If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
... Ad esempio, la mia fissa più grande, è che devo caricare il bilanciere/macchina con la stessa disposizione dei dischi, sia a dx che a sx, anche se, sono equivalenti nel peso.
In più devono essere disposti dal più grande al più piccolo e non mischiati.
...
Same here
E una cosa che odio con tutto me stesso, quelli che quando hanno terminato un qualsivoglia esercizio con il bilanciere non rimettono a posto i dischi Devo essere probabilmente l'unico scemo che li rimette a posto.
Vabbè quello penso quasi a tutti, soprattutto la disposizione dei pesi, non nel senso dal piu pesante al piu leggero quanto alla medesima distribuzione nei due estremi.
Io più che altro ho la mania di essermi scordato di fare una serie e a volte ne faccio una in più nel caso in cui me la fossi scordata per davvero.
anche a me capita, ma più che con le serie, con le ripetizioni...
Una mia personalissima mania è che durante l'allenamento NON voglio sapere le ore... non voglio proprio sapere quanto tempo sta passando, nè da quanto mi sto allenando, penso solo a finire le mie serie ci volessero 24 ore.
Lo faccio perché se mi accorgo, che per esempio ci sto mettendo troppo tempo, allora mi faccio prendere dalla fretta e magari sbaglio esecuzione, faccio le cose male e non lavoro bene.
Ora vi faccio ridere: nel luogo dove mi alleno io c'è un orologio a muro e io se non lo copro non riesco a concentrarmi proprio per i motivi che ho spiegato sopra.
Credo di essere l'unico che proprio non vuole sapere da quanto tempo si sta allenando
Poi un'altra "piccola" fissa è che dopo l'allenamento mi devo sempre ascoltare 3 canzoni, in ordine: "Fake" e "Home" dei Simply Red e "Philadelphia Morning" altrimenti rimango con ancora addosso l'adrenalina dell'allenamento per tutto il resto del giorno e non riesco a rilassarmi.
La mia fissa è un maniacale e continuo monitorare l'orologio da polso (secondo per secondo) per contare i tempi di recupero tra serie ed iniziare ogni set nella maniera più empirica possibile; quando si avvicina qualcuno per qualsiasi motivo lo liquido immediatamente perchè devo monitorare i tempi manco fossi in un'azione armata sotto copertura, sforassi un secondo per cause accidentali psicologicamente mi sembra di aver buttato via tutto il work-out.
Un'altra è quella di dover consumare immediatamente il post work-out.
Mi aggiungo anche io alla lista delle fisse...
allora:
1° Quando carico il bilanciere per lo squat o per la panca piana...a volte succede che mi smbr che penda più da una parte che dall'altra...anche se c'è lo stesso peso...quindi faccio 1 rip. lo riposo, cristono, mi arrabbio con la compagna, controlliamo il peso...per un paio di volte...e poi finalmente mi smbr uguale da entrambe le parti..
2° Il mio spotter deve essere la mia compagna...se mentre faccio panca si sposta e viene qualcun'altro al suo posto...perdo la ripetizione e nn riesco piu a salire...e invece con lei potrei fare 2-3 rip in più...
3° Devo assolutamente prendere le prot. subito post w.o. se no mi irrito...
4° A fine gruppo muscolare devo per forza controllare il grado di pump allo specchio
5° abbiamo due tipo di pesi...anche se dello stesso peso...5kg per esempio..devono essere lo stesso modello da una parte e dall'altra...mi sento piu tranquillo sul fatto che pesino uguale e nn magari un pò meno uno confronto all'altro...
5° abbiamo due tipo di pesi...anche se dello stesso peso...5kg per esempio..devono essere lo stesso modello da una parte e dall'altra...mi sento piu tranquillo sul fatto che pesino uguale e nn magari un pò meno uno confronto all'altro...
Questa è anche la mia fissa più grande, giro per tutta la palestra fin quando non trovo i dischi della stessa marca !!
"Solo un vero maestro può avere l'umiltà di restare un eterno allievo."
Questa è anche la mia fissa più grande, giro per tutta la palestra fin quando non trovo i dischi della stessa marca !!
Hahahaha come non quotarti!!Oltre alla differenza di qualche etto(forse meno ) il bilanciere mi sembra proprio che perda armonia se non sono tutti uguali i dischi,ovviamente manco a dirlo devo essere in ordine decrescente di peso!!
una mia grande fissa è quella di non voler mai calare il peso...per me è inconcepibile iniziare una serie con un peso e calarlo nella serie successiva a meno che non sia un piramidale inverso (che comunque uso raramente)
un'altra fissa è quella delle ripetizioni, se ad esempio la volta precedente con un determinato peso avevo fatto 8 reps e la volta successiva ne faccio soltanto 7 perdo la testa, mi innervosico come una bestia
For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!
una mia grande fissa è quella di non voler mai calare il peso...per me è inconcepibile iniziare una serie con un peso e calarlo nella serie successiva a meno che non sia un piramidale inverso (che comunque uso raramente)
un'altra fissa è quella delle ripetizioni, se ad esempio la volta precedente con un determinato peso avevo fatto 8 reps e la volta successiva ne faccio soltanto 7 perdo la testa, mi innervosico come una bestia
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta