Parliamo di Chiesa e di fede?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zuperman
    Zuper Hero
    • May 2003
    • 17204
    • 364
    • 274
    • Burundi/usr/bin
    • Send PM

Spesso ci si scontra con la fede perchè si cerca di capire qualcosa più grande di noi. E' un confronto impari.
    Il fatto è che si ha bisogno di credere in qualcosa... e chissà
    Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• MadBebe
      Essere filiforme
      • Nov 2000
      • 12389
      • 278
      • 288
      • Prov. Pisa
      • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster
      I missionari che rischiano la pelle per portare qualcosa a che non ha da mangiare sono monnezza? I preti che si fanno un mazzo tanto per fare del bene sono monnezza? Quelli che all'interno della chiesa aiutano anziani, bambini, ammalati, sono monnezza?
      Io non sono un cattolico praticante, ma ho certamente un grande rispetto per tutte queste persone, che non sono poche.
      Credo che dovebbero averlo tutti, a prescindere.
      Sinceramente Blaster, nn sò dove ***** hai letto dei miei pensieri sui missionari, o su chi, pratica nella società

Mad
      http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
      tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88153
        • 2,196
        • 2,897
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Meglio che non dico niente o mi becco una scomunica subito subito...

Commenta

• Conan
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2000
          • 23279
          • 1,107
          • 986
          • Roma Italia
          • Send PM

1) Non credo che Gesù sia stato una divinità in terra ma credo che sia stato un uomo in carne ed ossa illuminato magari da un Dio.
          2) Leggendo attentamente il Vangelo ci sono almeno 2 o 3 passi (che se volete ve li cerco e ve li indico) che lasciano trasparire un rapporto coniugale effentivamente esistente con la Maddalena (leggetevi le nozze di cam dove gesù ad un matrimonio offre del vino agli invitati e si preoccupa che questo sia buono....se egli fosse stato un semplice invitato non avrebbe dovuto servire lui gli ospiti per cui questo passo lascia trapelare che fossero proprio le sue nozze).
          3) L'errata traduzione delle lingue antiche ha fatto si che si sia creduto che Gesù fosse stato un povero falegname in realtà era un ricco proprietario di falegnamerie e la Maddalena non era un meretrice bensì una nobil donna.
          4) Gesù non resuscitò ma semplicemente non morì in croce....Giuseppe d'Arimatea sul Vangelo si dice fosse andato a riprendersi il corpo di Cristo dalla croce con tanto di aloe e mirra, ovvero di essenze che servivano all'epoca per curare le ferite, in più le gambe di Gesù non furono mai rotte visto che l'immagine della sindone rappresenta un uomo con le gambe sane, Longino, il romano che gli scagliò la lancia al costato, era un cristiano e colpì appositamente di striscio Gesù.
          5) Dopo tre giorni dalla morte Gesù si ristabilì e non resuscitò....sul Vangelo c'è scritto che chiese da mangiare...uno spirito, una divinità risorta chiede da mangiare secondo voi???
          6) Pietro non fu il primo Vescovo di Roma bensì non giunse mai nella capitale ed il primo Vescovo dell'Urbe fu effettuivamente un certo Lino.
          7) Costantino non fu mai un Cristiano ma romase sempre ateo, lui concesse libertà di culto perchè sapeva che i cristiani, anche se meno nuomerosi dei pagani, erano disposti anche a donare la vita per il proprio credo per cui per tenere temprato lo scettroi del potere tra le sue mani venne incontro a quei fanatici religiosi.
          8) Inizialmente i 4 Vescovi delle 4 città più importanti avevano lo stesso potere ed erano quello di Roma, di Costantinopoli, di Alessandria e di Antiochia ma il Vescovo di Roma s'inventò un presunta donazione di Costantino tirando fuori documenti falsificati e chiese l'intervento del segretario del re dei Franchi, un certo Pipino, promettendogli che in cambio dell'aiuto per affermare la sua supremazia avrebbe incoronato lui Re dei Franchi al posto del legittimo sovrano discendente di Clodoveo e della dinastia dei Merovingi.
          9) La Chiesa Romana ottenne quindi una supremazia mai nominata dal Cristo e si separò dalla chiesa Greca che era molto più spirituale....
          10) Nel medio evo i barbari ormai tutti convertiti al Cattolicesimo passando però prima dal pagfanasimo all'arianesimo ed erano degli analfabeti fanatici ed integralisti, così iniziarono le stragi di massa come contro i Catari, i Valdesi, gli Ebrei, gli Islamici ed addirittura l'ultima crociata fu fatta contro gli stessi cristiani di ceppo greco e Costantinopoli fu distrutta dalla flotta Veneziana che trasposrtava orde di barbari fanatici.
          11) Con l'Umanesimo la Chiesa iniziò a cambiare ed a divenire meno rigida, finao al punto in cui divennero papi personaggi addirittura atei come ad esempio il papa Borgia o il peggiore di tutti, la "bestia" papa Bonifacio VIII ma anche Gregorio VII ed Innocenzo II prima furono papa amministratori di denari ma non di anime.
          S'inventò il Giubileo nel 1350 per spillare soldini ai pelligrini e la vendita delle indulgenze per costruire S.Pietro...questa corruzione portò alla spaccatura con i cristiani dei paesi del nord che fondarono altre Chiese molto più rigide ai valori morali (protestanti, evangelisti, angleicani, calvinisti).
          12) La Chiesa per riacciuffare un pò di credibilità iniziò la "Controriforma" ovvero un opera di rimoralizzazzione e di lotta contro gli eretici e nacquea la mostruosa inquisizione Romana e quella Spagnola.
          13) La strage degli Indios fu appoggiata dalla Chiesa e la Spagna ed il Portogallo ebbera la benedizione del papa nell'uccisione di milioni di amerindi.
          14) Napoleone chiese il consenso del papa per reitrodurre la schiavitù in Francia importando nergri dalle colonie il papa diede il suo benestare prendendop spunto da un passo della bibbia in cui Noè maledice suo figlio Can e suo nipote Canaan a divenite schivi degli altri suoi figli Sam e Jafet ed essendo Can di colore il papa disse che i neri potevano essere fatti schivi per volere di Dio.
          15) Il papa nella seconda guerra mondiale finanziò con i suoi averi l'industria bellica di Mussolini ma anchequella di Hitler.
          16) Il Vaticano rimase coinvolto neglia anni 70 ed 80 in stranme operazioni economiche di speculazione finanziaria che finirono con la morte di due banchieri Sindona e Calvi, gli intrecci si persero a causa di strani insabbiamenti dove paree furono coinvolti anche Andreotti e Riina.

