due schiaffi hanno sempre fatto funzionare bene le famiglie
Violenza sulle donne
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioLa maggior parte delle donne cmq lo vuole proprio l' uomo burbero e a volte anche violento
un uomo violento è un perdente a priori, usa la violenza fisica chi ha grossi complessi di inferiorità e non riesce a dimostrare le proprie opinioni con le parole
una donna penso voglia un uomo sicuro di se e pronto a sostenerla nei momenti di bisogno, non un musone violento
parliamo di una donna nel pieno delle proprie capacità mentali
Commenta
-
-
Io ho da ridire sul modo in cui i media espongono il problema. Troppo spesso vedo un sensazionalismo e una morbosità che piu che informare la gente ho la netta sensazaione che si voglia creare un fenomeno mediatico.
Ad esempio ho visto piu volte in TV che parlavano di come la violenza degli uomini sia la prima causa di morte delle donne in italia
sono andato a controlalre i dati dell'ISTAT e ho visto che in italia ogni anno vengono uccisi circa 500 uomini e 160 donne (tra cui anche da altre donne) per cui è ben lontano dall'essere la prima causa di morte.
Allora, a che gioco stanno giocando? Perche un conto è parlare di un problema, un altro è gonfiare i dati per fare scalpore e propaganda, e in questo caso non ci sto.Last edited by guidaccio; 28-11-2012, 12:11:25.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggiola violenza degli uomini sia la prima causa di morte delle donne in italia
sono andato a controlalre i dati dell'ISTAT e ho visto che in italia ogni anno vengono uccisi circa 500 uomini e 160 donne (tra cui anche da altre donne) per cui è ben lontano dall'essere la prima causa di morte.
@centos, hai ragione, ma se è vero (come è vero) che la maggior parte delle violenze subite dalle donne sono ad opera del partner e prolungate nel tempo, bisogna certo interrogarsi sulla natura dell'uomo violento, ma anche su quella della donna succube.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza MessaggioIo ho da ridire sul modo in cui i media espongono il problema. Troppo spesso vedo un sensazionalismo e una morbosità che piu che informare la gente ho la netta sensazaione che si voglia creare un fenomeno mediatico.
Ad esempio ho visto piu volte in TV che parlavano di come la violenza degli uomini sia la prima causa di morte delle donne in italia
Allora, a che gioco stanno giocando? Perche un conto è parlare di un problema, un altro è gonfiare i dati per fare scalpore e propaganda, e in questo caso non ci sto.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiocerto che se controlli il dato sull'incidenza di una causa di morte nella popolazione femminile, controllando le morti (solo per omicidio) tra tutta la popolazione, il metodo di controllo è discutibile, indipendentemente da ogni altra considerazione.
@centos, hai ragione, ma se è vero (come è vero) che la maggior parte delle violenze subite dalle donne sono ad opera del partner e prolungate nel tempo, bisogna certo interrogarsi sulla natura dell'uomo violento, ma anche su quella della donna succube.
penso che in rapporto di coppia alcune cose possono cambiare, magari un lui in un momento difficile della propria vita cambia e diventa violento e lei che lo ama si trasforma in infermiera e cerca di capirlo e di farlo cambiare (voi donne avete la pessima abitudine di volerci plasmare a vostro piacere)
poi si arriva ad un punto che lei si stanca veramente perchè succede qualcosa di grosso e se ne va, sempre che lui non la abbia ammazzata prima
conosco uno, veramente una brava persona, che è andato avanti anni con la moglie che era divetata completamente alcolizzata
poi hanno divorziato, probabilmente quando lui nonostante tutto ha capito che non c'era niente da fare
che poi penso che la violenza morale sia molto più pesante di quella fisica
---------- Post added at 12:26:02 ---------- Previous post was at 12:21:13 ----------
ma poi diciamocelo, a voi veramente piace la donna succube?
all'inizio avere una schiava che obbedisce a bacchetta potrebbe anche riempire l'ego, ma nel giro di pochissimo diventa tremendamente monotono
allora mi prendo un cane e lo addestro
Commenta
-
-
E sono i media che fanno tutte ste parole e ci distolgono da quelli che sono i veri problemi, quelli seri.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Per quanto riguarda il ruolo della donna nella scelta del partner, a parte i dati dell'indagine ISTAT che ho postato volevo aggiungere anche la mia esperienza.
