Originariamente Scritto da Testa
Visualizza Messaggio
come iniziare a lavorare in palestra?
Collapse
X
-
-
-
imho si può fare un discorso generale di massima ma parliamo comunque di un settore molto variegato
per dire conosco gente che lavora in centri personal e prende 20€ lordi ogni ora con partita iva e si gestice come preferisce
altri che invece stanno a 6€ l'ora in sala pesi pagati coi vaoucher e contratti a chiamata.. per prendere 2 estremi
ovviamente parliamo di mansioni diverse che richiedono preparazioni diverse
la crisi come detto da altri c'è e colpisce soprattutto le classiche palestre a gestione familiare da 40/50€ mensili..è un settore che comunque in questi anni si sta espandendo molto sia come grossi centri che come centri personalOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggioimho si può fare un discorso generale di massima ma parliamo comunque di un settore molto variegato
per dire conosco gente che lavora in centri personal e prende 20€ lordi ogni ora con partita iva e si gestice come preferisce
altri che invece stanno a 6€ l'ora in sala pesi pagati coi vaoucher e contratti a chiamata.. per prendere 2 estremi
ovviamente parliamo di mansioni diverse che richiedono preparazioni diverse
la crisi come detto da altri c'è e colpisce soprattutto le classiche palestre a gestione familiare da 40/50€ mensili..è un settore che comunque in questi anni si sta espandendo molto sia come grossi centri che come centri personal
Commenta
-
-
Non so dove abiti corvo ma da me spuntano come funghi palestre low cost da 10-20€ al mese.. Ovviamente parliamo di grosse catene straniere.. e per mantenere certi prezzi risparmiano sul personale (di fatto c'è una sola persona per sala pesi, reception ecc)
Però bene o male come dici te spesso in molte palestre "normali" il servizio nn è che sia migliore.. Aggiungici meno della metà come prezzi e sale grandi con attrezzi nuovi..
Molta gente finisce per andare da quelle alloraOriginariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza MessaggioNon so dove abiti corvo ma da me spuntano come funghi palestre low cost da 10-20€ al mese.. Ovviamente parliamo di grosse catene straniere.. e per mantenere certi prezzi risparmiano sul personale (di fatto c'è una sola persona per sala pesi, reception ecc)
Però bene o male come dici te spesso in molte palestre "normali" il servizio nn è che sia migliore.. Aggiungici meno della metà come prezzi e sale grandi con attrezzi nuovi..
Molta gente finisce per andare da quelle allora
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio90 al mese è follia
Commenta
-
-
Corvotorvo ciao, ma mi sono perso un passaggio o per problemi fisici avevi dovuto mollare la pesistica per fare un po' di corpo libero? Ora stai meglio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza MessaggioCorvotorvo ciao, ma mi sono perso un passaggio o per problemi fisici avevi dovuto mollare la pesistica per fare un po' di corpo libero? Ora stai meglio?..non ho più avuto problemi..mi alleno prevalentemente con trazioni,dip,push up e camminate in salita..sono riuscito di recente a procurarmi bilanciere,manubri,una 30 di kg di dischi,2 kettlebell da 6 kg, quindi piano piano mi riavvicino di nuovo anche ai pesi
Commenta
-
-
basta fai un pseudo corso di 2 week end et voilá,diventi uno struttore!de che non lo so ma funzio a così,io mi sono sempre rifiutato di farlo avendo questo attestato nonchè una certa esperienza.Negli anni 90 quando entravi in palestra riconoscevi subito l'istruttore,era il più enorme di tutti!☺Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggiobasta fai un pseudo corso di 2 week end et voilá,diventi uno struttore!de che non lo so ma funzio a così,io mi sono sempre rifiutato di farlo avendo questo attestato nonchè una certa esperienza.Negli anni 90 quando entravi in palestra riconoscevi subito l'istruttore,era il più enorme di tutti!☺
Commenta
-
-
I corsi FIF sono ben strutturati secondo me. Oppure guarda ISSA, molto valido anche quello.
Senza stare a discutere su quanto un attestato qualifichi una persona, la differenza tra averlo e non averlo spesso è determinante per ottenere un lavoro.
Poi è chiaro che se si vuole essere dei professionisti seri, non ci si può limitare al pezzo di carta ma bisogna studiare e approfondire tutti i temi annessi a questo sport.
Se vuoi un consiglio, non puntare a questo come soluzione per la vita. Se ti va bene ottieni un contratto di collaborazione a 6 o 7€ all'ora, niente ferie pagate, niente malattia pagata, niente contributi...in Italia putroppo non c'è una normativa che regola questo settore e si è un po' nelle mani dell'imprenditore di turno che decide come meglio sfruttarti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da themaister Visualizza MessaggioI corsi FIF sono ben strutturati secondo me. Oppure guarda ISSA, molto valido anche quello.
Senza stare a discutere su quanto un attestato qualifichi una persona, la differenza tra averlo e non averlo spesso è determinante per ottenere un lavoro.
Poi è chiaro che se si vuole essere dei professionisti seri, non ci si può limitare al pezzo di carta ma bisogna studiare e approfondire tutti i temi annessi a questo sport.
Se vuoi un consiglio, non puntare a questo come soluzione per la vita. Se ti va bene ottieni un contratto di collaborazione a 6 o 7€ all'ora, niente ferie pagate, niente malattia pagata, niente contributi...in Italia putroppo non c'è una normativa che regola questo settore e si è un po' nelle mani dell'imprenditore di turno che decide come meglio sfruttarti.
Commenta
-
-
Guarda, io ti parlo per esperienza personale.
Ho lavorato in quell'ambiente dal 2004 al 2014. Iniziato come lavoretto mentre studiavo, prima come istruttore di nuoto/bagnino, poi istruttore di sala, ho preso brevetti salvamento, fin, fif, les mills, poi ho lavorato come marketing/commerciale sempre per palestre e sempre con lo stesso schifo di contratto. Per quello ti dico lascia perdere. Va bene se lo fai per arrotondare, ma se hai la possibilità cerca altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da themaister Visualizza MessaggioGuarda, io ti parlo per esperienza personale.
Ho lavorato in quell'ambiente dal 2004 al 2014. Iniziato come lavoretto mentre studiavo, prima come istruttore di nuoto/bagnino, poi istruttore di sala, ho preso brevetti salvamento, fin, fif, les mills, poi ho lavorato come marketing/commerciale sempre per palestre e sempre con lo stesso schifo di contratto. Per quello ti dico lascia perdere. Va bene se lo fai per arrotondare, ma se hai la possibilità cerca altro.
Commenta
-
Commenta