Perche' Sono Contento Di Essere Italiano ...e Perche' Non Lo Sono...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • River
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 2170
    • 2
    • 0
    • Brescia
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da terronpower
    è vero ma gli immigrati musulmani si vogliono integrare
    Non tutti... un parte di loro si, ma c'è anche una grossa parte che non è tanto contenta di noi... sono qui per lavorare ma sotto sotto alle nostre spalle criticano il nostro modo di vivere troppo diverso dal dettato del Corano...
    E poi, sono le minoranze che si integrano nelle maggioranze. Se un bel giorno, facendo un pò di fantapolitica, diventano in maggioranza i mussulmani, appena ne prendono coscienza, cambierebbero non poche leggi trasformando l'Italia in un paese, moderato quanto vuoi, ma mussulmano.
    Mi ricorda una frase di uno scrittore romano antico che diceva: gli schiavi non devono sapere quanti sono altrimenti si ribelleranno (a Roma c'erano tipo 2000 cittadini romani e 1 milione di schiavi!)...
    CENSURATA

    Commenta

    • terronpower
      Bodyweb Member
      • May 2005
      • 677
      • 10
      • 5
      • San Donato Milanese
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da MIZARD
      scusa eh,ma che stai a di' te!!,che cazz c'entra con quello che ho detto?
      mi parli di borse a me?!io ti parlo di immigrazione irregolare,della troppa sovrappopolazione asiatica e tu mi parli di borse???...mah..
      che poi non capisco neanche cosa vuoi dire anche se il discorso abbigliamento dovrebbe essere il mio settore.

      mi vieni a dire che i cinesi ci stanno colonizzando! ben vengano, tanto loro vengono qua a lavorare e aumentano la forza lavoro italiana che fa proprio cagare in termini di quantità! vi rendete conto? se guardi il livello di occupazione e forza lavoro siamo ultimi nell'Unione Europea. siamo meglio solo della Grecia!!!
      più gente viene a lavorare qua meglio è!
      terronpower :cop:

      Commenta

      • River
        Bodyweb Advanced
        • May 2004
        • 2170
        • 2
        • 0
        • Brescia
        • Send PM

        #63
        In Italia c'è poca occupazione (tipo 56% contro il 70% dell'europa) perche:
        1. molti lavorano in nero
        2. abbiamo la popolazione più anziana di tutti
        3. molti preferiscono restare in cassa integrazione piuttosto che cercare
        4. c'è una discreta disoccupazione (ma solo 8-9%, quindi sono più influenti i punti sopra).

        Sui lavoratori extra è più facile che vengano arruolati nel nero che gli italiani. Anche per questo una regolamentazione sarebbe utile anche a loro, per tutelarli
        CENSURATA

        Commenta

        • terronpower
          Bodyweb Member
          • May 2005
          • 677
          • 10
          • 5
          • San Donato Milanese
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da River
          Non tutti... un parte di loro si, ma c'è anche una grossa parte che non è tanto contenta di noi... sono qui per lavorare ma sotto sotto alle nostre spalle criticano il nostro modo di vivere troppo diverso dal dettato del Corano...
          E poi, sono le minoranze che si integrano nelle maggioranze. Se un bel giorno, facendo un pò di fantapolitica, diventano in maggioranza i mussulmani, appena ne prendono coscienza, cambierebbero non poche leggi trasformando l'Italia in un paese, moderato quanto vuoi, ma mussulmano.
          Mi ricorda una frase di uno scrittore romano antico che diceva: gli schiavi non devono sapere quanti sono altrimenti si ribelleranno (a Roma c'erano tipo 2000 cittadini romani e 1 milione di schiavi!)...
          la citazione è molto bella comunque sono del parere che finchè non mostriamo loro un po' di apertura mentale anche loro faranno i presi a male.
          Negli anni '70, quando i neri erano ancora discriminati, c'erano le pantere nere...
          terronpower :cop:

          Commenta

          • MIZARD
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da terronpower
            mi vieni a dire che i cinesi ci stanno colonizzando! ben vengano, tanto loro vengono qua a lavorare e aumentano la forza lavoro italiana che fa proprio cagare in termini di quantità! vi rendete conto? se guardi il livello di occupazione e forza lavoro siamo ultimi nell'Unione Europea. siamo meglio solo della Grecia!!!
            più gente viene a lavorare qua meglio è!
            Per quanto mi riguarda nel settore abbigliamento IO preferisco la qualita' del made in Italy,e su questo non transigo.
            Possono anche venire,ma non perche ce li manda la mafia cinese a lavorare 12 ore al giorno in scantinati,usando manodopera infantile e sopportando viaggi clandestini massacranti!
            Ci volgliono delle leggi,che vadano rispetate,punto.

            Commenta

            • River
              Bodyweb Advanced
              • May 2004
              • 2170
              • 2
              • 0
              • Brescia
              • Send PM

              #66
              Una cosa interessante: Dicono che noi dobbiamo opporci ai cinesi usando la miglior qualità, la superiorità tecnica ecc...

              Ho sentito di uno produttore di tessuti pregiati italiano che ha fatto una commissione ad una ditta in cina, oper vedere come li facevano: ha detto (al tg qualche mese fa...) che la qualità raggiounta da loro è sbaloriditiva, che non se l'aspettava proprio... praticamente le 2 stoffe (nostra e loro) non avevavno differenze!

