Diabete e bb

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ste977
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 631
    • 64
    • 0
    • modena
    • Send PM

si comunque ogni caso è a sè....per gli integratori non ne so molto...per certo creatina e aminoacidi semplici non danno problemi..altri invece che contengono carbo o zuccheri tipo alcuni mischioni di proteine alzerebbero l glicemie...quindi volendo prenderli bisogna gestirli

Commenta

• Fix
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 537
      • 27
      • 25
      • Terronia
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Integratori puoi prenderli tranquillamente a meno d alcuni che agiscono sui meccanismi d'azione dell'insulina.

Tipo alfa lipoico, CLA ad esempio.

Per quanto riguarda il diabete di tipo I non si può fare assolutamente niente a livello di cura, necessiterà comunuqe della terapia insulinica, attività fisica e dieta saranno d'aiuto.

Nel caso del tipo II è diverso specialmente trattandondosi di un ragazzo di 15 anni, sipuò provare a controllarlo con dieta ed attività fisica specie se glicemia (anche da curva da carico), insulinemia non sono molto oltre i limiti.
      come mai alfa lipoico e CLA nn si POTREBBERO prendere? l'acido alfa lipoico riduce la resistenza insulinica e aiuta il trasporto del glucosio nelle cellule...quindi si ridurrebbe la quantità di insulina da iniettarsi e da ciò si possono trarre molti vantaggi (probabilmente un buco in meno quindi meno insulina e dal momento in cui l'insulina è lipogenico un decremento dell'ingrassamento, scusate il gioco di parole) non credi? illuminami

Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
      si comunque ogni caso è a sè....per gli integratori non ne so molto...per certo creatina e aminoacidi semplici non danno problemi..altri invece che contengono carbo o zuccheri tipo alcuni mischioni di proteine alzerebbero l glicemie...quindi volendo prenderli bisogna gestirli
      supplemento insulinico e stick..!

cmq secondo me il problema non è tanto lo zucchero...quanto l'ulteriore affaticamento dei reni nn credete? gia i reni di un diabetico vengono affaticati dalle iperglicemie (corpi chetonici ecc ecc) non ne sono sicuro però eh..! io personalmente solo tra allenamento e precena bevo più di 2 litri di acqua quindi non so...aspetto chiarimenti..!
      PAIN: CAN'T GET ENOUGH..!

Istruttore Body Building & Fitness A.I.C. - I.B.F.A.

Commenta

• diavolettoroma81
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 2785
        • 1,225
        • 2,131
        • Vicino Roma
        • Send PM

Integratori puoi prenderli tranquillamente a meno d alcuni che agiscono sui meccanismi d'azione dell'insulina.

Tipo alfa lipoico, CLA ad esempio.

Per quanto riguarda il diabete di tipo I non si può fare assolutamente niente a livello di cura, necessiterà comunuqe della terapia insulinica, attività fisica e dieta saranno d'aiuto.

Nel caso del tipo II è diverso specialmente trattandondosi di un ragazzo di 15 anni, sipuò provare a controllarlo con dieta ed attività fisica specie se glicemia (anche da curva da carico), insulinemia non sono molto oltre i limiti.
        Brosgym perdonami mi spiegheresti gli effetti dell'alfa lipoico e del CLA please

Originariamente Scritto da Fix Visualizza Messaggio
        come mai alfa lipoico e CLA nn si POTREBBERO prendere? l'acido alfa lipoico riduce la resistenza insulinica e aiuta il trasporto del glucosio nelle cellule...quindi si ridurrebbe la quantità di insulina da iniettarsi e da ciò si possono trarre molti vantaggi (probabilmente un buco in meno quindi meno insulina e dal momento in cui l'insulina è lipogenico un decremento dell'ingrassamento, scusate il gioco di parole) non credi? illuminami

supplemento insulinico e stick..!

cmq secondo me il problema non è tanto lo zucchero...quanto l'ulteriore affaticamento dei reni nn credete? gia i reni di un diabetico vengono affaticati dalle iperglicemie (corpi chetonici ecc ecc) non ne sono sicuro però eh..! io personalmente solo tra allenamento e precena bevo più di 2 litri di acqua quindi non so...aspetto chiarimenti..!
        Proprio in questo delicato punto volevo arrivare bravo Fix
        L'affaticamento renale! In teoria sono già messo a dura prova da possibili iperglicemie, non avete paura che magari un uso massiccio di integratori se pur ciclizzandoli,bevendo di più e smettendo dopo magari 6settimane on con 1 settimana off di mettere ancor di più sotto stress i reni ?
        sigpic

Commenta

• Fix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 537
          • 27
          • 25
          • Terronia
          • Send PM

Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
          Brosgym perdonami mi spiegheresti gli effetti dell'alfa lipoico e del CLA please

Proprio in questo delicato punto volevo arrivare bravo Fix
          L'affaticamento renale! In teoria sono già messo a dura prova da possibili iperglicemie, non avete paura che magari un uso massiccio di integratori se pur ciclizzandoli,bevendo di più e smettendo dopo magari 6settimane on con 1 settimana off di mettere ancor di più sotto stress i reni ?
          eh già...attendiamo spiegazioni da qualcuno che riesce a dirci con certezza..!

PS Diavoletto ma sei anche tu diabetico? io vengo sempre a Roma magari un giorno potremmo incontrarci...

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Non dico di non usare CLA ed ALA bisogna tenerne conto, entrambi sono ligandi dei PPAR, questi sono target dei farmaci antidiabete TZD.

Se il diabete è ben controllato i reni non ne risentono molto, ovvero glucosio ne arriva nella norma, corpi chetonici ancor meno, secondo me l'unica attenzion va fatta ai picchi glicemici evitando anche quello post wo, infatti uno degli scopi è stimolare la produzione di insulina ma in voi questo non avviene in ogni caso, quindi usare anche in quel caso dei carbo a medio IG o vitargo.

