Sud...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wolver|ne
    James Howlett
    • Feb 2006
    • 15782
    • 406
    • 286
    • closed in my ego
    • Send PM

l'italia unita è un utopia.. un illusione.
    qui mi sembra che tutto il male d questo paese sia da attribuire al sud.. i problemi al sud ci sono e li conosciamo tutti.. e sappiamo anche i motivi..
    i problemi cm ci sn al sud c sono anche al nord.. il bene e il male esiste dappertutto..
    jpp scusa se te lo dico ma tu sembri proprio prevenuto nei confronti dall'italiano meridionale

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Wolver|ne
      jpp scusa se te lo dico ma tu sembri proprio prevenuto nei confronti dall'italiano meridionale
      Già.

max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• matt85
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 14894
        • 370
        • 209
        • North East
        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
        Non è vero. Il meridionale si sente offeso quando vede che c'è un astio nei suoi confronti e logicamente si difende come può. Ma noi siamo coscienti di tutti i problemi che abbiamo nel sud dell'Italia, problemi derivati da un passato di degradazione e povertà. Ovvio che i dati parlano chiaro: ovvio che però molti dati negativi del meridione sono imputabili ai suoi problemi economici.

max_power
        oltretutto non c'è un solo argomento a favore della difesa, quindi quando un meridionale si difende è ridicolo..perchè non ha basi su cui fare leva.
        Tu puoi negare che ci sia poca istruzione?
        che ci sia miseria?
        che ci sia delinqueza?
        che ci sia una mentalità generale diffusa di vittimismo-parassitismo-vandalismo?
        puoi negare che la maggior parte dei meridionali si fa "distinguere" ovunque vada?
        scusa tu non vivi al nord, pensi che se i tuoi genitori se si fossero trovati tanto bene al sud sarebbero emigrati in mezzo al freddo e alla nebbia?

Commenta

• Wolver|ne
          James Howlett
          • Feb 2006
          • 15782
          • 406
          • 286
          • closed in my ego
          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
          Antonio io lo so che tu hai buono propositi ma non è così che si può risolvere il problema. Il problema sta nei numeri e i numeri dicono che:

STATISTICAMENTE sui seguenti crimini si ha:

PIRATERIA DELLA STRADA: extracomunitari e meridionali

PROSTITUZIONE: albanesi, serbi

DELINQUENZA FAMILIARE A SFONDO LIBIDINOSO: meridionali

DELINQUENZA MINORILE: meridionali, extracomunitari

ASSOCIAZIONE A DELINQUERE: meridionali; extracomunitari

BASSO LIVELLO DI ISTRUZIONE: meridionali

MALASANITà: meridionali

come ti spieghi questo
          è.. il nord è il paese dei balocchi

ci sono tre modi per fare le cose, il modo giusto, il modo sbagliato e come le faccio io !

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da matt85
            oltretutto non c'è un solo argomento a favore della difesa, quindi quando un meridionale si difende è ridicolo..perchè non ha basi su cui fare leva.
            che ci sia miseria?
            che ci sia delinqueza?
            che ci sia una mentalità generale diffusa di vittimismo-parassitismo-vandalismo?
            puoi negare che la maggior parte dei meridionali si fa "distinguere" ovunque vada?
            scusa tu non vivi al nord, pensi che se i tuoi genitori se si fossero trovati tanto bene al sud sarebbero emigrati in mezzo al freddo e alla nebbia?
            Ecco, hai già mostrato il primo disprezzo verso i meridionali. Chi ti ha detto che nego che vi sia miseria o delinquenza al nord ? Se avessi letto meglio il mio thread avresti capito che sono cosciente dei problemi che abbiamo al sud (l'ho anche scritto). Ma non è vero che c'è una mentalità diffusa di vittimismo-parassitismo e vandalismo. Non è questa la maggiorparte del sud, è solo una piccola parte. E' segno d'ignoranza fare di tutta l'erba un fascio.