              Se aggiungiamo che ogni anno escono 3 milioni di laureati cinesi, la vedo brutta brutta....
              CENSURATA

              Commenta

              • terronpower
                Bodyweb Member
                • May 2005
                • 677
                • 10
                • 5
                • San Donato Milanese
                • Send PM

                #67
                dati alla mano su 100 persone
                FORZA LAVORO 42, DI CUI
                38.4 occupati
                3.6 in cerca di occupazione
                NON FORZA LAVORO 58, DI CUI
                31.9 non in età lavorativa (<15 e >64)
                26.1 in età lavorativa
                terronpower :cop:

                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87935
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da River
                  Ho sentito di uno produttore di tessuti pregiati italiano che ha fatto una commissione ad una ditta in cina, oper vedere come li facevano: ha detto (al tg qualche mese fa...) che la qualità raggiounta da loro è sbaloriditiva, che non se l'aspettava proprio... praticamente le 2 stoffe (nostra e loro) non avevavno differenze!
                  .
                  Strano, in Cina hanno veramente degli standard qualitativi bassissimi.



                  Commenta

                  • River
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2004
                    • 2170
                    • 2
                    • 0
                    • Brescia
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da terronpower
                    dati alla mano su 100 persone
                    FORZA LAVORO 42, DI CUI
                    38.4 occupati
                    3.6 in cerca di occupazione
                    NON FORZA LAVORO 58, DI CUI
                    31.9 non in età lavorativa (<15 e >64)
                    26.1 in età lavorativa
                    Dove questo in Italia???' Mi sembra strano...
                    CENSURATA

                    Commenta

                    • River
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2004
                      • 2170
                      • 2
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

                      #70
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Strano, in Cina hanno veramente degli standard qualitativi bassissimi.
                      Si stanno ammodernando... vengono in occidente a studiare e poi portano idee e conoscenze nel loro paese... in fin dei conti mettere su una fabbrica di qualità non è un problema, basta avere macchien e materiali: molte cose tecnologiche vengono prodotte in cina!
                      CENSURATA

                      Commenta

                      • terronpower
                        Bodyweb Member
                        • May 2005
                        • 677
                        • 10
                        • 5
                        • San Donato Milanese
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da River
                        Dove questo in Italia???' Mi sembra strano...
                        purtroppo è la cruda realtà

                        il nostro tasso di disoccupazione è tutto sommato buono, ma è l'occupazione il tasto dolente: se non aumenta, noi e i nostri figli ne pagheremo le conseguenze. Ci sono troppi anziani e troppe pensioni da pagare
                        terronpower :cop:

                        Commenta

                        • River
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2004
                          • 2170
                          • 2
                          • 0
                          • Brescia
                          • Send PM

                          #72
                          Guarda che il 26% di "non forzalavoro in età lavorativa" sono o le nostre donne casalinghe, o i lavoratori in nero (il nero non raggiunge il 25% del PIL??)
                          CENSURATA

                          Commenta

                          • catastrophy
                            catabolic,modest&notturno
                            • Jan 2004
                            • 6357
                            • 307
                            • 447
                            • Send PM

                            #73
                            doppio post
                            Originariamente Scritto da Mizard
                            ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                            Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Silvio compreso.
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                            Commenta

                            • catastrophy
                              catabolic,modest&notturno
                              • Jan 2004
                              • 6357
                              • 307
                              • 447
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da River
                              Però, caxxo, l'immigrazione in Usa proveniva dall'europa (quindi individui simili tra di loro) e dall'africa (gli schiavi che erano però sotto la rigida disciplina degli immigrati europeri che li hanno messi in riga), ma comunque da una stessa matrice religiosa. Noi invece siamo invasi da immigrati con un base culturale, sociale e religiosa totalemente differente. Sono persone che riconoscono come più importante la propria religione e la propria tradizione piuttosto che le leggi dello stato ospitante...
                              ah xke gli europei erano i primi vero? no, erano gli indiani d'america e se mi spieghi cosa c'entri la religione e la cultura europea con quella degli indiani d'amercia ti pago un petto di pollo... se la storia si dovesse ripetere, significa che noi spariremo praticamente o cmq ne resteranno ben pochi (com'è in america adesso)... che ci vuoi fare? loro sono di piú, sono in questo senso piú forti e i piú forti sopravvivono... e poi diciamocelo, ce la meritiamo con il nostro passato...
                              Originariamente Scritto da Mizard
                              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Silvio compreso.
                              Originariamente Scritto da TheSandman
                              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                              Commenta

                              • terronpower
                                Bodyweb Member
                                • May 2005
                                • 677
                                • 10
                                • 5
                                • San Donato Milanese
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da River
                                Guarda che il 26% di "non forzalavoro in età lavorativa" sono o le nostre donne casalinghe, o i lavoratori in nero (il nero non raggiunge il 25% del PIL??)
                                è proprio questa la tragedia, le donne devono entrare nel mondo del lavoro!
                                si può che il tasso di occupaz femminile dei paesi scandinavi è del 70% e in italia solo del 40%?!?!?!
                                la componente del lavoro nero è molto rilevante, ma non c'entra niente col 25% del pil che dicevi
                                terronpower :cop:

                                Commenta

                                Working...
                                X