Tra scienza, fede e fantasia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • antonio21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da PiGi72
    Don Antonio devo ammettere che se al mondo fossimo + aperti al dialogo avendo persone degne come te disposte a farlo le cose sarebbero molto diverse
    Vi devo dire la verità? Cominciate a confondermi con quello che dite

Commenta

• GIULIO
      The D.I.L.F.
      • May 2002
      • 13522
      • 795
      • 288
      • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
      • Send PM

Ciao Don, piacere di ritrovarti!
      Volevo chiederti, tu come ti poni difronte alla questione del "LIBERO ARBITRIO" ?
      ... poi ti dirò come la vedo io

Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88202
        • 2,212
        • 2,912
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Raga, come è facile pigliarvi per ilculo, non credevo, cambio lavoro e mi metto a vendere amuleti

Commenta

• antonio21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
          Raga, come è facile pigliarvi per ilculo, non credevo, cambio lavoro e mi metto a vendere amuleti
          ciao sergio

Commenta

• PiGi72
            Bodyweb Member
            • Jul 2005
            • 733
            • 7
            • 0
            • L'Aquila
            • Send PM

Xchè dici questo?Mica tutte le persone chiuse o evasive o scettiche lo sono x scelta, molte volte è xchè non ci sono altre capaci di ascoltarle e di aiutarle a capire.
            Nà Cambogia

Commenta

• GIULIO
              The D.I.L.F.
              • May 2002
              • 13522
              • 795
              • 288
              • Send PM

Sei tu Antonio????...........E' un fake????
              Serg se sei tu ti banno!!!!!

Commenta

• PiGi72
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 733
                • 7
                • 0
                • L'Aquila
                • Send PM

Ti sei fatto prete?
                Nà Cambogia

Commenta

• antonio21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                  Volevo chiederti, tu come ti poni difronte alla questione del "LIBERO ARBITRIO" ?
                  Io so solo che nella sacra scrittura si parla dell'uomo come essere responsabile e quindi chiamato ad operare elle scelte. La questione del libero arbitrio nasce anzitutto come una questione filosofica che si incontra con la teologia con un po' di fatica.
                  Io credo che l'uomo sia chiamato a decidere della sua sorte e ad essere pienamente responsabile dei suoi atti. E credo che questo combaci con l visione cristiana della vita

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Attendo don antonio per un parere piu' autorevole, ma secondo me e' assolutamente sensato che sia un peccato, nel senso che abbiamo appena definito, quando si sceglie di pregare da soli il proprio dio personale piuttosto che far parte della Chiesa, con la C maiuscola in questo caso ...

Da soli si e', appunto, soli.
                    Non avendo riferimenti si prende l'unico riferimento possibile, cioe' se stessi.
                    E' molto facile (ho scritto facile, non certo) che sia un ripiegamento su se stessi piuttosto che un ascolto-dialogo con la Parola ...

E' simile, sia pure con le differenze del caso, e consentitemi il paragone, penso che sia ben capito in questo contesto ... al farsi una **** piuttosto che vivere un atto d'amore con la donna che si ama ... quasi simile peraltro, xche' ci sarebbe da parlare dell'essere in tre, che e' il fattore che cambia tutto ... in tutti i rapporti del resto ...

Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Eheheheh ... adesso con un alleato, e sembra ben piu' forte di quanto potevo anche immaginare di essere io, vediamo come si mette ...

Sergio, scherzo ovviamente ... ma tu mi conosci oramai

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• 0positivo
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2005
                        • 16179
                        • 588
                        • 278
                        • Roma
                        • Send PM

Il potere, è dei preti

Oggi stavo lavorando, ad un certo punto mi sono rotto i coglioni e sono uscito.
                        Un bel giro per il centro storico di Roma era proprio quello che mi serviva.
                        Lo splendido palazzetto dove lavoro, si trova proprio tra palazzo madama e il pantheon, esco di li e mi dirigo verso campo de' fiori.

La mia pratica preferita è quella di immergermi nei vicoletti, si scoprono palazzetti d'epoca incantevoli.
                        Dal momento che cerco casa poi, presto particolare attenzione nell'osservare balconi dall'aspetto disabitato, e ammicco a tutte le ultra novantenni nel caso dovessi rimorchiarne una e godere della molto prossima eredità.

