutti diabetici curati a gingseng...guarda io sono stato sotto due grandi centri diabetici e in tutti e due ero quello con il controllo metabolico migliore e che faceva meno insulina di tutti ma comunque se smetto di curarmi i miei zuccheri tornano a sballarsi in pochi giorni arrivando fino al coma...se sei diabetico devi curarti!! l'attività fisica e la dieta si aiutano fanno bene ecc (tralasciando anche il fatto che il bb non è tra i piu consigliati x i diabetici) ma se non fai l'insulina o non prendi le pillole(dipende dal caso) le glicemie si alzano comunque anche mangiando questo portentoso gingseng...se non si alzano allora beato te NON SEI DIABETICO!per quanto riguarda i dolci non è scritto da nessuna parte che è vietato mangiarli..ovviamente senza esagerare..quando mangerai una fetta di torta adeguerai anche la terapia a quel pasto...basta sapersi gestire..ovviamente senza una vita regolare è difficile che lo siano le glicemie perchè diventa impossibile gestirsi... comunque per la scheda questa non è la sezione giusta...vai nella sezione massa
                Last edited by ste977; 28-01-2010, 12:01:20.

Commenta

• diavolettoroma81
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 2785
                  • 1,225
                  • 2,131
                  • Vicino Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
                  dai ma per piacere..qua tutti diabetici curati a gingseng...guarda io sono stato sotto due grandi centri diabetici e in tutti e due ero quello con il controllo metabolico migliore e che faceva meno insulina di tutti ma comunque se smetto di curarmi i miei zuccheri tornano a sballarsi in pochi giorni arrivando fino al coma...se sei diabetico devi curarti!! l'attività fisica e la dieta si aiutano fanno bene ecc (tralasciando anche il fatto che il bb non è tra i piu consigliati x i diabetici) ma se non fai l'insulina o non prendi le pillole(dipende dal caso) le glicemie si alzano comunque anche mangiando questo portentoso gingseng...se non si alzano allora beato te NON SEI DIABETICO!per quanto riguarda i dolci non è scritto da nessuna parte che è vietato mangiarli..ovviamente senza esagerare..quando mangerai una fetta di torta adeguerai anche la terapia a quel pasto...basta sapersi gestire..ovviamente senza una vita regolare è difficile che lo siano le glicemie perchè diventa impossibile gestirsi... comunque per la scheda questa non è la sezione giusta...vai nella sezione massa
                  Parole sante
                  sigpic

Commenta

• Fix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2009
                    • 537
                    • 27
                    • 25
                    • Terronia
                    • Send PM

eh bello io mi pungo 7 volte al giorno e lo faccio da un bel pò di anni quindi parlo con cognizione di causa e non ti permetto di venirmi a fare sparate del tipo "curiamo il diabete a gingseng" n°1...il gingseng era un consiglio..! grazie al ***** che è la più inutile cazzata, ma parlando di diabete di tipo II potrebbe essere un di più ad aiutare e favorire la stabilità glicemica dato che si è parlato anche di cannella..! bah

punto 2 io lo so benissimo...ma per un diabetico d tipo II (qualora lo fosse) x evitare il peggioramento della situazione è meglio EVITARLI o ridurli ad una quantità veramente ridotta soprattutto nel suo caso che non prende neanche pillole..! x diabete mellito insulino-dipendente (mio caso) è diverso, con qualche dose in più riesci a gestirti e a tenere sotto controllo l'alzamento glicemico dovuto al dolce fermandolo con la sola dose fatta prima del pasto o con eventuali supplementi insulinici dopo lo stick..!
                    Last edited by Fix; 28-01-2010, 17:36:56.

Commenta

• ste977
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 631
                      • 64
                      • 0
                      • modena
                      • Send PM

ah ti puoi pungere anche 20 volte al giorno che in questo contesto non cambia molto.. pero mi sembra poco credibile la cosa..?..cosa fai 6 pasti al giorno tutti che richiedono insulina?comunque cio non toglie che mandi un messaggio sbagliato parlando solo di dieta e allenamento...se il ragazzo ha davvero il diabete deve curarsi!facciamo come quel medico che ha detto alla ragazzina di 15 anni e ai suoi genitori che poteva curarsi massaggiandosi la pancia...è morta... poi se mangia qualcosa di dolce una volta al mese non è certamente lo sbalzo che crea problemi..non se hai mai visto un grafico glicemico...è un continuo su e giu anche per le persone sane..il problema reale sono glicemie alte per periodi prolungati
                      Last edited by ste977; 28-01-2010, 21:19:28.

Commenta

• Fix
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2009
                        • 537
                        • 27
                        • 25
                        • Terronia
                        • Send PM

ah ti puoi pungere anche 20 volte al giorno che in questo contesto non cambia molto.. pero mi sembra poco credibile la cosa..?..cosa fai 6 pasti al giorno tutti che richiedono insulina?:???:comunque cio non toglie che mandi un messaggio sbagliato parlando solo di dieta e allenamento...se il ragazzo ha davvero il diabete deve curarsi!facciamo come quel medico che ha detto alla ragazzina di 15 anni e ai suoi genitori che poteva curarsi massaggiandosi la pancia...è morta... poi se mangia qualcosa di dolce una volta al mese non è certamente lo sbalzo che crea problemi..non se hai mai visto un grafico glicemico...è un continuo su e giu anche per le persone sane..il problema reale sono glicemie alte per periodi prolungati
                        3 pasti principale+lantus pre nanna+2 spuntini+supplemento post wo se prendo cell tech o pro

vabbè si ciao non hai capito niente di quello che ho detto

Commenta

• ste977
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 631
                          • 64
                          • 0
                          • modena
                          • Send PM

si è molto piu semplice rispondere cosi..comunque magari ti converrebbe concentrare i carbo in 2 o 3 pasti cosi eviti di farti l'insulina 6 volte al giorno e mangi uguale..va be fine ot

Commenta

• diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

Come vi regolate con un'eventuale integrazione?
                            Cioè avete controindicazioni oppure assumete integratori senza problemi e senza pensarci?
                            sigpic

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Integratori puoi prenderli tranquillamente a meno d alcuni che agiscono sui meccanismi d'azione dell'insulina.

Tipo alfa lipoico, CLA ad esempio.

Per quanto riguarda il diabete di tipo I non si può fare assolutamente niente a livello di cura, necessiterà comunuqe della terapia insulinica, attività fisica e dieta saranno d'aiuto.

Nel caso del tipo II è diverso specialmente trattandondosi di un ragazzo di 15 anni, sipuò provare a controllarlo con dieta ed attività fisica specie se glicemia (anche da curva da carico), insulinemia non sono molto oltre i limiti.
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

Working...
                              X