Sud...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maurox
    Bodyweb Senior
    • Mar 2005
    • 22068
    • 664
    • 56
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
    Tutto giusto il tuo discorso. Ma ormai si sono venute a creare quelle condizioni (e non solo a Napoli) per cui l'amministrazione è in mano alla gente sbagliata.

max_power

E' colpa dell'amministrazine anche farsi l'assicurazione tarocca ?

A me sembra che la radice delle due situazioni sia riconducibile alla mentalita' che si diffonde meglio dell'aviaria di una gallina infetta in un pollaio , tra l'altro scaricare la responsabilita' all'amministrazione mi sembra un buon metodo per lavarsene le mani... Insomma e' sempre colpa di qualcun altro, se poi crolla una palazzina abusiva, chiaramente gli affittuari piangono disperati che la colpa e' dei mafiosi che le hanno edificate, che poi loro invece abbiano pagato la meta' di quello che sarebbe stato giusto pagare se tutto fosse stato costruito a regola d'arte ( pur sapendo che la palazzina era abusiva e quindi potenzialmente a rischio ) ...beh , quello e' un dettaglio ...
    sigpic

Commenta

• RSVSilver
      Bodyweb Senior
      • Mar 2004
      • 13952
      • 385
      • 53
      • Boh
      • Send PM

Solo il vero ladro o chi ha preso 4000 inculate puo' battere certi geni della truffa..io non ci tengo ad appartenere a nessuna delle due categoria..nel primo caso sarei un lurido, nel secondo un onesto che si è fatto furbo troppo tardi. Io non ammetto che per girare debba mettere al portafoglio l'allarme, la tagliola, un leone in miniatura ecc...voglio girare per la città senza il pensiero che l'inculata è dietro l'angolo e acome evitarla. Non è vivere. Rubacchiare per la disperazione e campare a stento è una cosa, farlo per spirito di strunzaggine è diverso..li' ci starebbe bene le vecchia legge araba che dice di tagliare la manina al ladruncolo (solo che poi a napoli senza mano finisce che gli fa comodo per prender la pensione d'invalidità,..già ci sono 30000 falsi invalidi figuriamoci se ci aggiungiamo ancora quelli veri)

Commenta

• Superfustakkion
        Banned
        • Mar 2004
        • 21119
        • 871
        • 1,122
        • U.R.S.S.
        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
        se ci vivi a furia di cazzi in culo impari ad evitarli ma non è ke sia cosi' bello
        ma non dirmi che ti piacerebbe che napoli diventasse come una città morta del nord ?

in altre città poi non puoi spuntare in faccia ad un tutore dell'ordine ,

da noi si ritieniti fortunato

Commenta

• maurox
          Bodyweb Senior
          • Mar 2005
          • 22068
          • 664
          • 56
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
          se ci caschi sei un povero fesso

bisogna saperci fare

A me sta bene, basta che non scendiate in piazza a piangere ogni volta che vi inculano pero'
          sigpic

Commenta

• RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

Pago 550 euro semestrali su una fiesta 1300 senza furto e incendio...sti bastardi delle rca son degli schifosi ladri solo che essendo un obbligo avere l'assicurazione non puoi fare a meno di pagare..ma la pagheranno cara ahahah..lancio la macchina su un distributore di benzina e faccio danni per miliardi..pazienza se perdo una classe (o la patente eheheh)...scherzo..ma ci vorrebbe (non fosse che poi aumenterebbero le cifre).

Commenta

• caduceo2
              Bodyweb Member
              • Jan 2006
              • 15
              • 1
              • 0
              • Send PM

Ricordo a JPP che si è sempre meridionali rispetto a qualcuno, infatti i nostri settentrionali italioti sanno cosa significa essere trattati da meridionali da Tedeschi e Svizzeri

Commenta

• KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36495
                • 1,567
                • 2,373
                • Borgo D'io
                • Send PM

Originariamente Scritto da Superfustakkion
                ma non dirmi che ti piacerebbe che napoli diventasse come una città morta del nord ?

in altre città poi non puoi spuntare in faccia ad un tutore dell'ordine ,

da noi si ritieniti fortunato

ehi Fustakkia al nord non tutte le citta' sono morte !!!!!1
                mai stato a Milano?!
                Firenze ?!
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• maurox
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2005
                  • 22068
                  • 664
                  • 56
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                  Pago 550 euro semestrali su una fiesta 1300 senza furto e incendio...sti bastardi delle rca son degli schifosi ladri solo che essendo un obbligo avere l'assicurazione non puoi fare a meno di pagare..ma la pagheranno cara ahahah..lancio la macchina su un distributore di benzina e faccio danni per miliardi..pazienza se perdo una classe (o la patente eheheh)...scherzo..ma ci vorrebbe (non fosse che poi aumenterebbero le cifre).

guarda che e' giusto pagare salato l'assicurazione : c'e' talmente tanta gente che cerca di incularli ( e ci riesce facilmente ) che loro sono costretti ad alzare le tariffe...Renditi conto che tutte le volte che c'e' un banalissimo incidente come minimo uno si fa mettere il collare per due mesi e sta a casa dal lavoro una vita e magari non ha un *****, ma cosi' si becca i soldini... Beh se moltiplichiamo la cosa per migliaia di incidenti all'anno ci credo che questi si "vendicano "... E sai il bello cos'e' ? Che la gente che fa ste cose crede di essere furba nel proprio piccolo , ma non si rende conto che la fa da fessa nel grande e quello che ti entra in una tasca alla lunga esce con gli interessi dall'altra...
                  sigpic

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
                    E' colpa dell'amministrazine anche farsi l'assicurazione tarocca ?

