Situazione attuale, consigli.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Secondo me è importante che porti a termine quello che hai cominciato, anche se in seguito vorrai occuparti di tutt'altro. Se smetti adesso con l'università sarà come non aver fatto niente per 5 anni. Se ci perdi ancora un anno puoi dare gli ultimi esami più la tesi, magari finendo col 110.

    Quoto. Sarebbe un utile pezzo di carta e senza dubbio una bella iniezione di autostima.
    Non sottovaluterei quest'ultimo punto, oltretutto ti sarebbe piu' facile intavolare poi certi discorsi in casa (fattore comunque secondo me abb secondario rispetto al resto).

    Per il resto quoto green.
    B & B with a little weed










    Commenta

    • Jolly
      Bodyweb Senior
      • Nov 2003
      • 4829
      • 708
      • 983
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
      Qualcuno ti ha consigliato di parlare con tuo padre ma secondo me è proprio quello che non devi fare. Almeno non per il momento.
      Anzi vado oltre e dico anche che probabilmente il mantenimento dei tuoi problemi è anche legato a questa situazione familiare che invece di incoraggiarti ed aiutarti ti fa solo del male.
      Quindi i discorsi sul bene paterno, sui sentimenti di un padre sono inutili in certi casi...perchè "non basta mettere al mondo un figlio per essere genitori".
      io gli ho consigliato di parlare chiaramente con il padre ("e poi decidere da solo" ho anche aggiunto ma evidentemente non lo hai letto riguarda il mio post....)e questo perchè dal suo primo post si capisce chiaramente che il rapporto con suo padre ha un ruolo decisivo sulla sua vita e sulle sue scelte ed è assurdo che qualcuno su un forum gli dica come deve essere il rapporto con il padre o magari mettersi a giudicarlo dato che non puo' vivere certe situazioni e non puo' sentire cosa ha da dire il genitore...


      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
      Kikkio che l'appggio di un genitore sia *importante non è cosa da poco, ma credimi ( parlo per esperienza) puoi tranquillamente realizzare le tue "ambizioni" anche da solo, o meglio senza l'appggio o addirittura, come nel tuo caso, con uno che ti rema contro. Peró come fatto notare da Green a te di certo non ti manca la voglia di metterti in discussione, nonostante il calvario al quale sei stato ( e sei) costretto. Insomma io ti do solo un consiglio, affronta tuo padre se questi non comprenderà ancora allora, prendi in considerazione la possibilità che lui non accetterà mai le tue scelte.....lo so non è facile ma credimi il tempo riesce a curare anche queste ferite.....
      infatti...se dovessi confrontarmi con qualcuno io lo farei chiaramente con mio padre chesolo per l'avermi messo al mondo non è detto che sarà un gran genitore ma di certo mi vuole bene e mi conosce meglio di un nick su un forum....poi deciderei da solo...

      le ragioni del cambio totale di rotta non le comprendo benissimo e mi sembrano solo insicurezze che di certo il ricominciare da capo come "dietista" non certo un lavoro diciamo "sicuro" non credo risolverebbero il problema di fondo....comunque sia se ne sei convinto riparti e cambia strada tanto come dice salsa qualcuno che criticherà lo troverai sempre
      Originariamente Scritto da Sean
      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
      Originariamente Scritto da Pesca
      avanti savoia

      Commenta

      • girl on the moon
        Bodyweb Senior
        • Aug 2007
        • 1760
        • 448
        • 547
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
        io gli ho consigliato di parlare chiaramente con il padre ("e poi decidere da solo" ho anche aggiunto ma evidentemente non lo hai letto riguarda il mio post....)e questo perchè dal suo primo post si capisce chiaramente che il rapporto con suo padre ha un ruolo decisivo sulla sua vita e sulle sue scelte ed è assurdo che qualcuno su un forum gli dica come deve essere il rapporto con il padre o magari mettersi a giudicarlo dato che non puo' vivere certe situazioni e non puo' sentire cosa ha da dire il genitore...
        Ma cosa deve dire ad un padre che agisce in un determinato modo? E infatti Kikkio ha risposto spiegandoti come sta la situazione. E come è difficile affrontare suo padre. Tu (o io) magari hai in mente tuo padre, i padri "normali" con i quali potere avere un confronto, ma non si possono applicare sempre principi generali giusti in linea di massima in situazioni così particolari.
        Il rapporto con il padre ha un ruolo decisivo nella sua vita, e infatti secondo me è proprio quello il problema. Però fino a quando giustificherà un padre che evidentemente non capisce e non vuole capire- ma non perchè Kikkio non si sappia spiegare, ma perchè è proprio cieco di fronte la realtà del figlio- la situazione non potrà risolversi davvero.

