Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Psicologo/psicoterapeuta/ipnositerapia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Psicologo/psicoterapeuta/ipnositerapia

    A quanto ne so la differenza tra i due sta nel fatto che lo psicologo ha conseguito la laurea in psicologia, ha fatto dunque 5 anni, mentre lo psicoterapeuta può essere o psicologo e medico che ha fatto una squola di 4 anni per divetare appunto psicoterapeuta.
    A quanto ho letto solo lo psicoterapeuta può fare la terapia come viene concepita, lo psicologo allora che fa ? leggo su internet che fa diagnosi, consulenza, supporto ma cosa vogliono dire ? riesce a risolvere un problema o si fa solo pagare ?
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

    #2
    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
    riesce a risolvere un problema o si fa solo pagare ?
    perché ti interessa?

    Commenta


      #3
      soffro ogni tanto di ansia, alcune volte leggera altre volte un po' più grave. classica sensazione di angoscia, tremore. non credo sia un attacco di panico, quello credo di averne avuto uno qualche anno fa, e le sensazioni erano simili ma centuplicate, sudorazazione fredda, paura, rigidità,
      Originariamente Scritto da laplace
      Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
      Originariamente Scritto da Pesca
      vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
        perché ti interessa?
        Che risposta brutta black, babba bia...

        Hunt da quant'e' che soffri di questo problema?
        La psicologia e' una cosa strana, non vai per risolvere problema, almeno non direttamente. Per quello ti possono dare dei pasticconi, ma io eviterei. Un amico ha tamponato per un periodo, finche' non sono scomparsi, questi eccessi d'ansia con delle tecniche di respirazione.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
          soffro ogni tanto di ansia, alcune volte leggera altre volte un po' più grave. classica sensazione di angoscia, tremore. non credo sia un attacco di panico, quello credo di averne avuto uno qualche anno fa, e le sensazioni erano simili ma centuplicate, sudorazazione fredda, paura, rigidità,
          in tal caso devi rivolgerti ad uno psicoterapeuta o a uno psicologo che sta frequentando una scuola di specializzazione e che quindi sta diventando psicoterapeuta. Nel secondo caso, i vantaggi che sopperiscono la mancanza di esperienza sono che gli supervisionano i casi persone con esperienza e lui sarà molto più attento i tuoi bisogni, in più pagherai di sicuro qualcosa in meno.
          Gli approcci più indicati per il tuo problema sono quello cognitivo comportamentale (che mi mette un po' i brividi ma ha un'efficacia testata) e la psicoterapia interpersonale. La prima volta come hai affrontato il problema?

          ---------- Post added at 15:33:39 ---------- Previous post was at 15:30:37 ----------

          Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
          Che risposta brutta black, babba bia...

          Hunt da quant'e' che soffri di questo problema?
          La psicologia e' una cosa strana, non vai per risolvere problema, almeno non direttamente. Per quello ti possono dare dei pasticconi, ma io eviterei. Un amico ha tamponato per un periodo, finche' non sono scomparsi, questi eccessi d'ansia con delle tecniche di respirazione.
          ridevo per il quote, nello specifico. Se soffre di ansia da lungo tempo con le tecniche di meditazione affronta il sintomo e non il problema e la cosa non è molto diversa dai pasticconi.
          Last edited by Black87; 13-09-2012, 18:03:05.

          Commenta


            #6
            Se era per il solo quote okkey, mi aveva colpito il fatto che un laureato in psicologia ridesse ad una domanda sulla psicologia, cosa piuttosto delicata..
            Se e' una cosa che si e' manifestata da poco per non saprei, se non e' 'invalidante' ci penserei prima di intraprendere un percorso tanto impegnativo (anche se molto interessabte) come quello della psicologia, forse le do' un peso eccessivo io, boh..

            Commenta


              #7
              da qualche anno credo.
              se devo andare per esempio in luoghi in cui mi sono venute queste sensazioni, già prima di recarmi sul posto inizio a sentire l'ansia che aumenta man mano che mi avvicino.
              spesso ho anche attuato i cosidetti comportamenti da evitamento, che però non fanno altro che peggiorare la cosa.
              pasticconi direi proprio di no, a parte che ho letto che creano dipendenza e poi in sostanza non sarebbe una risoluzione al problema.
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                Se era per il solo quote okkey, mi aveva colpito il fatto che un laureato in psicologia ridesse ad una domanda sulla psicologia, cosa piuttosto delicata..
                Se e' una cosa che si e' manifestata da poco per non saprei, se non e' 'invalidante' ci penserei prima di intraprendere un percorso tanto impegnativo (anche se molto interessabte) come quello della psicologia, forse le do' un peso eccessivo io, boh..
                Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                da qualche anno credo.
                se devo andare per esempio in luoghi in cui mi sono venute queste sensazioni, già prima di recarmi sul posto inizio a sentire l'ansia che aumenta man mano che mi avvicino.
                spesso ho anche attuato i cosidetti comportamenti da evitamento, che però non fanno altro che peggiorare la cosa.
                pasticconi direi proprio di no, a parte che ho letto che creano dipendenza e poi in sostanza non sarebbe una risoluzione al problema.
                se ne soffri da qualche anno è bene che provi a rivolgerti ad uno psicoterapeuta.

                Commenta


                  #9
                  Analisi.... lo dice anche la parola



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
                    se ne soffri da qualche anno è bene che provi a rivolgerti ad uno psicoterapeuta.
                    non è che sia "invalidante" però mi da veramente fastidio...
                    poi non saprei come muovermi sinceramente, mi vergognerei a parlare di ste cose con qualcuno
                    Originariamente Scritto da laplace
                    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                    Commenta


                      #11
                      ho sofferto di ansia e di crisi di panico purtroppo.
                      uno psichiatra mi ha risolto definitivamente il problema.
                      non vergognarti non c'è niente di male




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                        ho sofferto di ansia e di crisi di panico purtroppo.
                        uno psichiatra mi ha risolto definitivamente il problema.
                        non vergognarti non c'è niente di male
                        se posso chiedere eca, ti ha dato supporto farmacologico o hai risolto con la terapia ?
                        perchè mi pare che i psichiatri utilizzino farmaci anche quando non servono o almeno sono evitabili.
                        ne hai girati vari o il primo ti ha risolto il problema ?
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                        Commenta


                          #13
                          qua c'è qualche domanda alle tue risposte, hunter http://www.silviagiordani.it/domande...apia-roma.html

                          Originariamente Scritto da Sergio
                          Sei un coglione.



                          Commenta


                            #14
                            certo che puoi chiedere
                            sono andato da quello che è stato ed è ancora il migliore nella mia città
                            uno di quelli che non da mai farmaci pesanti...
                            con dei semplici ansiolitici abbinati ad un altro farmaco sempre in gocce ha risolto il problema in 6 mesi
                            poi ci sono voluti 6 mesi per togliere gradualmente la cura.
                            le dosi erano irrisorie e non mi hanno mai dato nessun problema
                            chiaramente la cura farmaceutica non esclude la terapia con un bravo psicologo o psicoterapeuta
                            ma se l'ansia puoi controllarla le crisi di panico richiedono un immediato intervento
                            è come morire.




                            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                              qua c'è qualche domanda alle tue risposte, hunter http://www.silviagiordani.it/domande...apia-roma.html
                              grazie poi leggo

                              una volta abbandonata gradualmente la cura, hai risentito di qualcosa ? il problema è scomparso ?
                              Originariamente Scritto da laplace
                              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