Il sud è formato anche da tutta quella gente che è emigrata al nord, e se l'ha fatto è perchè voleva lavorare onestamente, strano per gente che tu hai appena definito "parassita". E non mi dire che quella parte di meridionali che sto citando io adesso è una minoranza, perchè non lo è affatto. Qui a Torino è pieno di meridionali, che superano di gran lunga gli autoctoni. E ti dirò ancora di più: c'era bisogno di manodopera alla fiat negli anni '60. I piemontesi erano pochi e non potevano sopperire a tale bisogno. Quindi se adesso questa città è così, se adesso si fanno le Olimpiadi e abbiamo tutti i bei soldini, è ANCHE (e lo sottolineo, perchè non solo) merito nostro che abbiamo fatto girare l'economia.

Adesso rispondi se questa non è una base su cui posso fare leva. O dirai che non è verità ciò che ho detto, sarebbe negare l'evidenza. Magari, visti i tuoi pregiudizi contro di noi, ti sarò pure apparso ridicolo, ma sai, io non ho pregiudizi su di te per cui faccio leva sulla tua intelligenza, nella speranza che tu capirai il discorso che ti ho appena fatto.

max_power

Commenta

• RSVSilver
              Bodyweb Senior
              • Mar 2004
              • 13952
              • 385
              • 53
              • Boh
              • Send PM

che ci sia miseria?
              che ci sia delinqueza?
              Fatti un giro la domenica in centro a Torino e fatti un giro a Reggio C..
              Qui ci son solo stronzi che fannoa gara a chi ha l'autoradio piu' figo, chi ha i jeans di marca ecc...questo sotto i 30 anni..poi becchi passando ai 40enni delle carcasse tristi e mosce che sembrano zombie..tirano a campare cosi' tanto per fare..crepassero sarebbe la stessa cosa..vai giu' e vedi ragazzi piu' alla buona seduti su un muretto che ridono, anziani che scherzano ecc...al sud se esci e non hai una lira ti diverti ugualmente e nessuno dice niente (le ragazze sono alla buona)..al nord se non cacci il cinquantone sei uno stronzo che non si diverte..per poterti permettere di invitare una ragazza a mangiare e far bella figura devi sborsare 150 euro e andare in un locale decente (poi se ci stai assieme la tortura continua eheh)..giu' la inviti a casa, prepari una parmigiana (con 30 euro compri tanta di quella roba finoi a crepare) e la fai contenta..finita la cena ti sbatti sul divano e scherzi..al nord finita la cena stai a pensare "sta stronza me la da o non me la da..mi è costato un okkio sto invito"...qui al nord anche i morti di fame vogliono vivere coi lussi di berlusconi (non essendo mai contenti tra l'altro). giu' ci si accontenta di poco e si apprezza piu' tutto.
              Al nord ci si sale solo per la questione lavoro...ti pare che un meridionale invidia lo stile di vita del nord?ahahahahahah..ma per favore...se trovassi un lavoro giu' mi trasferirei adesso..

Commenta

• RSVSilver
                Bodyweb Senior
                • Mar 2004
                • 13952
                • 385
                • 53
                • Boh
                • Send PM

Il vero problema non è chi vive meglio o peggio..il problema sollevato da jpp è un altro..come trira avanti l'italia se una metà lavora e l'altra non fa un *****? In effetti su questo punto posso dargli ragione..fa bene a incazzarsi se i suoi soldi se li godono anche coloro che non fanno niente.

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Vedo che hai capito il punto. Ma se tu definisci i meridionali vandali e parassiti hai anche insultato i miei genitori, compreso uno che non c'è più. Ecco, mia madre ha fatto parte (e lo è ancora) di tutti quei meridionali che sono emigrati per lavorare e per vivere onestamente. E per pagare le tasse.

max_power

Commenta

• KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36441
                    • 1,565
                    • 2,286
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

