cosa richiede Dio da noi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dog68roma
    Bodyweb Member

• Apr 2003
    • 1821
    • 8
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da jackoilrain
    La tua analisi sintetizza in modo perfetto la sostanza della vita e i modi positivi di cavarne il meglio,altro che cazzi!Io la penso come te e ammiro chi ha questa capacità di accettare la realtà.Cos'altro si può aggiungere di più?
    Accettare la realtà a volte è una sofferenza più grande di te. Quando hai perso quel momento di felicità e stai sprofondando giù, ti sempra tutto perduto, ti sembra impossibile che quel momento potrà farti crescere, ti sembra impossibile accettarlo e anche tentare di farlo. Con la costanza, il tempo, e la forza interiore, hai la possibilità di governare la mente e dirigerla dove risiede il meglio e la consapevolezza di quello che veramente vuoi dalla vita, giorno per giorno, anno dopo anno, con sempre meno falsità verso se stessi e sempre più trasparenza nei rapporti con gli altri. E c'è sempre qualcuno in giro che la pensa come te. E quando ci si trova ci si tocca l'anima. E si è di nuovo felici.

Commenta

• iride
      Bodyweb Member
      • Sep 2004
      • 134
      • 0
      • 0
      • Send PM

che si scopi a iosa perchè il paradiso è un *******io ecco cosa chiede

Commenta

• La lama
        Inattivo
        • Oct 2001
        • 2197
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Originariamente Scritto da iride
        ecco qst è quello che dicevo qnd parlavo di nn scadere e far diventare il tutto una cosa divertente,da bar...

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

quindi meglio non parlarne vero?Infatti si è sempre fatto così anche per il sesso.
          Quando una cosa "è più grande di noi", meglio tacere e chiudere lo spiraglio di intelligenza che ci distingue dai somari.Ecco,questo sì che è un modello di pensiero esemplare.Ma perfavore....
          allora, nn rispondo alle accusse nei miei confronti per il semplice fatto che è inutile,puerile e sterile al continuare del discorso,qnd rispondo solo in coerenza alle tue domande riguardo al post...già qnd paragoni il sesso alla religione sbagli,io nn dico di nn parlarne però vorrei evitare le volgarità e il fatto di imporre il nn essere credenti agli altri...ora per il fatto che dicevi se ero certo che Gesù è stato sulla terra ( mai avrei pensato di doverne parlare su un forum circondato da nick-name) ci credo per fede e perchè ci è stato tramandato..se Gesù nn fosse venuto su questa terra nn avremmo avuto testimonianza tramite vangeli,altri libri e cosa molto importante in altre religioni si parla di Gesù come di un profeta,e qst nn può che atestare la sua venuta su qsta terra...poi,voglio farti una domanda..tu nn credi nemmeno ai miracoli?di quelli che si raconta per es di padre pio?Hai paragonato il combattere per una causa e morire per essa al morire per il napoli in serie b,nn credi di esagerare?nn credo siano la stessa cosa,no?è la causa e la persona che va rispettata,nn tutte le cause sono giuste,Hitler voleva eliminare gli ebrei dal mondo e nn mi sembra certo che la sua causa fosse giusta..come diceva San Paolo,tutto è lecito ma nn tutto edifica!Poi uotami un passo in cui io sia stato volgare...

Commenta

• La lama
            Inattivo
            • Oct 2001
            • 2197
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

la volgarità non c'entra.
            Fino a quando non sei intervenuto tu,e cioè fino al mio primo intervento, la cosa è stata presa piuttosto seriamente.
            Solo ora si scade in inutili retoriche invece di parlare della vita.
            P.S. ti chiedo solo di leggere attentamente i miei post e di nn travisarli,nn mettere in bocca a me parole che io nn ho detto...qnd dicevo che di fronte a me dovrei avere ragazzi intelligenti è un modo come un altro per dire che in qst forum ci devono essere persone intelligenti con cui parlare e nn significa che io lo sia più degli altri ne che faccia giudizi...quindi per piacere nn attaccare personalmente ma rispondi se vuoi solo legato alla discussione se no evito di risponderti...