        Io non ho detto come debba essere il rapporto con il padre. Ho scritto solo che un padre che agisce come è stato descritto, non può essere assolutamente giustificato. E che il suo modo di agire è sbagliato e ingiusto. E mi pare ovvio sottolinearlo. Anche se sono uno stupido nick su un forum.
        Last edited by girl on the moon; 04-01-2011, 14:15:58.

        Remember to be happy




        Commenta

        • Jolly
          Bodyweb Senior
          • Nov 2003
          • 4829
          • 708
          • 983
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
          Ma cosa deve dire ad un padre che agisce in un determinato modo? E infatti Kikkio ha risposto spiegandoti come sta la situazione. E come è difficile affrontare suo padre. Tu (o io) magari hai in mente tuo padre, i padri "normali" con i quali potere avere un confronto, ma non si possono applicare sempre principi generali giusti in linea di massima in situazioni così particolari.
          Il rapporto con il padre ha un ruolo decisivo nella sua vita, e infatti secondo me è proprio quello il problema. Però fino a quando giustificherà un padre che evidentemente non capisce e non vuole capire- ma non perchè Kikkio non si sappia spiegare, ma perchè è proprio cieco di fronte la realtà del figlio- la situazione non potrà risolversi davvero.

          Io non ho detto come debba essere il rapporto con il padre. Ho scritto solo che un padre che agisce come è stato descritto, non può essere assolutamente giustificato. E che il suo modo di agire è sbagliato e ingiusto. E mi pare ovvio sottolinearlo. Anche se sono uno stupido nick su un forum.
          no, forse è il contrario...tu hai in mente il tuo splendido padre e allora pensi, da 3 frasi scritte da kikkio, che il suo di padre non meriti nulla o quasi...
          invece,a prescindere dal fatto che un genitore ed il rapporto con il figlio (un figlio che ha avuto anche problemi di salute) non puo' certo essere catalogato e giudicato dal primo che passa prendendo a spunto 4 frasi su un forum, dal suo primo post si capiva che quello che pensa il padre a lui comunque interessa perchè lo nomina spessissimo...quindi se proprio deve confrontarsi con qualcuno sarà col padre non con qualche nick su bodyweb...poi comunque dovrà decidere da solo perchè la vita è la sua...
          Originariamente Scritto da Sean
          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
          Originariamente Scritto da Pesca
          avanti savoia

          Commenta

          • Liam & Me
            Bad Blake
            • Dec 2006
            • 5562
            • 784
            • 848
            • high as a kite
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
            Ma cosa deve dire ad un padre che agisce in un determinato modo? E infatti Kikkio ha risposto spiegandoti come sta la situazione. E come è difficile affrontare suo padre. Tu (o io) magari hai in mente tuo padre, i padri "normali" con i quali potere avere un confronto, ma non si possono applicare sempre principi generali giusti in linea di massima in situazioni così particolari.
            Il rapporto con il padre ha un ruolo decisivo nella sua vita, e infatti secondo me è proprio quello il problema. Però fino a quando giustificherà un padre che evidentemente non capisce e non vuole capire- ma non perchè Kikkio non si sappia spiegare, ma perchè è proprio cieco di fronte la realtà del figlio- la situazione non potrà risolversi davvero.

            Io non ho detto come debba essere il rapporto con il padre. Ho scritto solo che un padre che agisce come è stato descritto, non può essere assolutamente giustificato. E che il suo modo di agire è sbagliato e ingiusto. E mi pare ovvio sottolinearlo. Anche se sono uno stupido nick su un forum.
            Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
            no, forse è il contrario...tu hai in mente il tuo splendido padre e allora pensi, da 3 frasi scritte da kikkio, che il suo di padre non meriti nulla o quasi...
            invece,a prescindere dal fatto che un genitore ed il rapporto con il figlio (un figlio che ha avuto anche problemi di salute) non puo' certo essere catalogato e giudicato dal primo che passa prendendo a spunto 4 frasi su un forum, dal suo primo post si capiva che quello che pensa il padre a lui comunque interessa perchè lo nomina spessissimo...quindi se proprio deve confrontarsi con qualcuno sarà col padre non con qualche nick su bodyweb...poi comunque dovrà decidere da solo perchè la vita è la sua...
            se mi posso permettere, essere in grado di dialogare su tutto con il figlio e' un'ottima cosa, ma "splendido padre" e' qualcosa che va molto oltre, per dire una banalita'. Nella mia generazione, chiaramente parlo della realta' in cui sono cresciuto, nessuno di noi ha mai avuto un gran dialogo col proprio padre, i ruoli erano molto definiti.

            Nella testa di uomini di quel tipo, l'educazione doveva essere data tramite l'esempio, mi sembra di capire che per kikkio la situazione sia simile.
            Ogni porta va aperta con la chiave giusta (chiedo scusa per la frase fatta), che era uno dei motivi per i quali consigliavo a kikkio di fare l'ultimo sforzo e dedicare un annetto a prendere il pezzo di carta per il quale ha dedicato tempo e risorse negli ultimi anni.
            B & B with a little weed










            Commenta

            • Jolly
              Bodyweb Senior
              • Nov 2003
              • 4829
              • 708
              • 983
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
              se mi posso permettere, essere in grado di dialogare su tutto con il figlio e' un'ottima cosa, ma "splendido padre" e' qualcosa che va molto oltre, per dire una banalita'. Nella mia generazione, chiaramente parlo della realta' in cui sono cresciuto, nessuno di noi ha mai avuto un gran dialogo col proprio padre, i ruoli erano molto definiti.

              Nella testa di uomini di quel tipo, l'educazione doveva essere data tramite l'esempio, mi sembra di capire che per kikkio la situazione sia simile.
              Ogni porta va aperta con la chiave giusta (chiedo scusa per la frase fatta), che era uno dei motivi per i quali consigliavo a kikkio di fare l'ultimo sforzo e dedicare un annetto a prendere il pezzo di carta per il quale ha dedicato tempo e risorse negli ultimi anni.
              lo splendido padre è quello che credo abbia gotm...fortuna per lei....e che ho anche io...

              io concordo con quello che scrivi liam
              Originariamente Scritto da Sean
              Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
              Originariamente Scritto da Pesca
              avanti savoia

              Commenta

              • salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                io gli ho consigliato di parlare chiaramente con il padre ("e poi decidere da solo" ho anche aggiunto ma evidentemente non lo hai letto riguarda il mio post....)e questo perchè dal suo primo post si capisce chiaramente che il rapporto con suo padre ha un ruolo decisivo sulla sua vita e sulle sue scelte ed è assurdo che qualcuno su un forum gli dica come deve essere il rapporto con il padre o magari mettersi a giudicarlo dato che non puo' vivere certe situazioni e non puo' sentire cosa ha da dire il genitore...




                infatti...se dovessi confrontarmi con qualcuno io lo farei chiaramente con mio padre chesolo per l'avermi messo al mondo non è detto che sarà un gran genitore ma di certo mi vuole bene e mi conosce meglio di un nick su un forum....poi deciderei da solo...
                Hai espresso anche meglio il mio pensiero....
                I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                Commenta

                • girl on the moon
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2007
                  • 1760
                  • 448
                  • 547
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                  no, forse è il contrario...tu hai in mente il tuo splendido padre e allora pensi, da 3 frasi scritte da kikkio, che il suo di padre non meriti nulla o quasi...
                  invece,a prescindere dal fatto che un genitore ed il rapporto con il figlio (un figlio che ha avuto anche problemi di salute) non puo' certo essere catalogato e giudicato dal primo che passa prendendo a spunto 4 frasi su un forum, dal suo primo post si capiva che quello che pensa il padre a lui comunque interessa perchè lo nomina spessissimo...quindi se proprio deve confrontarsi con qualcuno sarà col padre non con qualche nick su bodyweb...poi comunque dovrà decidere da solo perchè la vita è la sua...
                  Sotto un certo punto di vista i giudizi possono essere troppo affrettati, è vero...però, non so, saranno quattro frasi su un forum, ma per me sono abbastanza gravi come comportamenti, tanto da portarmi a giudicare in un certo modo.
                  Forse quello che pensa il padre a lui interessa, perchè nè è un pò vittima, come è vittima dei suoi giudizi e dei sensi di colpa che gli infonde.
                  Lo so che è comunque importante, come dici, che si confronti con il padre, ma più che altro per definire e risolvere il rapporto sbilanciato con lui, non tanto per la questione in sè della scelta universitaria.
                  Ad ogni modo non trovo sbagliati il confronto e i consigli chiesti a noi in merito alla scelta da compiere, perche anche se siamo estranei alla vicenda, però proprio per questo, sicuramente riusciamo ad essere più obiettivi e sinceri, proprio perchè non coinvolti direttamente.

