Cmq il punto della situazione é riflettere con calma ed evitare scelte avventate. Stai tranquillo alla fine hai solo vent'anni non hai mica buttato la tua vita.
Ansia e Paura per il domani... (post molto lungo)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioOggigiorno il lavoro di nicchia è diventato l'operaio in fabbrica. Un operaio prende 1200 euro al mese un libero professionista, semmai riesca a lavorare ne prende 700.Cl4ud
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggioo laureato, inconsapevole del fatto che troverai sulla tua strada qualcuno cmq piu' preparato di te, con ottomila master e specializzazioni o impiegato statale, mi sa che e' una malattia dello stato italiano questa..
Ora faccio una battuta: Lipiiman, fai conto di essere scampato all'agricoltura (come bracciante, perche' chi ha un fondo ringrazia Dio che i suoi paesani siano scappati), non hai la disciplina necessaria per affrontare l'universita' (l'unica qualita' che davvero serve nelle scuole italiane), ma sei ambizioso, ti vedi come superiore alla media (altrimenti questo tread non sarebbe mai nato), perche' vuoi entrare nel meccanismo dell'impiego di stato, dove le soddisfazioni professionali e la meritocrazia sarebbero l'ultimo degli obiettivi che potrai porti?You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioOggigiorno il lavoro di nicchia è diventato l'operaio in fabbrica. Un operaio prende 1200 euro al mese un libero professionista, semmai riesca a lavorare ne prende 700.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioOggigiorno il lavoro di nicchia è diventato l'operaio in fabbrica. Un operaio prende 1200 euro al mese un libero professionista, semmai riesca a lavorare ne prende 700.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioOggigiorno il lavoro di nicchia è diventato l'operaio in fabbrica. Un operaio prende 1200 euro al mese un libero professionista, semmai riesca a lavorare ne prende 700.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza MessaggioVFP1 dura 1 anno, ma puoi partecipare ai concorsi gia da 6 mesi di servizio, l'iter che ti ho detto io è quello piu "semplice" per entrare come allievo.
Senno ci sono concorsi per entrare nelle scuole marescialli e ufficiali, queste le puoi fare tranquillamente da civile senza VFP1, ma per entrare bisogna studiare, perchè il concorso non è una passeggiata, però una volta entrato è fatta (ti pagano per studiare e dopo finita la scuola ti mandano a reparto)
come funziona la vita nella scuola? dove t mandano di solito? si può tornare a casa ogni settimana? quanto dura?You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioOggigiorno il lavoro di nicchia è diventato l'operaio in fabbrica. Un operaio prende 1200 euro al mese un libero professionista, semmai riesca a lavorare ne prende 700.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggiocome funziona la vita nella scuola? dove t mandano di solito? si può tornare a casa ogni settimana? quanto dura?
Scuola Marescialli Guardia di finanza, si svolge 3 anni a l'aquila, è molto piu tosta di quella dei carabinieri, infatti raramente il 1° anno ti danno il fine settimana per tornare a casa (ovviamente festivi a parte).
Alla fine di entrambe le scuole sei laureato.
Se un mod mi da l'ok per linkarti un forum militare, ti posto il link dove troverai tutte le informazioni in modo dettagliato sulla carriera militare (forze armate e forze dell'ordine).
A fine corso il reparto dove ti manderanno non lo scegli te...quindi mentalmente devi essere pronto a trasferirti.
Commenta
-
-
ok quest ultime cose che mi hai detto mi stanno facendo fare un passo indietro. ma la laurea in cosa si prende ?
queste info me le stai dicendo per esperienza diretta o perchè ti interessava anche a te entrare nelle forze dell ordine?You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggiook quest ultime cose che mi hai detto mi stanno facendo fare un passo indietro. ma la laurea in cosa si prende ?
queste info me le stai dicendo per esperienza diretta o perchè ti interessava anche a te entrare nelle forze dell ordine?
Scuola carabinieri laurea in operatori della sicurezza sociale
Scuola finanza laurea in Economia, specificamente in operatore giuridico d'impresa finanziaria.
Fatto sta che la carriera militare ti devi spostare, tranne magari l'esercito che cercano di accontentarti con le destinanzioni vicino casa (ti parlo di vfp1) e non sempre comunque.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggioc'è poco da analizzare io consiglierei di lavorare rendersi indipendente imparare un mestiere il pezzo di carta serve più poco è tutta una mania italiana perchè per tanti lavorare in fabbrica è un'onta, vedermi circondato da stranieri miei colleghi(mica geni uno **** i tubi tutto il giorno.....) e sentire gente libera e spedita che piange perchè non c'è il lavoro mi ha fatto riflettere molto e sono giunto alla conclusione che siamo una nazione al tramonto.
Sarei curioso di sapere con un sondaggio quanta gente stà in produzione e badate uno stato con un'economia fondata sulle chiacchere o sulle speculazioni finanziarie
è destinata a soccombere.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioCosa ti piace? Quali sono i tuoi interessi? Come ti piacerebbe occupare 8 ore delle tue future giornate?
La tua riflessione dovrebbe partire da lì, secondo me, e non da cosa c'è "là fuori", lavorativamente parlando.
Sù col morale.Il diario di owens
Originariamente Scritto da Rocco SiffrediTu possiedi il mai più moscioOriginariamente Scritto da Naturalissimo.88E' arrivato Owens!!!
Donne spalle al muro e si salvi chi può!!!!Originariamente Scritto da ciccio.htmlowens, voglio far parte di te
Commenta
-
Commenta