A me sembra che la radice delle due situazioni sia riconducibile alla mentalita' che si diffonde meglio dell'aviaria di una gallina infetta in un pollaio , tra l'altro scaricare la responsabilita' all'amministrazione mi sembra un buon metodo per lavarsene le mani... Insomma e' sempre colpa di qualcun altro, se poi crolla una palazzina abusiva, chiaramente gli affittuari piangono disperati che la colpa e' dei mafiosi che le hanno edificate, che poi loro invece abbiano pagato la meta' di quello che sarebbe stato giusto pagare se tutto fosse stato costruito a regola d'arte ( pur sapendo che la palazzina era abusiva e quindi potenzialmente a rischio ) ...beh , quello e' un dettaglio ...
                    No, è colpa della mentalità dell'arrangiarsi e del tirare a campare, dovuti a fattori passati di degrado economico e sociale che ci portiamo avanti da secoli. Il Sud dell'Italia è stato sempre il fanalino di coda nello sviluppo economico dell'Italia, ma non è colpa di nessuno a mio parere: abbiamo avuto una storia diversa rispetto a quella del Nord e ne paghiamo le conseguenze (negative in questo caso).

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

Ok...milano..mi hai centrato l'unica città piu' brutta e triste di torino..ci son locali, c'è vita e lavoro..ma è una schifezza. Firenze è già un'altra storia..

Commenta

• Superfustakkion
                        Banned
                        • Mar 2004
                        • 21119
                        • 871
                        • 1,122
                        • U.R.S.S.
                        • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE
                        ehi Fustakkia al nord non tutte le citta' sono morte !!!!!1
                        mai stato a Milano?!
                        Firenze ?!
                        ma tu non apprezzi quello che hai

Commenta

• Dopritem
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2004
                          • 2687
                          • 51
                          • 73
                          • casa di spank
                          • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
                          perchè la maggioranza vince, se c'è il luogo comune del meridionale fancazzista significa che i fancazzisti sono la maggioranza.

E' proprio nel considerare la mafia come qualcosa di più grande che dissento, i mafiosi sono sempre la minoranza è sl che la maggioranza è vigliacca
                          esiste anche il luogo comune che i bber sono tutti muscoli e niente cervello, che fare pesi ti fa accorciare i muscoli, che ti fa diventare + basso...
                          si dice che la dieta mediterranea sia la migliore e + salutare... ma dai

Commenta

• Superfustakkion
                            Banned
                            • Mar 2004
                            • 21119
                            • 871
                            • 1,122
                            • U.R.S.S.
                            • Send PM

guarda che e' giusto pagare salato l'assicurazione : c'e' talmente tanta gente che cerca di incularli ( e ci riesce facilmente ) che loro sono costretti ad alzare le tariffe...Renditi conto che tutte le volte che c'e' un banalissimo incidente come minimo uno si fa mettere il collare per due mesi e sta a casa dal lavoro una vita e magari non ha un *****, ma cosi' si becca i soldini... Beh se moltiplichiamo la cosa per migliaia di incidenti all'anno ci credo che questi si "vendicano "... E sai il bello cos'e' ? Che la gente che fa ste cose crede di essere furba nel proprio piccolo , ma non si rende conto che la fa da fessa nel grande e quello che ti entra in una tasca alla lunga esce con gli interessi dall'altra...
                            ma infatti se uno mi tampona con la makkina dietro subito scendo e stramazzo a terra urlando famm a lettera famm a lettera !!
                            mi metto il collare e vai col tango io e i miei amici lo abbiamo già fatto un paio di volte i soldi si riscuotono anche se ci vuole molto tempo

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

Si pero' c'è sempre il cristo come me che paga e basta...secondo te le assicurazioni fan la fame perchè ci sono i furbi col finto colpo di frusta?non penso..l'assicurazione vuole stra-guadagnare..se ha tot debiti alza i prezzi per avere un rientro sempre elevato. Fidati che piu' aumentano i prezzi e piu' diventa ricco il capoccia della compagnia. E piu' divento povero io. Non so quanto guadagni tu e non mi interessa ma fidati che amntenere anche solo una macchinina di merda come la mia (tra benza, bollo, assicurazione e magagnette che spuntan sempre..mi va di culo che ho il padre meccanico) è già costosissimo se hai una retribuzione media. Lavorare per mantenere la macchina non mi pare furbo..pero' se non ce l'ahi non lavori..nzomma come la metti la metti ce l'hai in culo..l'unica scelta è quanti cm hai intenzione di tenerti dentro..

Commenta

• maurox
                                Bodyweb Senior
                                • Mar 2005
                                • 22068
                                • 664
                                • 56
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                                No, è colpa della mentalità dell'arrangiarsi e del tirare a campare, dovuti a fattori passati di degrado economico e sociale che ci portiamo avanti da secoli. Il Sud dell'Italia è stato sempre il fanalino di coda nello sviluppo economico dell'Italia, ma non è colpa di nessuno a mio parere: abbiamo avuto una storia diversa rispetto a quella del Nord e ne paghiamo le conseguenze (negative in questo caso).

max_power

Se al sud ci fosse pieno di gente che ha capito perche' sono cosi' arretrati ,evidentemente non ci sarebbe questa famosa mentalita' che tu stesso descrivi ...O forse 'e piu' forte la voglia di non far cambiare nulla e di piangere agli sportelli dell'Inps con il foglio dell'invalidita' tarocco in mano, piuttosto che tentare di cambiare le cose
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X