                  Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                  lo splendido padre è quello che credo abbia gotm...fortuna per lei....e che ho anche io...
                  Credi bene...è il padre che ho avuto. Sono stata fortunata e posso parlarne solo bene. Ma purtroppo posso parlarne solo al passato.
                  Last edited by girl on the moon; 04-01-2011, 16:52:33.

                  Remember to be happy




                  Commenta

                  • Jolly
                    Bodyweb Senior
                    • Nov 2003
                    • 4829
                    • 708
                    • 983
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                    Sotto un certo punto di vista i giudizi possono essere troppo affrettati, è vero...però, non so, saranno quattro frasi su un forum, ma per me sono abbastanza gravi come comportamenti, tanto da portarmi a giudicare in un certo modo.
                    Forse quello che pensa il padre a lui interessa, perchè nè è un pò vittima, come è vittima dei suoi giudizi e dei sensi di colpa che gli infonde.
                    Lo so che è comunque importante, come dici, che si confronti con il padre, ma più che altro per definire e risolvere il rapporto sbilanciato con lui, non tanto per la questione in sè della scelta universitaria.
                    Ad ogni modo non trovo sbagliati il confronto e i consigli chiesti a noi in merito alla scelta da compiere, perche anche se siamo estranei alla vicenda, però proprio per questo, sicuramente riusciamo ad essere più obiettivi e sinceri, proprio perchè non coinvolti direttamente.



                    Credi bene...è il padre che ho avuto. Sono stata fortunata e posso parlarne solo bene. Ma purtroppo posso parlarne solo al passato.

                    kikkio mi pare un po' insicuro...e forse un po' stanco di testa e di nervi visti gli sforzi che ha dovuto fare per i suoi problemi fisici....niente di strano, sono periodi....forse il padre è uno dei pochi, che sforzandosi di ascoltarlo e di "sentirlo" (su questo ha ragione liam che forse alcuni non sono abituati....), puo' supportarlo in questo momento....almeno questo è il mio parere

                    "non rimpiangiamo di averla persa ma ringraziamo Dio di averla avuta"...lo diceva s. tommaso se non sbaglio, riferendosi ad una mamma speciale, ma credo possa valere anche per un padre come il tuo
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    avanti savoia

                    Commenta

                    • kikkio87
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2007
                      • 2888
                      • 297
                      • 258
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                      Mi riservo per un momento di rispondere alla tue domande finali e dico solo che ciò che mi ha più mi ha colpito e "sconvolto" nella tua storia sono le frasi in neretto.
                      Perchè io non riesco a credere che un padre possa dire certe cose ad un figlio, che tra l'altro vive sulla sua pelle una situazione difficilissima.
                      Parli di fallimento di fronte a tuo padre e dei tuoi sensi di colpa nei suoi confronti. Ma non credi che sia lui e solo lui che dovrebbe rendersi conto del suo fallimento nell' essere un buon genitore e dovrebbe provare sensi di colpa nei tuoi confronti?
                      Perchè questo è. E questo è deducibile da quanto tu hai scritto.
                      Invece tu lo giustifichi? Addirittura ammettendo che avrà i suoi buoni motivi per agire in un modo assurdo? Buoni motivi per riempirti di sensi di colpa, di sfiducia, di avergli abbreviato le vacanze?

                      Kikkio, posso capire che quando si vivono certe dinamiche non ci si rende bene conto di ciò che si ha di fronte, ma tu non puoi e non devi assolutamente giustificarlo. Non esiste che tu possa giustificare le sue frasi e i suoi comportamenti nei tuoi confronti.
                      Perchè sono ingiusti, sbagliati, scorretti, completamente ciechi e non obiettivi.

                      Qualcuno ti ha consigliato di parlare con tuo padre ma secondo me è proprio quello che non devi fare. Almeno non per il momento.
                      Anzi vado oltre e dico anche che probabilmente il mantenimento dei tuoi problemi è anche legato a questa situazione familiare che invece di incoraggiarti ed aiutarti ti fa solo del male.

                      Io mi rendo conto di essere stata davvero fortunata per i genitori che ho avuto e per il bene che mi hanno voluto...ma basta guardare un attimo fuori dalla propria piccola e personale realtà o leggere certe frasi su un forum, per rendersi conto che non tutti i genitori sono come dovrebbrero essere, nè sono definibili tali. Quindi i discorsi sul bene paterno, sui sentimenti di un padre sono inutili in certi casi...perchè "non basta mettere al mondo un figlio per essere genitori".
                      Ciao gotm, allora, purtroppo o no, io cerco di "giustificarlo" perchè è grazie a lui che ogni mese potevo andare a Napoli e poter essere controllato con il peso; è grazie a lui che mi sono potuto iscrivere all'università; è grazie a lui che, bene o male, a casa a livello economico, il minimo indispensabile e qualcosa in più, non è mai mancato. Sono il primo ad essere stato male quando ho sentito certe cose, ma a conti fatti è come se avesse avuto ragione lui. L'unica soluzione era rispondergli con i fatti, ma la consapevolezza di aver scelto qualcosa oltre le mie aspettative e ora non riesco ad andare avanti, ha giocato a suo favore. Non metto in dubbio il suo bene nei miei confronti (anche se sentire diverse cose mi hanno fatto male), ma è giusto che capisca e ,per un minimo, accetti le mie scelte.

                      Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                      Kikkio che l'appggio di un genitore sia *importante non è cosa da poco, ma credimi ( parlo per esperienza) puoi tranquillamente realizzare le tue "ambizioni" anche da solo, o meglio senza l'appggio o addirittura, come nel tuo caso, con uno che ti rema contro. Peró come fatto notare da Green a te di certo non ti manca la voglia di metterti in discussione, nonostante il calvario al quale sei stato ( e sei) costretto. Insomma io ti do solo un consiglio, affronta tuo padre se questi non comprenderà ancora allora, prendi in considerazione la possibilità che lui non accetterà mai le tue scelte.....lo so non è facile ma credimi il tempo riesce a curare anche queste ferite..... Io dal punto di vista studio/lavorativo ti consiglio solo di non fermati *qualsiasi scelta tu voglia fare.....il coraggio non ti manca per affrontare le problematiche, un Po di fiducia in te stesso forse si, se rileggi il primo post fatto da te spesso e volentieri tendi a giustificare ( anche con chi legge) il motivo delle tue scelte...... Cerca di comprendere che sarai sempre giudicato da tutti.... nel bene e nel male. Quindi abbi più fiducia nei tuoi mezzi che di certo non ti mancano.... Ci vuole un bel Po di "fegato", nell'aprirsi pubblicamente, io non sarei in grado.

                      Ps
                      Non ti dico questo per compassione sia chiaro è un mio pensiero/consiglio.
                      ciao rubentino
                      si, sono tanti i casi in cui giovani si sono rimboccati le maniche, si sono messi sotto e inseguito la propria strada a volte senza grossi aiuti. Sembra che io voglia evitare ciò; ovviamente la cosa non è semplice, mi porto dietro un'insicurezza che non mi aiuta e che vorrei allontanare e credo che forse, proprio iniziare a prendermi questa grossa responsabilità, possa darmi una grossa mano. Sin da piccolo, non mi mai mancato quasi nulla, dopo il calo drastico di peso mi sono ritrovato gettato in un mondo diverso rispetto a quello del "kikkio 194 kg" e contemporaneamente un periodo non proprio fortunato non è stato un bel "benvenuto". Non mi sono mai spiegato il motivo per il quale mio padre fece una delle prime sparate "io non ti credo; tu fingi ecc ecc"; forse non voleva, non vuole rivivere l'esperienza di mio fratello( a meno dieci dalla laurea in farmacia ha abbandonato, poi malato per un anno e mezzo di epilessia), però, mi spiace aver raggiunto questa situazione. Sono il primo a starci male, lo ripeto, ma sono il primo a dire che in questo anno e mezzo non ho fatto nulla se non, essere investito dagli eventi(depressione, ecc ecc). E poco più di un mese, dopo una forte crisi nel mese di novembre, che mi sono detto di reagire e parlare. Se, fin ad oggi, questa piccola operazione rimandava lo "scontro integrale", a giorni, non appena so che i punti, la situazione sarà del tutto tranquilla, prenderò tutto il coraggio e lo farò. Lo faccio perchè non ce la faccio più a buttarmi sul cibo quando sto male; lo faccio perchè già so che, per colpa del fisico post maxi dimagrimento, faticherò parecchio per determinate situazioni normalissime per tutti; e lo faccio perchè sbagliando a pronosticare il mio futuro, vorrei poterlo deviare ora che forse sono giusto giusto in tempo(anche se, per me, è anche troppo tardi, ma ho dovuto prendere consapevolezza di ciò).
                      Ultima nota:si, tendo a giustificare tutto ciò che faccio, anche qui, dove volendo potrei sparire e non dare conto a nessuno; ma mi viene spontaneo. Questo perchè, cerco di essere il più trasparente possibile,nel bene o nel male, fornendo nel modo più chiaro possibile la mia opinione affinchè venga capita in toto.
                      grazie, cmq