Ho scritto sinteticamente quello che ricordo ma tente cose mi sono dimenticato sulla Chiesa al giorno d'oggi dico solo che dei 300 miliardi di euro che la Chiesa prende con l'8 per mille all'anno solamente 2 milioncini di euro sono stanziati per opere di carità gli altri se li mangiano tutti i cardinali per i loro lussi.

Io credo che Cristo sia stao illuminato e giusto ma credo che l'istituzione fondata nel suo nome si sia macchiata di tanti delitti ed abbia annebbiato la mente dei propri credenti con un fiume di menzogne pèer questo mi ritengo Cristiano nel cuore ma anticattolico nella mente.
          sigpic"Ooh amore ooh amante
          Che fai stasera ragazzo?
          Tutto va bene, solo tienimi stretto
          Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Blaster
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 2971
            • 270
            • 41
            • Caucaso
            • Send PM

Originariamente Scritto da MadBebe
            Sinceramente Blaster, nn sò dove ***** hai letto dei miei pensieri sui missionari, o su chi, pratica nella società

Mad
            E' un post sulla chiesa, tu dici che a parte dio è tutta monnezza, io replico con quello che ho scritto.
            Mica ho detto che odii i missionari, ho semplicemente chiesto di specificare... che vuol dire che è tutta monnezza? Che cosa? Il braccio secolare della chiesa? Il vaticano? Gli uomini di chiesa?

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88153
              • 2,196
              • 2,897
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Io sono talmente ateo che gente come Leonardo da vinci, Galileo, Nietzche, Darwin, secondo me erano troppo sognatori e con i piedi poco per terra

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

A Blaster....il tuo discorso sui missionari non regge, sono un minima minoranzia gli uomini di Chiesa che credono veramente nella propria missione e quelli che lo fanno sono addirittura ostacolati dall'alto del Cuppolone.
                I vertici della Chiesa sono corrotti, Papi e cardinali, tutto il concilio ...tutto corroto...si muovono in direzione del proprio interesse e non seguono la parola del profeta Gesù Cristo.
                Sono sicuro che se c'è veramente un Dio sia senza dubbio indignato dell'operato dell'istituto che opera in suo nome.
                I missionari che si fanno il culo ed i preti che veramente hanno sposato la fede sono solo oasi in mezzo ad un deserto....
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

Anche io la pensavo come te... anche in me è sempre prevalso il disprezzo verso la mafia delle alte sfere della chiesa (come c'è mafia in tutte le alte sfere).
                  Ma i missionari che si fanno il culo sono tutt'altro che un oasi in mezzo al deserto.
                  La gente che ha un asto grazie alla chiesa è tutt'altro che un oasi in mezzo al deserto.
                  Gli ammalati che hanno un po di conforto grazie alla chiesa sono tutt'altro che un oasi in mezzo al deserto.
                  Forse parlare con qualcuno ti farebbe vedere le cose sotto un ottica diversa... molti pensano al missionario bigotto che adora la chiesa che per lui è perfetta... non è così, ma proprio per nulla.
                  Insomma, a me, più il giudizio generale sulla chiesa che ci può anche stare, sta sulle palle la leggerezza qualunquista e semplicistica con cui lo si da.
                  E, ripeto, io non sono cattolico.

