Originariamente Scritto da dij
Visualizza Messaggio
postura
Collapse
X
-
"Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.
www.runemotion.blogspot.com
-
-
ho sempre avuto leggero dolore lombare (quando mi alzavo dopo 1-2ore ke ero seduto ad esempio), ma ho sempre corso senza alcun dolore...da 5 anni a questa parte
ora continuo a correre (essendo una passione ed un buon modo x fare cardio) ma sto cercando con stretching e postura adeguate di rimettermi in bolla
volevo capire quanto -nella corsa blanda- venissero sollecitati psoas e retto femorale, e se quindi potesse essere controproducente...i riscontri per ora sono buoni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioho sempre avuto leggero dolore lombare (quando mi alzavo dopo 1-2ore ke ero seduto ad esempio), ma ho sempre corso senza alcun dolore...da 5 anni a questa parte
ora continuo a correre (essendo una passione ed un buon modo x fare cardio) ma sto cercando con stretching e postura adeguate di rimettermi in bolla
volevo capire quanto -nella corsa blanda- venissero sollecitati psoas e retto femorale, e se quindi potesse essere controproducente...i riscontri per ora sono buoni..."Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.
www.runemotion.blogspot.com
Commenta
-
-
un ultima cosa: quindi non è nemmeno corretto abbandonare totalmente l'allenamento dei lombari e psoas nonostante siano i responsabili, o cmq partecipano alla antiversione del bacino?
x esempio nei prox 2-3mesocicli avevo intenzione di lasciare lo stacco sumo x la pressa come ex base delle gambe, dici ke sarebbe bene cmq inserire qualcosina x i lombari ke senno non verrebbero allenati? / giusto isometricamente durante qualke ex eseguito in piedi/Last edited by dij; 30-04-2008, 18:39:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggioun ultima cosa: quindi non è nemmeno corretto abbandonare totalmente l'allenamento dei lombari e psoas nonostante siano i responsabili, o cmq partecipano alla antiversione del bacino?
x esempio nei prox 2-3mesocicli avevo intenzione di lasciare lo stacco sumo x la pressa come ex base delle gambe, dici ke sarebbe bene cmq inserire qualcosina x i lombari ke senno non verrebbero allenati? / giusto isometricamente durante qualke ex eseguito in piedi/
Io corro, nonostante il mio problema, devo dire che se corro per 1 ora non ho problemi di lombalgie.
Comunque, quello che volevo capire Mrmago, e se la cosa si puo risolvere o meno, come e a chi rivolgersi.Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Commenta
-
-
io ho la tendenza ad anteporre le spalle, ma è un problema che risolvo benissimo con tanto lavoro per il back e gli extra, un mare di stretching, alleggerimento sugli intra e sulla parete lombare.
personalmete credo che tagliare completamente il lavoro per le parti coinvolte sia penalizzante e controproducente, prima di tutto perchè un certo bilanciamento di forza è cmq necessario, poi perchè nella correzione di una cifosi/lordosi verrebbero preclusi degli esercizi troppo basilari per essere abbandonati (stacchi/panca/lento)...si rischia di arrivare a fare un allenamento troppo improduttivo
Commenta
-
-
Credo che i problemi posturali siano uno dei problemi piu sottovalutati in ambito sia sportivo che quotidiano.
Anche perchè, almeno che non sia qualcosa di accentuato, spesso l'ortopedico ti liquida con un "fai del nuoto" o "fai un po di stretching".
Io ho un po di problemi a livello cervicale...ma sinceramente non ho capito bene come risolverlo in quanto tutti gli ortopedici che mi han visitato mi han detto "si c'è un po ma nulla di serio...nuota e stretching"....vabbè...E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggiohai ragione drifter anche io sono di questo pensiero, ma lo stacco ad un iperlordotico non è il massimo...
va a finire che ti ritrovi con dei muscoli molto flessibili ma troppo poco forti. e ciò porta spesso ad altri guai come infortuni o indolenzimenti, specie se contrapposto a degli antagonisti molto forti e allenati intensivamente.
Commenta
-
-
infatti ho fortemente quotato questa parte del tuo post.
si potrebbe andare di hyper, + esercizi eseguiti in piedi -quindi lavoro diretto e isometrico) e stop cosi x i lombari...non so..poi dipende anke da quanto scompenso cè e quanta iperlordosi cè...
con molta attenzione a postura e stetching sto già facendo grandi progressi....
Commenta
-
-
anche io ho un iper lordosi e non so' se è per questo motivo ho una protusione l5-s1 che mi tormenta da un'anno e mezzo..Ma arrivo al punto:
dato che se abbandono la ginnastica posturale che faccio in palestra i lombari mi si irrigidiscono a bestia, non le devo nemmeno prendere in considerazione le iperestensioni?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioCredo che i problemi posturali siano uno dei problemi piu sottovalutati in ambito sia sportivo che quotidiano.
Anche perchè, almeno che non sia qualcosa di accentuato, spesso l'ortopedico ti liquida con un "fai del nuoto" o "fai un po di stretching".
Io ho un po di problemi a livello cervicale...ma sinceramente non ho capito bene come risolverlo in quanto tutti gli ortopedici che mi han visitato mi han detto "si c'è un po ma nulla di serio...nuota e stretching"....vabbè...
Commenta
-
Commenta