Parliamo di Chiesa e di fede?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da MAX MUSCLE
    su una cosa siamo d'accordo......basta co sto codice da vinci che è na stronzata colossale scritta da un dementoide!!!!!!!!!!!!!io credo nella chiesa e nel papa

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue
      x joblack: dire ke il libro in questione faccia da controaltare alla posizione della kiesa romana me lo posso aspettare dalla mia amica australiana ke ha un background culturale molto distante dal nostro e non ho paura di dire povero, non da un italiano perlomeno erudito se non colto.

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster
        I missionari che rischiano la pelle per portare qualcosa a che non ha da mangiare sono monnezza? I preti che si fanno un mazzo tanto per fare del bene sono monnezza? Quelli che all'interno della chiesa aiutano anziani, bambini, ammalati, sono monnezza?
        Io non sono un cattolico praticante, ma ho certamente un grande rispetto per tutte queste persone, che non sono poche.
        Credo che dovebbero averlo tutti, a prescindere.
        poi nn è vero che i missionari sono pochi!

Commenta

• quellogrosso
          Inattivo
          • Jun 2000
          • 6837
          • 67
          • 25
          • italy
          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
          1) Non credo che Gesù sia stato una divinità in terra ma credo che sia stato un uomo in carne ed ossa illuminato magari da un Dio.
          2) Leggendo attentamente il Vangelo ci sono almeno 2 o 3 passi (che se volete ve li cerco e ve li indico) che lasciano trasparire un rapporto coniugale effentivamente esistente con la Maddalena (leggetevi le nozze di cam dove gesù ad un matrimonio offre del vino agli invitati e si preoccupa che questo sia buono....se egli fosse stato un semplice invitato non avrebbe dovuto servire lui gli ospiti per cui questo passo lascia trapelare che fossero proprio le sue nozze).
          3) L'errata traduzione delle lingue antiche ha fatto si che si sia creduto che Gesù fosse stato un povero falegname in realtà era un ricco proprietario di falegnamerie e la Maddalena non era un meretrice bensì una nobil donna.
          4) Gesù non resuscitò ma semplicemente non morì in croce....Giuseppe d'Arimatea sul Vangelo si dice fosse andato a riprendersi il corpo di Cristo dalla croce con tanto di aloe e mirra, ovvero di essenze che servivano all'epoca per curare le ferite, in più le gambe di Gesù non furono mai rotte visto che l'immagine della sindone rappresenta un uomo con le gambe sane, Longino, il romano che gli scagliò la lancia al costato, era un cristiano e colpì appositamente di striscio Gesù.
          5) Dopo tre giorni dalla morte Gesù si ristabilì e non resuscitò....sul Vangelo c'è scritto che chiese da mangiare...uno spirito, una divinità risorta chiede da mangiare secondo voi???
          6) Pietro non fu il primo Vescovo di Roma bensì non giunse mai nella capitale ed il primo Vescovo dell'Urbe fu effettuivamente un certo Lino.
          7) Costantino non fu mai un Cristiano ma romase sempre ateo, lui concesse libertà di culto perchè sapeva che i cristiani, anche se meno nuomerosi dei pagani, erano disposti anche a donare la vita per il proprio credo per cui per tenere temprato lo scettroi del potere tra le sue mani venne incontro a quei fanatici religiosi.
          8) Inizialmente i 4 Vescovi delle 4 città più importanti avevano lo stesso potere ed erano quello di Roma, di Costantinopoli, di Alessandria e di Antiochia ma il Vescovo di Roma s'inventò un presunta donazione di Costantino tirando fuori documenti falsificati e chiese l'intervento del segretario del re dei Franchi, un certo Pipino, promettendogli che in cambio dell'aiuto per affermare la sua supremazia avrebbe incoronato lui Re dei Franchi al posto del legittimo sovrano discendente di Clodoveo e della dinastia dei Merovingi.
          9) La Chiesa Romana ottenne quindi una supremazia mai nominata dal Cristo e si separò dalla chiesa Greca che era molto più spirituale....
          10) Nel medio evo i barbari ormai tutti convertiti al Cattolicesimo passando però prima dal pagfanasimo all'arianesimo ed erano degli analfabeti fanatici ed integralisti, così iniziarono le stragi di massa come contro i Catari, i Valdesi, gli Ebrei, gli Islamici ed addirittura l'ultima crociata fu fatta contro gli stessi cristiani di ceppo greco e Costantinopoli fu distrutta dalla flotta Veneziana che trasposrtava orde di barbari fanatici.
          11) Con l'Umanesimo la Chiesa iniziò a cambiare ed a divenire meno rigida, finao al punto in cui divennero papi personaggi addirittura atei come ad esempio il papa Borgia o il peggiore di tutti, la "bestia" papa Bonifacio VIII ma anche Gregorio VII ed Innocenzo II prima furono papa amministratori di denari ma non di anime.
          S'inventò il Giubileo nel 1350 per spillare soldini ai pelligrini e la vendita delle indulgenze per costruire S.Pietro...questa corruzione portò alla spaccatura con i cristiani dei paesi del nord che fondarono altre Chiese molto più rigide ai valori morali (protestanti, evangelisti, angleicani, calvinisti).
          12) La Chiesa per riacciuffare un pò di credibilità iniziò la "Controriforma" ovvero un opera di rimoralizzazzione e di lotta contro gli eretici e nacquea la mostruosa inquisizione Romana e quella Spagnola.
          13) La strage degli Indios fu appoggiata dalla Chiesa e la Spagna ed il Portogallo ebbera la benedizione del papa nell'uccisione di milioni di amerindi.
          14) Napoleone chiese il consenso del papa per reitrodurre la schiavitù in Francia importando nergri dalle colonie il papa diede il suo benestare prendendop spunto da un passo della bibbia in cui Noè maledice suo figlio Can e suo nipote Canaan a divenite schivi degli altri suoi figli Sam e Jafet ed essendo Can di colore il papa disse che i neri potevano essere fatti schivi per volere di Dio.
          15) Il papa nella seconda guerra mondiale finanziò con i suoi averi l'industria bellica di Mussolini ma anchequella di Hitler.
          16) Il Vaticano rimase coinvolto neglia anni 70 ed 80 in stranme operazioni economiche di speculazione finanziaria che finirono con la morte di due banchieri Sindona e Calvi, gli intrecci si persero a causa di strani insabbiamenti dove paree furono coinvolti anche Andreotti e Riina.

