If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Una federazione inutile non chiama 6 laureati per istruire i clienti credo O.o
ALL-NATURAL: ho appena letto un articolo che predilige la panca piana, e dopo subito un altro che smentisce l'utilità di quest'esercizio. Che bellezza Internet!
Una federazione inutile non chiama 6 laureati per istruire i clienti credo O.o
ALL-NATURAL: ho appena letto un articolo che predilige la panca piana, e dopo subito un altro che smentisce l'utilità di quest'esercizio. Che bellezza Internet!
Intanto puoi vederti le sezioni tecniche del forum...che contengono taaaaaaaante informazioni
Intanto puoi vederti le sezioni tecniche del forum...che contengono taaaaaaaante informazioni
dai non diciamo stronzate c son corsi federali validissimi, internet non basta un pò di "bro lore" non ti rende nè un bravo conoscitore nè tantomeno un bravo istruttore
corsi di quella federazione cmq non ne ho mai sentiti, vatti a fare un corso ISSA o FIF che costano di piu ma son probabilmente migliori
dai non diciamo stronzate c son corsi federali validissimi, internet non basta un pò di "bro lore" non ti rende nè un bravo conoscitore nè tantomeno un bravo istruttore
corsi di quella federazione cmq non ne ho mai sentiti, vatti a fare un corso ISSA o FIF che costano di piu ma son probabilmente migliori
è come comprarsi una kia o una ferrari
direi che il risparmio non è guadagno..quindi spendili i soldi e se devi farlo, fai 1 corso serio...cmq piccolo Ot: mario, ma chi te l'ha fatto l'esame di 2°livello? zonin?
direi che il risparmio non è guadagno..quindi spendili i soldi e se devi farlo, fai 1 corso serio...cmq piccolo Ot: mario, ma chi te l'ha fatto l'esame di 2°livello? zonin?
ciao mr oat,ascolta ho visto dalla scritta ke hai fatto il corso della fif istruttore primo livello vero?
mi sai dire qualcosa a riguardo ?sto raccoglirendo informaz e non vorrei prendere un altra delusione dopo quello della ficpf (troppo incentrato sulla pesistica,poca pratica, schede di allenam zero) in caso c si puo scambiare msn per scambiare un paio di idee,se non t scoccia
"Lunga vita al mio nemico affinchè possa assistere alla mia vittoria"
Infatti io parlavo di conoscenze personali, non di fare l'istruttore...e comunque a mio parere esistono tanti pseudo-corsi di federazioni anonime, ho un amico che ne ha fatto uno e ora è istruttore e non sa nemmeno cos è una dieta metabolica
ti dico la mia. Ho fatto i corsi FIPCF, NBBF e ISSA.
Per quanto possa essere tra i più prestigiosi, quello dell'ISSA mi ha un po' deluso. Il manuale è abbastanza completo, ma il corso insegna poco, davvero troppo poco su ciò che più ci interessa: COME CI SI ALLENA E COME SI ALLENANO I CLIENTI. In aula si discute molto (ma poco di ciò che c'è sul manuale), ma seguirlo o meno farà poca differenza sul risultato dell'esame che si basa sul libro (test a risposta multipla, puoi portarti il libro e consultarlo)
Personalmente, ho trovato la NBBF il corso più PRATICO. (la teoria non manca affatto e gli esami sono orali) ma almeno si parla di periodizzazione dell'allenamento e si fa anche pratica!
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Buona sera a tutti.
Premetto che questo è il mio primo messaggio e quindi potrebbe esserci qualche errore,spero mi perdoniate.
Mi chiamo Alessandro ho 23 e a dicembre finirò la triennale in scienze motorie.
Vi scrivo perchè mi hanno proposto di fare un corso per istruttore di fitnes di 1° livello, ma in sincerità non so se questo corso sia riconosciuto o meno,e quindi se qualcuno di voi può controllare e mi dice se è riconosciuto o meno. La cosa mi ha insospettito perchè il prezzo è basso di soli 250euro,ma non vorrei che andassero buttati.
Qui potete verificare il corso istruttori fitness personal trainer - health wellness fitness .istruttori
Aspetto una risposta spero a breve,perchè il corso inizia alla fine di questa settimana.
Ringrazio anticipatamente per la risposta e per tutto ciò che stò imparando anche solo leggendo in questo forum.
bast*** a me tocca farlo adesso l'esame a Roma il 23 maggio con Savagnone..voglio farlo con Zonin!!!! poi per settembre faccio quello da preparatore atletico
ciao mr oat,ascolta ho visto dalla scritta ke hai fatto il corso della fif istruttore primo livello vero?
mi sai dire qualcosa a riguardo ?sto raccoglirendo informaz e non vorrei prendere un altra delusione dopo quello della ficpf (troppo incentrato sulla pesistica,poca pratica, schede di allenam zero) in caso c si puo scambiare msn per scambiare un paio di idee,se non t scoccia
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta