Solo un caso? (Scontri a Roma inside)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leonida
    Filosofo del *****
    • Nov 2006
    • 12672
    • 1,019
    • 690
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Un po' come dire che chi marciò su Roma furono spie del KGB (anzi, della Ceka) infiltrate nelle Camicie Nere inviate da Lenin
    tutto sta in quell' "un po'"
    Originariamente Scritto da gorgone
    è plotino la chiave universale per le vagine
    Originariamente Scritto da gorgone
    secondo me sono pazzi.

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza Messaggio
      Da questa risposta deduco una finezza di pensiero percepibile a pochi.
      Ma voglio pensare che tu non abbia letto l'articolo e hai risposto così a caldo secondo il clima da tifoseria "sbirri vs zecche".
      Rileggi l'articolo e forse capisci che chi era in prima fila al corteo, e che poi e stato arrestato e ha subito quanto descritto nell'articolo, non per forza di cose era un violento.
      Certo, perchè un poliziotto in tensione, in mezzo ad una folla che inveisce e dove della gente è violenta, nell'arco di pochi secondi dovrebbe riuscire a fare una sorta di selezione del tipo "lui è un black block quindi posso, lei invece no, è pacifica" e scegliere chi manganellare o no...mah...

Commenta

• thetongue
        Bodyweb Senior
        • Mar 2003
        • 9739
        • 731
        • 281
        • Send PM

io i black block li utilizzerei come donatori d'organi

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dsquared Visualizza Messaggio
          Cerco di fare un po' di ordine di quello che ho capito...

Allora Carnera ha postato una foto oldissima e che non c'entra una mazza con i fatti di Roma, non so che sito possa averla accostata a ciò e spero (anche se ne sono quasi sicuro) che non sia il fatto quotidiano.

Il fatto quotidiano invece ha cercato di metter luce scoprendo la vera identità di quel 16enne che era stato in un primo momento scambiato per un provocatore, i sospetti erano nati in quanto il ragazzo era stato immortalato con un manganello e delle manette.

Ma_75 posta un video dove c'è parecchia violenza gratuita ai danni di un teppistello che avrà di sicuro le sue colpe, ora visto che il tapino era a terra e già circondato da 5 o 6 rappresentati delle forze, forse non era il caso di infierire con quel calcione in faccia.
          Leonardos non sembra essere di questo avviso.
          Esatto, ma deduco che qualcuno abbia anche difficoltà a capire quel che vede in un video
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
            amen

ààààààà gombloddoooo abuzooooo di botereeeee ààààààààààà
            Capisco che a uno come te darebbe molta soddisfazione fare il poliziotto per vendicarsi delle frustrazioni della vita ma, vivaddio, manco là ti hanno voluto.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              Certo, perchè un poliziotto in tensione, in mezzo ad una folla che inveisce e dove della gente è violenta, nell'arco di pochi secondi dovrebbe riuscire a fare una sorta di selezione del tipo "lui è un black block quindi posso, lei invece no, è pacifica" e scegliere chi manganellare o no...mah...
              Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
              io i black block li utilizzerei come donatori d'organi

---------- Post added at 11:39:27 ---------- Previous post was at 11:37:28 ----------

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
              Io ho semplicemente detto che secondo me è assurdo pensare che siano i possibili infiltrati i fautori dei disordini
              Poi che ci siano degli infiltrati tanto meglio secondo il mio modo di vedere...Ma sono lì per il bene della gente, non il contrario
              Se il punto è solo questo, è giustissimo che ti sembri "assurdo", eppure pare ormai accertato che in diverse occasioni sia stato così. E certamente non solo in Italia.

Anche le parole del fu Cossiga lasciano poco spazio alle interpretazioni.
              Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Incredibilmente, nonostanta lo spiegamento di uomini e mezzi, al momento non si sa ancora nulla del tizio che ha quasi ammazzato col casco un pericoloso sovversivo quindicenne che lanciava pericolosi mandarini esplosivi. E dire che i manifestanti erano stati identificati dai video, si vede che questo video in questura non riescono a vederlo
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Barone Bizzio
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2008
                  • 11760
                  • 408
                  • 108
                  • Send PM

Hai idea di quale atroce lesione delle libertà democratiche sia uno schizzo di succo di mandarino negli occhi?

