Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ragazzi arturo bandini manca dal 23/05/05 sono preoccupato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    ...............
    allora: davanti casa mia c'è una strada privata, di mia proprietà, su cui i vicini hanno diritto di passo. Ieri mattina ho visto che la grata del canalino di scolo era caduta dentro il canalino stesso, essendosi spaccato il cemento. Ho buttato la grata, ormai inutile, ho ripulito il canalino dalla terra che lo ostruiva, ho chiamato il muratore perchè venisse a ricoprire il buci (10 cm di larghezza) che si era creato.
    stasera, ore 23,30, mi vengono a suonare, è quel grassone del vicino: "sei stato tu a togliere la grata?" "Si, l' ho tolta perchè si era rotta, non reggeva più a coprire: era finita dentro il canalino, ma ho già chiamato il muratore" "e me lo paghi tu il danno per avermi fatto inciampare?" (con tono minaccioso) Io: "calma, prima di tutto abbassa la voce" lui (mostrando il pugno): "esci fuori, esci fuori stronzo, tu pensi di fare quel che ti pare?" Io a quel punto esco fuori, metto la faccia davanti al suo pugno: "cosa vuoi fare cicciobomba?". Nel frattempo sono arrivate sua moglie, sua suocera e un loro amico. Questo inizia a strattonarmi, io lo strattono, questo mi blocca le mani dietro la schiena, arriva mia mamma, la suocera di lui, una vecchia, urla a mia mamma "vieni a difenderlo, bellino il tu' figliolo". intanto, mentre questo (più forte di me) mi trattiene, intorno mi arrivano *****tti, la vecchia mi viene davanti e mi dà uno schiaffo, io scalcio a destra e manca e riesco a colpirla, questa inizia a urlare "disgraziato, questo è pericoloso, è un disgraziato!
    mia mamma urla, si prende anche lei delle botte, dice "non vi vergognate, lo sapete anche che mio marito è all' ospedale". uno urla "tanto muore, vedrai che muore!"
    Arriva gente dal bar a dividerci. Io, alla moglie del tizio, che mi urla degli insulti che non riscrivo, perchè mi bruciano troppo, mentre vado via gl sputo addosso.
    siamo al piano di sotto, mia mamma piange e anche lei mi offende perchè non dovevo replicare, secondo lei, dice "col babbo all' ospedale crei solo problemi"
    il piano di stto è collegato a quello di sopra con scale esterne: sono 2 appartamenti separati. sento rumore di sopra, corro su e ci sono 6-7 persone che rovesciano vasi e battono alla porta. mentre salgo le scale la tizia a cui ho sputato fa "vieni su, che c'è mio marito, ora ti ammazza" io salgo, faccio in tempo a urlare "come vi permettete di entrare in casa mia!" questo mi blocca di nuovo le braccia, mi urla "delinquente, tu a mia moglie non la devi toccare"
    io dico "mi fate orrore tutti quanti". questo mi prende al collo e stringe, con odio. c' avete presente nei fumetti, quando uno sta per soccombere e pensa "questa è la fine". bè, questo MI AVREBBE AMMAZZATO! stringeva, ha strinto più di 10 secondi, io non respiravo, poi è arrivata di nuovo gente dal bar, gli sono andati alle spalle a staccarmelo, lui non mollava, io davvero credevo che sarei morto, non ho mai provato niente del genere, ho visto la morte in faccia. poi sono caduto in terra, e intorno, mentre ancora soffocavo, vedevo questo tizio che cercava di saltarmi di nuovo addosso, e la vecchia urlava disgraziato, sei un disgraziato, e laa donna rideva e spaccava vasi. poi sono andati via.
    ..............
    Azzzz.. quasi peggio de "Il condominio" di Ballard...
    Mi dispiace Arturo, soprattutto per tuo padre.
    Non dare peso alle parole della vecchia e nemmeno al ciccione
    del *****. Se riesci a far scivolare via certe cose diventerai
    più forte e vivrai meglio.
    Impara a vivere più leggero (che è diverso da superficiale..)

