Annuncio

Collapse
No announcement yet.

sul lettino di Freud. L'angolo dell'interpretazione dei sogni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    avevo gia svritto forse , faccio parte del 97%... ma non ha mai connotazioni erotiche quando sogno sta roba.
    arturo?
    Apparently, lots of men. A poll showed that 97% of men had actually had nocturnal dreams in which they dreamt that they were sucking their own penises. In fact, it seems to be one of the most common dreams that men seem to share.

    Article Source: http://EzineArticles.com/5086296?
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Immagino sia un sistema del cervello per non confondere i ricordi con i sogni, cercando di farti dimenticare i secondi. Lo stesso strano motivo che capita quando ti svegli e ricordi un sogno, poi se lo scrivi o lo racconti a voce a qualcuno ti rimane impresso, se lo tieni per te dopo un'ora potresti averlo già rimosso.

      Commenta


        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
        avevo gia svritto forse , faccio parte del 97%... ma non ha mai connotazioni erotiche quando sogno sta roba.
        arturo?
        Apparently, lots of men. A poll showed that 97% of men had actually had nocturnal dreams in which they dreamt that they were sucking their own penises. In fact, it seems to be one of the most common dreams that men seem to share.

        Article Source: http://EzineArticles.com/5086296?
        Non ho mai sentito di un sogno del genere. Se davvero è così comune dovrebbero averlo fatto anche altri sul forum. Io non ne ho mai letto.
        Non essendo un topoi tipico dei sogni, è difficile interpretarlo senza conoscere il contesto.
        Potrebbe essere un rimando alla fase autoerotica, intesa come quella fase in cui il bambino trae piacere dal proprio corpo in modo narcisistico, dopo aver rimosso il desiderio della madre, fino alla pubertà, quando con la fine del periodo di latenza la libido torna a rivolgersi verso oggetti esterni.

        Commenta


          Avt al posto di pensare agli autobocchini vieni a partecipare alla petizione in favore di luke61

          Commenta


            che è stato di nuovo bannato? non mi compare più niente
            Last edited by Arturo Bandini; 26-07-2023, 19:24:18.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
              che è stato di nuovo bannato? non mi compare niente con questo forum
              Non un semplice ban..

              Permban..

              Commenta


                Ho sognato che ualcuno voleva uccidere mia nonna (che è morta) e sembrava sapere le nostre mosse in anticipo. Allora dicevo a mio zio di tornare indietro nel 1990 e fermarlo lì. Nel sogno sembrava una cosa molto logica e intelligente e doveva essere più complessa di così, è un meccanismo ricorrente nei miei sogni ma ora non riesco a inquadrarlo. Probabilmente vuol dire solo che vorrei poter tornare indietro e col senno di poi cambiare tutte le scelte sbagliate o prevenire le cose negative che sono successe nella mia famiglia.
                Nel sogno c'era anche un siparietto col tizio col gel. Non sapeva trattenersi da andare a p.uttane, allora il suocero (il padre della mia amica) risolveva la cosa spompinandolo lui ogni giorno

