Originariamente Scritto da Xaero
uh uh uh
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Originariamente Scritto da DVD-Rsto cavolo vedo ke te ne intendi è avido
cmq l'esplosione con tanto dei fiammata dai tubi di skariko si vedeva anke neigli aspxirati vedi x es le vekkie alfa romeo gulia gulietta è nelle mitike 1750 è 2000
oltre al tubo dritto mancava anche lo spaccafiamma.........
avete mai visto girare un motore solo con i collettori??
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Originariamente Scritto da avidosi,ma li perche avevano il tubo dritto invece del classico centrale
oltre al tubo dritto mancava anche lo spaccafiamma.........
avete mai visto girare un motore solo con i collettori??
Un mio amico sta mettendo il tubo dritto senza catalizzatore ad una Prelude...dice che dovrebbe fargli qualche fiammetta...che dici?
Sotto ha un terminale di scarico stile Japan non omologato...come il mio...
Osare, Credere, Spavaldi di Essere...
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Originariamente Scritto da avidosi,ma li perche avevano il tubo dritto invece del classico centrale
oltre al tubo dritto mancava anche lo spaccafiamma.........
avete mai visto girare un motore solo con i collettori??
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Originariamente Scritto da mauroxHe he he, giostraio !Originariamente Scritto da master wallaceSe solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.
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avete mai visto girare un motore solo con i collettori??
....si una mustang mach1 del 1973 che girava a nitrometano..
poi non so di a che auto si parla cmq l'installazione di un volumetrico richiede per mantenere inalterata (relativamente) l'affidabilita' anche il rinforzo di altri componenti incluse bielle e pistoni...
riguardo alle giap da 900CV..... a me sinceramente non piacciono piu' di tanto... preferisco le muscle cars tra il 50 e il 70 che non hanno compromessi... coppia e cilindrata mostruosa con compressioni abbastanza basse... puoi tirare tranquillo che non ti perdi i pezzi per strada e che il motore con un minimo di manutenzione ti dura un botto... pure con 500cv...
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Originariamente Scritto da mosquiton_001....si una mustang mach1 del 1973 che girava a nitrometano..
poi non so di a che auto si parla cmq l'installazione di un volumetrico richiede per mantenere inalterata (relativamente) l'affidabilita' anche il rinforzo di altri componenti incluse bielle e pistoni...
riguardo alle giap da 900CV..... a me sinceramente non piacciono piu' di tanto... preferisco le muscle cars tra il 50 e il 70 che non hanno compromessi... coppia e cilindrata mostruosa con compressioni abbastanza basse... puoi tirare tranquillo che non ti perdi i pezzi per strada e che il motore con un minimo di manutenzione ti dura un botto... pure con 500cv...
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
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allora per la potenza effettiva puoi portare al banco rulli la macchina e ti vedono la potenza max e la coppia max che hai! (non costa tanto e dopo una modifica per il potenzioamento e' una buona idea vedere a quanto si e' arrivati!) cmq si dovresi esser sui +50cv (dipende dalla grandezza del volumetrico e dalla pressione a cui lavora)
per l'affidabilita' il discorso cmq non e' che deve esplodere..(il tuo motore ha un rapporto di compressione di 10.3 : 1 che non e' altissimo) se il lavoro e' fatto bene non va' in pezzi tranq! solo che come ho detto ci sono varie cose da rivedere per non usurare troppo i componenti meccanici che saranno un po piu' stressati di prima..
il discorso che fai tu del rapporto potenza/cilindrata e' valido si' ma fino ad un certo punto perche' non stai ri-costruendo il motore ma lo stai "cambiando" per dare di piu' di quello per cui era progettato...
p.s. lo sapevi che il motore della 350z e' francese? (lo stesso della vel satis )
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Originariamente Scritto da mosquiton_001....si una mustang mach1 del 1973 che girava a nitrometano..
poi non so di a che auto si parla cmq l'installazione di un volumetrico richiede per mantenere inalterata (relativamente) l'affidabilita' anche il rinforzo di altri componenti incluse bielle e pistoni...
riguardo alle giap da 900CV..... a me sinceramente non piacciono piu' di tanto... preferisco le muscle cars tra il 50 e il 70 che non hanno compromessi... coppia e cilindrata mostruosa con compressioni abbastanza basse... puoi tirare tranquillo che non ti perdi i pezzi per strada e che il motore con un minimo di manutenzione ti dura un botto... pure con 500cv...
si è vero ma dipende come lo fai lavorare....il bello del volumetrico è il giocare con le pulegge piu grandi poi piccole etc.......
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Originariamente Scritto da mosquiton_001allora per la potenza effettiva puoi portare al banco rulli la macchina e ti vedono la potenza max e la coppia max che hai! (non costa tanto e dopo una modifica per il potenzioamento e' una buona idea vedere a quanto si e' arrivati!) cmq si dovresi esser sui +50cv (dipende dalla grandezza del volumetrico e dalla pressione a cui lavora)
per l'affidabilita' il discorso cmq non e' che deve esplodere..(il tuo motore ha un rapporto di compressione di 10.3 : 1 che non e' altissimo) se il lavoro e' fatto bene non va' in pezzi tranq! solo che come ho detto ci sono varie cose da rivedere per non usurare troppo i componenti meccanici che saranno un po piu' stressati di prima..
il discorso che fai tu del rapporto potenza/cilindrata e' valido si' ma fino ad un certo punto perche' non stai ri-costruendo il motore ma lo stai "cambiando" per dare di piu' di quello per cui era progettato...
p.s. lo sapevi che il motore della 350z e' francese? (lo stesso della vel satis )
cmq la spinta vera e prorpia,piu che la potenza la da la coppia
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