Un Ladro Non Tanto Fortunato...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barone Bizzio
    Bodyweb Senior
    • Dec 2008
    • 11892
    • 427
    • 110
    • Send PM

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    si, allora ok. resta il fatto che un eventuale accanimento avviente quando hai neutralizzato la persona di fronte. e difficilmente lo fai procurandole 2 graffi.

I PM son tutti senior su bw

Ma infatti bisogna vedere caso per caso

Commenta

• Dropkick
      Banned
      • Jan 2010
      • 5518
      • 1,092
      • 473
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      Secondo me questo 3d stava meglio in trash...
      proprio la sezione in cui l'ho aperto io, con altro titolo, riferendomi a un episodio raccontato da un altro utente sempre in trash

comunque non ho ancora approfondito la questione ma conoscendo il protagonista non sto neanche a mettere in dubbio che abbia fatto bene

per chi dice che l'alternativa corretta era quella di porsi con gentilezza al ladro "scusi poterebbe trattenersi qui giusto 10 minuti che chiamo la polizia?" sa benissimo che ste cose non esistono ne in cielo ne in terra...

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Credo che a qualcuno sfugga il fatto che in Italia il sistema giudiziario impone l'obbligatorieta' dell'azione penale quindi dire che è colpa del Pm e' ridicolo perché il Pm., se c'è una notizia di reato, e tentare di ammazzare un ladro lo è, deve procedere obbligatoriamente ad aprire il fascicolo. Poi, se riterrà, archivierà ma certo non può far finta di non vedere
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• thetongue
          Bodyweb Senior
          • Mar 2003
          • 9739
          • 731
          • 281
          • Send PM

in realta' in italia si e' indeboliti di fronte al malvagio ed al criminale. nota divertente, ho visto in texas alcune ragazze mostarsi a vicenda delle piccole rivoltelle con manico rosa o fucsia, che cacciavano dalla borsetta il sabato sera come fossero oggetti di make up

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

Da quanto ho letto in questo thread, per la maggior parte di voi se si vede un ladro che sta rubando o commettendo un'effrazione o lo si lascia scappare o lo si malmena fino a ridurlo in fin di vita o almeno a rompergli qualche osso a legnate, sassate ecc ? Ma ci siete o ci fate ? No perché ho l'impressione che guardate un po troppi film d'azione emolti pensano alla "spacca e ammazza" stile mercenari, rambo ecc...

Se si vede un ladro in azione (che scassina una macchina per esempio) i modi "migliori" di agire per la propri sicurezza e per quella altrui (ladro compreso) sono :

1- chiamare forze dell'ordine immediatamente e segnalare l'accaduto, possibilmente senza farsi notare... Cosi il ladro non scappa
            2-se si vuole agire per difendere i propri beni si cerca di IMMOBILIZZARE il ladro... Non di rompergli i denti... Chi aggredisce un ladro senza ricevere aggressione fisica se la cerca la querela.... Si cerca di immobilizzare il ladro fino all'arrivo delle forze dell'ordine (che in questi casi non ci mettono 3 anni ad arrivare quindi di solito non c'e bisogno di agire)
            3- se il ladro reagisce all'intervento di immobilizzazione (sconsigliato in ogni caso) ci si DIFENDE e se possibile ce la si da a gambe levate... Se quello ha un coltello, un'arma o altro e vi ferisce o vi ammazza di certo non ci guadagnate nulla
            4- se si vogliono sventare rapine si va a fare il corso e si diventa poliziotti o carabinieri... Ogni uno ha il proprio lavoro e loro sono addestrati per agire nel modo migliore e meno pericoloso.
            Sono bravi tutti a spaccare, rompere e ammazzare... Il difficile e fare le cose con BUON SENSO e in modo corretto.
            Se vedete un ladro fate il vostro dovere civico e chiamate polizia o carabinieri. A perseguire il ladro ci pensa chi di dovere. Se ogni uno inizia a farsi giustizia da solo tanto vale cancellare lo stato, le forze dell'ordine e vivere nell'anarchia...

E mi chiedo anche quanto valga la pena di voler ad ogni costo farsi giustizia da soli e sventare una rapina... La macchina, la casa o qualunque altra cosa... Rischiare che qualcuno sia ferito o ucciso tutto per uno o più beni ? Ne vale davvero la pena... Ma l'assicurazione che la pagate a fare allora ?

