Una ragazza pulita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ruahhh
    • May 2025
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Dorian_Gray
    Ancora la sindrome del vendicatore?
    Io condivido la tristezza di Zio per quanto è successo conscio perfettamente che tutto quel male avrebbe potuto toccarmi da vicino e non sfilarmi davanti monotono nello schermo durante il mio pasto. Ma mi rattrista parimenti e non meno vedere che tra voi nessuno esula dallo scatto rabbioso dello spietato giudizio, dell'astiosa vendetta...
    Per quanto mi riguarda il vostro parlare è sulla stessa linea dell'efferatezza di quei ragazzi.
    Non è più nobile saccenti giudici supremi il vostro verdetto che le pugnalate date alla schiena di quella povera ragazza.
    Se quei pazzi (questo è il termine corretto) hanno compiuto qualcosa del genere è perchè nessuno ha corretto il loro essere (noi tutti non siamo solo ciò che siamo ma ciò che siamo diventati).
    Il vostro Hammurabi in chiave moderna secondo me risolve ben poco.
    Lasciate che citi non un grande poeta ma un povero Rapper scalcagnato che è sparito al suo secondo disco:

"ma ancora non è nato il deliquente che mera nella pena della morte un deterrente [.....] boia dal cappuccio trasparente vivi nell'anonimato, scevro dal peccato, signore incontrastato della tua mediocrità, orfano del dubbio che sta nella sabbia vittima della tua stessa rabbia"

Speranzoso che quanto abbiate scritto sia solo un comprensibile impulso di rabbia vi saluto tutti invitandovi a riflettere più placidamente.
    Dorian
    p.s. per favore non ditemi che parlo così solo per non conoscere il dolore che provano i familiari della vittima perchè sarebbe estremamente banale. Cerchiamo anche di non innescare una gara a chi ha tra noi sofferto maggiormente per colpa del prossimo...
    Io ti ignoro semplicemente.

Commenta

• Max_79
      L'antitrolls
      • May 2001
      • 42565
      • 1,849
      • 2,406
      • Brazil
      • Send PM

Io sono per il carcere duro (lavori forzati, cosi' si mantengono da soli e non pesano nella societa').
      In questo caso non si e' trattato di un raptus di follia, ergo non sono da curare: solamente da punire.

Bye
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
      ________

///////////////////////////////////////
      /////////////////////

Commenta

• heavy duty
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2001
        • 586
        • 0
        • 0
        • tombstone
        • Send PM

meriterebbero di soffrire per sempre......senza uccidere nessuno....gli staccherei gli arti e gli occhi.....
        wanksta@hotmail.it

Commenta

• Uappo!
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 14684
          • 3
          • 0
          • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
          • Send PM

X l'orrore che hanno fatto devono pagare !
          Lo so che non servirà a ridare a quel padre sua figlia di 14 anni......ma ve ne rendete conto ?!?! In 3 (....anzi forse in 4 si dice stamattina) contro una ragazzina di 14 anni....CHE CORAGGIO !!!!! Bravi...siete stati proprio dei grandi......spero che se esista una giustizia pagherete.......e se ne esite una DIVINA pagherete il doppio !!!! Siete dei codardi conigli.............
          Ma non si vergognano di quello che hanno fatto ?!?!!?!? E NON HO VOGLIA DI SENTIRE SCUSE !!!!!! SONO DEI PORCI SCHIFOSI CONIGLI E PAGHERANNO......

DIO PERDONA.....IO NO ! E IN QUESTO CASO FORSE NEANCHE DIO.....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• Uappo!
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 14684
            • 3
            • 0
            • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by Dorian_Gray
            [B]Ancora la sindrome del vendicatore?
            Io condivido la tristezza di Zio per quanto è successo conscio perfettamente che tutto quel male avrebbe potuto toccarmi da vicino e non sfilarmi davanti monotono nello schermo durante il mio pasto. Ma mi rattrista parimenti e non meno vedere che tra voi nessuno esula dallo scatto rabbioso dello spietato giudizio, dell'astiosa vendetta...
            Per quanto mi riguarda il vostro parlare è sulla stessa linea dell'efferatezza di quei ragazzi. .....

