Ciao a tutti ragazzi..sono un nuovo utente... 17 anni..1.77cm...68kg..
soffro di diabete tipo 2 (ereditario)...non faccio uso di farmaci o di insulina e devo curare il mio diabete con la dieta e l'attività fisica...
il mio medico mi ha detto di abbinare attività aerobica con attività anaerobica...e ci sto provando... vorrei sapere se c'è qlkn che potrebbe consigliarmi il lavoro migliore da fare per tenere sotto controllo la glicemia e per riuscire a mettere su un pò di forza e di massa...
ho provato a elaborare una scheda di allenamento... spero possiate consigliarmi
Lunedì: petto-tricipiti-addome
Panca piana 5x5 bill star
Croci su panca inclinata 1x15-2x8 (credo che allenare sia fibre rosse che bianche dovrebbe portare + frutti soprattutto su quei muscoli come i bicipiti che sono formati in gran parte da queste..quindi credo che sia meglio alternare per far si che vengano costruite sia le fibre rosse che le bianche, ma se mi sbaglio ditemelo:-)! )
French press 1x15-2x8
addome
Martedì: aerobica
Mercoledì: Schiena-bicipiti-addome
Rematore con manubrio 5x5 bill star
Lat machine 1x15-2x8
curl con bilancere 1x15-2x8
addome
Giovedì: aerobica
Venerdì: spalle-addome
Lento avanti con manubri 5x5 bill star
Tirate al mento 1x15-2x8
Arnold press 1x15-1x8
addome
Sabato: aerobica...se riesco :-)
Domenica: Gambe-Lombari
Squat 5x5 bill star
Leg curl 1x15-2x8
Culf con bilancere 1x15-2x8
iperestensioni
sono accettati tt i consigli e le correzioni per quanto riguarda esercizi serie e ripetizioni... grazie mille a chi mi aiuterà:-)
soffro di diabete tipo 2 (ereditario)...non faccio uso di farmaci o di insulina e devo curare il mio diabete con la dieta e l'attività fisica...
il mio medico mi ha detto di abbinare attività aerobica con attività anaerobica...e ci sto provando... vorrei sapere se c'è qlkn che potrebbe consigliarmi il lavoro migliore da fare per tenere sotto controllo la glicemia e per riuscire a mettere su un pò di forza e di massa...
ho provato a elaborare una scheda di allenamento... spero possiate consigliarmi
Lunedì: petto-tricipiti-addome
Panca piana 5x5 bill star
Croci su panca inclinata 1x15-2x8 (credo che allenare sia fibre rosse che bianche dovrebbe portare + frutti soprattutto su quei muscoli come i bicipiti che sono formati in gran parte da queste..quindi credo che sia meglio alternare per far si che vengano costruite sia le fibre rosse che le bianche, ma se mi sbaglio ditemelo:-)! )
French press 1x15-2x8
addome
Martedì: aerobica
Mercoledì: Schiena-bicipiti-addome
Rematore con manubrio 5x5 bill star
Lat machine 1x15-2x8
curl con bilancere 1x15-2x8
addome
Giovedì: aerobica
Venerdì: spalle-addome
Lento avanti con manubri 5x5 bill star
Tirate al mento 1x15-2x8
Arnold press 1x15-1x8
addome
Sabato: aerobica...se riesco :-)
Domenica: Gambe-Lombari
Squat 5x5 bill star
Leg curl 1x15-2x8
Culf con bilancere 1x15-2x8
iperestensioni
sono accettati tt i consigli e le correzioni per quanto riguarda esercizi serie e ripetizioni... grazie mille a chi mi aiuterà:-)
Commenta