Commenta

• Dropkick
              Banned
              • Jan 2010
              • 5518
              • 1,092
              • 473
              • Send PM

i miei mi hanno raccontato che quando ero appena nato è entrato un ladro in casa portando via poca roba ma mio padre l'ha visto uscire dalla finestra e l'ha rincorso riuscendo poi a fermarlo e a farsi ridare la roba (il tutto si è risolto così senza sbirri denunce ecc)

al giorno d'oggi chissà che macello sarebbe saltato fuori

comunque un 3D su sto discorsi ladri in casa giustizia fai da te ecc già era stato aperto tempo fa eh... la mia intenzione non era quella di aprire un dibattito su cosa sia o non sia GIUSTO fare, ma evidenziare un semplice fatto di cronaca in cui uno si vede scassinare l'auto e la difende a sue spese, in risposta all'episodio dell'utente che si era trovato la macchina aperta prima è derubato da due tizi in moto subito dopo, stop.

Commenta

• zuse
                Macumbico divinatore
                • Oct 2010
                • 14273
                • 2,508
                • 1,576
                • White House
                • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                Da quanto ho letto in questo thread, per la maggior parte di voi se si vede un ladro che sta rubando o commettendo un'effrazione o lo si lascia scappare o lo si malmena fino a ridurlo in fin di vita o almeno a rompergli qualche osso a legnate, sassate ecc ? Ma ci siete o ci fate ? No perché ho l'impressione che guardate un po troppi film d'azione emolti pensano alla "spacca e ammazza" stile mercenari, rambo ecc...

Se si vede un ladro in azione (che scassina una macchina per esempio) i modi "migliori" di agire per la propri sicurezza e per quella altrui (ladro compreso) sono :

1- chiamare forze dell'ordine immediatamente e segnalare l'accaduto, possibilmente senza farsi notare... Cosi il ladro non scappa
                2-se si vuole agire per difendere i propri beni si cerca di IMMOBILIZZARE il ladro... Non di rompergli i denti... Chi aggredisce un ladro senza ricevere aggressione fisica se la cerca la querela.... Si cerca di immobilizzare il ladro fino all'arrivo delle forze dell'ordine (che in questi casi non ci mettono 3 anni ad arrivare quindi di solito non c'e bisogno di agire)
                3- se il ladro reagisce all'intervento di immobilizzazione (sconsigliato in ogni caso) ci si DIFENDE e se possibile ce la si da a gambe levate... Se quello ha un coltello, un'arma o altro e vi ferisce o vi ammazza di certo non ci guadagnate nulla
                4- se si vogliono sventare rapine si va a fare il corso e si diventa poliziotti o carabinieri... Ogni uno ha il proprio lavoro e loro sono addestrati per agire nel modo migliore e meno pericoloso.
                Sono bravi tutti a spaccare, rompere e ammazzare... Il difficile e fare le cose con BUON SENSO e in modo corretto.
                Se vedete un ladro fate il vostro dovere civico e chiamate polizia o carabinieri. A perseguire il ladro ci pensa chi di dovere. Se ogni uno inizia a farsi giustizia da solo tanto vale cancellare lo stato, le forze dell'ordine e vivere nell'anarchia...

E mi chiedo anche quanto valga la pena di voler ad ogni costo farsi giustizia da soli e sventare una rapina... La macchina, la casa o qualunque altra cosa... Rischiare che qualcuno sia ferito o ucciso tutto per uno o più beni ? Ne vale davvero la pena... Ma l'assicurazione che la pagate a fare allora ?
                mi sa che sei te ad aver visto troppi film

Commenta

• rasmioche
                  .
                  • Jul 2011
                  • 10916
                  • 304
                  • 242
                  • qui
                  • Send PM

Hai pienamente ragione, ho visto troppi film d'azione.
                  Ma ho visto anche vari furti e ne ho subiti anche... A differenza di chi qui dentro non ne ha subiti ne visti però non mi metto a fare (come al solito) il duro/bullo di turno che parla di spaccare-rompere-ammazzare tanto per apparire per qualche secondo agli occhi degli altri.
                  Ogni uno è libero di fare come crede, io rimango allibito di fronte a certi discorsi visti nelle prime pagine.