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  Ho sognato che ualcuno voleva uccidere mia nonna (che è morta) e sembrava sapere le nostre mosse in anticipo. Allora dicevo a mio zio di tornare indietro nel 1990 e fermarlo lì. Nel sogno sembrava una cosa molto logica e intelligente e doveva essere più complessa di così, è un meccanismo ricorrente nei miei sogni ma ora non riesco a inquadrarlo. Probabilmente vuol dire solo che vorrei poter tornare indietro e col senno di poi cambiare tutte le scelte sbagliate o prevenire le cose negative che sono successe nella mia famiglia.
                  Nel sogno c'era anche un siparietto col tizio col gel. Non sapeva trattenersi da andare a p.uttane, allora il suocero (il padre della mia amica) risolveva la cosa spompinandolo lui ogni giorno
                  Ed il finale cosa simboleggerebbe?
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    quello che è successo davvero. Lui aveva lasciato la mia amica incinta per andare a vivere con un'altra, il padre della mia amica è andato a pregarlo di tornare a casa e sposarla. Ora posta di continuo foto della famigliola, tutti che lo adulano sei un grande papà, io vorrei scrivere "ehi perchè non ci racconti di quando con lei incinta sei andato a convivere con una *****??"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                      quello che è successo davvero. Lui aveva lasciato la mia amica incinta per andare a vivere con un'altra, il padre della mia amica è andato a pregarlo di tornare a casa e sposarla. Ora posta di continuo foto della famigliola, tutti che lo adulano sei un grande papà, io vorrei scrivere "ehi perchè non ci racconti di quando con lei incinta sei andato a convivere con una *****??"
                      Ok, ne ero a conoscenza.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        ancora una volta il mio sogno più ricorrente: c'era il mio cane, il cane che avevo 15 anni fa, che avevo lasciato chiuso in macchina in un posto lontano da 5 giorni, e partivo per andare a riprenderlo, per tutto il viaggio pensando a lui che aspettava, e come lo avrei trovato, e se ero ancora in tempo. Come sempre il sogno si interrompe prima di giungere alla meta, prima di salvarlo\ritrovarlo (l'altra variante è che scappa e lo vado a cercare). Non sono mai accadute cose del genere: nei 10 anni che è stato con noi, avendolo preso al canile che era già grande, ha avuto una bella vita. Ma nel sogno c'è un senso di colpa, di promesse mancate, una preoccupazione e un'ansia che poi al risveglio mi lasciano svuotato. Non so dargli un'interpretazione certa. Lui forse rappresenta il passato, rappresenta qualcosa che voglio "ritrovare" di me, ma non so se sono ancora in tempo. Rappresenta ciò che ho lasciato andare via, ciò che ho perso, "dimenticato", ma che aspetta ancora silente e fiducioso, Forse il me stesso di allora, il passato stesso, da cui vorrei ricominciare. E' solo un'ipotesi, non so perchè proprio lui, quando in realtà come dicevo non è mai stato in pericolo, non si è mai perso, non è stato mai trascurato. Si dice che interpretando un sogno, svelandone i significati inconsci, dovrebbe smettere di presentarsi. Lo spero perchè mi lascia addosso molta malinconia

                        Commenta


                          Spesso i sogni sono influenzati da stimoli esterni, ad esempio i rumori ambientali possono entrare a far parte delle situazioni sognate, adattandosi al contesto: il trillo di una sveglia meccanica può diventare un martello pneumatico, o una porta che sbatte diventa un tuono...
                          La stessa cosa accade per gli stimoli interni, il più frequente dei quali è la necessità di urinare, tanto che la copertina de L'interpretazione dei sogni di Freud riporta la rappresentazione di una scena da lui sognata: un bimbo che fa pipì contro un muro, e il rivolo di pipì diventa un ruscello, poi un fiume in piena nella città, poi un mare su cui naviga una barca... Tutto ciò serve a assecondare la nostra pigrizia, rinviando il momento di svegliarci per andare, fisicamente, a urinare.
                          Il sogno da cui mi sono appena svegliato è un esempio di situazione creata a questo scopo: mi trovavo per strada e avevo bisogno di urinare, quindi entravo in un bagno automatico, inserivo il gettone ma il tornello era bloccato; cercavo ancora, ma in un bar mi dicevano che il bagno era fuori servizio; infine prendevo l'autostrada e andavo all'autogrill, ma l'inserviente mi diceva che dovevo aspettare che ci fosse qualcun altro perchè per risparmiare si doveva pisciare in tre per volta nello stesso gabinetto, uno al centro e due di lato. Mi indignavo dicendo che quello non era un cesso ma un ritrovo per gay e me ne andavo. Ma a quel punto il bisogno di urinare era ormai troppo forte, e mi sono svegliato

                          Commenta


                            capitato anche a me di fare sogni con un rimandare infinito
                            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                            Commenta


                              stanotte ho sognato dei numeri (serio)
                              sigpic

                              Commenta


                                Vai che mi gioco il rdc
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