Insomma sono cosi' distratto che non mi accorgo del furgone Mercedes Vito pieno di suore che mi passa di fianco, cosi' distratto che non mi accorgo della Mercedes S con un cardinale seduto sul sedile posteriore che esce da uno splendido chiostro interno di un palazzo del 1400.
                        Sono cosi' distratto che non mi accorgo quando passo davanti all'Università Pontificia dalla quale escono una marea di neo-ordinati.
                        Cosi' distratto che... NO, stavolta me ne accorgo *****, e mi avveleno.

Dopo l'ennesima suora che mi passa di fianco attirando la mia attenzione con uno strano copricapo, mi torna in mente tutta l'escalation clericale osservata in un'ora di passeggiata.
                        Mi ricordo anche di un amico che ha aperto un'attività in centro e paga l'affitto AI PRETI.

Perchè tutto il centro storico è proprietà dei preti?
                        Un patrimonio incalcolabile, milioni di euro, posseduto da chi è votato alla povertà ???. Minkia, forse ho sbagliato tutto nella vita ...

Commenta

• antonio21
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                          Attendo don antonio per un parere piu' autorevole, ma secondo me e' assolutamente sensato che sia un peccato, nel senso che abbiamo appena definito, quando si sceglie di pregare da soli il proprio dio personale piuttosto che far parte della Chiesa, con la C maiuscola in questo caso ...

Da soli si e', appunto, soli.
                          Non avendo riferimenti si prende l'unico riferimento possibile, cioe' se stessi.
                          E' molto facile (ho scritto facile, non certo) che sia un ripiegamento su se stessi piuttosto che un ascolto-dialogo con la Parola ...

E' simile, sia pure con le differenze del caso, e consentitemi il paragone, penso che sia ben capito in questo contesto ... al farsi una **** piuttosto che vivere un atto d'amore con la donna che si ama ... quasi simile peraltro, xche' ci sarebbe da parlare dell'essere in tre, che e' il fattore che cambia tutto ... in tutti i rapporti del resto ...

Eagle
                          Se si è capito che Dio ha tutto da darci e noi abbiamo tutto da ricevere da lui ( e questa è la condizione per credere) allora è chiaro che mancare all'incontro con lui è come pretendere di amare una donna senza avere mai la copula

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da GIULIO
                            rubo un'esrepssione a Maurox ... puoi tradurre "pane e salame" cose intendi TU per libero arbitrio?

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• antonio21
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle
                              rubo un'esrepssione a Maurox ... puoi tradurre "pane e salame" cose intendi TU per libero arbitrio?

Eagle
                              Io intendo la facoltà di usare la propria libertà senza alcun condizionamento di ordine soprannaturale

Commenta

• GIULIO
                                The D.I.L.F.
                                • May 2002
                                • 13522
                                • 795
                                • 288
                                • Send PM

Originariamente Scritto da antonio21
                                Io so solo che nella sacra scrittura si parla dell'uomo come essere responsabile e quindi chiamato ad operare elle scelte. La questione del libero arbitrio nasce anzitutto come una questione filosofica che si incontra con la teologia con un po' di fatica.
                                Io credo che l'uomo sia chiamato a decidere della sua sorte e ad essere pienamente responsabile dei suoi atti. E credo che questo combaci con l visione cristiana della vita
                                Cioè riassunto e tradotto in parole spicciole l'uomo è libero di decidere con le sue azioni se andare all'inferno o in paradiso è così?
                                - Ma se Dio è infinitamente buono come può permettere che un suo figlio vada all'inferno?
                                - Oppure vorrebbe evitarlo ma non può, allora non è onnipotente
                                - Oppure è infinitamente buono, può salvare tutti dall'inferno ma non lo fà perchè non si cura di noi, allora che senso avrebbe pregarlo?

E ora non ditemi che l'inferno è una metafora che se no apriamo un discorso infinito, ho detto inferno ma potevo parlare negli stessi termini del male e del bene.

Commenta

Working...
                                X