                      Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                      Ma cosa deve dire ad un padre che agisce in un determinato modo? E infatti Kikkio ha risposto spiegandoti come sta la situazione. E come è difficile affrontare suo padre. Tu (o io) magari hai in mente tuo padre, i padri "normali" con i quali potere avere un confronto, ma non si possono applicare sempre principi generali giusti in linea di massima in situazioni così particolari.
                      Il rapporto con il padre ha un ruolo decisivo nella sua vita, e infatti secondo me è proprio quello il problema. Però fino a quando giustificherà un padre che evidentemente non capisce e non vuole capire- ma non perchè Kikkio non si sappia spiegare, ma perchè è proprio cieco di fronte la realtà del figlio- la situazione non potrà risolversi davvero.

                      Io non ho detto come debba essere il rapporto con il padre. Ho scritto solo che un padre che agisce come è stato descritto, non può essere assolutamente giustificato. E che il suo modo di agire è sbagliato e ingiusto. E mi pare ovvio sottolinearlo. Anche se sono uno stupido nick su un forum.
                      Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                      no, forse è il contrario...tu hai in mente il tuo splendido padre e allora pensi, da 3 frasi scritte da kikkio, che il suo di padre non meriti nulla o quasi...
                      invece,a prescindere dal fatto che un genitore ed il rapporto con il figlio (un figlio che ha avuto anche problemi di salute) non puo' certo essere catalogato e giudicato dal primo che passa prendendo a spunto 4 frasi su un forum, dal suo primo post si capiva che quello che pensa il padre a lui comunque interessa perchè lo nomina spessissimo...quindi se proprio deve confrontarsi con qualcuno sarà col padre non con qualche nick su bodyweb...poi comunque dovrà decidere da solo perchè la vita è la sua...
                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      se mi posso permettere, essere in grado di dialogare su tutto con il figlio e' un'ottima cosa, ma "splendido padre" e' qualcosa che va molto oltre, per dire una banalita'. Nella mia generazione, chiaramente parlo della realta' in cui sono cresciuto, nessuno di noi ha mai avuto un gran dialogo col proprio padre, i ruoli erano molto definiti.

                      Nella testa di uomini di quel tipo, l'educazione doveva essere data tramite l'esempio, mi sembra di capire che per kikkio la situazione sia simile.

                      cerco di rispondere sperando di riuscirci non dico bene, ma sufficientemente.
                      Liam ha preso la freccetta giusta e ha fatto centro in ciò che ha detto in questo post che ho selezionato.
                      Ammetto che forse più di una volta, per la rabbia, la mia linea d'opinione assomigliava a quella di gotm. Mi dicevo :"ma caxxo, non solo ti senti determinate cose, stai ancora qui a ragionarci e starci male. Ma esci e fregatene!!!". L'ho pensato e non l'ho mai fatto per tutti i motivi elencati nei diversi post.
                      A mio padre devo molto, anche se non sembra, perchè voglio rispettare ciò che è stato fatto per me. Certo, scegliendo di abbandonare, rischio di essere incoerente. Più volte mi chiedo, però: vivo per lui o per me?
                      Non ho una risposta, sinceramente


                      Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                      le ragioni del cambio totale di rotta non le comprendo benissimo e mi sembrano solo insicurezze che di certo il ricominciare da capo come "dietista" non certo un lavoro diciamo "sicuro" non credo risolverebbero il problema di fondo....comunque sia se ne sei convinto riparti e cambia strada tanto come dice salsa qualcuno che criticherà lo troverai sempre
                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Quoto. Sarebbe un utile pezzo di carta e senza dubbio una bella iniezione di autostima.
                      Non sottovaluterei quest'ultimo punto, oltretutto ti sarebbe piu' facile intavolare poi certi discorsi in casa (fattore comunque secondo me abb secondario rispetto al resto).