Commenta

• Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Nel regno della fantasia
              • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
              io credo in DIO e se ci fate caso scherzo su tutto tranne che su questo ''argomento''.ma credo che ognuno sia libero di comportarsi come crede quindi nn giudico certo male chi nn crede.
              Come sempre più spesso mi capita, concordo pienamente con Steel

Mi devo preoccupare?
              sigpic

"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

"Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Caro Frido sono contento che ti avvicini alla riflessione religiosa a proposito della felicità, facendo la prima cosa ovvia: mettere in dubbio le cagate che hanno scritto altri uomini per asservire altri uomini o dominarne l'irruenza.
                In queste ultime ore Jpp,Piero,Fustakkion,Dog68,Avido(e come non ci poteva essere?Aha haah!!!)Steel77,Daniel,Alex,ecc., stanno perpetrando bestemmie, profanazioni anali, perversioni misticoreligiosefantascentificogrottescorettali, eppure non stanno peccando in alcun modo,sono delle persone positive che invece si stanno amando nel vero senso della parola facendosi divertire l'uno con l'altro (e anche a me!),
                alla faccia di chi, come bibbie,corani,e tutte ste minkiate, pretende con immensa presunzione, irrispettosità, arroganza, inumanità di istituire le tavole dei divieti e delle privazioni racchiudendo in categorie tutte le anime di sta terra.
                Chi crea dei codici morali si mette nel ruolo di decidere come e cosa è l'amore per gli altri senza rispettarli, e non è forse questa una costrizione...satanica?
                e per concludere come vedi fratello le volgarità nn sono venute qnd ho scritto io nel post ma quando lo hai fatto tu...ora continuiamo solo sul piano del discorso se vuoi e nn su quello personale,ok?

Commenta

• La lama
                  Inattivo
                  • Oct 2001
                  • 2197
                  • 0
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77
                  io credo in DIO e se ci fate caso scherzo su tutto tranne che su questo ''argomento''.ma credo che ognuno sia libero di comportarsi come crede quindi nn giudico certo male chi nn crede.

Commenta

• La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Originariamente Scritto da dog68roma
                    Accettare la realtà a volte è una sofferenza più grande di te. Quando hai perso quel momento di felicità e stai sprofondando giù, ti sempra tutto perduto, ti sembra impossibile che quel momento potrà farti crescere, ti sembra impossibile accettarlo e anche tentare di farlo. Con la costanza, il tempo, e la forza interiore, hai la possibilità di governare la mente e dirigerla dove risiede il meglio e la consapevolezza di quello che veramente vuoi dalla vita, giorno per giorno, anno dopo anno, con sempre meno falsità verso se stessi e sempre più trasparenza nei rapporti con gli altri. E c'è sempre qualcuno in giro che la pensa come te. E quando ci si trova ci si tocca l'anima. E si è di nuovo felici.

Commenta

• PearlJam
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2004
                      • 103
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da frido
                      Fornicazione: Rapporti prematrimoniali, adulterio, bestialità, incesto e omosessualità sono tutti peccati gravi contro Dio. (Levitico 18:6; Romani 1:26, 27; 1 Corinti 6:9, 10) Se due non sono sposati ma vivono insieme, dovrebbero separarsi oppure sposarsi legalmente. — Ebrei 13:4.
                      Dio non può mentire. (Tito 1:2) Chi vuole la sua approvazione deve evitare di mentire. (Proverbi 6:16-19; Colossesi 3:9, 10) Dietro ogni forma di gioco d’azzardo c’è l’avidità. Perciò i cristiani non partecipano a nessun tipo di gioco d’azzardo, come lotterie, scommesse, gioco del lotto, ecc. (Efesini 5:3-5) Inoltre i cristiani non rubano. Non comprano consapevolmente oggetti rubati né prendono cose senza permesso. — Esodo 20:15; Efesini 4:28.L’ira incontrollata può portare ad azioni violente. (Genesi 4:5-8) Chi è violento non può essere amico di Dio. (Salmo 11:5; Proverbi 22:24, 25) È sbagliato vendicarsi o ricambiare col male il male che altri potrebbero farci. — Proverbi 24:29; Romani 12:17-21.
                      5. Magia e spiritismo: Alcuni invocano il potere degli spiriti per cercare di guarire malattie. Altri fanno fatture ai loro nemici per farli ammalare o anche morire. Dietro tutte queste pratiche c’è Satana. Perciò i cristiani non devono avere niente a che fare con alcuna di esse. (Deuteronomio 18:9-13) Stare vicino a Geova è la migliore protezione contro le fatture che altri potrebbero farci. — Proverbi 18:10.