Certo bere è una buona norma!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Fix
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 537
              • 27
              • 25
              • Terronia
              • Send PM

Non dico di non usare CLA ed ALA bisogna tenerne conto, entrambi sono ligandi dei PPAR, questi sono target dei farmaci antidiabete TZD.

Se il diabete è ben controllato i reni non ne risentono molto, ovvero glucosio ne arriva nella norma, corpi chetonici ancor meno, secondo me l'unica attenzion va fatta ai picchi glicemici evitando anche quello post wo, infatti uno degli scopi è stimolare la produzione di insulina ma in voi questo non avviene in ogni caso, quindi usare anche in quel caso dei carbo a medio IG o vitargo.

Certo bere è una buona norma!
              allora è come pensavo io rep

io post wo mi sparo qualche dose di insulina per immagazzinare cell tech, pro ecc ecc ed evitare picchi glicemici...mi ritrovo con una glicemia pre cena sui 70-75 all incirca che credo sia un ottimo valore anche x "potenziare" l'effetto dell'integratore...non so se mi sono spiegato...abbinato poi al fatto che bevo tanto, tantissimo che è sembra buona norma e che mi controllo periodicamente ogni 3 mesi all' ospedale non dovrei rischiare niente..!

Commenta

• francol
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 7
                • 0
                • 0
                • Send PM

salve a tutti ragazzi e grazie per le numerose risposte...non mi sono potuto collegare in questi giorni ma ora vi rispondo...
                allora io soffro davvero di diabete tipo 2 ereditario da aprile 2009...non ho complicanze e nn faccio uso ne di frmaci ne di insulina...
                pochi giorni fa sono stato dal medico...emoglobina 6.2 solo con la palestra..
                adesso il medico mi ha consigliato...se nn obbligato...a fare attività aerobica insieme alla anaerobica, che insieme alla dieta devono essere la mia cura per il diabete...la mia glicemia da quando seguo un'alimentazione a bassa dose di carbo e alta dose di proteine è sempre controllata...
                integratori mai fatto uso...
                cmq per quanto riguarda la scheda di allenamento ora ho cambiato...
                lunedì-merc-ven palestra 1h circa
                martedì domenica e se riesco giovedì ( anche se ad esempio ieri che era sabato sono andato a giocare a calcetto ) aerobica...
                purtroppo ancora nn so che tipo di moby sia il mio diabete..x questo ancora nn mi riferisco ad un medico sportivo per farmi aiutare come si deve nel mio allenamento...ma cmq a quanto pare questo funziona

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Il tipo II non è eridatario, ci può essere una predisposizione ma dipende molto dall'alimentazione, il tipo I è diverso

L'emoglobina ovviamente è la glicosilata, bisogna vedere a quanto era prima.

Glicemia?
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ste977
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 631
                    • 64
                    • 0
                    • modena
                    • Send PM

il tipo 2 non puo essere ereditario?!

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
                      il tipo 2 non puo essere ereditario?!
                      Allora chiariamo:

ormai è opinione comune che in almeno il 90% delle malattie/disfunzione ci sia una componente genetica, quindi ereditaria.

Nel tipoI per intenderci il nostro sistema immunitario attacca e distrugge le cellule che producono insulina, la componente ereditaria è predominante, ovvero il meccanismo deve essere innescato (anche con una banale influenza) ma è solo questione di tempo.

Nel tipoII c'è anche una predisposizione ma il diabete si verifica in risposta a stili di vita ed alimentari sbagliati, che magari in soggetti non predisposti permetterebbero un tempo più lungo, in questo caso l'insulina viene prodotta ma per vari motivi non fa bene il suo lavoro.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• francol
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

nn vi sto mica prendendo in giro...soffro di diabete tipo 2 ereditario!
                        lo stesso di mio padre... tipo 2...non ho gli anticorpi...produco meno insulina

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da francol Visualizza Messaggio
                          nn vi sto mica prendendo in giro...soffro di diabete tipo 2 ereditario!
                          lo stesso di mio padre... tipo 2...non ho gli anticorpi...produco meno insulina
                          Non dico che ci prendi in giro definire il tipoII ereditario è inesatto.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• francol
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

quindi...quali consigli potete darmi per la mia scheda di allenamento?
                            cioè come posso fare a mettere su massa e forza ma allo stesso tempo tenere sotto controllo il mio diabete?

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Come ti ha detto anche Fix puoi allenarti normalmente
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• richard
                                scientific mode
                                • May 2006
                                • 19924
                                • 381
                                • 414
                                • Send PM

Originariamente Scritto da francol Visualizza Messaggio
                                salve a tutti ragazzi e grazie per le numerose risposte...non mi sono potuto collegare in questi giorni ma ora vi rispondo...
                                allora io soffro davvero di diabete tipo 2 ereditario da aprile 2009...non ho complicanze e nn faccio uso ne di frmaci ne di insulina...
                                pochi giorni fa sono stato dal medico...emoglobina 6.2 solo con la palestra..
                                adesso il medico mi ha consigliato...se nn obbligato...a fare attività aerobica insieme alla anaerobica, che insieme alla dieta devono essere la mia cura per il diabete...la mia glicemia da quando seguo un'alimentazione a bassa dose di carbo e alta dose di proteine è sempre controllata...
                                [...]
                                Trattandosi appunto di cura, il tuo medico non ti ha fornito, in base alla conoscenza dettagliata della tua condizione clinica, delle direttive più precise ad esempio su volumi, intensità , frequenze, ... da attuare in allenamento? Come correlare poi l'allenamento all'alimentazione?

Non è che puoi fare le cose a caso ...

Commenta

Working...
                                X