uh uh uh

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • avido
    Bodyweb Senior
    • Feb 2002
    • 15974
    • 76
    • 25
    • cantina
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Mi80
    dvolumetrico piu grosso a parita di pressione di esercizio avra una portata di aria maggiore

    Commenta

    • mosquiton_001
      Bodyweb Member
      • Nov 2004
      • 533
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

      #47
      cmq la spinta vera e prorpia,piu che la potenza la da la coppia
      difatti che ho detto?.... muscles anni 70
      prima o poi mettero' le mani su una di quelle opre d'arte e le mie "aspirazioni" motoristiche saranno raggiunte...

      cmq la coppia deve anche avere una buona erogazione (specie se la macchina pesa) per avere una buona spinta (es coppia troppo in alto = poco)

      Commenta

      • Mi80
        Semibstrd mod
        • Oct 2003
        • 31593
        • 896
        • 740
        • a casa mia
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da avido
        dvolumetrico piu grosso a parita di pressione di esercizio avra una portata di aria maggiore
        pensavo che l'aumento di pressione si facesse solo nelle turbine
        Sciopero

        Commenta

        • JPP
          Il Sofisticatore
          • Aug 2001
          • 37025
          • 884
          • 155
          • Crema
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da avido
          dvolumetrico piu grosso a parita di pressione di esercizio avra una portata di aria maggiore


          io so che la mia macchina aveva una coppia massima a 4800 giri. Il limitatore non entra all'inizio della zona rossa sul conta giri ma 1000 giri in più circa intorno ai 7600. Ora non ho più il limitatore di velocità. A 270 ci sono arrivato poi non avevo più strada
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

          Commenta

          • mosquiton_001
            Bodyweb Member
            • Nov 2004
            • 533
            • 0
            • 0
            • Italia
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da avido
            dvolumetrico piu grosso a parita di pressione di esercizio avra una portata di aria maggiore

            Commenta

            • mosquiton_001
              Bodyweb Member
              • Nov 2004
              • 533
              • 0
              • 0
              • Italia
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da JPP
              io so che la mia macchina aveva una coppia massima a 4800 giri. Il limitatore non entra all'inizio della zona rossa sul conta giri ma 1000 giri in più circa intorno ai 7600. Ora non ho più il limitatore di velocità. A 270 ci sono arrivato poi non avevo più strada
              il limitatore di velocita' e' diverso da quello di giri (che funziona appnto in tutte le marce e on ad una certa velocita').....

              la coppia massima e' un dato....

              quello che pero' dovresti vedere con la "rullata" di cui prima parlavo e' l'erogazione... cioe' da dove comincia a manifestarsi bene la potenza e con che progressione!

              putroppo non ci sono calcoli matematici che possono dire con certezza quanti cv hai adesso.... devi portare l'auto al banco rullise vuoi sapere la potenza

              Commenta

              • avido
                Bodyweb Senior
                • Feb 2002
                • 15974
                • 76
                • 25
                • cantina
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da Mi80
                pensavo che l'aumento di pressione si facesse solo nelle turbine
                beh,se si comprime,si deve parlare di pressione......

                nei motori con compressore questo si ottiene variando il rapporto delle 2 pulegge...
                quella del compressore e quella del motore.......

                Commenta

                • avido
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2002
                  • 15974
                  • 76
                  • 25
                  • cantina
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da mosquiton_001
                  difatti che ho detto?.... muscles anni 70
                  prima o poi mettero' le mani su una di quelle opre d'arte e le mie "aspirazioni" motoristiche saranno raggiunte...

                  cmq la coppia deve anche avere una buona erogazione (specie se la macchina pesa) per avere una buona spinta (es coppia troppo in alto = poco)
                  un po il difetto dei motori 16,20 valvole.

                  un bel 8 valvole grossa cilindrata..........e coppia disumana......magari aste e bilancieri(viper)

                  che ne dici di una corvette styng ray del 69"

                  Commenta

                  • avido
                    Bodyweb Senior
                    • Feb 2002
                    • 15974
                    • 76
                    • 25
                    • cantina
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da avido
                    un po il difetto dei motori 16,20 valvole.

                    un bel 8 valvole grossa cilindrata..........e coppia disumana......magari aste e bilancieri(viper)

                    che ne dici di una corvette styng ray del 69"
                    m,agari una bella sl65amg biturbo con limitatore di coppia per non spaccare il cambio

                    Commenta

                    • mosquiton_001
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2004
                      • 533
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

                      #55
                      bella la sting ray!(un tantinino costosetta pero')

                      io pensavo veramente ad una buick GSX 455 stage 1 del 70/71... 700 nmetro di coppia a 1200 giri circa....

                      nella mia wish list (e budget list) compare anche una bella dodge challenger 440 six pack! (triplo carburatore a doppio corpo)

                      anche le plymouth fury non sembrano malaccio ed hanno prezzi contenuti..
                      il modello del 57/8 e' veramente bella!

                      ma anche una buick riviera/wildcat sinceramente non mi farebbe proprio schifo anche se e' un po piu' "elegante" e meno sportiva..... vabbe' tanto i suo bravi 440cv di serie ce li ha lo stesso!

                      chiaramente tutte rigorosamente automatiche con shift kit per controllo manuale delle marce!

                      basta! sto gia' avendo le allucinazioni solo al pensiero... (sento profumo di gomma bruciata)


                      p.s. Che bello qualcuno che adora gli aste e bilanceri vecchio stile come me! v8 RULEZ!