6. Ubriachezza: Non è sbagliato bere un po’ di vino, birra o altra bevanda alcolica. (Salmo 104:15; 1 Timoteo 5:23) Ma agli occhi di Dio è sbagliato bere molto e ubriacarsi. (1 Corinti 5:11-13; 1 Timoteo 3:8) Bere troppo può nuocere alla salute e rovinare la famiglia. Può anche far cedere molto facilmente ad altre tentazioni. — Proverbi 23:20, 21, 29-35.

Dio odia l’ubriachezza, il furto, il gioco d’azzardo e la violenza

7. Coloro che praticano cose che Dio considera cattive “non erediteranno il regno di Dio”. (Galati 5:19-21) Se amate davvero Dio e desiderate piacergli, riuscirete a liberarvi da queste pratiche. (1 Giovanni 5:3) Imparate a odiare ciò che Dio considera cattivo. (Romani 12:9) Cercate la compagnia di persone che hanno buone abitudini. (Proverbi 13:20) Amici cristiani maturi si possono dimostrare una fonte di aiuto. (Giacomo 5:14) Soprattutto, confidate nell’aiuto di Dio tramite la preghiera. — Filippesi 4:6, 7, 13.
                      I TESTIMONI DI GEOVA sono falsi profeti e falsi cristi sono una setta un culto distruttivo che insegnano false dottrine.

Deuteronomio 18:22

Quando il profeta parlerà in nome del SIGNORE e la cosa non succede e non si avvera, quella sarà una parola che il SIGNORE non ha detta; il profeta l'ha detta per presunzione; tu non lo temere.

Matteo 7:15
                      Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro son lupi rapaci.

2Corinzi 11:13
                      Quei tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo.

1Giovanni 4:1
                      Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo.
                      Last edited by PearlJam; 29-01-2005, 20:38:36.

Non mi sono mai lasciato spaventare dalla paura, non le ho mai permesso di governare la mia vita. E questo è il segreto del successo: combattere per i tuoi sogni, magari anche a mani nude, ma fortissimamente lottare finché non li realizzi. Contro tutto e contro tutti. Senza paura

Commenta

• Bender
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2005
                        • 1427
                        • 72
                        • 128
                        • In un giardino pieno di ragazze ninfomani
                        • Send PM

Ehi pearl vedo che leggi la bibbia anch'io ho provato a leggerla + volte
                        Sono arrivato cmq a concludere che il personaggio principale e poco credibile
                        sigpic

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Bender
                          Ehi pearl vedo che leggi la bibbia anch'io ho provato a leggerla + volte
                          Sono arrivato cmq a concludere che il personaggio principale e poco credibile
                          quoto: curiosità personale da ficcanaso, come mai leggete la Bibbia? curiosità, giustizia/parere, obbligo di fede, ricerca/sete di fede o altro? solo il nuovo o anche il vecchio testamento ed eventualmente extra?

cmq è un'ottima cosa leggersela + volte, ad ognuno la propria interpretazione, e anche x chi nn crede o crede a cose derivanti da basi differenti da tenere in mente che è sopratutto il Libro che racchiude la storia con usi costumi e consuetudini di un popolo ...
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• jackoilrain
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2003
                            • 1243
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dog68roma
                            confermo e sottoscrivo!!!

(e anche quello che dice iride sulle scopate!)
                            il mio sito:www.carlobocchio.com

"La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
                            Albert Einstein

Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
                            JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
                            beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
                            -------------------
                            zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
                            JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
                            -------------------
                            -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
                            - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

Commenta

• Steel77
                              Administrator
                              • Feb 2002
                              • 73621
                              • 2,389
                              • 2,976
                              • Italy [IT]
                              • Send PM

Originariamente Scritto da iride
                              che intervento del *****!

Commenta

• Steel77
                                Administrator
                                • Feb 2002
                                • 73621
                                • 2,389
                                • 2,976
                                • Italy [IT]
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Bebbo
                                Come sempre più spesso mi capita, concordo pienamente con Steel

Mi devo preoccupare?
                                semmai sono io che dovrei preoccuparmi.starò mica diventando un cane?

Commenta

Working...
                                X