    Commenta


      #47
      Io ti posso capire, ho una casa in montagna e i miei vicini sono talamente figli di ******* che hanno più volte tentato atti di vandalismo. Mi spiace dirlo ma i miei genitori li hanno denunciati nonostante io fossi fortemente contrario. Il risultato è stato peggio. Questo inverno si sono introdotti in casa e mi hanno fatto danni per 20000 euro. Ri peto mi spiace dirlo ma in questi casi bisogna applicare una potenza di reazione superiore all'offesa. Io e altri mie 4 amici siamo andati direttamente dal capo branco che coalizza con quei figli di ***** dei miei vicini. E gli abbiamo fatto capire che è possibile montare le ruote non solo sulle macchine ma anche sugli esseri umani. Dopo una settimana, gli stessi che hanno fatto il danno hanno telefonato a mio padre, pur non ammettendo di aver fatto nulla, si sono offerti di darci una mano a riparare tutto. Io non posso dire con che disgusto ho visto i miei amici minacciare di morte quei bastardi e tutta la loro progenie, ma a volte la forza è l'unico modo per risolvere. Tra parentesi, se mi ci fossi capitato io nella tua situazione alla frase "tanto muore" sarei finito senz'altro in galera quanto meno per tentato omicidio
      non lo so jpp, è pericoloso anche ricorrere ad una violenza maggiore, perchè se hai davvero a che fare con dei matti non ci vuole nulla perchè ti tirino una fucilata addosso. E lo stesso la denuncia, anche quella è pericolosa. Quando mi ha detto quella cosa, se ne fossi stato in grado lo avrei gonfiato di botte, a lui, alla sua moglie, alla vecchia. Purtroppo non sono grosso nè forzuto, ma se almeno mi avesse affrontato lui da solo almeno ci avrei provato, ma erano in 7 tutti addosso a me...

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da JPP
        quelli per me sono delinquenti fatti e finiti. E ci scommetto pure che sono terroni
        Kiaro. Ma c'è delinquente e delinquente. Con gente del genere le denuncie funzionano... con altri no..
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

        Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

        Commenta


          #49
          Io devo dire che qui dove abito, con i vicini sono stato molto fortunato. Il primo nonostante sia un pasticcione e trafficone, in caso di necessità non ci mette ne uno ne due a tirar fuori i coglioni per difendere la nostra via da attacchi vari, fighetti vari , zingari etc etc. L'altro è un mostro di 115 kg che chiamano "il bear". Misantropo fin dall'infanzia parla solo con me e scarsamente con la famiglia. E' come un cane maremmano. Tutta la via è il suo territorio se qualcuno ci fa del male innesca il meccanismo distruttivo che un giorno lo porterà ad uccidere qualcuno. Gli altri sono tutta gente in gamba e sempre disponibile, oltra lacantante come ho detto del programma di giorgia che abita davanti a casa mia. Inoltre c'è pieno di fighe che spesso prendono il sole con mia sorella nel mio giardino e che io e il bear possiamo spiare con il binocolo dal balcone della mia camera
          "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

          Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

          Commenta


            #50
            quelli per me sono delinquenti fatti e finiti. E ci scommetto pure che sono terroni
            ma, guarda, non si direbbero neanche delinquenti, sono le tipiche persone invisibili, gente che nella vita ha giusto il bar e la famigliola davanti alla tv, e il bambino a 5 anni è già obeso... E sono toscani, ma tanto le merde sono dappertutto.

            Commenta


              #51
              Secondo me sti qua non hanno motivi per farsi sentire ancora.....è stata solo una questione di forma, come dice Arturo, il marito voleva dimostrare di avere le palle davanti a sua moglie e chi lo conosce, il tombino rappresenta solo uno dei tanti possibili motivi di screzio che normalmente non portano a niente, solo che tu hai voluto fare "il duro" senza potertelo permettere e da li è sorto tutto(con queste persone avevi un rapporto di falsa cortesia di facciata, dunque non mi stupisco che sia bastato un nulla per generare l'odio reciproco). Sti quà la loro "bella figura" l'hanno già fatta, ora sei tu quello ferito nella morale e nell'orgoglio, penso che gli ulteriori sviluppi della faccenda dipenderanno da te, vorrai reagire ulteriormente o no?

