cosa richiede Dio da noi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La lama
    Inattivo
    • Oct 2001
    • 2197
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
    1. nn sono cristiano
    2. in un mondo perfetto si celebrano le messe, nel nostro nn sempre sono "messe"
    3. lui nn stava parlando di cristiani
    4. nemmeno io, forse mi son espresso male ma con nn sempre è contemplata generalizzavo a tutti i credi, come ha fatto joe, lui parlava di tutti i credi x cui se andiamo a vedere nn in tutti esiste o è essenziale (nn sempre prevede comunione e cose del genere...9
    be,dove vado io, si celebrano messe nel vero senso della parola,ma poi come lo fai a dire tu che nn sei cristiano e quindi nn vai a messa?lo puoi immaginare o vai per stupidi luoghi comuni?per il resto del tuo discorso,ok...

Commenta

• La lama
      Inattivo
      • Oct 2001
      • 2197
      • 0
      • 0
      • Napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Piero Nocerino
      ahahahahaha
      Hai cliccato veramente?
      Era una piccola metafora in chiave moderna di come e' "pubbicizzato" il Padreterno dal cattolicesimo...

Le suore orsoline...povere...anche loro vittime della coercizione di cui si sono poi fatte carnefici. Una lunga catena di odio.
      ti frustavano forse? dai,è vero,nn tutte le suore sono,ok,ce ne era una quando andavo alle elementari che era anche manesca ma come vedi,siamo figli di DIO nn Dio, sbagliare è comunque e sempre umano..nn credi?
      P.S. un grande per me,in tutti i sensi, del Body Building,nonchè mio amico,Massimo Maffucci, anche lui era ateo poi si è avvicinato a DIO e nn sapete che felicità e forza ha potuto trovare,parlate un po con lui..

Commenta

• Piero Nocerino
        Vip User
        • Jan 2003
        • 7451
        • 97
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da La lama
        ti frustavano forse? dai,è vero,nn tutte le suore sono,ok,ce ne era una quando andavo alle elementari che era anche manesca ma come vedi,siamo figli di DIO nn Dio, sbagliare è comunque e sempre umano..nn credi?
        P.S. un grande per me,in tutti i sensi, del Body Building,nonchè mio amico,Massimo Maffucci, anche lui era ateo poi si è avvicinato a DIO e nn sapete che felicità e forza ha potuto trovare,parlate un po con lui..
        Dio gli e' franato addosso. E' diverso...
        Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
        http://www.cromosoma6.com

Commenta

• La lama
          Inattivo
          • Oct 2001
          • 2197
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

[quote]Allora tu,che sei lì a scrivere, che ti ritieni "cristiano", pensi di essere differente da loro solo perchè non uccidi attivamente e ti limiti a giudicare?Pensi di non contribuire al genocidio delle razze umane che tribolano,che muoiono di fame,che soffrono, ogni volta che dalla beata posizione del tuo benestare ti definisci cristiano ma ti limiti a vivere una vita protetta lasciando nella merda e nel dolore i tuoi fratelli?
          Ognuno di loro ha bisogno di te, di un'apostolo che li aiuti.Ma non hai lasciato le reti da dove peschi il tuo pesce,non hai dato ascolto a quella coscienza culturale secondo la quale la tua vita deve essere dedicata al bene del dio che è nello sguardo dei poveri e dei derelitti che saranno i beati nel regno dei cieli.Probabilmente ti limiti a garantirti il tuo paradiso in terra lasciando un "lobolo" quando vai "a messa" perchè "non si sa mai",e pensando a costruire più che altro te stesso, facendo della tua carità un qualcosa che "si misura" con il bicchierino delle urine.
          In fin dei conti sei peggio di noi, perchè hai un dio che però non bestemmi, hai un bar che non puoi frequentare perchè ti vieti un certo parlare ma poi, in fondo, non sei tu,come noi,che quando devi decidere come spendere la tua vita scegli di stare con un piede in due staffe, e così fai un poco di miserabile bene e pensi: "chi me lo fa fare a dedicare la mia vita ai bisognosi?E se avessi preso un granchio?Se il bello e il giusto da farsi è godersi la propria vita?".[quote]
          Ecco chi è il detentore delle verità assolute,tu nn io ;-)

