Originariamente Scritto da Lipidiman
Visualizza Messaggio
Ansia e Paura per il domani... (post molto lungo)
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
il discorso di fisioterapia era proprio quello che se è a num chiuso e se ne laureano in pochi ogni anno significa che probabilmente ci sarà una grossa richiesta di questa figura professionale
per quanto riguarda dietistica si, probabilmente sarà una facoltà a num chiuso, dove però il laureato non è un figura autonoma e ricercata (perchè cmq per prescrivere diete ci vuole il consenso del medico e a quel punto la gente fa prima ad andare da un dietologo)
per quanto riguarda i negozi sportivi ho già spedito il mio cv con anche lettera di presentazione a differenza degli altri posti
di questa mia situazione ne ho parlato con genitori, ragazza e amici però volevo sentire il parere di persone esterne, che cmq non mi conoscano per questo ho scritto qui.
Il Dietista a meno che non abiti in zone "deserte" dove oggettivamente non ci sono ne dietologi nè nutrizionisti, e dove, dunque, puoi puntare sul privato, è una scelta rischiosa (HAI FATTO BENISSIMO A DOCUMENTARTI PRIMA), poichè ascoltando a destra e sinistra ho capito che è visto come una figura "inutile", non unica nel suo genere, a differenza di un fisioterapista.
Hai fatto bene a chiedere anche qui, sicuramente, il mio era solo un consiglio su come agire in alcuni passaggi, per esperienza diretta.
Infine, capisco lo stato di confusione, perchè (credo) temi un altro fallimento personale a livello universitario e ciò ti spinge a chiederti "faccio bene o faccio male perdendo, magari solo tempo", dall'altro vorresti togliere baracca e lavorare, ma sai che non è facile trovare e magari, forse, non vorresti deludere i tuoi.
Purtroppo, però, se non si hanno le palle di fare una scelta e portarla avanti, si rischia di doversi accontentareLast edited by kikkio87; 16-04-2011, 00:32:00.
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioinfatti io l' avevo accantonata già da fine luglio, quando non riuscii a risuperlarli, xò influenzato dai miei genitori e di quello che avevano creato intorno alla mia figura di studente di ingegneria (...) allora mi sono riiscritto. quello che stai dicendo tu a me io l' avevo già detto a mia madre, ovvero quello di passare ore sui libri non per prendere il max dei voti ma cercare di accaparrare un misero 18 ma lei rispose "e vabbè continua, anche se ci metti 10anni che problema c'è scusa?"
sulla frase in neretto non concordo, ma cmq nn è rilevante ai fini del discorso quindi passiamo avanti.
ovviamente sono abbattuto quindi la voglia nn è moltissima, per quanto riguarda la capacità non posso dirlo dovrei provare a cambiare in qualcosa che mi interessi e vedere (se va male pure lì ovviamente basta studiare.)
Gli esami cmq erano Analisi1 e "Tecnologia dei materiali e chimica applicata"
.Con 19 fra l'altro ahahahah
Tecnologia dei materiali e chimica applicata onestamente non è molto complessa come materia. Ben più complesse invece secondo me sono geometria e fisica1
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiocomunque hai 20 anni dai...sei in tempo per tutto
pensa allora che devo fare io che ho scoperto a 31 anni che mi fa schifo la professione che mi ero scelto...eppure si va avanti.
sicuramente come dici tu, però lui ha 20 anni e quindi si può "permettere" un pò di tempo per capire effettivamente cosa voglia fare.
Originariamente Scritto da bertinho7grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro
Commenta
-
-
Secondo me se non conosci qualcuno pure con la laurea non fai chissa quale strada , o cmq ci metti molto di più per iniziare a fare qualcosa.
Ce la ragazza di mio cugino che si è laureata in giurisprudenza 3 anni fà e passa e non stà neancora facendo niente di che(stage quà e la, gira i carceri nei usa ma stipendi da fame ) , mentre per farvi l'esempio il figlio di un amico di mio padre e mio zio si è laureato in ingegneria informatica( bravissimo ragazzo eh, è uscito con il massimo dei voti, classico ragazzo un pò nerd di 30 anni ancora vergine )e il giorno dopo era giù da mio padre a lavorare e non prende 1500 euro al mese..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiolegalmente il sant'anna di pisa vale quanto il paritario che ha aperto a settembre qui sotto casa mia accanto al panettiere.
Commenta
-
-
motor ma perche' non provi a riprendere gli studi interotti? daresti una gioia alla tua famiglia (che un tempo dovette ingoiare il boccone amaro di vederti ritirare ed abdicare quindi ai loro sogni di avere un figlio dottore) ed accrescerebbe le possibilita', con una spolverata di fortuna ed un cucchiaio di buona volonta, di trovare (finalmente) il tuo primo impiego fuori dalla fattoria di papa'Last edited by Cl4ud; 17-04-2011, 00:00:01.Cl4ud
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggiose gli orari siano decenti e la retribuzione simile a qll di Lucone, per fare un esempio, no.
non so se nelle mie parti ci siano fabbriche però
cè la zona industriale, ma sono quasi tutti centri logistici
Ragazzi della tua età prendono da subito 1100 euro al montaggio senza straordinari e niente, poi ho riscontrato dentro un'umanità che da tanto non vedevo in giro gente tosta i metalmeccanici altro le fighette che ci sono i giro ora....Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggioma dai non scherziamo. Potranno essere pure esami noiosi, che non ci interessano, pesanti ,ecc ma 2 esami in 2 anni è qualcosa di davvero pazzesco...ma potevo gestirmi meglio?
Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggiocomunque hai 20 anni dai...sei in tempo per tutto
pensa allora che devo fare io che ho scoperto a 31 anni che mi fa schifo la professione che mi ero scelto...eppure si va avanti.
Originariamente Scritto da clabs Visualizza MessaggioSecondo me se non conosci qualcuno pure con la laurea non fai chissa quale strada , o cmq ci metti molto di più per iniziare a fare qualcosa.
Ce la ragazza di mio cugino che si è laureata in giurisprudenza 3 anni fà e passa e non stà neancora facendo niente di che(stage quà e la, gira i carceri nei usa ma stipendi da fame ) , mentre per farvi l'esempio il figlio di un amico di mio padre e mio zio si è laureato in ingegneria informatica( bravissimo ragazzo eh, è uscito con il massimo dei voti, classico ragazzo un pò nerd di 30 anni ancora vergine )e il giorno dopo era giù da mio padre a lavorare e non prende 1500 euro al mese..
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggioa me per conoscermi mi hanno messo 4 livello metalmeccnica(nei fatti le mie competenze sul cnc sono da analista macchine cn quindi un 6 7 livello)gli orari miei sono dalle 7,45 alle 12.15 e dalle 13,45 alle 17,25 delle volte potrebbe si potrebbe fare il turno 5 13 o 13 21 ma niente di massacrante.........
Ragazzi della tua età prendono da subito 1100 euro al montaggio senza straordinari e niente, poi ho riscontrato dentro un'umanità che da tanto non vedevo in giro gente tosta i metalmeccanici altro le fighette che ci sono i giro ora....You learn by your mistakes
Commenta
-
Commenta