uniti da una sola passione.........

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cavallofurioso
    CAVALLODOLCIOSO
    • Apr 2010
    • 1905
    • 402
    • 103
    • ippodromo
    • Send PM

    uniti da una sola passione.........

    e' circa un mese che frequento questo forum,perche'?

    1-mi aiuta a tenermi in allenamento con la terminologia tecnica,a ripassare degli argomenti interessanti,a interessarmi ad altri totalmente nuovi e ad imparare e consigliare qualcuno nel miglior modo possibile.
    2-e' bello confrontarsi nella vita reale,con discorsi costruttivi,un po' meno nei forum per ovvie ragioni dovute al fatto di poter scrivere delle cose senza molte possibilita' di essere smentiti,ma va bene anche cosi',aiuta a "crescere" anche questo.
    3-punto terzo,il piu' importante,bene o male chi frequenta questo forum e' o dovrebbe avere la passione dell'attivita' fisica.

    e' proprio questo il punto,tutti noi dovremmo essere accomunati dalla stessa passione,chi a livelli da principiante o amatoriale e chi agonista o comunque avanzato...la passione per lo sport/attivita' fisica.

    mentre invece quello che ho notato in questo mese,almeno e' una mia sensazione,e' stato quell'immediato input di competizione e astio,non parlo verso di me,ma in senso generale e la cosa mi lascia perplesso,non e' ipocrisia,so bene come funziona quando in gioco ci sono l'estetica,i metodi di allenamento,le convinzioni di alcuni e le tutt'altre convinzioni di altri,ma sarebbe meglio cercare di parlarne senza quell'ironia o voglia di competizione....credo che questi atteggiamenti un po' orgogliosi non vadano tirati fuori tra di NOI,che dovremmo parlare la stessa lingua,ma verso chi si permette di criticare i nostri stili di vita,magari standosene seduto in poltrona con sigaretta e birra in mano,accusandoci di perdere tempo,farci del "male" con le nostre(le nostre e')alimentazioni...queste a mio avviso sono le persone,alle quali dovremmo tirar fuori il nostro orgoglio sportivo e sentirci in diritto di rispondergli con tutti vaffa del caso.

    fatto questo preambolo,spero di poter affrontare piu' serenamente il tema della funzionalita',con tutte le premesse che feci nel nominare questo termine e con una in particolare,io sono convinto di fare allenamenti funzionali a quello che adoro fare,sono indispensabili per me,ma non per questo mi sento o penso di essere migliore o piu' funzionale di altri che non si interessano minimamente alle altre attivita' compensative che faccio io.
    dissi solamente una volta,premettendo il mio massimo rispetto per i BB,cosi come ho rispetto di qualunque altra persona che crede in quello che fa,di credere visti gli allenamenti,di poter possedere alcune capacita' fisiche piu' preparate rispetto a loro,ma questa e' una mia considerazione,e' ovvio che come dicevo se il BB ama allenarsi solo per crescere quantitativamente e qualitativamente a livello muscolare,cosa puo' fregargliene di saper correre a certe velocita',resistere per tot km a tot andature,fare esercizi alla sbarra o anelli??niente..ecco che si torna al principio,si e' funzionali a quello che si ama fare

    adesso vado a dormi'....spero di poterne parlare in tranquillita',notte a tutti..pure ai BB
    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
    Originariamente Scritto da SIRIHA
    dopo ti mangio gnam gnam
  • catastrophy
    catabolic,modest&notturno
    • Jan 2004
    • 6357
    • 307
    • 447
    • Send PM

    #2
    siamo tutti fratelli... andate con dio... ma chi sei? ratzinger?
    Originariamente Scritto da Mizard
    ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
    Originariamente Scritto da Barone Bizzio
    Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Silvio compreso.
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

    Commenta

    • Cl4ud
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 2531
      • 573
      • 1,077
      • Ceppaloni
      • Send PM

      #3
      Cl4ud

      Commenta

      • gigi92gigi
        Guest
        • Oct 2009
        • 4168
        • 538
        • 508
        • luna
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
        e' circa un mese che frequento questo forum,perche'?