Commenta

• Drugo84
            Gentiluomo di Fortuna
            • Jun 2003
            • 29229
            • 71
            • 26
            • Zion
            • Send PM

be,dove vado io, si celebrano messe nel vero senso della parola,ma poi come lo fai a dire tu che nn sei cristiano e quindi nn vai a messa?lo puoi immaginare o vai per stupidi luoghi comuni?per il resto del tuo discorso,ok...
            conosco tantissimi preti e frati + un paio di suore, purtroppo vedo che sia i preti che le persone che vanno in chiesa nn sono il max, stimo tantissimo la gente che segue la vita ecclesiastica, ma noto che in molti casi (sopratutto i + giovani) nn sono proprio così "preti", c'è molta mondanità ecc... x le messe, bè sembra quasi che devo dare un curriculum, ma nn ne sono proprio verginello, ho fatto il chirichetto ai tempi delle elementari dove servivo messa sia prima di scuola che nell'intervallo del pranzo tutti i giorni (7/7) tranne quando partivo in vacanza d'estate, x 5 anni ... è tanta la gente cristiana, ma anche tanta la gente bigotta ... e nn è solo questo il problema, questo è quello che sta in superficie ... luoghi comuni? no x carità, sono umano e riesco a cadere in sbagli umani + di quel che vorrei nel peggiore dei casi, ma i luoghi comuni i pregiudizi ecc... sono l'aberrazione di quel che credo, quasi dei dogmi che x fede e x scelta morale mi inpongono di evitarli, in tutto ...
            endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
              Inattivo
              • Oct 2001
              • 2197
              • 0
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

Dio gli e' franato addosso. E' diverso...
              Ha solo avuto il coraggio di fare ciò che altri nn hanno fatto per far migliorare il Body building,in un post leggevo che anche tu vuoi far diventare il BB natural al pari di quello dopato,no?be, ci ha tentato anche lui,ma cm puoi ben immaginare nn è stato facile... ;-) ma dovremmo aprire un altro post per questo e magari chiamare Maffucci,che ora è assente e nn può difendersi

Commenta

• La lama
                Inattivo
                • Oct 2001
                • 2197
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

conosco tantissimi preti e frati + un paio di suore, purtroppo vedo che sia i preti che le persone che vanno in chiesa nn sono il max, stimo tantissimo la gente che segue la vita ecclesiastica, ma noto che in molti casi (sopratutto i + giovani) nn sono proprio così "preti", c'è molta mondanità ecc... x le messe, bè sembra quasi che devo dare un curriculum, ma nn ne sono proprio verginello, ho fatto il chirichetto ai tempi delle elementari dove servivo messa sia prima di scuola che nell'intervallo del pranzo tutti i giorni (7/7) tranne quando partivo in vacanza d'estate, x 5 anni ... è tanta la gente cristiana, ma anche tanta la gente bigotta ... e nn è solo questo il problema, questo è quello che sta in superficie ... luoghi comuni? no x carità, sono umano e riesco a cadere in sbagli umani + di quel che vorrei nel peggiore dei casi, ma i luoghi comuni i pregiudizi ecc... sono l'aberrazione di quel che credo, quasi dei dogmi che x fede e x scelta morale mi inpongono di evitarli, in tutto ...
                hai detto bene ora,molti si dicono cristiani e in realtà sono bigotti,ma io (che nn sono un cristiano perfetto) ho conosciuto e sono amico a persone che veramente meritano il massimo rispetto,massima fedeltà e castità prima del matrimonio e dopo solo per fare figli,nn credi che sia difficile fare ciò che fanno loro?nn credi meritano rispetto?nn credi che lo fanno perchè sono felici? (be di sicuro nn hanno paura che il partner lo tradisca )

Commenta

• Drugo84
                  Gentiluomo di Fortuna
                  • Jun 2003
                  • 29229
                  • 71
                  • 26
                  • Zion
                  • Send PM

hai detto bene ora,molti si dicono cristiani e in realtà sono bigotti,ma io (che nn sono un cristiano perfetto) ho conosciuto e sono amico a persone che veramente meritano il massimo rispetto,massima fedeltà e castità prima del matrimonio e dopo solo per fare figli,nn credi che sia difficile fare ciò che fanno loro?nn credi meritano rispetto?nn credi che lo fanno perchè sono felici? (be di sicuro nn hanno paura che il partner lo tradisca )
                  nell'ambito cristiano e dal punto di vista della forza divolontà sono perosne veramente ammirevoli, ovvio tutto va preso con le pinze e sopratutto è relativo, però nel loro ambito culturale sono big, e sopratutto mosche bianche
                  endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• La lama
                    Inattivo
                    • Oct 2001
                    • 2197
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Ragazzi nn me ne vogliate,abbiamo solo visioni diverse,vogliamoci bene lo stesso e nn prolunghiamo questo interessantissimo post in eterno,sono solo io a "combattere" con tutti voi,nn mi fate diventare una pecorella sacrificale
                    Credete nella storia dei pastorelli che videro la madonnina di Fatima? raccontarono la loro storia anche al Papa ( a proposito,quale altra persona nn fedele ha la sua forza?!)?dissero una preghiera insegnatagli dall'angelo:
                    Mio Dio io credo,adoro,spero,ti amo e ti chiedo perdono per tutti quelli che non credono, non adorano,non sperano e non amano.
                    Sapete cosa dicono gli ebrei?che in ogni era ci sono almeno 36 giusti,ed è grazie a loro che DIO nn distrugge il mondo...
                    Concludo con un pezzo delle beatitudini:
                    Matteo 5,11 12 "Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogno sorta di male contro di voi per causa mia.Rallegratevi ed esultate, perchè grande è la vostra ricompensa nei cieli.Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi."
                    E per accontentare tutti e per chiuderla qui (spero!) cito una preghiera indiana ( nn cristiana )
                    "grande spirito dammi la forza di cambiare quello che posso cambiare e di accettare quello che nn posso cambiare"
                    Io accetto voi e voi accettate me ;-)