hai ragione...bisogna sempre cercare di capire il xchè succede ....io sono uno che ha SEMPRE avuto questo ideale.....non c'è un cattivo e un buono nelle cose....o meglio, ci sono sempre delle vittime....è vero !
            MA COME FAI A CERCARE DI CAPIRE QUESTI !?!!? Ok...la famiglia, la società, la chiesa, la scuola...bla, bla, bla.......Non sono dei pazzi.....sono degli omicidi stupratori di una bambina...............è vero, mi fanno pietà, mi fanno pena .......forse il non portare rancore x questi esseri è anche peggio di portarglielo.......ma partendo dal presupposto che non sono ragazzi anormali, anzi.........ALLORA XCHE' CERCARE DI CAPIRE UN XCHE' ?!?!!?Sono dei vigliacchi con una gran cattiveria interna......lasciamo che il perdono gli venga dal loro interno.....se verà.....se capiranno cos'hanno fatto.....se il padre di quella ragazza se ne farà un xchè....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Originally posted by MadBebe
              Come a Teran, impicchiamoli, magari per le palle.

Mad
              è una cosa che mi ha colpito moltissimo.

ci penso molto:mi chiedo come possano arrivare a tanto 3 ragazzi.

e penso al dolore inimmaginabile della famiglia di DESIREE.

e sentendo unastoria così straziante ti viene proprio da pensare a RIMEDI COME QUESTO!

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                Sono strasicuro che toccando quella ragazza hanno fatto lo sbaglio più grosso che potessero fare... sarebbe stato meglio se si ammazzavano a vicenda. Dio esiste e se ne accorgeranno.
                non credo in Dio,ma spero tanto che quello che dici si avveri.

questi 3 teste di ***** non meritano + nulla.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Body80
                  Bho ultimamente penso proprio che sia il modo di vivere che ci impone la società a mandare in tilt il cervello di tanti....
                  è un pensiero che viene spesso anche a me,ma se è davvero così bisognerebbe fare qualcosa altriemnti casi come questo si ripresenteranno sempre + numerosi infutro.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Per quanto mi riguarda il vostro parlare è sulla stessa linea dell'efferatezza di quei ragazzi.
                    Non è più nobile saccenti giudici supremi il vostro verdetto che le pugnalate date alla schiena di quella povera ragazza.
                    Se quei pazzi (questo è il termine corretto) hanno compiuto qualcosa del genere è perchè nessuno ha corretto il loro essere (noi tutti non siamo solo ciò che siamo ma ciò che siamo diventati).
                    Lasciate che citi non un grande poeta ma un povero Rapper scalcagnato che è sparito al suo secondo disco:

"ma ancora non è nato il deliquente che mera nella pena della morte un deterrente [.....] boia dal cappuccio trasparente vivi nell'anonimato, scevro dal peccato, signore incontrastato della tua mediocrità, orfano del dubbio che sta nella sabbia vittima della tua stessa rabbia"

Speranzoso che quanto abbiate scritto sia solo un comprensibile impulso di rabbia vi saluto tutti invitandovi a riflettere più placidamente.
                    Dorian
                    p.s. per favore non ditemi che parlo così solo per non conoscere il dolore che provano i familiari della vittima perchè sarebbe estremamente banale. Cerchiamo anche di non innescare una gara a chi ha tra noi sofferto maggiormente per colpa del prossimo...
                    le belle parole però non risolvono fatti ocme questo.

anche io sono contro la vendetta,la pena di morte ecc.

ma cose così se fatte ad un tuo caro ti spingono a qualsiasi atto.

parlare è un conto,viverle è un altro.

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Originally posted by MadBebe
                      Ma avete visto che bella ragazzina che era? Una vita da vivere, bruciata da tre rifiuti umani......queste cose mi fanno pensare a dove stava Dio in quel momento......ma come si fa....

Mad
                      Non può esister un Dio, almeno non secondo i classici canoni del bene e del male cristiano-cattolici, un Dio giusto e buono non avrebbe mai perso accadesse una cosa del genere.
                      e non tiratemi fuori la puxxxxxa della mela, adamo ed eva e il libero arbitrio perchè alle favole ai giorni nostri non crede più nessuno...ed è giusto si così.