                      Commenta

                      • avido
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2002
                        • 15974
                        • 76
                        • 25
                        • cantina
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da mosquiton_001
                        bella la sting ray!(un tantinino costosetta pero')

                        io pensavo veramente ad una buick GSX 455 stage 1 del 70/71... 700 nmetro di coppia a 1200 giri circa....

                        nella mia wish list (e budget list) compare anche una bella dodge challenger 440 six pack! (triplo carburatore a doppio corpo)

                        anche le plymouth fury non sembrano malaccio ed hanno prezzi contenuti..
                        il modello del 57/8 e' veramente bella!

                        ma anche una buick riviera/wildcat sinceramente non mi farebbe proprio schifo anche se e' un po piu' "elegante" e meno sportiva..... vabbe' tanto i suo bravi 440cv di serie ce li ha lo stesso!

                        chiaramente tutte rigorosamente automatiche con shift kit per controllo manuale delle marce!

                        basta! sto gia' avendo le allucinazioni solo al pensiero... (sento profumo di gomma bruciata)


                        p.s. Che bello qualcuno che adora gli aste e bilanceri vecchio stile come me! v8 RULEZ!

                        beh la coppia non è mai troppa!!! alla fine è quella che ti incolla al sedile nelle accelerazioni.........

                        molto bella quella macchine.........forse farei una pazzia per la corvetta del 67 con scarico cromato che esce da sotto la porta.........

                        peccato che qui dono a dir poco inutilizzabili visto il costo della benzina.....

                        tempo fa
                        ho visto una dodge changer con voluymetrico corpi farfallatiche uscivano dal cofano....... ho dovuto per foza bestemmiare.....

                        un ragazzo in un paese vicino al mio ha un negozio di buell..........parlandoci un giorno mi ha fatto vedere la sua mustang.........verde strisce nere e interni in pelle bianchi

                        fa i 2 conu litro

                        Commenta

                        • LancerEvo
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2002
                          • 2560
                          • 42
                          • 81
                          • Monza
                          • Send PM

                          #57
                          hihihihi....se qualcuno si ricorda la vecchia AC Cobra 427....in terza fumano le gomme.

                          7000cc V8 da 400cv senza nulla.

                          poi ripresa dalla Shelby..

                          Commenta

                          • avido
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2002
                            • 15974
                            • 76
                            • 25
                            • cantina
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da LancerEvo
                            hihihihi....se qualcuno si ricorda la vecchia AC Cobra 427....in terza fumano le gomme.

                            7000cc V8 da 400cv senza nulla.

                            poi ripresa dalla Shelby..
                            hai detto bene
                            senza nulla

                            peccato le 4 marce

                            Commenta

                            • mosquiton_001
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2004
                              • 533
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

                              #59
                              beh la coppia non è mai troppa!!! alla fine è quella che ti incolla al sedile nelle accelerazioni.........

                              molto bella quella macchine.........forse farei una pazzia per la corvetta del 67 con scarico cromato che esce da sotto la porta.........

                              peccato che qui dono a dir poco inutilizzabili visto il costo della benzina.....

                              tempo fa
                              ho visto una dodge changer con voluymetrico corpi farfallatiche uscivano dal cofano....... ho dovuto per foza bestemmiare.....

                              un ragazzo in un paese vicino al mio ha un negozio di buell..........parlandoci un giorno mi ha fatto vedere la sua mustang.........verde strisce nere e interni in pelle bianchi

                              fa i 2 conu litro

                              la mustang di che anno era...

                              cmq fare i 2 con un litro per le cilindrate di punta e' facile ma se il motore e' in buone condizioni (rebiuild kit) ed il cambio altrettanto puoi anche fare i 6
                              in citta con guida tranquilla.....e non parlo solo per sentito dire.....

                              cmq benzina a parte calcola che le auto storiche non pagano bollo e hanno l'ass agevolate (se iscritte ASI)

                              io benzina cara o no la pazzia prima o poi la faccio!

                              poi per i giretti "frequenti" compro un cessone tipo una kia usata con 300.000km e GPL e vado in giro con quella.....

                              Commenta

                              • mosquiton_001
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2004
                                • 533
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da avido
                                hai detto bene
                                senza nulla

                                peccato le 4 marce
                                se ti interessa vendono dei cambi sostituitivi plug-in con 5 o anche 6 marce che non richiedono adattamento...

                                costano pero' sui 4000 euro....

                                Commenta

                                Working...
                                X