Ho scritto sinteticamente quello che ricordo ma tente cose mi sono dimenticato sulla Chiesa al giorno d'oggi dico solo che dei 300 miliardi di euro che la Chiesa prende con l'8 per mille all'anno solamente 2 milioncini di euro sono stanziati per opere di carità gli altri se li mangiano tutti i cardinali per i loro lussi.

Io credo che Cristo sia stao illuminato e giusto ma credo che l'istituzione fondata nel suo nome si sia macchiata di tanti delitti ed abbia annebbiato la mente dei propri credenti con un fiume di menzogne pèer questo mi ritengo Cristiano nel cuore ma anticattolico nella mente.

tu c'eri, immagino...quello che mi spaventa è la sicurezza con cui affermi quanto scrivi

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
            comprati il libro che demolisce il codice,nn ricordo come si chiama,per avere un'idea devi leggere le due campane...
            a parte che nn mi pare che qui nessuno stia dando ragione a quel libro ... cmq credo basti questo (è di parte però) : http://www.bodyweb.it/forums/showpos...47&postcount=3
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
              tu c'eri, immagino...quello che mi spaventa è la sicurezza con cui affermi quanto scrivi
              già...

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                a parte che nn mi pare che qui nessuno stia dando ragione a quel libro ... cmq credo basti questo (è di parte però) : http://www.bodyweb.it/forums/showpos...47&postcount=3
                ok drugo..a proposito ti ho inviato una discussione in dimagrimento..dopo vedila se hai tempo,thanks..

Commenta

• Steel77
                  Super Moderator
                  • Feb 2002
                  • 73563
                  • 2,375
                  • 2,885
                  • Italy [IT]
                  • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
                  .

Commenta

• JOBLACK
                    'zzo guardi?
                    • Nov 2000
                    • 22495
                    • 416
                    • 364
                    • Nuova York
                    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue

x joblack: dire ke il libro in questione faccia da controaltare alla posizione della kiesa romana me lo posso aspettare dalla mia amica australiana ke ha un background culturale molto distante dal nostro e non ho paura di dire povero, non da un italiano perlomeno erudito se non colto.
                    Grazie per l'erudito e per il colto

Cmq la mia era una provocazione, per dire che a parti invertite succede lo stesso con molti cristiani. Chi vi dice e da cosa stabilite che che la Bibbia sia un Libro portatore di verita'?
                    E chi mi dice che il Codice DaVinci sia portatore di verita'?
                    Nessuno in entrambe i casi.
                    Last edited by JOBLACK; 24-02-2005, 04:35:46.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da Sergio
                    Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                    Originariamente Scritto da IvAn#89
                    non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

• Bebbo
                      IL LATITANTE
                      • Sep 2004
                      • 31643
                      • 519
                      • 584
                      • Nel regno della fantasia
                      • Send PM

[QUOTE=thetongue]x bebbo: da cosa hai desunto ke io sia praticante? potrei o meno, ma non lo ho scritto. inoltre se credi ke il rispetto x qualcosa si riveli nel mettere le iniziali maiuscole non sei tanto distante da alcune prospettive + deleterie della kiesa.QUOTE]
                      Non c'era niente di personale, era solo un esempio.
                      Per quanto riguarda il rispetto, quello è un indice, soprattutto per chi non crede.
                      Non ho detto che chi non lo fa sbaglia o altro.
                      sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Bebbo
                        IL LATITANTE
                        • Sep 2004
                        • 31643
                        • 519
                        • 584
                        • Nel regno della fantasia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio
                        Io sono talmente ateo che gente come Leonardo da vinci, Galileo, Nietzche, Darwin, secondo me erano troppo sognatori e con i piedi poco per terra
                        Tu sei talmente ateo che mangi carne solo il Venerdì Santo
                        sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• Dante
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 2209
                          • 12
                          • 0
                          • Send PM

io sono nato in una chiesa e ne sono uscito.
                          Non cito tutti i difetti intesi come pericolose mancanze che possono fare danni della chiesa come organizzazione e della sua dottrina per non avere l'idea di non mettermi contro,neanche alla lontano con le povere brave persone che ne fanno parte.

Il punto e' proprio questo sono triste per le persone che vengono raggirate a versare soldi per queste associazioni o per tristezze che gli si percuotono in famiglia...

Per quanto riguarda il mio progresso personale devo dire che ultimamente ho sbavato dietro alle parti di donne che non conosco come un cane,voglio precisarlo per far notare che io che ho parlato tanto necessito per primo
                          di un po' equilibrio interno,un conto e' il stare con una donna che ti piace un conto e' sbavare come faccio io dietro a foto sul pc o alla tv...

Comunque vorrei dire che credo negli Dei e nell'anima,e penso che un poì tutti e anche + di me lo fanno,e credo anche molti che si "credono" atei,
                          il punto pero' e' che non possiamo prendere le chiese come esempio non c'entrano niente.

Poi che ci possano essere brave persone non si mette in dubbio.

Di brave persone come le cattive ne esistono di due tipi le molto ingenue e quelle un po' meno.

Vorrei anche precisare che il mio concetto di divinita' e' molto simile all'uomo
                          solo fatto un po' meglio

Pensateci i pesci stanno in acqua ma fuori soffocano,noi stiamo sulla terra ma fuori moriremmo mai venuto in mente che esistano super uomini che possono vivere nello spazio?ma qui sono OT qui si parla di "chiesa"specificatamente...

Commenta

• JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Dante
                            io sono nato in una chiesa e ne sono uscito.
                            Non cito tutti i difetti intesi come pericolose mancanze che possono fare danni della chiesa come organizzazione e della sua dottrina per non avere l'idea di non mettermi contro,neanche alla lontano con le povere brave persone che ne fanno parte.

Il punto e' proprio questo sono triste per le persone che vengono raggirate a versare soldi per queste associazioni o per tristezze che gli si percuotono in famiglia...

Per quanto riguarda il mio progresso personale devo dire che ultimamente ho sbavato dietro alle parti di donne che non conosco come un cane,voglio precisarlo per far notare che io che ho parlato tanto necessito per primo
                            di un po' equilibrio interno,un conto e' il stare con una donna che ti piace un conto e' sbavare come faccio io dietro a foto sul pc o alla tv...

Comunque vorrei dire che credo negli Dei e nell'anima,e penso che un poì tutti e anche + di me lo fanno,e credo anche molti che si "credono" atei,
                            il punto pero' e' che non possiamo prendere le chiese come esempio non c'entrano niente.

Poi che ci possano essere brave persone non si mette in dubbio.

Di brave persone come le cattive ne esistono di due tipi le molto ingenue e quelle un po' meno.

Vorrei anche precisare che il mio concetto di divinita' e' molto simile all'uomo
                            solo fatto un po' meglio

Pensateci i pesci stanno in acqua ma fuori soffocano,noi stiamo sulla terra ma fuori moriremmo mai venuto in mente che esistano super uomini che possono vivere nello spazio?ma qui sono OT qui si parla di "chiesa"specificatamente...
                            credo che questo non sia possibile. Lo spazio inteso come vuot non è biologicamente compatibile con nessuna forma di vita. Nemmeno una
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Dante
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2005
                              • 2209
                              • 12
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                              credo che questo non sia possibile. Lo spazio inteso come vuot non è biologicamente compatibile con nessuna forma di vita. Nemmeno una
                              come le concepiamo noi...pensa a gente fatta di materia solida come le materie delle astronavi non avrebbe bisogno di pressione non so se hai presente guyver e sto parlando seriamente.

Commenta

• Steel77
                                Super Moderator
                                • Feb 2002
                                • 73563
                                • 2,375
                                • 2,885
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Dante
                                come le concepiamo noi...pensa a gente fatta di materia solida come le materie delle astronavi non avrebbe bisogno di pressione non so se hai presente guyver e sto parlando seriamente.
                                sei la reincarnazione di epico!

Commenta

Working...
                                X