        1-mi aiuta a tenermi in allenamento con la terminologia tecnica,a ripassare degli argomenti interessanti,a interessarmi ad altri totalmente nuovi e ad imparare e consigliare qualcuno nel miglior modo possibile.
        2-e' bello confrontarsi nella vita reale,con discorsi costruttivi,un po' meno nei forum per ovvie ragioni dovute al fatto di poter scrivere delle cose senza molte possibilita' di essere smentiti,ma va bene anche cosi',aiuta a "crescere" anche questo.
        3-punto terzo,il piu' importante,bene o male chi frequenta questo forum e' o dovrebbe avere la passione dell'attivita' fisica.

        e' proprio questo il punto,tutti noi dovremmo essere accomunati dalla stessa passione,chi a livelli da principiante o amatoriale e chi agonista o comunque avanzato...la passione per lo sport/attivita' fisica.

        mentre invece quello che ho notato in questo mese,almeno e' una mia sensazione,e' stato quell'immediato input di competizione e astio,non parlo verso di me,ma in senso generale e la cosa mi lascia perplesso,non e' ipocrisia,so bene come funziona quando in gioco ci sono l'estetica,i metodi di allenamento,le convinzioni di alcuni e le tutt'altre convinzioni di altri,ma sarebbe meglio cercare di parlarne senza quell'ironia o voglia di competizione....credo che questi atteggiamenti un po' orgogliosi non vadano tirati fuori tra di NOI,che dovremmo parlare la stessa lingua,ma verso chi si permette di criticare i nostri stili di vita,magari standosene seduto in poltrona con sigaretta e birra in mano,accusandoci di perdere tempo,farci del "male" con le nostre(le nostre e')alimentazioni...queste a mio avviso sono le persone,alle quali dovremmo tirar fuori il nostro orgoglio sportivo e sentirci in diritto di rispondergli con tutti vaffa del caso.

        fatto questo preambolo,spero di poter affrontare piu' serenamente il tema della funzionalita',con tutte le premesse che feci nel nominare questo termine e con una in particolare,io sono convinto di fare allenamenti funzionali a quello che adoro fare,sono indispensabili per me,ma non per questo mi sento o penso di essere migliore o piu' funzionale di altri che non si interessano minimamente alle altre attivita' compensative che faccio io.
        dissi solamente una volta,premettendo il mio massimo rispetto per i BB,cosi come ho rispetto di qualunque altra persona che crede in quello che fa,di credere visti gli allenamenti,di poter possedere alcune capacita' fisiche piu' preparate rispetto a loro,ma questa e' una mia considerazione,e' ovvio che come dicevo se il BB ama allenarsi solo per crescere quantitativamente e qualitativamente a livello muscolare,cosa puo' fregargliene di saper correre a certe velocita',resistere per tot km a tot andature,fare esercizi alla sbarra o anelli??niente..ecco che si torna al principio,si e' funzionali a quello che si ama fare

        adesso vado a dormi'....spero di poterne parlare in tranquillita',notte a tutti..pure ai BB
        sono daccordo con tutto quello che hai detto,soprattutto con quello che ho sottolineato

        Commenta

        • Sean
          Csar
          • Sep 2007
          • 119528
          • 3,213
          • 3,346
          • Italy [IT]
          • In piedi tra le rovine
          • Send PM

          #5
          Messaggio di moderazione.

          Abbiamo questo Thread in Caffetteria, dove discutere con calma di questa "funzionalità".
          Ora è chiaro che il Thread è qui e resta qui e che qui se ne parla senza buttare il tutto in burletta.
          Si posti solo con cognizione di causa, per favore.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta

          • thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
            siamo tutti fratelli... andate con dio... ma chi sei? ratzinger?
            tenendo conto del messaggio di moderazione, dunque mi limito a sottolineare che tu evidenzi quella che e' una delle manifestazioni dell' "apologetica del fratello", tanto in voga tra l'utenza piu' "socialmente diversa" del forum

            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 119528
              • 3,213
              • 3,346
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              #7
              Saltando il preambolo, ecco di cosa tratta il topic:

              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio

              fatto questo preambolo,spero di poter affrontare piu' serenamente il tema della funzionalita',con tutte le premesse che feci nel nominare questo termine e con una in particolare,io sono convinto di fare allenamenti funzionali a quello che adoro fare,sono indispensabili per me,ma non per questo mi sento o penso di essere migliore o piu' funzionale di altri che non si interessano minimamente alle altre attivita' compensative che faccio io.
              dissi solamente una volta,premettendo il mio massimo rispetto per i BB,cosi come ho rispetto di qualunque altra persona che crede in quello che fa,di credere visti gli allenamenti,di poter possedere alcune capacita' fisiche piu' preparate rispetto a loro,ma questa e' una mia considerazione,e' ovvio che come dicevo se il BB ama allenarsi solo per crescere quantitativamente e qualitativamente a livello muscolare,cosa puo' fregargliene di saper correre a certe velocita',resistere per tot km a tot andature,fare esercizi alla sbarra o anelli??niente..ecco che si torna al principio,si e' funzionali a quello che si ama fare
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              • Thebestchecco
                Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
                • Mar 2010
                • 1909
                • 254
                • 312
                • Send PM

                #8
                Eh già cavallone, eh già.

