Ansia e Paura per il domani... (post molto lungo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • motorhead
    Inattivo
    • Dec 2005
    • 5988
    • 562
    • 327
    • Ancona
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
    Gli esami cmq erano Analisi1 e "Tecnologia dei materiali e chimica applicata"

per metà ci avevo azzeccato

Commenta

• laplace
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2005
      • 7984
      • 962
      • 1,370
      • Send PM

ma andare in fabbrica ti peserebbe?

Commenta

• Lipidiman
        Bodyweb Senior
        • Apr 2009
        • 2472
        • 112
        • 119
        • Roma
        • Send PM

se gli orari siano decenti e la retribuzione simile a qll di Lucone, per fare un esempio, no.

non so se nelle mie parti ci siano fabbriche però

cè la zona industriale, ma sono quasi tutti centri logistici
        Last edited by Lipidiman; 16-04-2011, 00:14:15.
        You learn by your mistakes

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

in miniera

Commenta

• kikkio87
            Bodyweb Senior
            • Jun 2007
            • 2888
            • 297
            • 258
            • Send PM

il discorso di fisioterapia era proprio quello che se è a num chiuso e se ne laureano in pochi ogni anno significa che probabilmente ci sarà una grossa richiesta di questa figura professionale

per quanto riguarda dietistica si, probabilmente sarà una facoltà a num chiuso, dove però il laureato non è un figura autonoma e ricercata (perchè cmq per prescrivere diete ci vuole il consenso del medico e a quel punto la gente fa prima ad andare da un dietologo)
            per quanto riguarda i negozi sportivi ho già spedito il mio cv con anche lettera di presentazione a differenza degli altri posti

di questa mia situazione ne ho parlato con genitori, ragazza e amici però volevo sentire il parere di persone esterne, che cmq non mi conoscano per questo ho scritto qui.
            a fisioterapia se ne laureano in pochi, perchè i posti sono pochi. E penso, proprio di si, è una figura quasi obbligatoria, nel senso che difficilmente se ne può fare a meno e non è interscambiabile con altre. Cosi come altre figure sanitarie che, secondo me, se c'è un minimo interesse, rappresentano la scelta migliore per lavorare relativamente in poco tempo senza fare stage sottopagati e cose simili, in quanto si contraddistinguono dalle tante ore di tirocinio dove effettivamente impari quello che poi servirà. ovviamente a meno che non sei super-man, week end a parte sarà difficilissimo trovare un lavoro part-time. Ma è davvero difficile entrarci.
            Il Dietista a meno che non abiti in zone "deserte" dove oggettivamente non ci sono ne dietologi nè nutrizionisti, e dove, dunque, puoi puntare sul privato, è una scelta rischiosa (HAI FATTO BENISSIMO A DOCUMENTARTI PRIMA), poichè ascoltando a destra e sinistra ho capito che è visto come una figura "inutile", non unica nel suo genere, a differenza di un fisioterapista.

Hai fatto bene a chiedere anche qui, sicuramente, il mio era solo un consiglio su come agire in alcuni passaggi, per esperienza diretta.

Infine, capisco lo stato di confusione, perchè (credo) temi un altro fallimento personale a livello universitario e ciò ti spinge a chiederti "faccio bene o faccio male perdendo, magari solo tempo", dall'altro vorresti togliere baracca e lavorare, ma sai che non è facile trovare e magari, forse, non vorresti deludere i tuoi.

Purtroppo, però, se non si hanno le palle di fare una scelta e portarla avanti, si rischia di doversi accontentare
            Last edited by kikkio87; 16-04-2011, 00:32:00.

Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

infatti io l' avevo accantonata già da fine luglio, quando non riuscii a risuperlarli, xò influenzato dai miei genitori e di quello che avevano creato intorno alla mia figura di studente di ingegneria ( ...) allora mi sono riiscritto. quello che stai dicendo tu a me io l' avevo già detto a mia madre, ovvero quello di passare ore sui libri non per prendere il max dei voti ma cercare di accaparrare un misero 18 ma lei rispose "e vabbè continua, anche se ci metti 10anni che problema c'è scusa?"
              sulla frase in neretto non concordo, ma cmq nn è rilevante ai fini del discorso quindi passiamo avanti.
              ovviamente sono abbattuto quindi la voglia nn è moltissima, per quanto riguarda la capacità non posso dirlo dovrei provare a cambiare in qualcosa che mi interessi e vedere (se va male pure lì ovviamente basta studiare.)
              Gli esami cmq erano Analisi1 e "Tecnologia dei materiali e chimica applicata"
              .
              analisi 1 l'ho passata dopo 3 bocciature Con 19 fra l'altro ahahahah
              Tecnologia dei materiali e chimica applicata onestamente non è molto complessa come materia. Ben più complesse invece secondo me sono geometria e fisica1

Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• laplace
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2005
                • 7984
                • 962
                • 1,370
                • Send PM

comunque hai 20 anni dai...sei in tempo per tutto
                pensa allora che devo fare io che ho scoperto a 31 anni che mi fa schifo la professione che mi ero scelto...eppure si va avanti.

Commenta

• kikkio87
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2007
                  • 2888
                  • 297
                  • 258
                  • Send PM

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                  pensa allora che devo fare io che ho scoperto a 31 anni che mi fa schifo la professione che mi ero scelto...eppure si va avanti.
                  laplace, il problema è che magari tu a 31 anni te ne sei accorto, ma comunque hai qualcosa su cui fare un affidamento per portare la pagnotta a casa. Essere indecisi, dire di voler fare e non fare, non è piacevole e invece di aiutarti alcune volte ti mette ancora di più in crisi.
                  sicuramente come dici tu, però lui ha 20 anni e quindi si può "permettere" un pò di tempo per capire effettivamente cosa voglia fare.

Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• clabs
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2009
                    • 3437
                    • 209
                    • 28
                    • Brescia
                    • Send PM

Secondo me se non conosci qualcuno pure con la laurea non fai chissa quale strada , o cmq ci metti molto di più per iniziare a fare qualcosa.
                    Ce la ragazza di mio cugino che si è laureata in giurisprudenza 3 anni fà e passa e non stà neancora facendo niente di che(stage quà e la, gira i carceri nei usa ma stipendi da fame ) , mentre per farvi l'esempio il figlio di un amico di mio padre e mio zio si è laureato in ingegneria informatica( bravissimo ragazzo eh, è uscito con il massimo dei voti, classico ragazzo un pò nerd di 30 anni ancora vergine )e il giorno dopo era giù da mio padre a lavorare e non prende 1500 euro al mese..

Commenta

• Barone Bizzio
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2008
                      • 11891
                      • 427
                      • 110
                      • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                      legalmente il sant'anna di pisa vale quanto il paritario che ha aperto a settembre qui sotto casa mia accanto al panettiere.
                      Dai che hai capito...

Commenta

• NaturalHardCore
                        Utente sopra la media
                        • Jul 2008
                        • 4953
                        • 609
                        • 319
                        • Pianella (PE) Conan Gym user
                        • Send PM

Infatti c'è gente che va fuorisede solo perchè si è rotto le palle di stare in casa e sentirsi dire dai genitori: dove vai? quando torni? ecc...non ho mai visto un'offerta di lavoro dove si dice cercasi laureato alla Normale o alla Bocconi.
                        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• motorhead
                          Inattivo
                          • Dec 2005
                          • 5988
                          • 562
                          • 327
                          • Ancona
                          • Send PM

ai tempi miei i fuori sede si muovevano alla ricerca della qualità dell'insegnamento ma mi rendo conto che le cose sono ormai cambiate

Commenta

• Cl4ud
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2008
                            • 2531
                            • 573
                            • 1,077
                            • Ceppaloni
                            • Send PM

motor ma perche' non provi a riprendere gli studi interotti? daresti una gioia alla tua famiglia (che un tempo dovette ingoiare il boccone amaro di vederti ritirare ed abdicare quindi ai loro sogni di avere un figlio dottore) ed accrescerebbe le possibilita', con una spolverata di fortuna ed un cucchiaio di buona volonta, di trovare (finalmente) il tuo primo impiego fuori dalla fattoria di papa'
                            Last edited by Cl4ud; 17-04-2011, 00:00:01.
                            Cl4ud

Commenta

• Lucone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 3133
                              • 162
                              • 125
                              • Perugia
                              • Send PM

se gli orari siano decenti e la retribuzione simile a qll di Lucone, per fare un esempio, no.

non so se nelle mie parti ci siano fabbriche però

cè la zona industriale, ma sono quasi tutti centri logistici
                              a me per conoscermi mi hanno messo 4 livello metalmeccnica(nei fatti le mie competenze sul cnc sono da analista macchine cn quindi un 6 7 livello)gli orari miei sono dalle 7,45 alle 12.15 e dalle 13,45 alle 17,25 delle volte potrebbe si potrebbe fare il turno 5 13 o 13 21 ma niente di massacrante.........
                              Ragazzi della tua età prendono da subito 1100 euro al montaggio senza straordinari e niente, poi ho riscontrato dentro un'umanità che da tanto non vedevo in giro gente tosta i metalmeccanici altro le fighette che ci sono i giro ora....
                              Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Lipidiman
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2009
                                • 2472
                                • 112
                                • 119
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                                ma dai non scherziamo. Potranno essere pure esami noiosi, che non ci interessano, pesanti ,ecc ma 2 esami in 2 anni è qualcosa di davvero pazzesco...
                                cmq giusto per sapere, come avrei dovuto agire? io al primo semestre avevo chimica geometria e analisi1, sono riuscito a dicembre a passare chimica, quindi mi son detto vbb a gennaio preparo geometria (sperando d passarla alla prima botta) così poi inizio a studiare analisi1 xò nn la passai, e quindi mandai avanti al cosa anche a febbraio (nn la passai neanche lì) iniziato il 2° semestre come materie c' erano TMCA, fisica1 e analisi2 inutile dire che di quest ultime 2 nn c capivo nulla, mentre di tmca qualcosina capivo xkè era teorica cmq. arrivato a giugno mi ero preparato tmca, geom e analisi ma passo solo geometria. poi a luglio ridò analisi e tmca ma niente anke lì fino a poi a febbraio di quest anno. x focalizzarmi su queste 2 materie nn ho aperto libro delle altre e mi sono ritrovato indietrissimo nn essendo riuscito a passarle ma potevo gestirmi meglio?

Originariamente Scritto da laplace Visualizza Messaggio
                                si ma te magari hai orari buoni e poi a fine mese la tuo ottima busta paga t fa tornare il sorriso dopo i 30gg passati a lavoro. ma potresti spiegarmi quella cosa delle aziende che t avevo chiesto nell altro topic?

Originariamente Scritto da clabs Visualizza Messaggio
                                Secondo me se non conosci qualcuno pure con la laurea non fai chissa quale strada , o cmq ci metti molto di più per iniziare a fare qualcosa.
                                Ce la ragazza di mio cugino che si è laureata in giurisprudenza 3 anni fà e passa e non stà neancora facendo niente di che(stage quà e la, gira i carceri nei usa ma stipendi da fame ) , mentre per farvi l'esempio il figlio di un amico di mio padre e mio zio si è laureato in ingegneria informatica( bravissimo ragazzo eh, è uscito con il massimo dei voti, classico ragazzo un pò nerd di 30 anni ancora vergine )e il giorno dopo era giù da mio padre a lavorare e non prende 1500 euro al mese..
                                clabs ad esser sincero nn ho capito la prima frase. cmq come si era già detto precedentemente i "fenomeni" giustamente nn hanno problemi a trovare lavoro

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                                a me per conoscermi mi hanno messo 4 livello metalmeccnica(nei fatti le mie competenze sul cnc sono da analista macchine cn quindi un 6 7 livello)gli orari miei sono dalle 7,45 alle 12.15 e dalle 13,45 alle 17,25 delle volte potrebbe si potrebbe fare il turno 5 13 o 13 21 ma niente di massacrante.........
                                Ragazzi della tua età prendono da subito 1100 euro al montaggio senza straordinari e niente, poi ho riscontrato dentro un'umanità che da tanto non vedevo in giro gente tosta i metalmeccanici altro le fighette che ci sono i giro ora....
                                ma dove si può imparare ad usare questi programmi che utilizzi te? cmq l' orario anke è veramente buono! poi se nn sbaglio ce lhai vicino casa quindi meglio di così
                                You learn by your mistakes

Commenta

Working...
                                X