Commenta

• La lama
                      Inattivo
                      • Oct 2001
                      • 2197
                      • 0
                      • 0
                      • Napoli
                      • Send PM

nell'ambito cristiano e dal punto di vista della forza divolontà sono perosne veramente ammirevoli, ovvio tutto va preso con le pinze e sopratutto è relativo, però nel loro ambito culturale sono big, e sopratutto mosche bianche
                      già....

Commenta

• La lama
                        Inattivo
                        • Oct 2001
                        • 2197
                        • 0
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

A proposito,ma Frido e gli altri c he fine hanno fatto?buttano la pietra e nascondano la mano?mi hanno lasciato solo...! :-( :-D

Commenta

• Drugo84
                          Gentiluomo di Fortuna
                          • Jun 2003
                          • 29229
                          • 71
                          • 26
                          • Zion
                          • Send PM

Io accetto voi e voi accettate me ;-)
                          mai detto il contrario, tanto che l'unico accenno al mio credo è antecedente ed esterno a questo 3d
                          endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Piero Nocerino
                            Vip User
                            • Jan 2003
                            • 7451
                            • 97
                            • 3
                            • Send PM

Ha solo avuto il coraggio di fare ciò che altri nn hanno fatto per far migliorare il Body building,in un post leggevo che anche tu vuoi far diventare il BB natural al pari di quello dopato,no?be, ci ha tentato anche lui,ma cm puoi ben immaginare nn è stato facile... ;-) ma dovremmo aprire un altro post per questo e magari chiamare Maffucci,che ora è assente e nn può difendersi
                            Non ha nulla di cui difendersi perche' non lo accuso di nulla se non aver sputato addosso al piatto in cui ha mangiato e ai colleghi con cui pasteggiava. Il tutto, espletato in maniera molto laica..
                            Il mio Blog : http://piero.bodyweb.com
                            http://www.cromosoma6.com

Commenta

• La lama
                              Inattivo
                              • Oct 2001
                              • 2197
                              • 0
                              • 0
                              • Napoli
                              • Send PM

Non ha nulla di cui difendersi perche' non lo accuso di nulla se non aver sputato addosso al piatto in cui ha mangiato e ai colleghi con cui pasteggiava. Il tutto, espletato in maniera molto laica..
                              nn ricordo bene,ma nn mi sembra abbia fatto nomi,mi sbaglio? forse tu hai il dente avvelenato che io nn ho perchè sei stato un grande agonista,nn credi?be,per il fatto che ha sputato nel piatto dove ha mangiato,nn credi abbia potuto avere una redenzione?se uno capisce che ha sbagliato che può fare?si uccide?cerca di riparare agli errori e questo era l'unico modo,nn credi?nella sua prima lettera su Olynpians chiese scusa a Tozzi e ali altri della redazione dato che li aveva accusati per anni...molto bello e umile da parte sua,no?Lui ama questo sport tanto quanto te,e sicuro molto più di altri,credici,o detto alla sua maniera...Believe it!

Commenta

• jackoilrain
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2003
                                • 1243
                                • 0
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

un credente ti direbbe (oltre ad un discorso infinito a "serpente che si morde la coda" sul libero arbitrio) che ci sta un punto 2abis dove il signorenn abbandona nessuno, che tu creda o no, a seconda dell'interpretazione, potrebbe essere la tua condotta a salvarti o meno (x alcuni invece la redenzione è ancora + facile ...)
                                quando si dice che il signore tanto non abbandona nessuno si cita il caso Faust....
                                il mio sito:www.carlobocchio.com

"La teoria e' quando si sa tutto e niente funziona. La pratica e' quando tutto funziona e nessuno sa il perche'. In questo caso, abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'e' niente che funziona... e nessuno sa il perche'!"
                                Albert Einstein

Piero:Tu per me sei il passegero tirapompe di una Moskovich del '63 guidata da un albanese senza arti e down....
                                JPP:e con questo? me lo inculo lo stesso. Sempre cavità anica è!
                                beaglefairy:mi farei di testo fino ad avere un clito di 20cm e mi farei brad pitt se proprio fosse omosex
                                -------------------
                                zuperman:Il mondo è pieno di orrori.
                                JPP:uno fra i più piccoli è il tuo *****
                                -------------------
                                -La mappa dei muscoli del corpo umano è complessa come la follia trash-creativa del Borgo D'Io
                                - La donna muscolosa è la proiezione fisica dell'indipendenza psicologica che ogni uomo vero desidera da una donna vera

Commenta

Working...
                                X