Commenta

• DORian_fAke
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 1765
                    • 196
                    • 219
                    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                    Dopo che certi fatti accadono ci sono sempre solo poveri agnellini picchiati dalla PS cattiva....questa è la sua versione dei fatti che Repubblica, giornale indegno tanto quanto ilGiornale, ha ovviamente accettato senza fare appunti, anzi, ben lieta...

A quanto pare a fare i danni sono stato io....
                    TheSandman alcuni interventi risparmiateli per la Berlusconeide.
                    Quando mi riferivo al clima del thread "sbirri vs zecche" mi riferivo proprio al modo di pensare che traspare limpidamente dai tuoi interventi.
                    Parlo di questo singolo caso, descritto da questa studentessa, e a differenza del "tifoso" non tifo nè lo sbirro nè la zecca, e che sia di Repubblica o meno non mi interessa, Cossiga e i fatti di Bolzaneto mi fanno credere che i falliti e i frustrati siano ben presenti tra chi dovrebbe tutelare l'ordine pubblico, rappresentare lo stato e quindi il diritto.

P.S
                    Prendi un LeonardoS (già ben definito da MA_75) di turno e la storiella raccontata non sarà poi tanto inverosimile, ma voglio credere che tra le fdo ci sia chi si indigna per primo a tal modo di operare.
                    Last edited by DORian_fAke; 19-12-2010, 12:56:51.

Commenta

• odisseo
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2008
                      • 4878
                      • 248
                      • 161
                      • Send PM

cmq il ragazzo che è andato da Santoro è il capo degli antagonisti di sinistra della Sapienza.

---------- Post added at 11:57:43 ---------- Previous post was at 11:55:28 ----------

Quando mi riferivo al clima del thread "sbirri vs zecche" mi riferivo proprio al modo di pensare che traspare limpidamente dai tuoi interventi.
                      Parlo di questo singolo caso, descritto da questa studentessa, e a differenza del "tifoso" non tifo nè lo sbirro nè la zecca, e che sia di Repubblica o meno non mi interessa, Cossiga e i fatti di Bolzaneto mi fanno credere che i falliti e i frustrati siano ben presenti tra chi dovrebbe tutelare l'ordine pubblico, rappresentare lo stato e quindi il diritto.
                      guarda,escludendo il caso della ragazza nell'articolo,Sandman non ha tutti i torti quando dice che dopo ci sono solo poveri agnellini (prassi tra i gruppi radicali di sinistra mostrarsi tali)
                      "
                      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Rik_the_Dog
                        Il Furiano
                        • Feb 2007
                        • 12996
                        • 679
                        • 741
                        • Genova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                        Sandman non ha tutti i torti quando dice che dopo ci sono solo poveri agnellini (prassi tra i gruppi radicali di sinistra mostrarsi tali)
                        Direi che è una verità riscontrabile

---------- Post added at 12:37:42 ---------- Previous post was at 12:35:04 ----------

Alcuni utenti del forum come parecchi italiani hanno l'abitudine di difendere i delinquenti, poverini non maltrattiamoli, poverini la polizia è cattiva, poverini che vuoi che siano due pietre e due bottigle...E' proprio il modo di ragionare pessimo che li rende incapaci di fare un discorso sensato
                        Detto ciò è chiaro che le forze dell'ordine fanno le loro cazzate anche loro senza ombra di dubbio

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                          cmq il ragazzo che è andato da Santoro è il capo degli antagonisti di sinistra della Sapienza.

---------- Post added at 11:57:43 ---------- Previous post was at 11:55:28 ----------

guarda,escludendo il caso della ragazza nell'articolo,Sandman non ha tutti i torti quando dice che dopo ci sono solo poveri agnellini (prassi tra i gruppi radicali di sinistra mostrarsi tali)
                          Credo sia scontato che qui si sta parlando di singoli episodi. In casi del genere non si può ragionare a quantità: perchè se ci sono 1000 manifestanti violenti e 10 agenti violenti, la proporzione non salva gli agenti. I manifestanti hanno "licenza" di delinquere ed essere per questo arrestati, se il caso. L'agente, si suppone, deve essere addestrato per rispondere in maniera corretta, non per sfogare frustrazioni represse, violenza gratuita, rivalità politica. Per questo anche il singolo caso di un agente che passeggia sul corpo di un manifestante inerme merita la prima pagina, merita una indagine seria, merita provvedimenti esemplari. Tanto più che è ormai chiaro che la gente arrestata è stata presa quasi a caso, per cui ci sono violenti ancora a piede libero e innocenti che sono stati fermati (e poi, su intervento della magistratura, rilasciati). C'è un manifestante che è stato salvato dalla prova video di un telefonino, quando la polizia lo aveva già messo dentro. C'è un ragazzino di quindici anni a cui è stata spaccata la faccia con un casco, e ancora il responsabile, senza dubbio un violento, è a piede libero. Vogliamo dire che, dal momento che la manifestazione è sfociata in violenza, tutto questo è legittimo, normale, un incidente di percorso?
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

comunque se volete avere una visione il più possibile corretta di come si svolgono queste manifestazioni dovete guardare i servizi di Matrix,l'inviata ( mandano sempre lei in questi casi)è una tipa davvero cazzuta.

---------- Post added at 13:02:09 ---------- Previous post was at 12:50:21 ----------

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Credo sia scontato che qui si sta parlando di singoli episodi. In casi del genere non si può ragionare a quantità: perchè se ci sono 1000 manifestanti violenti e 10 agenti violenti, la proporzione non salva gli agenti. I manifestanti hanno "licenza" di delinquere ed essere per questo arrestati, se il caso. L'agente, si suppone, deve essere addestrato per rispondere in maniera corretta, non per sfogare frustrazioni represse, violenza gratuita, rivalità politica. Per questo anche il singolo caso di un agente che passeggia sul corpo di un manifestante inerme merita la prima pagina, merita una indagine seria, merita provvedimenti esemplari. Tanto più che è ormai chiaro che la gente arrestata è stata presa quasi a caso, per cui ci sono violenti ancora a piede libero e innocenti che sono stati fermati (e poi, su intervento della magistratura, rilasciati). C'è un manifestante che è stato salvato dalla prova video di un telefonino, quando la polizia lo aveva già messo dentro. C'è un ragazzino di quindici anni a cui è stata spaccata la faccia con un casco, e ancora il responsabile, senza dubbio un violento, è a piede libero. Vogliamo dire che, dal momento che la manifestazione è sfociata in violenza, tutto questo è legittimo, normale, un incidente di percorso?
                            bisognerebbe avere una visione d'iniseme di queste manifestazioni,i gruppi radicali di sinistra tendono ad egemonizzare qualsiasi movineto pacifico e spontaneo (sia di universitari sia di liceali).Si portano davanti al corteo con i caschi,scudi,spranghe e sassi con il solo scopo di creare lo scontro con le forze dell'ordine,le immagini parlano chiaro. La fdo hanno atteso,sotto le sassaiole e i lanci di bombe carta,fin troppo pazientemente.é ovvio poi che non deve esserci accanimento durante le cariche,però ***** davanti ai cortei ci sono sempre gli stessi...
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

.
                              Io non idealizzo nessuno, credimi.

So come andarono i fatti a Genova, per dirne una, e so bene che non c'è solo sbirri vs zecche.

PErò qui le cose sono un po' diverse e le ho viste anche coi miei occhi.

Ci sono anarchici e collettivi che nemmeno hanno il libretto universitario in tasca che si sono infiltrati (loro si) in mezzo agli studenti per dare gas vs le forze dell'ordine, che a loro volta si sono difesi.

Poi episodi come quello del video è chiaro che sono censurabili, ma, ripeto, sono talmente insignificanti rispetto a quanto da essi fatto che mi sembra anche assurdo commentarli.

COsa dovrei dire? Che quella calpestata ha spostato di una virgola il mio pensiero su chi ha danneggiato la città???

No, non lo dico e non lo penso.

Per questo non accetto provocazioni sull'argomento.

Poi ripeto, censura per il poliziotto che ha commesso quel fatto (ma poi, ripeto la domanda, sicuri che sia avvenuto proprio la manifestazione di ROma...???) ma lungi da me paragonare anche solo lontanamente una calpestata con delle sprangate e delle devastazioni.

Tessera N° 6

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Sandman esistono grazie a Dio le responsabilità individuali. E per questo motivo non ha nessun senso fare un paragone: ciascuno paga per quel che ha fatto, che sia manifestante o poliziotto. E se per un manifestante che compie violenza esiste il carcere, per un poliziotto che perde la testa, e dimostra quindi di essere inadatto a compiere il suo lavoro, cosa c'è?
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X