Ci sono circostanze ove la componente emotiva prevale su quella logica. L' unica situazione tragica da me vissuta è stata quando mio padre è stato investito da un' auto, rimanendo seriamente ferito e il conduente della macchina ha dichiarato il falso senza prendersi le proprie responsabilità. In quel caso, se non mi avesse fermato mia madre, l' avrei massacrato di botte fregandomi della legge. Bisogna vivere la situazione per comprendere, fortuna non ho mai visto un ladro in casa e\o armeggiare sulla mia auto o quella di un parente stretto...non so come reagirei se con la logica chiamando il 113 oppure emotivamente come l' amico di Drop. E' difficile rimanere con il sangue freddo durante questi imprevisti.
Per chi parla di immobilizzazione, avendo esperienza in sport da combattimento posso dire quanto difficile sia immobilizzare una persona in un contesto amichevole...in strada, con 1000 variabili in gioco, è piu' facile essere colpiti da un fulmine che bloccare un delinquente. Se si trova quello strafatto di bamba, ragazzi, meglio davvero cambiare aria ricordo certe scene quando ho prestato servizio con il 118.
Per chi parla di immobilizzazione, avendo esperienza in sport da combattimento posso dire quanto difficile sia immobilizzare una persona in un contesto amichevole...in strada, con 1000 variabili in gioco, è piu' facile essere colpiti da un fulmine che bloccare un delinquente. Se si trova quello strafatto di bamba, ragazzi, meglio davvero cambiare aria ricordo certe scene quando ho prestato servizio con il 118.
Commenta