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da The_machine
                vorrai reagire ulteriormente o no?
                Spero di no.
                Col vicino ignorante ci vuole indifferenza e pianificazionerima o poi avrà bisogno di qualcosa.
                Il mio vicino di pianerottolo , ad esempio , è sgarbato ed ignorante: se vuole le scale pulite quindi le pulisce lui , altrimenti per me può pure crescere il muschio. Non può resistere ( la casa è nuovissima ) e le pulirà
                Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
                when you look in my eyes
                ..
                sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

                Commenta


                  #53
                  E aggiungo, non eri tu quello della vita intensamente vissuta? quello che se gli intralciavano la strada non esitava ad attaccar briga? ebbene avrai notato che un conto sono gli ideali, altra cosa è scontrarsi con la cruda realtà, la fuori non ci sono fantocci creati per essere sottomessi dalla tua "volontà di potenza".....
                  Last edited by The_machine; 23-06-2005, 11:09:19.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da The_machine
                    tu hai voluto fare "il duro" senza potertelo permettere e da li è sorto tutto(con queste persone avevi un rapporto di falsa cortesia di facciata, dunque non mi stupisco che sia bastato un nulla per generare l'odio reciproco
                    non si tratta di fare il duro. Ci sono situazioni in cui uno non può in alcun modo tirarsi indietro senza abdicare alla sua dignità. se mi dicono "vieni fuori se hai il coraggio", anche se sono in molti e non ho alcuna possibilità, io l' unica cosa decente che posso fare è uscir fuori a muso duro e cercare di dargliene più che posso. i *****tti in faccia li avevo preventivati, ma di essere quasi ammazzato, questo no! Avete presente "qualcuno volò sul nido del cuculo", quando alla fine nicholson saltà addosso all' infermiera e tenta di soffocarla? questo aveva la stessa follia negli occhi. Voglio dire, se io voglio far male tiro un pugno in faccia, una ginocchiata nei coglioni, ma le mani al collo no!

                    Commenta


                      #55
                      si però i consigli di fare a botte o fare la rissa sono delle gran cazzate.... indifferenza e denuncia, se non si vogliono cercare guai ancora peggiori. per come ragioni arturo, meno male che non sei grande e grosso...

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da The_machine
                        E aggiungo, non eri tu quello della vita intensamente vissuta? quello che se gli intralciavano la strada non esitava ad attaccar briga? ebbene avrai notato che un conto sono gli ideali, altra cosa è scontrarsi con la cruda realtà, la fuori non ci sono fantocci creati per essere sottomessi dalla tua "volontà di potenza".....
                        io zio cane non sono così ,io devo reagire
                        "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                        Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                        Commenta


                          #57
                          io cerco di essere tollerante con tutti, non esterno neanche mai antipatia, non inizio mai per primo. ma se uno cerca di ledere la mia dignità, io questo non lo posso accettare, perchè la dignità è troppo importante.

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini
                            Avete presente "qualcuno volò sul nido del cuculo", quando alla fine nicholson saltà addosso all' infermiera e tenta di soffocarla? questo aveva la stessa follia negli occhi.
                            Ottimo film e probabilmente il migliore Nicholson di sempre..
                            Alla fine però viene lobotomizzato.. alla fine ha perso...

                            Arturo

                            Commenta


                              #59
                              Oppure te ne fotti, ci scrivi un racconto sopra(tu scrivi se non sbaglio) e il finale te lo inventi a seconda di ciò che vuoi dimostrare.

                              Commenta


                                #60
                                ma che c'entra la dignità? non puoi dare a qualsiasi coglione il potere di ledere la tua dignità! il mondo è piano di stronzi... c'è quello che non fa la fila alla posta, gli dò il potere di ledere la mia dignità? c'è quello che ti ciula il parcheggio, gli do il potere di ledere la mia dignità? c'è quello che ti riga la macchina, quello che ti manda affanculo... la soluzione è fare una rissa ogni 10 secondi o suicidarsi perchè la propria dignità è stata lesa?

                                Lascia il potere di farti del male alle persone a cui tieni e opera per il tuo bene e per quello di chi ti sta a cuore... o ne fai una questione di "onore", come del resto fanno gli stessi stronzi di cui tanto ti lamenti?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