Commenta

• Dropkick
                    Banned
                    • Jan 2010
                    • 5518
                    • 1,092
                    • 473
                    • Send PM

ahahahah zuse lascia stare e non infierire, è rasmio

Commenta

• zuse
                      Macumbico divinatore
                      • Oct 2010
                      • 14273
                      • 2,508
                      • 1,576
                      • White House
                      • Send PM

se credi che immobilizzare un uomo adulto senza nemmeno procuragli un graffio sia un'opzione valida

hai giocato troppo a splinter cell

fai parte della scuola di jihad e pratichi bjj.

sarei curioso di sentir la storia di come hai immobilizzato i numerosi ladri che hai avuto in casa.
                      Perchè subir un furto non vuol dire aver avuto l'esperienza di immobilizzare un uomo (senza ovviamente fargli un graffio).

Quindi, da quello che hai scritto, mi aspetto tu sia un maestro in "immobilizzazioni" visto che dai l'idea di parlare di fatti di cui hai avuto pienamente esperienza
                      Last edited by zuse; 22-09-2013, 13:05:34.

Commenta

• Lo Staff
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2006
                        • 5712
                        • 88
                        • 33
                        • Send PM

Messaggio dello Staff

Non scadiamo nei flames e in considerazioni che col thread non hanno nulla a che fare.

Commenta

• brajang
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2011
                          • 107
                          • 8
                          • 12
                          • Catania CT
                          • Send PM

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
                          Hai pienamente ragione, ho visto troppi film d'azione.
                          Ma ho visto anche vari furti e ne ho subiti anche... A differenza di chi qui dentro non ne ha subiti ne visti però non mi metto a fare (come al solito) il duro/bullo di turno che parla di spaccare-rompere-ammazzare tanto per apparire per qualche secondo agli occhi degli altri.
                          Ogni uno è libero di fare come crede, io rimango allibito di fronte a certi discorsi visti nelle prime pagine.
                          Non si tratta di voler apparire o fare il bullo... Tu parli di buon senso, ma con il buon senso non ti difendi dalle carogne. Con il buon senso gliela fai passare liscia e stai tranquillo che prima o poi la riprendi nel didietro. Un criminale è feccia e come tale va trattata, non merita alcun diritto o tutela, non puoi infrangere la legge e poi pensare che questa possa venirti in aiuto, questo in luoghi pubblici, in una proprietà privata non dovresti proprio avere alcuna voce in capitolo. Se arresti un criminale e il giorno dopo è libero, agli altri criminali arriva un determinato messaggio, ma se il Criminale lo appendi in piazza, tutt'altro messaggio arriverà agli altri criminali.
                          Cioè dai ogni giorno si vede in tv tizio x che ammazza moglie y e per mesi si va avanti in processi e show televisivi in cui non traspare minimamente la gravità della situazione. Facessero vedere tizio X su una sedia elettrica che squaglia vivo sotto atroci sofferenze per aver ammazzato moglie y in diretta e vedi poi come la gente prima di scendere in strada e prendere a picconate qualcuno ci pensa su 28 volte.

Prima violacs diceva di quanto fosse assurdo mettere le cose materiali davanti alla vita delle persone, beh un tempo sopravviveva il più forte, chi riusciva a imporsi sbattendosene altamente della vita altrui, ora con la società moderna sono state fatte delle leggi che regolano i sistema e dovrebbero essere seguite, queste stesse leggi ti danno dei diritti come quello alla vita, ma nel momento in cui in piena coscienza decidi di non rispettarle dovresti perdere qualsiasi diritto.
                          Last edited by brajang; 22-09-2013, 13:22:44.
                          That that don't kill me
                          Can only make me stronger!

Commenta

• rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

Zuse ho un'idea : prima impara a leggere, poi impara a capire ciò che leggi e infine se trovi incongruenze fammele notare.

Ho detto immobilizzare, non ho detto "non provocare un graffio".
                            Ma a quanto vedo per te immobilizzare implica spaccare una rotula con una spranga, altrimenti non è immobilizzato a dovere. Buon per te.

Ah e visto che parliamo di esperienza.. Se avessi letto e capito ciò che ho scritto (ma mi avrebbe sorpreso) avresti notato che incito a CHIAMARE la polizia...
                            E nel punto 2 da te messo in grassetto c'è un "SE" iniziale : "se volete agire fate cosi" è un consiglio.. Ma posso capire che tu veda in me uno che pensa di sapere tutto e vuole imporsi su tutto e tutti... Somiglia vagamente a qualcuno questo profilo sai ?
                            Io ho sempre chiamato chi di dovere e rischiato 0, non cerco grane con chi può essere pericoloso per me e chi mi sta attorno... Ma io non mi chiamo rambo come alcuni

Ma questi sono dettagli di poco conto quando si vuole provocare e fare i fighi su un forum pubblico vero ?

