Originariamente Scritto da Mi80
uh uh uh
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cmq la spinta vera e prorpia,piu che la potenza la da la coppia
prima o poi mettero' le mani su una di quelle opre d'arte e le mie "aspirazioni" motoristiche saranno raggiunte...
cmq la coppia deve anche avere una buona erogazione (specie se la macchina pesa) per avere una buona spinta (es coppia troppo in alto = poco)
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Originariamente Scritto da avidodvolumetrico piu grosso a parita di pressione di esercizio avra una portata di aria maggiore
io so che la mia macchina aveva una coppia massima a 4800 giri. Il limitatore non entra all'inizio della zona rossa sul conta giri ma 1000 giri in più circa intorno ai 7600. Ora non ho più il limitatore di velocità. A 270 ci sono arrivato poi non avevo più strada"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
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Originariamente Scritto da JPPio so che la mia macchina aveva una coppia massima a 4800 giri. Il limitatore non entra all'inizio della zona rossa sul conta giri ma 1000 giri in più circa intorno ai 7600. Ora non ho più il limitatore di velocità. A 270 ci sono arrivato poi non avevo più strada
la coppia massima e' un dato....
quello che pero' dovresti vedere con la "rullata" di cui prima parlavo e' l'erogazione... cioe' da dove comincia a manifestarsi bene la potenza e con che progressione!
putroppo non ci sono calcoli matematici che possono dire con certezza quanti cv hai adesso.... devi portare l'auto al banco rullise vuoi sapere la potenza
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Originariamente Scritto da Mi80pensavo che l'aumento di pressione si facesse solo nelle turbine
nei motori con compressore questo si ottiene variando il rapporto delle 2 pulegge...
quella del compressore e quella del motore.......
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Originariamente Scritto da mosquiton_001difatti che ho detto?.... muscles anni 70
prima o poi mettero' le mani su una di quelle opre d'arte e le mie "aspirazioni" motoristiche saranno raggiunte...
cmq la coppia deve anche avere una buona erogazione (specie se la macchina pesa) per avere una buona spinta (es coppia troppo in alto = poco)
un bel 8 valvole grossa cilindrata..........e coppia disumana......magari aste e bilancieri(viper)
che ne dici di una corvette styng ray del 69"
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Originariamente Scritto da avidoun po il difetto dei motori 16,20 valvole.
un bel 8 valvole grossa cilindrata..........e coppia disumana......magari aste e bilancieri(viper)
che ne dici di una corvette styng ray del 69"
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bella la sting ray!(un tantinino costosetta pero')
io pensavo veramente ad una buick GSX 455 stage 1 del 70/71... 700 nmetro di coppia a 1200 giri circa....
nella mia wish list (e budget list) compare anche una bella dodge challenger 440 six pack! (triplo carburatore a doppio corpo)
anche le plymouth fury non sembrano malaccio ed hanno prezzi contenuti..
il modello del 57/8 e' veramente bella!
ma anche una buick riviera/wildcat sinceramente non mi farebbe proprio schifo anche se e' un po piu' "elegante" e meno sportiva..... vabbe' tanto i suo bravi 440cv di serie ce li ha lo stesso!
chiaramente tutte rigorosamente automatiche con shift kit per controllo manuale delle marce!
basta! sto gia' avendo le allucinazioni solo al pensiero... (sento profumo di gomma bruciata)
p.s. Che bello qualcuno che adora gli aste e bilanceri vecchio stile come me! v8 RULEZ!
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Originariamente Scritto da mosquiton_001bella la sting ray!(un tantinino costosetta pero')
io pensavo veramente ad una buick GSX 455 stage 1 del 70/71... 700 nmetro di coppia a 1200 giri circa....
nella mia wish list (e budget list) compare anche una bella dodge challenger 440 six pack! (triplo carburatore a doppio corpo)
anche le plymouth fury non sembrano malaccio ed hanno prezzi contenuti..
il modello del 57/8 e' veramente bella!
ma anche una buick riviera/wildcat sinceramente non mi farebbe proprio schifo anche se e' un po piu' "elegante" e meno sportiva..... vabbe' tanto i suo bravi 440cv di serie ce li ha lo stesso!
chiaramente tutte rigorosamente automatiche con shift kit per controllo manuale delle marce!
basta! sto gia' avendo le allucinazioni solo al pensiero... (sento profumo di gomma bruciata)
p.s. Che bello qualcuno che adora gli aste e bilanceri vecchio stile come me! v8 RULEZ!
beh la coppia non è mai troppa!!! alla fine è quella che ti incolla al sedile nelle accelerazioni.........
molto bella quella macchine.........forse farei una pazzia per la corvetta del 67 con scarico cromato che esce da sotto la porta.........
peccato che qui dono a dir poco inutilizzabili visto il costo della benzina.....
tempo fa
ho visto una dodge changer con voluymetrico corpi farfallatiche uscivano dal cofano....... ho dovuto per foza bestemmiare.....
un ragazzo in un paese vicino al mio ha un negozio di buell..........parlandoci un giorno mi ha fatto vedere la sua mustang.........verde strisce nere e interni in pelle bianchi
fa i 2 conu litro
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Originariamente Scritto da LancerEvohihihihi....se qualcuno si ricorda la vecchia AC Cobra 427....in terza fumano le gomme.
7000cc V8 da 400cv senza nulla.
poi ripresa dalla Shelby..
senza nulla
peccato le 4 marce
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beh la coppia non è mai troppa!!! alla fine è quella che ti incolla al sedile nelle accelerazioni.........
molto bella quella macchine.........forse farei una pazzia per la corvetta del 67 con scarico cromato che esce da sotto la porta.........
peccato che qui dono a dir poco inutilizzabili visto il costo della benzina.....
tempo fa
ho visto una dodge changer con voluymetrico corpi farfallatiche uscivano dal cofano....... ho dovuto per foza bestemmiare.....
un ragazzo in un paese vicino al mio ha un negozio di buell..........parlandoci un giorno mi ha fatto vedere la sua mustang.........verde strisce nere e interni in pelle bianchi
fa i 2 conu litro
la mustang di che anno era...
cmq fare i 2 con un litro per le cilindrate di punta e' facile ma se il motore e' in buone condizioni (rebiuild kit) ed il cambio altrettanto puoi anche fare i 6
in citta con guida tranquilla.....e non parlo solo per sentito dire.....
cmq benzina a parte calcola che le auto storiche non pagano bollo e hanno l'ass agevolate (se iscritte ASI)
io benzina cara o no la pazzia prima o poi la faccio!
poi per i giretti "frequenti" compro un cessone tipo una kia usata con 300.000km e GPL e vado in giro con quella.....
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