fai un esposto in procura o in questura, poi verranno fatte le indagini interne, e stai tranquillo che quando si tratta di cose un po' più serie nessuno copre nessuno (altrimenti corre il rischio di essere indagato pure lui)
1 maggio - scontri a torino (manifestanti polizia)
Collapse
X
-
R: 1 maggio - scontri a torino (manifestanti polizia)
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioPenso che se uno va a manifestare o va allo stadio con spranghe e coltelli, non si dovrebbe lamentare se viene pestato di botte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza MessaggioIl diritto di manifestare per magia si trasforma in reato?Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
R: 1 maggio - scontri a torino (manifestanti polizia)
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioOltre i diritti ci sono soprattutto i doveri, è un dovere non spaccare vetrine e caricare le forze dell'ordine.
Commenta
-
-
R: 1 maggio - scontri a torino (manifestanti polizia)
Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza MessaggioIl diritto di manifestare per magia si trasforma in reato?
sì portare oggetti atti ad offendere ad una manifestazione è reato
qui si torna al fatto che la legge non ammette ignoranza, e il cittadino italiano la ignora, un po' per negligenza, un po' perché gli hanno insegnato così.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza MessaggioDaccordissimo con te,ma manifestare vuol dire altro però. ..Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
R: 1 maggio - scontri a torino (manifestanti polizia)
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiolegge nr. 110/1975
sì portare oggetti atti ad offendere ad una manifestazione è reato
qui si torna al fatto che la legge non ammette ignoranza, e il cittadino italiano la ignora, un po' per negligenza, un po' perché gli hanno insegnato così
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioBè, sì ma la maggior parte delle manifestazioni si trasformano in guerriglie e la storia degli infiltrati non regge più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggiofai un esposto in procura o in questura, poi verranno fatte le indagini interne, e stai tranquillo che quando si tratta di cose un po' più serie nessuno copre nessuno (altrimenti corre il rischio di essere indagato pure lui)
Te lo dico io, viene archiviata d'ufficio a seguito delle indagini di PG, indagini per modo di dire. Salvo il solo caso in cui non ci siano 200 fotografie e video dell'accaduto e salvo il caso che non si tratti di reati gravi (morte, lesioni gravi o gravissime ecc) le denunce contro ignoti finiscono archiviate, tanto più se si tratta di reati non gravi (come le percosse o le lesioni lievi)sigpic
Commenta
-
-
e perché presenti denuncia contro ignoti? la devi presentare contro il corpo della Polizia di Stato o contro l'Arma dei Carabinieri, altrimenti è logico che non ci saranno indagini
dai se ci vogliamo prendere in giro ditemelo.
Commenta
-
-
R: 1 maggio - scontri a torino (manifestanti polizia)
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioe perché presenti denuncia contro ignoti? la devi presentare contro il corpo della Polizia di Stato o contro l'Arma dei Carabinieri, altrimenti è logico che non ci saranno indagini
Commenta
-
-
viene richiesta una relazione di servizio al comandante del dispositivo che era impegnato nella zona da te indicata
e solitamente, per non rischiare nulla, si trova chi ha fatto cazzate (occhio, per cazzate si intendono aggressioni arbitrarie e di iniziativa, ma se durante una carica le prendete, ve le tenete).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioviene richiesta una relazione di servizio al comandante del dispositivo che era impegnato nella zona da te indicata
e solitamente, per non rischiare nulla, si trova chi ha fatto cazzate (occhio, per cazzate si intendono aggressioni arbitrarie e di iniziativa, ma se durante una carica le prendete, ve le tenete)Originariamente Scritto da thetongueuna volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava
Commenta
-
-
"Il 5 marzo 2010 tre poliziotti sono stati condannati nel processo Aldrovandi bis sui presunti depistaggi nelle indagini mentre un quarto è stato rinviato a giudizio. La decisione sui depistaggi conferma l'ipotesi accusatoria dell'intralcio alle indagini fin dal primo momento. Le condanne sono state per:
Paolo Marino, dirigente dell'Upg all'epoca, a un anno di reclusione per omissione di atti d'ufficio, per aver indotto in errore il PM di turno, non facendola intervenire sul posto.
Marcello Bulgarelli, responsabile della centrale operativa, a dieci mesi per omissione e favoreggiamento.
Marco Pirani, ispettore di polizia giudiziaria, a otto mesi per non aver trasmesso, se non dopo diversi mesi, il brogliaccio degli interventi di quella mattina.
Luca Casoni, il quarto poliziotto coinvolto, che non ha scelto il rito abbreviato, è sottoposto a processo a partire dal 21 aprile 2010. Il 27 gennaio 2011 viene assolto dall’accusa di falsa testimonianza perché il fatto non sussiste e assolto dalle accuse di favoreggiamento e omissione d’atti ufficio perché il fatto non costituisce reato."
Si insomma, le indagini interne vengono svolte in modo oculato! Ne hanno fatta una anche al poveretto che calpestava zaini a torino o hanno aspettato che le immagini venissero sbattutte su tutti i notiziari? Vedi sv quello che ti manca è proprio l'onestà intellettuale di vedere una cosa per quella che è. Mi piace pensare che tu lo faccia semplicemente perchè temi ripercussioni lavorative e non perchè tu lo pensi realmente.
Commenta
-
-
sentite, pensate quello che volete, io per esperienza personale vi dico che qualsiasi esposto facciate, il povero stronzo (leggasi poliziotto, carabiniere, finanziere, leggasi sv4 nel caso specifico) deve rendere conto di ciò che ha fatto
detto ciò, hai avuto condannati gli operatori intervenuti e altri tre che hanno provato a coprirli, ma secondo te il sistema non funziona ancora, l'onestà intellettuale mi sa che non l'hanno distribuita neanche a te.
Commenta
-
-
Il discorso è che di queste cose non se ne è venuto a capo con un'indagine interna. Ricostruiamo il tutto:
25 dicembre 2005 aldrovandi vine ucciso da alcuni dei 4 poliziotti che lo hanno fermato la notte stessa
15 marzo 2006 vengono iscritti al registro degli indagati i 4 poliziotti
21 giugno 2012 la cassazione condanna a 3 anni e 6 mesi i 4 poliziotti ( a gennio 2014 tornano regolarmente in servizio)
Il 5 marzo 2010 vengono condannati per il secondo processo riguardante l'intralcio alle indagini e tentato occultamento probatorio
In questo caso nessuna indagine interna, e ci mancherebbe c'è scappato il morto, ma ci son voluti tre mesi per indagare i quattro poliziotti. Se trovano mia madre appesa al lampadario mi indagano dopo 3 minuti.
12 aprile 2014 scontri tra polizia e manifestanti a roma
13/14 aprile 2014 le immagini dei calpestamenti ( i casi sono due uno di un artificiere e uno di un poliziotto in borghese)
15/16 aprile 2014 i due poliziotti vengono fatti costituire in quanto sostengono di essersi riconosciuti nei video e nelle foto tradmessi e vengono presi alcuni privvedimenti dusciplinari
insomma a me sa tanto che ste indagini interne sono montate ad arte, ci volevano tre mesi per capire che 4 poliziotti che menano un ragazzo possono essere responsabili del suo decesso? Eppure per una semplice calpestata ci hanno messo 2 giorni a beccarli gli altri due invasati.
Commenta
-
Commenta