Tra scienza, fede e fantasia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PiGi72
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 733
    • 7
    • 0
    • L'Aquila
    • Send PM

Ma la domanda fatta nel thread sbagliato puoi riproporla qui Maurox?
    Nà Cambogia

Commenta

• zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

Originariamente Scritto da Manx79
      Secondo me è solo un mitomane...
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• maurox
        Bodyweb Senior
        • Mar 2005
        • 22068
        • 664
        • 56
        • Roma
        • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
        Ma la domanda fatta nel thread sbagliato puoi riproporla qui Maurox?

Giro la domanda :

Io avrei una domanda : perche' certi vips ottengono l'annullamento del matrimonio cosi' facilmente ed altri poveracci che hanno fatto i bastardi con la moglie o viceversa nonostante il procedimento sia stato " sveltito " devono comunque spendere un sacco di soldi e tempo per tornare nella condizione spirituale di single ? Altra cosa, perche' se si sposano dei vips il matrimonio viene celebrato ad esempio nel Duomo di Milano con il cardinal Martini celebrante e uno staff di papa girls con i pon pon in mano e i seminaristi che ballano col turibolo rotante mentre se mi voglio sposare io in Duomo non me lo concedono neanche se mi inginocchio sui ceci ? ? ( vedi don Ant, il nome del turibolo l'ho imparato ! )...

Ps. Non raccontatemi la storiellina che il ricco e potente puo', io volevo sapere CHI lo permette nella Chiesa e ovviamente in che modo giustifica sto fatto...

Commenta

• PiGi72
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 733
          • 7
          • 0
          • L'Aquila
          • Send PM

Per l'annullamento sì sa, basta pagare e il gioco è fatto, e Don Antonio non dirmi che non è così xchè ho prove di parenti che l'hanno fatto.
          Per il resto, tra poco davanti alle chiese metteranno un listino prezzi per la celebrazione delle varie funzioni, matrimonio, cresima etc etc.
          Poi chiaramente il discorso può anche essere ribaltato, ovvero io decido di sposarmi in chiesa e poi alla fine per far funzionare il tutto (tra banchetti, regali, tappeto, vestiti e tutto il resto) spendo un capitale, in pratica è tutto fumo, ovvero si ci sposa in chiesa non xchè ci si crede, ma xchè è così che suoceri e parenti vogliono che vada.
          Quanti soldi sprecati!
          Nà Cambogia

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Per l'annullamento sì sa, basta pagare e il gioco è fatto, e Don Antonio non dirmi che non è così xchè ho prove di parenti che l'hanno fatto.
            Per il resto, tra poco davanti alle chiese metteranno un listino prezzi per la celebrazione delle varie funzioni, matrimonio, cresima etc etc.
            Poi chiaramente il discorso può anche essere ribaltato, ovvero io decido di sposarmi in chiesa e poi alla fine per far funzionare il tutto (tra banchetti, regali, tappeto, vestiti e tutto il resto) spendo un capitale, in pratica è tutto fumo, ovvero si ci sposa in chiesa non xchè ci si crede, ma xchè è così che suoceri e parenti vogliono che vada.
            Quanti soldi sprecati!

Non parlavo di soldi, parlavo di coerenza e di uguaglianza dei cristiani
            sigpic

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox
              Non parlavo di soldi, parlavo di coerenza e di uguaglianza dei cristiani
              AHAHAHAHAHAHAHA!!!!! Che barzellettaaaa!!!
              Se nella Chiesa ci fosse coerenza e ugualianza innanzitutto dovrebbe smettere di fare politica, dovrebbe smettere di avere potere temporale e dovrebbe liberarsi di tutti i beni terreni per donarli ai poveri come faceva S. Francesco....... Ti pare possibile ciò?!?

Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                AHAHAHAHAHAHAHA!!!!! Che barzellettaaaa!!!
                Se nella Chiesa ci fosse coerenza e ugualianza innanzitutto dovrebbe smettere di fare politica, dovrebbe smettere di avere potere temporale e dovrebbe liberarsi di tutti i beni terreni per donarli ai poveri come faceva S. Francesco....... Ti pare possibile ciò?!?

ma guarda che lo so, io lo voglio sapere da loro perche' e chi lo permette...
                sigpic

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Quanti soldi sprecati!
                  Non posso NON darti ragione! In verità però anche Giovanni Paolo II aveva tentato di denunziare la facilità con cui si annullavano i matrimoni ma, a volta anche il Papa ha le mani legate

Commenta

• PiGi72
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2005
                    • 733
                    • 7
                    • 0
                    • L'Aquila
                    • Send PM

E' un vero peccato perchè già la credibilità è quella che è, ma così andrà sempre peggio
                    Nà Cambogia

Commenta

• maurox
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2005
                      • 22068
                      • 664
                      • 56
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
                      Non posso NON darti ragione! In verità però anche Giovanni Paolo II aveva tentato di denunziare la facilità con cui si annullavano i matrimoni ma, a volta anche il Papa ha le mani legate

Mi stupisce la mancanza di moralita' in generale dei prelati, allora... Cosa fanno, intascano soldi ?Non si rifiutano ? E perche' ? Non dovrebbero a meno che non li tengano loro... O li versano nelle casse della Chiesa che prende con la mano e gira l'occhio dall'altra parte ?
                      sigpic

Commenta

• antonio21
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Mi stupisce la mancanza di moralita' in generale dei prelati, allora... Cosa fanno, intascano soldi ?Non si rifiutano ? E perche' ? Non dovrebbero a meno che non li tengano loro... O li versano nelle casse della Chiesa che prende con la mano e gira l'occhio dall'altra parte ?
                        Adesso mi chiedi cose che non posso sapere...sai in Vaticano non ci bazzico

Commenta

• antonio21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Cmq permettetemi una domanda. Se accettate il postulato che la Chiesa cmq non è il Vaticano ma tutti coloro che credono in Gesù Cristo, tutti compresi sparsi nel mondo, riuscite a vedervi qualcosa di buono?

Commenta

• maurox
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2005
                            • 22068
                            • 664
                            • 56
                            • Roma
                            • Send PM

Adesso mi chiedi cose che non posso sapere...sai in Vaticano non ci bazzico

Si certo, certo,non deve essere un bel posto immagino
                            sigpic

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Si certo, certo,non deve essere un bel posto immagino
                              vabbè non esageriamo...dipende...io credo che si debba sempre trovare un equilibrio.....anche se capisco che vi dobbiamo l'onere della testimonianza e della coerenza perchè siamo chiamati ad essere a servizio della vostra fede e a volte se tanti si perdono puo' essere anche per causa nostra...però bisogna essere anche un tantino più prudenti nelle valutazioni

Commenta

• PiGi72
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2005
                                • 733
                                • 7
                                • 0
                                • L'Aquila
                                • Send PM

Cmq permettetemi una domanda. Se accettate il postulato che la Chiesa cmq non è il Vaticano ma tutti coloro che credono in Gesù Cristo, tutti compresi sparsi nel mondo, riuscite a vedervi qualcosa di buono?
                                L'essere veniale non è certo una bella cosa per la chiesa(o almeno parte di essa), io comunque sono del motto"AMA E FAI CIO' CHE VUOI" e secondo me anche una persona che non crede in Gesù non x colpa sua ma xchè magari è nato in un posto dove professano un'altra religione ma comunque AMA e fa del bene ha comunque diritto di andare in paradiso, non so se mi spiego.
                                Ma questo non è x giustificarmi, xchè io credo in Gesù
                                Nà Cambogia

Commenta

Working...
                                X