Originariamente Scritto da Dopritem
Sud...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mauroxSe al sud ci fosse pieno di gente che ha capito perche' sono cosi' arretrati ,evidentemente non ci sarebbe questa famosa mentalita' che tu stesso descrivi ...O forse 'e piu' forte la voglia di non far cambiare nulla e di piangere agli sportelli dell'Inps con il foglio dell'invalidita' tarocco in mano, piuttosto che tentare di cambiare le cose
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RSVSilverSi pero' c'è sempre il cristo come me che paga e basta...secondo te le assicurazioni fan la fame perchè ci sono i furbi col finto colpo di frusta?non penso..l'assicurazione vuole stra-guadagnare..se ha tot debiti alza i prezzi per avere un rientro sempre elevato. Fidati che piu' aumentano i prezzi e piu' diventa ricco il capoccia della compagnia. E piu' divento povero io. Non so quanto guadagni tu e non mi interessa ma fidati che amntenere anche solo una macchinina di merda come la mia (tra benza, bollo, assicurazione e magagnette che spuntan sempre..mi va di culo che ho il padre meccanico) è già costosissimo se hai una retribuzione media. Lavorare per mantenere la macchina non mi pare furbo..pero' se non ce l'ahi non lavori..nzomma come la metti la metti ce l'hai in culo..l'unica scelta è quanti cm hai intenzione di tenerti dentro..
Io dico che si puo' risparmiare , limitare le spese scegliendo le compagnie piu' oneste e nello stesso tempo rispettare la legge : non e' la soluzione a tutto, ma e' il massimo che un cittadino onesto puo' fare e mi sembra gia' qualcosa, sarebbe una lezione verso le compagnie piu' esose che sarebbero accantonate e costrette a rivedere i prezzi e nello stesso tempo un gesto di civilta' nei confronti degli altri che non rimarrebbero inculati nel caso di un incidente con qualcuno privo di assicurazionesigpic
Commenta
-
-
La mia dopo 4000 telefonate è risultata la meno cara..certe mi sparavano 1300 euro in unica soluzione..buono!ahahahah..ora vedo se c'è qualcosa per chi fa pochi km..io non arrivo a 8000 all'anno. Mi costa meno affittare una lamborghini e farmi un giro ancora un po'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_powerNon corretto. C'è la voglia di cambiare, ma dall'altra parte c'è l'impossibilità a farlo: vuoi anche per la mentalità "statica" di alcuni meridionali, vuoi anche perchè le istituzioni non te lo permettono. Ma è incorretto dire che a noi sta bene così: non ci sta bene al *****, anzi.
max_power
Impossibilita' ? In Cina uno studente con una bandiera in mano e il coraggio ha fermato una fila di carri armati da solo, forse ti ricorderai ... ha rischiato di finire sotto i cingoli o di beccarsi una pallottola nella nuca : era contro il regime
E a Napoli fanno il blocco delle ferrovie con i tavolini da pic nic e la tarantella , tra l'altro in mezzo agli occupanti c'erano un bel numero di pregiudicati, notizia da tg di qualche mese fa...
...***** cosi' si lotta per la propria dignita', bravisigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxImpossibilita' ? In Cina uno studente con una bandiera in mano e il coraggio ha fermato una fila di carri armati da solo, forse ti ricorderai ... ha rischiato di finire sotto i cingoli o di beccarsi una pallottola nella nuca : era contro il regime
E a Napoli fanno il blocco delle ferrovie con i tavolini da pic nic e la tarantella , tra l'altro in mezzo agli occupanti c'erano un bel numero di pregiudicati, notizia da tg di qualche mese fa...
...***** cosi' si lotta per la propria dignita', bravi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dopriteme quelle scene dei centinaia di studenti morti per la manifestazione?
Beh scusa cosa vuoi dirmi ?
Non c'e' nulla di atipico, e' ovvio che in un paese come la Cina se protesti rischi la morte... Proprio per questo la scena del tipo trasmette una forza ancora maggiore , mica ha fatto come quell'idiota di casarin o Caruso che fanno tanto gli alternativi e al massimo si beccano venti denunce ... mandali in Cina a rischiare la pelle e vedi come abbassano il volume del megafonosigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxSe al sud ci fosse pieno di gente che ha capito perche' sono cosi' arretrati ,evidentemente non ci sarebbe questa famosa mentalita' che tu stesso descrivi ...O forse 'e piu' forte la voglia di non far cambiare nulla e di piangere agli sportelli dell'Inps con il foglio dell'invalidita' tarocco in mano, piuttosto che tentare di cambiare le cose
Ma sai quanta gente di una grande città del sud come Napoli (tanto per fare un esempio), ha una "mentalità" meno arretrata di gente di una medio-piccola città del nord come Cremona (tanto per fare un'esempio) ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mauroxBeh scusa cosa vuoi dirmi ?
Non c'e' nulla di atipico, e' ovvio che in un paese come la Cina se protesti rischi la morte... Proprio per questo la scena del tipo trasmette una forza ancora maggiore , mica ha fatto come quell'idiota di casarin o Caruso che fanno tanto gli alternativi e al massimo si beccano venti denunce ... mandali in Cina a rischiare la pelle e vedi come abbassano il volume del megafono
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPche schifo onestà no vero?
Non mi venire a dire che al sud manca l'istruzione perchè al nord è + difficile che si arrivi alla laurea rispetto al sud, anche se è vero che la maggior parte delle lauree si hanno al nord di queste il 50% almeno è di ragazzi meridionali andati a studiare al nord. Da quello che ne so io al nord è + facile che un ragazzo si diplomi per poi prendere in mano un azienda, magari quella del padre, facendo sicuramente + soldi di un ragazzo onesto e laureato che non riesce manco pagando a lavorare.
Al sud non so napoli ma le altre città non sono invivibili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPPche schifo onestà no vero?
riguardo all'attinenza del 3d che hai creato (e non è il solo purtroppo).
Se ti dico che voi del nord siete :
+ bravi
+ belli
+ ricchi
+ intelligenti
+ capaci
+ prestanti
++++++++++++++++
sei contento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pino76Si parla come se tutta la gente del sud, fosse come voi per forza volete ploclamarla.
Ma sai quanta gente di una grande città del sud come Napoli (tanto per fare un esempio), ha una "mentalità" meno arretrata di gente di una medio-piccola città del nord come Cremona (tanto per fare un'esempio) ?
Vero, pero' non cambia la questione : se la parte onesta non riesce a far andare avanti le cose in maniera perlomeno decente a garantire una sorta di " assorbimento " della merda sociale significa che si e' acceso l'allarme rosso da un pezzo e il buon senso vorrebbe che l'apatia e l'indifferenza fosse messa da parte per intervenire con energia , cosa che non si riscontra se non in inutili manifestazioni contro " i disonesti " , ossia l'equivalente del fare nulla o dello sparare alla luna ... E allora tanto vale non farle nemmeno...sigpic
Commenta
-
Commenta