Ho tante amiche () che mi raccontano in generale di come vivono la loro vita di coppia e posso dire che in generale le ragazze si dividono in 2 gruppi grossomodo: quelle che son pestate da un ragazzo su 2 e quelle a cui in vita proprio nessuno ha mai torto un capello. Anche secondo la mia esperienza il ruolo della donna nella scelta del partner è quello che poi incide di più nella probabilità di subire della violenza.
Questo non è per dire "si arrangino" perché anche se a una ragazza piace (inconsciamente o meno) un compagno un po' burbero (e perché no manesco), può capitare e purtroppo capita che la situazione si evolva in un qualcosa di esagerato, fino ai punti massimi di stalking o omicidio. In quel senso è giusto che una ragazza venga supportato nel momento in cui decide di sporgere denuncia e allontanarsi dal compagno.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza MessaggioRiabilitazione del reo può voler dire anche svolgere un'attività lavorativa in carcere;
bada bene, non perché in questo modo ti passa la voglia di commettere reati (per questo servirebbe un serio percorso di psicoterapia), semplicemente perché si permette al reo, una volta uscito di galera, un più facile inserimento nel contesto sociale.Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Quello che sto per fare è un discorso molto generico, andrò sicuramente OT ma è il tema che purtroppo tocca diversi argomenti.
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioIl carcere deve anche SPAVENTARE per essere da deterrente.. altrimenti a cosa serve?
prevenzione generale (cioè la minaccia della pena deve servire a distogliere le persone dal compiere reati)
prevenzione speciale (l'inflizione della pena serve ad evitare la recidiva e a permettere una rieducazione del reo)
Ora se prevale la funzione di prevenzioe generale si finisce inevitabilmente ad infliggere condanne esemplari.
In tal modo però si corre il rischio di strumentalizzare il singolo delinquente a fini di politica criminale: il colpevole, infatti, verrebbe punito non con una pena proporzionata al crimine commesso, bensì nella misura ritenuta necessaria a intimorire tutti coloro che non hanno ancora commesso il crimine.
Ecco allora perché si tende a dare una maggiore prevalenza alla funzione rieducativa.
A mio avviso, la rieducazione parte proprio dallo svolgimento di attività lavorativa.
Pensa al ragazzino di 20 anni abituato a fare soldi spacciando: se tu lo educhi al sacrificio del lavoro, se gli insegni una professione, probabilmente una volta uscito di galera non si darà allo spaccio.
Originariamente Scritto da The Beast Visualizza MessaggioSi è arrivati al punto che se un ladro ti viene dentro casa e tu sei armato e gli spari finisci in carcere tu e a lui devi pure pagare un risarcimento (è successo davvero).. (o come ho sentito oggi se un ciccione di merda pesa 200kg non è "idoneo" a stare in carcere e sconta a casa (dopo 2 anni di processo) la sua "pena", magari anche con la possibilità di muoversi per andare a lavoro.. ma dico io: troppo lardoso da stare in carcere ma abbastanza autonomo da derubare un anziano in sedia a rotelle e malmenare la sua badante???).sigpic
Commenta
-
-
Gli avvocati sono delle sanguisughe senz'anima e lo dice uno che sta studiando giurisprudenza.Originariamente Scritto da arkon86Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza MessaggioGli avvocati sono delle sanguisughe senz'anima e lo dice uno che sta studiando giurisprudenza.
ciao futuro disoccupatoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggioil mio prof di filosofia del diritto diceva "i giuristi fanno cose con parole"
è una citazione corretta e rivisitata eh.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggiosigpic
Commenta
-
Commenta