                Commenta

                • Jolly
                  Bodyweb Senior
                  • Nov 2003
                  • 4829
                  • 708
                  • 983
                  • Send PM

                  #9
                  Originalmente inviato da cavallofurioso

                  fatto questo preambolo,spero di poter affrontare piu' serenamente il tema della funzionalita',con tutte le premesse che feci nel nominare questo termine e con una in particolare,io sono convinto di fare allenamenti funzionali a quello che adoro fare,sono indispensabili per me,ma non per questo mi sento o penso di essere migliore o piu' funzionale di altri che non si interessano minimamente alle altre attivita' compensative che faccio io.
                  dissi solamente una volta,premettendo il mio massimo rispetto per i BB,cosi come ho rispetto di qualunque altra persona che crede in quello che fa,di credere visti gli allenamenti,di poter possedere alcune capacita' fisiche piu' preparate rispetto a loro,ma questa e' una mia considerazione,e' ovvio che come dicevo se il BB ama allenarsi solo per crescere quantitativamente e qualitativamente a livello muscolare,cosa puo' fregargliene di saper correre a certe velocita',resistere per tot km a tot andature,fare esercizi alla sbarra o anelli??niente..ecco che si torna al principio,si e' funzionali a quello che si ama fare



                  cavallo furioso hai detto delle cose sensate ed a mio parere giuste...non capisco solo perchè vuoi metterti a "combattere" contro certi integralismi...non perdere tempo
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  avanti savoia

                  Commenta

                  • cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                    Originalmente inviato da cavallofurioso

                    fatto questo preambolo,spero di poter affrontare piu' serenamente il tema della funzionalita',con tutte le premesse che feci nel nominare questo termine e con una in particolare,io sono convinto di fare allenamenti funzionali a quello che adoro fare,sono indispensabili per me,ma non per questo mi sento o penso di essere migliore o piu' funzionale di altri che non si interessano minimamente alle altre attivita' compensative che faccio io.
                    dissi solamente una volta,premettendo il mio massimo rispetto per i BB,cosi come ho rispetto di qualunque altra persona che crede in quello che fa,di credere visti gli allenamenti,di poter possedere alcune capacita' fisiche piu' preparate rispetto a loro,ma questa e' una mia considerazione,e' ovvio che come dicevo se il BB ama allenarsi solo per crescere quantitativamente e qualitativamente a livello muscolare,cosa puo' fregargliene di saper correre a certe velocita',resistere per tot km a tot andature,fare esercizi alla sbarra o anelli??niente..ecco che si torna al principio,si e' funzionali a quello che si ama fare



                    cavallo furioso hai detto delle cose sensate ed a mio parere giuste...non capisco solo perchè vuoi metterti a "combattere" contro certi integralismi...non perdere tempo
                    ti ringrazio,ma e' solamente quello che penso.

                    sono stati tutti i commenti che ho letto,dove ho scorto un velo ironico,competitivo ecc,ad avermi spinto a chiarire tutto questo.Cose alle quali sinceramente nemmeno pensavo,tipo sei secco e per giustificare la tua secchezza dici di fare questi allenamenti atti a non crescere...quando chissa',forse per la mia ingenuita' io non ho mai pensato che i "grossi" ma con alte percentuali di BF,siano cosi per giustificare il fatto che i loro muscoli si vedano poco.....mi e' stato detto di pavoneggiarmi,quando non ho fatto altro che fare quello che fanno tutti,mettere le foto e descrivere i miei allenamenti,addirittura di aver introdotto una corrente di pensiero...tutto questo da persone,che hanno in comune con me la passione per l sport,ma che si allenano e mangiano in modo e con scopi diffrenti,e' questo che non riesco a capire.

                    tornando alla funzionalita',mi sono ritrovato a dare una letta,tra i vari libri che ho,a quello del Prof.Emilio They e nelle prime pagine parlando della costruzione dei vari tipi di allenamento con finalita' diverse,dice questo:Gli stimoli allenanti vanno mirati alle qualita' funzionali che si vogliono potenziare e solo a quelle,evitando commistioni.

                    non che sia chissa' quale messia con la ragione assoluta,ma l'ho citato perche' la sua definizione e' molto simile alla mia,quindi stimolare nel mio caso allenamenti mirati al miglioramento delle attivita' che ho descritto piu' volte.Poi lui dice giustamente:evitando commistioni,credo riferendosi al fatto che se si vuole "eccellere" su un unica disciplina sia deleterio mischiare le varie metodologie,cosa che non mi riguarda avendo solo intenzione di mantenere medio/alte le mie capacita' sulle attivita' motorie che faccio.
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

                    Commenta

                    • Jolly
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2003
                      • 4829
                      • 708
                      • 983
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                      ti ringrazio,ma e' solamente quello che penso.

                      sono stati tutti i commenti che ho letto,dove ho scorto un velo ironico,competitivo ecc,ad avermi spinto a chiarire tutto questo.Cose alle quali sinceramente nemmeno pensavo,tipo sei secco e per giustificare la tua secchezza dici di fare questi allenamenti atti a non crescere...quando chissa',forse per la mia ingenuita' io non ho mai pensato che i "grossi" ma con alte percentuali di BF,siano cosi per giustificare il fatto che i loro muscoli si vedano poco.....mi e' stato detto di pavoneggiarmi,quando non ho fatto altro che fare quello che fanno tutti,mettere le foto e descrivere i miei allenamenti,addirittura di aver introdotto una corrente di pensiero...tutto questo da persone,che hanno in comune con me la passione per l sport,ma che si allenano e mangiano in modo e con scopi diffrenti,e' questo che non riesco a capire.

                      tornando alla funzionalita',mi sono ritrovato a dare una letta,tra i vari libri che ho,a quello del Prof.Emilio They e nelle prime pagine parlando della costruzione dei vari tipi di allenamento con finalita' diverse,dice questo:Gli stimoli allenanti vanno mirati alle qualita' funzionali che si vogliono potenziare e solo a quelle,evitando commistioni.

                      non che sia chissa' quale messia con la ragione assoluta,ma l'ho citato perche' la sua definizione e' molto simile alla mia,quindi stimolare nel mio caso allenamenti mirati al miglioramento delle attivita' che ho descritto piu' volte.Poi lui dice giustamente:evitando commistioni,credo riferendosi al fatto che se si vuole "eccellere" su un unica disciplina sia deleterio mischiare le varie metodologie,cosa che non mi riguarda avendo solo intenzione di mantenere medio/alte le mie capacita' sulle attivita' motorie che faccio.


                      tutto giusto appunto.... allora perchè insistere?
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      avanti savoia

                      Commenta

                      • cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Jolly Visualizza Messaggio
                        tutto giusto appunto.... allora perchè insistere?
                        be' jolly,perche' sarebbe piacevole poter parlare di queste cose senza nessun tipo di ironia o altro,come si fa per tanti altri argomenti presenti sul forum
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

                        Commenta

                        • Jolly
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2003
                          • 4829
                          • 708
                          • 983
                          • Send PM

                          #13
                          il bbuilding è un ambiente molto chiuso ed integralista in generale....se ci aggiungi pure gli invidiosi e quelli che hanno solo voglia di polemizzare (e non parlo dei bbuilder) ma di alcuni frequentatori del forum, allora c'è poco da cercare chissà che dialogo (come i tuoi interventi stanno a dimostrare....)

                          questa è la mia opinione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Questa società non è più disposta ad accettare i modi di fare di quel sistema. Il punto è solo questo. Non devono essere gli altri a dirci come condurre la nostra guerra. Noi rivogliamo tutto, e vogliamo l'allenatore assolto.
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          avanti savoia

                          Commenta

                          • JPP
                            Il Sofisticatore
                            • Aug 2001
                            • 37025
                            • 884
                            • 155
                            • Crema
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                            be' jolly,perche' sarebbe piacevole poter parlare di queste cose senza nessun tipo di ironia o altro,come si fa per tanti altri argomenti presenti sul forum
                            se dobbiamo discorrere di terminologia pura la finalità del bodybuilding è vincere il Mr Olimpia, per quanto uno voglia negare l'evidenza. E' come dire che l'ambizione di un pilota di macchine non fosse quello di vincere il mondiale di F1.
                            Partendo da questa considerazione estremizzando il ragionamento uno dovrebbe quindi ambire ad essere come coleman che di funzionale non ha proprio nulla se non l'aspetto estetico, tralasciando il caso specifico che era anche molto forte, ma sul palco questo non lo valutano minimamente. E' solo estetica.

                            Questo se si parla di bodybuilding, se invece si parla di altro si possono fare tutti i discorsi del mondo. é un po' come dire che coleman o cultler fanno schifo. Questa è ipocrisia allo stato puro, sarebbe come dire che una f1 fa schifo perchè non assomiglia a una macchina. Ma in realtà la f1 è lo stato dell'arte della macchina. La terminologia va rispettata e bisogna sempre associare ai termini il loro vero significato.
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                            Commenta

                            • ksoze
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 246
                              • 8
                              • 12
                              • Napoli
                              • Send PM

                              #15
                              Concordo sul discorso della funzionalità, se ti piace fare determinate cose non vedo perchè devi dedicarti a diventare piu grosso.... nonostante cio', vista la qualità del tuo fisico, ritengo che cambiando le metodiche di allenamento potresti tranquillamente aggiungere massa. Non ti soffermare sulle critiche banali sul discorso della funzionalità, è solo invidia!

                              Commenta

                              Working...
                              X