cavolo JPp mi sta scadendo come un idiota.....
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• matt85
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 14894
                      • 370
                      • 209
                      • North East
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                      Fatti un giro la domenica in centro a Torino e fatti un giro a Reggio C..
                      Qui ci son solo stronzi che fannoa gara a chi ha l'autoradio piu' figo, chi ha i jeans di marca ecc...questo sotto i 30 anni..poi becchi passando ai 40enni delle carcasse tristi e mosce che sembrano zombie..tirano a campare cosi' tanto per fare..crepassero sarebbe la stessa cosa..vai giu' e vedi ragazzi piu' alla buona seduti su un muretto che ridono, anziani che scherzano ecc...al sud se esci e non hai una lira ti diverti ugualmente e nessuno dice niente (le ragazze sono alla buona)..al nord se non cacci il cinquantone sei uno stronzo che non si diverte..per poterti permettere di invitare una ragazza a mangiare e far bella figura devi sborsare 150 euro e andare in un locale decente (poi se ci stai assieme la tortura continua eheh)..giu' la inviti a casa, prepari una parmigiana (con 30 euro compri tanta di quella roba finoi a crepare) e la fai contenta..finita la cena ti sbatti sul divano e scherzi..al nord finita la cena stai a pensare "sta stronza me la da o non me la da..mi è costato un okkio sto invito"...qui al nord anche i morti di fame vogliono vivere coi lussi di berlusconi (non essendo mai contenti tra l'altro). giu' ci si accontenta di poco e si apprezza piu' tutto.
                      Al nord ci si sale solo per la questione lavoro...ti pare che un meridionale invidia lo stile di vita del nord?ahahahahahah..ma per favore...se trovassi un lavoro giu' mi trasferirei adesso..
                      chi dice di no, mi sembra di aver detto chiaramente che ammetto i problemi del nord (che sono sostanzialmente lo sviluppo clturale che non ha viaggiato di pari passo a quello economico)

Commenta

• Superfustakkion
                        Banned
                        • Mar 2004
                        • 21119
                        • 871
                        • 1,122
                        • U.R.S.S.
                        • Send PM

jpp ti stai rincoglionendo

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da RSVSilver
                          Il vero problema non è chi vive meglio o peggio..il problema sollevato da jpp è un altro..come trira avanti l'italia se una metà lavora e l'altra non fa un *****? In effetti su questo punto posso dargli ragione..fa bene a incazzarsi se i suoi soldi se li godono anche coloro che non fanno niente.
                          Così come s'incazza lui che è settentrionale, possono incazzarsi anche i miei genitori che sono meridionali e pagano anche loro tutte le tasse. Di certo che il Sud lo stiamo finanziando anche noi, ma non è colpa nostra se il sud è arretrato. Non è per il nostro parassitismo, sono condizioni economiche e disagi sociali che ci portiamo avanti da secoli.

max_power

Commenta

• matt85
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 14894
                            • 370
                            • 209
                            • North East
                            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power
                            Vedo che hai capito il punto. Ma se tu definisci i meridionali vandali e parassiti hai anche insultato i miei genitori, compreso uno che non c'è più. Ecco, mia madre ha fatto parte (e lo è ancora) di tutti quei meridionali che sono emigrati per lavorare e per vivere onestamente. E per pagare le tasse.

max_power
                            adesso non girarla sai benissimo che non tutti i merdidionali sono come li ho descritti ma bastano per rovinare il sud. Infatti le persone che (come i tuoi genitori) si rendono conto della situazione giustamente se ne vanno

Commenta

• RSVSilver
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2004
                              • 13952
                              • 385
                              • 53
                              • Boh
                              • Send PM

Ora non per dire pero' gli immigrati han fatto comodo al nord...non veniamoci a prender per il culo. Il padrone (parlo di 60 anni fa) era il calassico pezzo di merda del nord attaccato ai soldi che fa lavorare il meridionale, lo insulta e lo paga poco..e si arricchisce sulle spalle dei dipendenti (quello che si fa ancora oggi..il dipendente è sempre sfruttato..pero' se va bene almeno lo stipendio ti permette di vivere). Il meridionale si salva e non crepa di fame grazie al padrone (negriero) che lo prende a lavorare solo perchè c'è una ingordigia di guadagno dietro..mica per pietà o carità eheh
                              Per fortuna (o sfortuna) ora a esser sfruttati sono tutti quanti..nord o sud non importa..basta fottere chi hai davanti eheh

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

adesso non girarla sai benissimo che non tutti i merdidionali sono come li ho descritti ma bastano per rovinare il sud. Infatti le persone che (come i tuoi genitori) si rendono conto della situazione giustamente se ne vanno
                                Visto che allora mi sento di non appartenere a quella classe di meridionali che hanno rovinato il sud, lasciami difendere. E non reputarmi ridicolo quando lo faccio. E non reputare ridicoli tutti quei meridionali che, al pari vostro, lavorano onestamente e pagano le tasse. E credimi che non sono pochi.
                                Last edited by max_power; 22-02-2006, 15:20:43.

Commenta

Working...
                                X