Commenta

• trattoclip
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2002
                        • 2175
                        • 87
                        • 1
                        • Torino
                        • Send PM

Body80 ha centrato il punto .........
                        non ho parole per cio' che e' successo ..........
                        non son genitore , ma una frase del genere (detta dai genitori dell'assasino) riuscireste a dirla : "gli staremo vicino" .........
                        penso che dopo un errore del genere se non ti uccido io (da genitore) , tu non sei piu' mio figlio , e da li in poi potrebbe succederti qualunque cosa ............
                        Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• arabafenice
                          Body Builder
                          • Aug 2000
                          • 4408
                          • 0
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

Originally posted by Ruahhh
                          Sono strasicuro che toccando quella ragazza hanno fatto lo sbaglio più grosso che potessero fare... sarebbe stato meglio se si ammazzavano a vicenda. Dio esiste e se ne accorgeranno.
                          capisco quello che scrivi Ruah ma Dio non credo ragioni come noi per vendette... Questo è un sentimento umano.

Provo solo tristezza per quella ragazza ma una volta ho letto che le piccole anime che muoiono in tali modi diventano angeli.

Sicuramente dove è ora sarà felice
                          Un saluto
                          Araba

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

frankie high energy.
                            si però è sparito perchè lo ha deciso lui....
                            bella citazione però non sono daccordo quando li definisci "pazzi"...troppo facile...
                            Forse perchè azzi non meriterebbero giudizio ma solo COMPRENSIONE?????????
                            eh un par di palle....anche perchè poi a profilo psichiatrico almeno 2 di 3 risultano normalissimi.
                            Purtroppo.

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

Sembra che le indagini stiano aprendo scenari nuovi... altre persone sarebbero coinvolte nella vicenda, non solo quei tre inumani... che abisso di orrore... avevano premeditato tutto, i turni per violentarla (me la faccio prima io, poi tu, e poi tu), il luogo dove portarla, il coltello per ucciderla, forse hanno tentato di sezionarla per nascondere meglio i pezzi...

Io non so che dire sul dolore.

Il mio pensiero generale invece e' interpretato al meglio da Body80. Tutta la merda che sta uscendo fuori in questi anni, infanticidi, matricidi, patricidi, stragi per nulla, sassi dal cavalcavia, riti satanici, raptus di follia, baby gang che ti massacrano per un paio di Gucci, ladri di auto con il mitragliatore ecc. e' IL PRODOTTO DELLA NOSTRA SOCIETA' DI MERDA!!!

Bisogna buttare giu' tutto... ricominciare da capo... che cosa puo' nascere da una societa' come la nostra? CHe ***** vale una vita?
                              Ad una ragazza la prima cosa che si dice quando esce fuori di casa e' "non gridare aiuto, grida "al fuoco!", senno' nessuno verra' a vedere che succede".
                              Questo e' il segno, questo vale piu' di mille analisi sociologiche.

Certo, ci sono le mosche bianche, le storie di eroismo, ma sono le eccezioni che confermano la regola dell'egoismo, del chissenefrega.

Contano i soldi, la bella vita, i jeans di Cavalli, sfondare, avere successo, tutti coi denti aguzzi, "la vita e' una jungla, devi affilare le armi!", essere belli, anzi bellissimi... la mediocrita' materiale e' una vergogna, peggiore di un furto, che spesso viene persino dihiarato come punto di merito "ho fottuto il fisco, ho comprato un cellulare rubato, uno stereo rubato, un giaccone di Prada rubato ecc.) E invece ci si vergogna a dichiarare di essere, purtroppo, senza colpa, poveri, o non ricchi.
                              Persino i bambini sono intrisi di questa merda...

Non c'e' coscienza, non ci si sa relazionare, quei tre erano dei gorilla, come ne conosco tanti... li vedi dallo sguardo, vuoto, assente, ignorante, abbrutito dall'ignoranza sentimentale, e allo stesso tempo duro, cattivo.
                              Li guardi per un attimo in piu' e loro ti fissano storto, si avvicinano, vogliono provocarti per fare a botte...

E poi dopo tutti in discoteca il sabato, solite cazzate, solita superficialita'. Tutti ad ubriacarsi, con i superalcolici piu' potenti che esistono perche' altrimenti non sei figo, non lo reggi ecc.
                              Gia' a sedici anni le ragazzine col culo da fuori, oche e papere senza cervello, senza interessi.

E nessuno apre mai un libro, nessuno parla mai con qualcuno di cose piu' serie. Nessuno sa cosa succede, come gira il mondo, ma tutti sanno a memoria i modelli e le marche dell'ultima collezione autunno-inverno di Henry COtton... il costo di ROnaldo...

Questo mondo e' in disgregazione, ormai e' certo, qualcosa di nuovo verra' sicuramente (forse meglio, forse peggio), ma ci aspetta ancora un lungo calvario di decadenza.

Gli ottimisti, in questa fase, (in politica, economia, psicologia, sociologia, ecc.) o sono stupidi, o sono miopi, o sono in malafede.
                              Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

X Ruahh: io invece voglio sapere di piu' riguardo al pensiero di Dorian. Non e' il primo fesso che parla, probabilmente, c'e' una riflessione sotto... non conviene ignorarlo, ma confrontarsi e capire.
                                Dopo aver chiesto approfondimenti, ulteriori spiegazioni, si puo' semplicemente restare in disaccordo. Ma ignorare raramente e' un bene... persino parlare con quei tre ragazzi sarebbe utile, per quanto possano farmi schifo.
                                Ma tu sei molto emotivo, con dei principi ferrei, e giusti, e capisco la tua rabbia. La rabbia di chi, essendo nel giusto e sforzandosi di vivere al meglio nonostante le difficolta', non accetta poi scuse e arzigogoli per giustificare chi invece se ne strafrega di tutti.
                                Pero' ti consiglio di non ignorare mai nessuno...

Personalmente non so che pensare sulle punizioni da dare a persone che invece col tempo potrebbero forse migliorarsi, forse no... e forse legittimamente non ci interessa niente di farle migliorare, perche' siamo gia' in troppi su questa terra, inutile negarlo... ... non ho neanche una idea sulla pena di morte.

In pratica ce l'avevo, poi ho conosciuto un professore, un mostro di cultura e profondita', quello che mi ha fatto conoscere Wallerstein per intenderci, molto di sinistra, anti-sistemico, di quelli che hanno letto e studiato cosi' tanto di tutto che non possono poi non dichiararsi atei. Antropologo, storico, filosofo, sociologo, sinologo, studioso di arte, insomma, parlava e ti faceva intuire l'enormita' che si portava dentro.
                                Ed era favorevole alla pena di morte.

E sosteneva i suoi argomenti con una profondita' che io non sono riuscito mai a contrastare (non avrei potuto 3 anni fa, non potrei neanche oggi... forse tra una decina di anni e un migliaio di libri...)

Non me lo aspettavo, da lui. Si sa, a sinistra sono tutti contro la pena di morte. Quando comincio' a parlarne, durante una lezione, credevo di sapere dove sarebbe andato a parare.

Eppure lui, con una analisi fredda, cinica, ma profonda e priva di qualsiasi sbragamento retorico ed emotivo (impicchiamoli per le palle, il dolore dei parenti ecc.) mi ha aperto nuove finestre.
                                Parlava di scelta, la scelta di essere umano o non umano, e se uno decide di non appartenere al genere umano, straziando una bimba ad esempio, non va trattato da tale. E lui era sicuro che tutti scelgono, e non ci sono "poveri Cristi", se non in minima parte, che potremmo tentare di recuperare, sempre se ne abbiamo voglia.

E alla societa' non conviene mantenere in vita questi soggetti, rischiare una loro ricaduta nel delitto, mantenendoli economicamente ecc.
                                E' una cosa che ha dei costi, e essendo la societa' una merda, un secchio pieno di buchi, le risorse sono preziose e non vanno sprecate. Delle persone muoiono per mancanza di risorse, in questo mondo.
                                L'abolizione della pena di morte, diceva (ammettendone la possibilita' in un futuro lontano), "e' un lusso", che per ora non possiamo permetterci. Forse in seguito. Forse era anche d'accordo, come principio (in effetti e' proprio un lusso intellettuale) ma in questo momento storico no.

E poi anche altri concetti che non ricordo piu'...

E' stato utilissimo. Da allora ho capito di non avere capito. Capii ci non avere non gli strumenti intellettuali necessari per poter decidere, dovevo e devo attrezzarmi meglio, capire meglio. Ogni mezzo e' buono, libri, opinioni ecc.

Ancora oggi non ho una idea precisa, non so che pensare, e mi interessa sapere da quelli che invece una idea ce l'hanno.
                                A parte i cattolici, la cui posizione e' facilmente comprensibile, essendo per comandamento impossibilitati ad uccidere, tutte le altre spiegazioni, favorevoli o contrarie, mi interessano, sono da capire.
                                Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

Working...
                                X