                      Per il resto quoto green.
                      Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      Ogni porta va aperta con la chiave giusta (chiedo scusa per la frase fatta), che era uno dei motivi per i quali consigliavo a kikkio di fare l'ultimo sforzo e dedicare un annetto a prendere il pezzo di carta per il quale ha dedicato tempo e risorse negli ultimi anni.

                      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      kikkio secondo me fai bene a cambiare. Hai ponderato bene la scelta tra dietista,nutrizionista ( http://www.bodyweb.com/threads/27246...light=dietista ) ? anche provare a medicina.
                      in quale università andresti a studiare?
                      anche qui cerco di rispondere in modo sufficiente.

                      In pratica, quando dimagrivo, soprattutto quando prendevo cognizione del grosso sforzo fatto, la passione, la voglia di informarmi sul mondo dell'alimentazione era un aspetto che mi accompagnava quotidianamente. Però ,nonostante dovevo far fronte a diversi problemi, cercavo di studiare ed andare avanti, mantenendo una grossa passione per il mondo dell'informazione sportiva. I due mondi, indipedentemente dal BB(cosa che non mi appartiene ), a volte si fondevano. Dopo quest'anno e mezzo-questi-due( gli ultimi passati anche a scrivere), ho preso coscienza realmente delle mie capacità e come ho già spiegato a green, la strada del giornalismo, quello capace di farti pagare un'affitto, farti mangiare, farti pagare le bollette, è una cosa che è lontana anni luce.Credo e non voglio essere troppo superbo nel dirlo, di aver dimostrato di avere coraggio, di avere forza di volontà ed è per questo che quando liam quota green sulle difficoltà in ogni settore, io dico che cmq a 16 anni quando entrai per la prima volta nell'ospedale, i medici, ma anche un intero paese, non credeva che ce l'avessi mai fatta, che era una cosa alquanto difficile perdere 100kg. Quattro-cinque anni dopo, però, molta gente si è dovuta ricredere. E va bene, non proprio bene in realtà, se ho ripreso qualcosa, perchè so come ripartire e mettermi in moto. E per prima cosa ho bisogno di liberarmi di queste cose che non fanno altro che farmi stare agitato, rinchiuso e sfogare nel cibo.
                      Ovviamente è una cosa fatta per me, ma è cosi anche per quanto riguarda il futuro; a volte penso non siano nemmeno equiparabili le due cose, ma uno studio cosi lungo e dedicato al corpo, non si discosta cosi tanto da quello sui libri. Non metto in dubbio che non si può studiare per sempre, ma bisogna scendere in campo. Se decidessi di farlo con il giornalismo "vero", dopo aver passato anni e anni in panchina, mi ritroverei sul rettangolo verde perennemente infortunato. Ripeto, non sarei titolare nelle veste di dietista, ma è l'ultima chanche che mi posso giocare per essere un degno sostituto.
                      Apprezzo e voglio continuare a leggere commenti anche che vanno contro la mia attuale scelte, perchè vorrei continuare ad essere più convincente e far capire che non è una scelta fatta "cosi". C'è stata la presa di coscienza di un fallimento, c'è la difficoltà ad uscirne e c'è la voglia di poter cercar un riscatto.
                      E Liam, da saggio qual'è, credo faccia la cosa giusta quando "insiste" nel dire di continuare, però credo che proprio non ce la faccio, psicologicamente a voler perdere altro tempo. per questo voglio concentrarmi per bene sui test d'ingresso e non fallirli.
                      Benissimo se mi dite che le difficoltà vanno affrontate e non arginate, ma vi giuro, ho proprio un "Everest" di fronte a me se decidessi di armarmi di forza e coraggio e continuare cosi, proprio non ce la farei.

                      Sul dietista, odisseo, ho provato a leggere sul forum e non, ed è proprio la figura alla quale mi sento proprio vicino. Lavorare in ospedale, lavorare a contatto con gente che magari a vissuto la mia esperienza, stare nel mondo dell'alimentazione è qualcosa, che ripeto, mi ha tenuto imprigionato, ma che forse mi ha affascinato tanto in quegli anni in cui dimagrivo. Lo ammetto, sembra voler sembrare assurdo, sembra voler dire " non è perchè sei dimagrito ora devi farlo diventare un lavoro", ma sono sincero quando dico che è una cosa che con gli anni sentivo vicino a me. Tra esperienza e studio, credo possa acquisire, negli anni, le giuste capacità. Ma in primis, lo ammetto c'è da superare, i test d'ingresso.

                      Ipocrita se dico che qualsiasi lavoro all'alimentazione mi piacerebbe, perchè lo vedo come l'unico sbocco per via universitaria, quindi anche il nutrizionista sarebbe qualcosa da voler seguire.Però per due motivi, sono quasi due anni, da quando l'ho scoperta che mi sento legato a quella del dietista
                      1) rapporto tra percorso universitario/impiego minore.
                      2) la tipologia in se della figura
                      Il nutrizionista ha la possibilità di lavorare in proprio, forse maggiori possibilità di impiego, ma proprio per quello che fa il dietista, vorrei tanto intraprendere questa via.

                      Non avrò la strada libera, lo ripeto fino allo sfinimento , ma se mi posso giocare le ultime cartucce, penso di poterle sparare li. Il resto è stato tutto un grosso sbaglio dal quale cerco di dare una grossa risposta in questo modo.

                      Ah, il medico.Lo dico sinceramente non proprio per me. Mi diresti che poi, magari potrei specializzarmi come dietologo, ma con la figura del dietista, mi chiedo perchè "allagarmi" diventando prima medico, se esiste la figura apposita. Legato a questo, c'è la questione del "dove": sono campano, Napoli ha la Federico II e per questo sarei indeciso se provare li, nonostante credo che qui al sud non sia una figura molto richiesta, rispetto al centro-nord/nord dove penso che le cose cambino un pochino, e li avevo individuato Siena o Padova. MA qualsiasi suggerimento è d'obbligo.

                      Scusate la lunghezza del post
                      Last edited by kikkio87; 04-01-2011, 18:47:44.

                      Originariamente Scritto da bertinho7
                      grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                      Commenta

                      • salsa
                        Bodyweb Zenior
                        • Jun 2008
                        • 1742
                        • 619
                        • 630
                        • .
                        • Send PM

                        #26
                        Kikkio cmq non mettevo te in confronto a nessuno.....ma cmq l'importante che tu possa trovare la miglior soluzione o almeno te lo auguro
                        I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                        Commenta

                        • kikkio87
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2007
                          • 2888
                          • 297
                          • 258
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                          Kikkio cmq non mettevo te in confronto a nessuno.....ma cmq l'importante che tu possa trovare la miglior soluzione o almeno te lo auguro
                          grazie. ho scritto una cosa via rep.

                          @odisseo, non ti posso rispondere per via rep, mi faresti un gran favore, davvero. Quando puoi c'è l'e-mail affianco.
                          grazie.

                          Originariamente Scritto da bertinho7
                          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                          Commenta

                          • salsa
                            Bodyweb Zenior
                            • Jun 2008
                            • 1742
                            • 619
                            • 630
                            • .
                            • Send PM

                            #28
                            Kikkio io di te proprio questo non capisco e basta, cioè il tuo voler tifare quella maledetta squadra..... , questo si che è un problema...

                            Fine OT
                            I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

                            Commenta

                            • Icarus
                              Bodyweb Senior
                              • May 2005
                              • 21502
                              • 1,032
                              • 1,083
                              • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                              • Send PM

                              #29
                              A parer mio, dato che ti trovi a pochi esami dalla Laurea, dovresti fare lo sforzo finale e laurearti.
                              Poi, si pensa.
                              Presidente siamo con Te,
                              meno male che Silvio muore.

                              Commenta

                              • Liam & Me
                                Bad Blake
                                • Dec 2006
                                • 5562
                                • 784
                                • 848
                                • high as a kite
                                • Send PM

                                #30
                                Originariamente Scritto da Icarus Visualizza Messaggio
                                A parer mio, dato che ti trovi a pochi esami dalla Laurea, dovresti fare lo sforzo finale e laurearti.
                                Poi, si pensa.
                                Anche secondo me.

                                E' ancora molto giovane, non si tratterebbe di un anno perso, ma di 3-5 guadagnati, qualsiasi scelta decidera' di fare in futuro.
                                B & B with a little weed










                                Commenta

                                Working...
                                X