If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
1 maggio - scontri a torino (manifestanti polizia)
mi pare una proposta sensata il numero sul casco, si. come mi parebbe sensato in certe notorie occasioni (g8, etc etc) annunciare ai
megafoni che tutti i non facinorisi si debbano disperdere, altrimenti mettano in conto Danni collaterali da parte di cariche della polizia e che atti di aggressione verso le forze dell'ordine possono sfociare in tragedia preterintenzionale
Non ci vedo nulla di ironico, considerato che hai detto una cosa vera. I manifestanti fermati ai cortei vengono di regola giudicati con rito direttissimo, perché in flagranza di reato
forse sarebbe semplicemente giusto che i facinorosi violenti da una parte e i poliziotti che commettono reati (di questo si tratta) dall'altra, siano colpiti con pene certe.
C'è gente che si reca in piazza solo per distruggere vetrine e scagliarsi contro l'autorità ma nella stessa piazza si trovano forze dell'ordine spesso impreparate ad affrontare questo genere di situazioni (e questa non può essere una scusante) che si lasciano coinvolgere quasi fossero dei comuni cittadini.
Originariamente Scritto da thetongue
una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava
I poliziotti non sono per nulla impreparati a gestire tali situazioni e molto spesso sono proprio loro che iniziano gli scontri infiltrandosi tra i manifestanti,non è che sto scoprendo l'acqua calda eh?
Poi Sv4 se scrivi che in Inghilterra la polizia carica e gli altri stanno muti,la mia risposta è motivata,per cui non sono ne slogan ne altro,sono una massa di codardi che cercano solo lo scontro,la provocazione e la violenza.Questo è un dato di fatto,altrimenti se aveste consapevolezza di cosa vi accade in torno e di chi proteggete,togliereste i caschi e vi schierereste dalla parte dei manifestanti.
Ma se i criminali vengono scortati e difesi dalle forze dell'ordine e i manifestanti pacifici vengono caricati per colpa di 2 coglioni di cui 1 fa sicuramente parte della polizia,allora qualcosa non funziona.
Per gli applausi gli assassini tuoi colleghi,ripeto che fanno schifo e dovreste condannarli anzichè difenderli.
Cavolo bella idea, se ogni volta la polizia si dovesse schierare da una parte o dall'altra avremmo un colpo di stato ogni 10 minuti...
mi pare una proposta sensata il numero sul casco, si. come mi parebbe sensato in certe notorie occasioni (g8, etc etc) annunciare ai megafoni che tutti i non facinorisi si debbano disperdere, altrimenti mettano in conto Danni collaterali da parte di cariche della polizia e che atti di aggressione verso le forze dell'ordine possono sfociare in tragedia preterintenzionale
E' un criterio troppo abusabile quello che tu auspichi
bene così, hai citato episodi che hanno previsto condanne per chi ha commesso i fatti, la giustizia quindi funziona, se poi le aggravanti previste dal codice penale per chi commette reati e veste una divisa non ti bastano, non so che dirti
in ogni caso a monito per il futuro, quando basi una discussione sulle offese e su frasi che non hanno una base effettivamente dimostrabile nella realtà ("i continui abusi" ad esempio) dimostri che non hai il controllo della stessa
bene così, hai citato episodi che hanno previsto condanne per chi ha commesso i fatti, la giustizia quindi funziona, se poi le aggravanti previste dal codice penale per chi commette reati e veste una divisa non ti bastano, non so che dirti
in ogni caso a monito per il futuro, quando basi una discussione sulle offese e su frasi che non hanno una base effettivamente dimostrabile nella realtà ("i continui abusi" ad esempio) dimostri che non hai il controllo della stessa
buona giornata.
ma ti è stato chiesto: condanni gli applausi ai poliziotti condannati? questo credo sia un presupposto indispensabile per poter avviare una discussione..
una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava
sinceramente non condanno gli applausi, senza nessuna vergogna posso dire che spesso capita di dover menare le mani (non sempre si ha a che fare con brava gente) e a tutti può capitare di dare un colpo nel punto sbagliato e causare lesioni interne
è un errore, non dovrebbe succedere, ma come è capitato a quei colleghi poteva capitare a me o a chiunque faccia questo lavoro
hano sbagliato, pagheranno, la giustizia ha fatto il suo corso, ma come si è buonisti con chi ha sbagliato ed è un civile, lo si può essere con chi è militare (fermo restando che la condanna è giusta)
Gli applausi schifosi in solidarietà a degli assassini
I continui abusi che perpetrate nelle manifestazioni contro gente inerme e anzichè prendere chi scatena i tafferugli(che molto spesso e volentieri sono proprio poliziotti infiltrati) manganellate e usate violenza contro i manifestanti disarmati.
Siete i cani da guardia del potere e non della giustizia,ovviamente con i dovuti distinguo,ma d'altronde fate il vostro lavoro no?Siete pagati per quello,per cui finchè tu non mi dici che gli applausi in solidarietà a degli assassini tuoi colleghi fanno schifo e che devono essere mandati via dal corpo a calci in culo abbiamo poco da discutere.
credo che quando si "chiude la vena e si perde la brocca" sia difficile argomentare con lucidità, e il discorso finisce nel solito sterile muro contro muro....
piuttosto mi chiedo, alla luce degli eventi della finale di coppa italia di ieri, come mai, le FDO spesso usano ( anche a dovere, per carità) il pugno di ferro con i manifestanti ( violenti) "sociali", g8, 1 maggio, forconi, studenti ecc ecc, mentre con ultras et simili, si ha come l'impressione ,quasi ,di un senso d'impotenza, o comunque d'intervento quantomeno inefficiente, in grado di non produrre effetti, neanche a livello deterrente.
può essere che sia solamente un'erronea percezione, ma non sono l'unico a rilevare questa "disparità di trattamento".
.........
sinceramente non condanno gli applausi, senza nessuna vergogna posso dire che spesso capita di dover menare le mani (non sempre si ha a che fare con brava gente) e a tutti può capitare di dare un colpo nel punto sbagliato e causare lesioni interne
è un errore, non dovrebbe succedere, ma come è capitato a quei colleghi poteva capitare a me o a chiunque faccia questo lavoro
hano sbagliato, pagheranno, la giustizia ha fatto il suo corso, ma come si è buonisti con chi ha sbagliato ed è un civile, lo si può essere con chi è militare (fermo restando che la condanna è giusta)
non si tratta di menare le mani per difendersi nella folla si tratta di un pestaggio 4 contro 1 con relativo tentativo di depistaggio (ascolta le registrazioni delle telefonate tra poliziotti). Se non sono le autorità per prime a rispettare le leggi e le sentenze come ci si può aspettare che vengano rispettate dai comuni cittadini?
E non tirare in ballo il buonismo, io non giustifico nè un poliziotto nè tanto meno un civile che commette un reato (si chiamano reati non sbagli).
io non sto giustificando gli op, sto dicendo che hanno sbagliato e pagherano, non capisco perché ci si debba accanire più di quanto non si faccia con i civili
io non sto giustificando gli op, sto dicendo che hanno sbagliato e pagherano, non capisco perché ci si debba accanire più di quanto non si faccia con i civili
non sono uno che generalmente attacca e polemizza con le fdo, però insomma....per la divisa che portano
è un po il discorso che si fa rivolto agli amministratori della cosa pubblica, quando "sbagliano"; il fatto che loro siano preposti alla gestione della cosa pubblica è un'aggravante, quantomeno morale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta