If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
il mio discorso è semplice...fai che ad uno gli piacciono gli uomini e non le donne, è un contribuente, è onesto, ma non può avere diritti per cui paga i suoi soldi
ma se non siamo neanche in grado di dare una definizione precisa di omesessualità...
è questo il vero problema
non basta un semplice "non facciamo male a nessuno" per poter beneficiare degli stessi diritti di cui gode una famiglia legittima
Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"
approfondii l'argomento in modo comunque abbastanza superficiale....e ad oggi la scienza ci dice che l'omosessualità è data da una combinazione di due fattori, quello genetico/ontologico e quello sociale...solo in presenza di entrambi un ragazzo è gay
essendo genetico, quindi esistono animali che preferiscono stare esclusivamente con animali dello stesso sesso?
ti faccio una domanda per meglio capire il tuo pensiero...
se al posto di chiamarla famiglia la chiamassimo CIRIPIRIPIPIPPO , ma garantissimo loro tutti i diritti e doveri che spettano a due coniugi ( apparte l'adozione ) a te andrebbe bene o no?
In una società ideale avrei detto sì, che mi sarebbe potuta stare anche bene una qualche forma di riconoscimento giuridico delle coppie di fatto (ricordiamoci che ci sono diverse coppie di fatto, non solo gay. Sono i gay ad essersi appropriati di questa battaglia, facendone una bandiera ideologica, quasi di "esistenza" negata).
In questa società dico no, per le stesse ragione per le quali avrei detto sì: perchè i gay userebbero un eventuale riconoscimento giuridico come cavallo di ***** per ottenere anche l'adozione. E' a questo passo supremo e irrimediabile che puntano, neppure nascostamente. Del solo riconoscimento, ai gay militanti interessa poco.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ti faccio una domanda per meglio capire il tuo pensiero...
se al posto di chiamarla famiglia la chiamassimo CIRIPIRIPIPIPPO , ma garantissimo loro tutti i diritti e doveri che spettano a due coniugi ( apparte l'adozione ) a te andrebbe bene o no?
e perché escludi l'adozione?
non è una contraddizione?
In una società ideale avrei detto sì, che mi sarebbe potuta stare anche bene una qualche forma di riconoscimento giuridico delle coppie di fatto (ricordiamoci che ci sono diverse coppie di fatto, non solo gay. Sono i gay ad essersi appropriati di questa battaglia, facendone una bandiera ideologica, quasi di "esistenza" negata).
In questa società dico no, per le stesse ragione per le quali avrei detto sì: perchè i gay userebbero un eventuale riconoscimento giuridico come cavallo di ***** per ottenere anche l'adozione. E' a questo passo supremo e irrimediabile che puntano, neppure nascostamente. Del solo riconoscimento, ai gay militanti interessa poco.
la tua posizione è comprensibile , e (per quanto possa far sorridere) non si discosta molto dalla mia.......
se il processo di adozione fosse un processo veloce e spedito io sarei favorevole alle adozioni gay ( meglio crescere in una famiglia diciamo particolare, che leccare colla nelle favelas) , ma sic stantibus rebus no
Diversamente da Sean io non credo che la maggior parte dei gay agogni al ruolo di genitore pero' non ho elementi per affermarlo, cercando su wiki ho letto ora che l'adozione da parte di coppie dello stesso sesso è legale in Regno Unito, Spagna, Svezia, Belgio, Olanda, Islanda e Israele, sarebbe interessante sapere in quanti esercitano questo diritto ogni anno
e perché escludi l'adozione?
non è una contraddizione?
non è una contraddizione, qui sta la non naturalità e l'influenza su altre persone...2 che si mettono insieme appunto non fanno male a nessuno tranne che a qualche moralista
Diversamente da Sean io non credo che la maggior parte dei gay agogni al ruolo di genitore pero' non ho elementi per affermarlo, cercando su wiki ho letto ora che l'adozione da parte di coppie dello stesso sesso è legale in Regno Unito, Spagna, Svezia, Belgio, Olanda, Islanda e Israele, sarebbe interessante sapere in quanti esercitano questo diritto ogni anno
D'altro canto, ci sono paesi come l' Iran dove li impiccano...
non è una contraddizione, qui sta la non naturalità e l'influenza su altre persone...2 che si mettono insieme appunto non fanno male a nessuno tranne che a qualche moralista
a ok Claudio! quindi per te non è naturale? dimmi se sbaglio perchè
cerco solo di capire la posizione di ognuno di voi.
gli iter per le adozioni in italia sono biblici e comunque complicatissimi e all'atto pratico solo pochissime famiglie riescono.
gli iter per le adozioni in italia sono biblici e comunque complicatissimi e all'atto pratico solo pochissime famiglie riescono.
in pratica si...parliamo di accordi economici, perchè 2 gay non dovrebbero avere a possibilità di usufruirne? non pagano anche loro le tasse?
non ho mai detto di essere contrario ad accordi economici tra gay . ma non chiamiamolo matrimonio.
Originariamente Scritto da psicouno
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
a ok Claudio! quindi per te non è naturale? dimmi se sbaglio perchè
cerco solo di capire la posizione di ognuno di voi.
x me ok il matrimonio per avere pensione di reversibilità, diritti ospedalieri e di successione, le cose correlate ai figli, essendo impossibile fare figli x 2 uomini o 2 donne le escluderei.
x me ok il matrimonio per avere pensione di reversibilità, diritti ospedalieri e di successione, le cose correlate ai figli, essendo impossibile fare figli x 2 uomini o 2 donne le escluderei.
allora neanche tra coppie in cui uno dei due è sterile;poi vorrei vedere quanto naturale sia crescere in orfanotrofio,non credo che i bambini che verrebbero adottati da coppie gay andrebbero a discapito di coppie etero,perciò piuttosto che stare in orfanotrofio mi par meglio lasciare che ogni coppia possa addottare
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta