Sono d'accordo ma "esagerato no"...c'è una grossa discussione per abolirlo l'ergastolo e ormai viene dato solo in casi rarissimi. Considerarlo lo standard per un uomo che uccide la sua compagna a me sembra palesemente esagerato.
Violenza sulle donne
Collapse
X
-
Le donne in tempi passati stavano molto peggio in generale e morivano molto più facilmente e frequentemente.
Non vedo come possa essere così allarmante la situazione di oggi, direi che è quasi tranquilla.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioLe donne in tempi passati stavano molto peggio in generale e morivano molto più facilmente e frequentemente.
Non vedo come possa essere così allarmante la situazione di oggi, direi che è quasi tranquilla.sigpic
Commenta
-
-
Ma che.... ormai sono finiti quei tempi, la donna ha molto più potere e vive molto meglio rispetto al passato. Anzi fra poco ci mancherà solo che le donne abusino degli uomini, visti i recenti sviluppi.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioMa che.... ormai sono finiti quei tempi, la donna ha molto più potere e vive molto meglio rispetto al passato. Anzi fra poco ci mancherà solo che le donne abusino degli uomini, visti i recenti sviluppi.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioMa che.... ormai sono finiti quei tempi, la donna ha molto più potere e vive molto meglio rispetto al passato. Anzi fra poco ci mancherà solo che le donne abusino degli uomini, visti i recenti sviluppi.
Remember to be happy
Commenta
-
-
Ho visto "uomini" che sono solo zerbini delle loro "donne".. non è violenza anche quella? Però non frega niente a nessuno.
L'ergastolo è OVVIAMENTE esagerato, anche perchè il carcere non è una "punizione" fine a se stessa ma uno strumento che serve a ribilitare i soggetti che non sanno stare nella società per poi reinserirli.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Beh scusa, ma c'è differenza tra farsi trattare come uno zerbino ed essere massacrati di botte no?
Per il discorso dell'ergastolo posso capire che possa sembrare "esagerato" però è l'unica via praticabile al momento, perché si sa che il reo è, volente o nolente, portato alla reiterazione in quanto mancano politiche di risocializzazione decenti.
A questo punto si aprono due strade:
- pene ancora più severe per i reati più gravi (in questo modo però non si risolve il problema)
- revisione totale dell'impianto sanzionatorio penale con particolare attenzione al tema della riabilitazione del reo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioViolacs quello che dici, giusto o sbagliato che sia, si può dire per qualsiasi tipo di reato però.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioBeh scusa, ma c'è differenza tra farsi trattare come uno zerbino ed essere massacrati di botte no?
Dai su..
Per l'ergastolo ho già espresso il mio parere ma il discorso che fai tu ha poco senso non credi? Avrebbe più senso portare i galeotti (e le galeotte) a fare lavori forzati e non pagati (allora si che ti passa la voglia di commettere qualsiasi reato!).. altro che permettergli di laurearsi mentre scontano una condanna per omicidio.. giusto in Italia..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Riabilitazione del reo può voler dire anche svolgere un'attività lavorativa in carcere;
bada bene, non perché in questo modo ti passa la voglia di commettere reati (per questo servirebbe un serio percorso di psicoterapia), semplicemente perché si permette al reo, una volta uscito di galera, un più facile inserimento nel contesto sociale.
Se un uomo subisce abusi psicologici mi sembra scontato che abbia gli stessi diritti di una donna.
Il problema purtroppo è che non si denuncia. Ecco perché dico che bisogna focalizzare l'attenzione alle cause: perché non si denuncia? come prevenire?sigpic
Commenta
-
Commenta