Originariamente Scritto da M K K
Visualizza Messaggio
come iniziare a lavorare in palestra?
Collapse
X
-
Fatti un corso qualunque non cambia niente
Io feci il fif perché era riconosciuto dal coni ed era quello più commerciale, lo conoscevano tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioFatti un corso qualunque non cambia niente
Io feci il fif perché era riconosciuto dal coni ed era quello più commerciale, lo conoscevano tutti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggiograzie..secondo te avrebbe senso cominciare facendo un po' di pratica in una palestra della mia zona (immagino gratis) per vedere se ci sono prospettive ed eventualmente fare poi il corso?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioSe ti prendono senza nulla certo tanto di guadagnato
Commenta
-
-
Dopo 15 anni che si frequentano le palestre si dovrebbe aver capito come funzionano. Presentarsi senza un titolo, o comunque dell'esperienza, secondo me è controproducente. Rischi addirittura di giocarti una possibile occasione, visto che le palestre di cui parli avrebbero forse bisogno di qualcuno "formato"
Commenta
-
-
Come dire che mancano psudo trainer certificati dal pseudo federazioni... OK il pezzo di carta ma la validità dibuna persona la si valuta in un paio di giorno di lavoro , non certo da attestati che valgono quanto uno scontrino dell autogrillOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Gli attestati ci vogliono però dai, altrimenti ogni palestrato medio si prenderà il diritto di lavorare in palestra, dare consigli e fare schede a persone magari pure con qualche problema. Non dico che tutti dovrebbero avere la qualifica di terzo o quarto livello, però un titolo ci vuole sempre.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioGli attestati ci vogliono però dai, altrimenti ogni palestrato medio si prenderà il diritto di lavorare in palestra, dare consigli e fare schede a persone magari pure con qualche problema. Non dico che tutti dovrebbero avere la qualifica di terzo o quarto livello, però un titolo ci vuole sempre.Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioGli attestati ci vogliono però dai, altrimenti ogni palestrato medio si prenderà il diritto di lavorare in palestra, dare consigli e fare schede a persone magari pure con qualche problema. Non dico che tutti dovrebbero avere la qualifica di terzo o quarto livello, però un titolo ci vuole sempre.
Commenta
-
-
Purtroppo si da il permesso di lavorare anche a chi ha solo la qualifica di primo livello, che è solo un corso basico. Comunque studiare per conto proprio va bene, ma siccome parliamo di un contesto lavorativo, non si può non rendere conto della qualifica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggiobracci imponenti valgono più di qualsiasi attestato
Commenta
-
-
senza presunzioni o falsa modestia, in qualsiasi ambito mi sia capitato di lavorare mi è stato riconosciuto di essere serio, capace a livello intellettuale e gran lavoratore...in più hanno sempre apprezzato le mie doti umane..penso che anche questi aspetti possano essere importanti..forse anche più della circonferenza del bicipite..mi piace studiare ed imparare e mi presenterei con una certa base di preparazione e la voglia e disponibilità di imparare sempre di più..ovviamente partirei con un primo approccio all'ambiente per valutare gli "spazi di manovra" e poi investire in corsi vari..credo che per un utente di palestra sia più proficuo avere vicino una persona attenta che cerca sempre di migliorare anche se non "grosso" e senza titolo acquisito in un week end di corsi piuttosto che uno "che scoppia nelle magliette" ma ha la prontezza mentale di un bradipo e gioca con il telefonino mentre il cliente magari si sta spaccando la schiena eseguendo male uno squat.....vorrei chiedere se è necessario aprire una partita iva..grazie a tutti per i contributi alla discussione
Commenta
-
-
c'è "la crisi", "è l'europa che ce lo chiede" e di PT o istruttori di sala ce n'è a pacchi, per cui tendenzialmente, con la "legge del mercato" (attuale) vince chi costa meno o chi è cugino del titolare.
ovviamente essere "dipendente" a tutt'oggi, l'era della modestia esistenziale, è estremamente difficile, un colpo di cu.lo, come si dice in gergo tecnico
per cui voucher tipo elemosina nelle mani a coppa, o partita IVA e via andare, per cui lavori per sopravvivere.
questo almeno è quello che ho visto/vedo io ( conosco gente che lo fa per (secondo)lavoro).
considera poi che stiamo parlando di una "professione" che in italia è poco considerata, o meglio è considerata alla stregua del "lavoretto in attesa di un impiego vero", per cui l'offerta si è livellata a questo standard.
Commenta
-
Commenta