Commenta

• rasmioche
                              .
                              • Jul 2011
                              • 10916
                              • 304
                              • 242
                              • qui
                              • Send PM

brajang ma dimmi... se un ladro commette un furto, e dopo 2 settimane viene rilasciato .... la colpa è sua o del sistema ?
                              idem per un omicia, un truffatore ecc... la colpa non è ne del cittadino, ne del poliziotto ne del ladro... la colpa è del sistema giudiziario che per una causa o un'altra fa scontare poco o nulla della pena ai soggetti in questione.

ma questa non è una ragione sufficiente per giustificare un pestaggio gratuito. ci sono regole e vanno rispettate. non piacciono le regole ? vengano cambiate le regole... è questo il modo giusto di agire... va chiesto un cambiamento delle regole, non vengono infrante le regole e si fa quel che si vuole.

io non difendo il ladro, ma se un cittadino si mette a pestare un ladro (che teoricamente sta "solo" rubando e non nuoce alla salute di nessuno) allora io seguendo la stessa linea morale di questo cittadino dovrei mettermi a pestare quest'ultimo... e non finiamo più.

vanno cambiate le regole, sono quelle il problema. come diceva violacs (mi sembra) se ci fossero regole severe, rigide che vengono applicate ci sarebbe meno criminalità. 0 criminalità non esiste, ma meno penso che ce ne sarebbe.

Commenta

• Sean
                                Csar
                                • Sep 2007
                                • 122805
                                • 3,824
                                • 3,734
                                • Italy [IT]
                                • In piedi tra le rovine
                                • Send PM

Per tornare all'episodio di apertura del thread, io leggo nell'articolo che il topo d'auto non è stato ammazzato ma che, nella collutazione, si è trovato un braccio rotto. Chi ha difeso le proprie cose non ha avuto un eccesso (non ha usato armi proprie od improprie) di violenza, ma, a mani nude (ed a suo rischio e pericolo, perchè il ladro avrebbe potuto essere armato) ha tentato di evitare un furto. La situazione mi pare lineare, e spero che chi ha fermato il ladro se la cavi, posto che il fascicolo su di lui, come ricordato da alcuni, è un atto dovuto.

Certo, gli avesse sparato in testa mentre il ladro armeggiava intorno all'auto, le cose sarebbero state differenti. L' "impressione" sarebbe stata più che giustificata. Ma qua non è successo nulla di tutto questo. C'è un legittimo atto di difesa di sè e delle proprie cose, perchè a me risulta che la proprietà privata è un cardine su cui si fonda la civiltà occidentale, e troviamo il "non rubare" sin da codici legislativi antichissimi. Perchè? Perchè si commette una violenza, perchè chi ruba sta esercitando una violenza, un sopruso, un atto brutale che il violato ha tutto il diritto di fermare e di essere appoggiato, in questo, da una legislazione che non ne faccia una doppia vittima, della violenza del delinquente e di quella, ancora peggiore, dello stato.

Con questo, certo ci deve essere una proporzionalità, io non mi schiero tra i rambo. Ma vorrei anche sapere da che parte sta la legge, dove il diritto e dove la sicurezza che ne dovrebbero discendere. Perchè poi, in una confusa, diffusa e quasi totale assenza di legalità, che cosa resta se non il rambismo? Perchè la violenza subita, e che non trova alcuna risposta efficace nello stato chiamato ad essere un ordinatore, non può che portare ad una reazione, che, nel piano disarticolato in cui ormai viviamo, è troppo pretendere che sia anche "equa" all'offesa. Per cui, si rischia, come in una giungla, di trovare arti spezzati sparsi qua e là. Così come è innegabile che in giro si trovino troppi deliquenti a piede libero, troppe sanatorie, troppi indulti, troppo caos lasciato senza governo.
                                Last edited by Sean; 22-09-2013, 13:42:59.
                                ...ma di noi
                                sopra una sola teca di cristallo
                                popoli studiosi scriveranno
                                forse, tra mille inverni
                                «nessun vincolo univa questi morti
                                nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

Working...