Commenta

• Benchpress
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2004
                    • 1342
                    • 48
                    • 56
                    • Messina
                    • Send PM

Io credo che il libro di Brown abbia riscosso molto successo solo per il "racconto in se", ma come libro è mediocre.

Sulla chiesa preferisco non pronunciarmi

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

VI DIRò IO COS'è LA FEDE:

LA FEDE è FARE LA COSA CHE PER ISTINTO CI SENTIAMO DI FARE. E AMENO CHE UNO NON SIA PAZZO LA NOSTRA COSCIENZA CI GUIDA SEMPRE SULLA RETTA VIA. STA ANOI POI SEGUIRLA
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

Sulla chiesa e sulle "chiese" come isitituzioni meglio sorvolare.....mi dispiace solo per quei pochi(e sono veramente pochi) che credono veramente in quello che fanno e fanno quello che predicano.

Le religioni miti e credenze nascono da un bug,un difetto della mente umana.Se il corpo umano e' diventato la macchina perfetta e iperprecisa in 55 milioni di anni,il nostro cervello e' un prodotto relativamente giovane e quindi ancora da perfezionare.

Ad un certo punto della storia alcuni esseri umani si sono accorti che i lori simili temevano la morte e l'annientamento totale tanto da paralizzarli.Cosi' videro bene di sfruttare queste paure per controllarli.E questo vale sopratutto per le grandi religioni monoteiste.
                        Le religioni sono una forma di controllo e potere.
                        Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• GIULIO
                          The D.I.L.F.
                          • May 2002
                          • 13522
                          • 795
                          • 288
                          • Bologna - città delle 3 T: Tette, Torri e Tortellini
                          • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
                          VI DIRò IO COS'è LA FEDE:

LA FEDE è FARE LA COSA CHE PER ISTINTO CI SENTIAMO DI FARE. E AMENO CHE UNO NON SIA PAZZO LA NOSTRA COSCIENZA CI GUIDA SEMPRE SULLA RETTA VIA. STA ANOI POI SEGUIRLA
                          Anche se in maniera un pò diversa, la vedo come JPP:
                          per me non tanto la fede, ma bensì la religione è una filosofia di vita, che sicuramente non ti insegna a far del male ( a parte gli estremisti che la travisano e la strumentalizzano per i loro fini ), anzi le religioni insegnano a far del bene e quindi come tali sono tutte giuste, ma appunto come tali, non come qualcosa che ha a che fare col divino.
                          Ciò che non concepisco e che secondo me non ha ragione di esistere è la Chiesa, che sia cristiana, ebrea o mussulmana.

....Attendo un lampo inceneritore da un momento all'altro

Originariamente Scritto da Gandhi
                          c'ha più zigomi che zinne dasha

Commenta

• trattoclip
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2002
                            • 2175
                            • 87
                            • 1
                            • Torino
                            • Send PM

la religione e le religioni non devono esistere, predicare chi ? esser grati a chi ? per il bene di chi ?

è la prima grande forma di globalizzazione, utile per chi non sa più a cosa aggrapparsi, grazie all'insicurezza di una vita basata sulla poca consapevolezza di se e delle proprie capacità.
                            Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• La lama
                              Inattivo
                              • Oct 2001
                              • 2197
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                              A Blaster....il tuo discorso sui missionari non regge, sono un minima minoranzia gli uomini di Chiesa che credono veramente nella propria missione e quelli che lo fanno sono addirittura ostacolati dall'alto del Cuppolone.
                              I vertici della Chiesa sono corrotti, Papi e cardinali, tutto il concilio ...tutto corroto...si muovono in direzione del proprio interesse e non seguono la parola del profeta Gesù Cristo.
                              Sono sicuro che se c'è veramente un Dio sia senza dubbio indignato dell'operato dell'istituto che opera in suo nome.
                              I missionari che si fanno il culo ed i preti che veramente hanno sposato la fede sono solo oasi in mezzo ad un deserto....
                              Chissà perchè già sapevo cosa pensavi e scrivevi..che ti leggo nel pensiero?

Commenta

• La lama
                                Inattivo
                                • Oct 2001
                                • 2197
                                • 0
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Blaster
                                A parte che cambiare idea sulla chiesa per aver letto un libretto da 4 soldi non mi pare il massimo...
                                verissimo!!! Poi c' è già stato un altro post fatto da drugo sul codice nn diciamo sempre le stesse cose!che palle!
                                Per joblack: lì già criticavo il libro come romanzo storico ma mi piaceva come racconto!mi sembra che in questo periodo si voglia parlare sempre male dlla chiesa come per giustificare il non essere credenti..nn siatelo ma nn venite a rompere a chi lo è con tutte queste buffonate!il codice poggia la sua storia sul fatto che Costantino abbia messo solo i vangeli a lui più congeniali ma il nuovo testamento era già pronto almeno 50 anni prima della sua nascita,quindi... comprati il libro che demolisce il codice,nn ricordo come si chiama,per avere un'idea devi leggere le due campane...E la prossima volta fai un search così nn ci ammorbi più

Commenta

Working...
                                X