Futuro e previsioni (Gary entra)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Adam
    Pretty damn terrific
    • Jun 2005
    • 17052
    • 770
    • 776
    • Dove capita
    • Send PM

    Futuro e previsioni (Gary entra)

    Non penso di essere l'unico elettrizzato da questa sorta di pensieri e immagini visionarie..almeno spero
    Dato che la presenza di altre forme di vita nell'Universo anche se non si hanno prove reali, è una certezza per tanti motivi, e la tecnologia, scienza e idee sono in costante evoluzione e non accennano a fermarsi, io mi immagino e spero un futuro ( sempre che l'umanità non si estingua prima ) simile a quello delle più famose opere cinematografiche come Star Wars, Star Trek e altre che trattano gli stessi temi. Ma ci pensate: colonizzazione dello spazio, colonie e altri pianeti vivibili per l'umanità ( miliardi e miliardi di umani sparsi per l'universo ), conoscenza di nuove tecnologie e misteri che se ci venissero spiegati ora saremmo incapaci di comprendere ( per intenderci, vai a spiegare ad un vichingo che cosa è un pc, non solo non capirebbe come funziona, ma addirittura non potrebbe neppure immaginare che cosa sia perchè li mancherebbero tutte le basi che lo costituiscono ), rapporti con altre forme di vita, commercio, alleanze e guerre aliene, federazioni interplanetarie, il tutto accompagnato da quello che i film ci hanno mostrato: astronavi, viaggi spaziali, superarmipotentimicidiali () eccetera eccetera eccetera.
    Questa visione mi fa tremare dentro talmente mi eccita e spaventa. Sarebbe un sogno essere ibernati e svegliati fra 2000 anni per poter constatare quali sono stati i progressi. Anche se credo non siano sufficienti
    basti pensare da 2000 anni a questa parte quello che siamo riusciti a comprendere, studiare e progettare. Magari nel 4009 ci saremo spostati su un altro pianeta e staremo iniziando ad avere i primi contatti reali con altre forme di vita. Be, non è poco no!! A piccoli passi.
    Gary tu apprezzerai scommetto

    ps: non è un post per gary ma per tutti quindi please niente trash
    Originariamente Scritto da DR. MORTE
    Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
  • Doggy
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 970
    • 65
    • 14
    • forlì
    • Send PM

    #2
    ma io ho una visione del futuro diversa...
    ho la visione di come l'uomo abbia infestato la terra e l'abbia svuotata di tutta la sua vita...di come ci siamo abituati a vivere come delle sanguisughe...
    ora x me i fatti stanno in poco spazio
    o riusciamo a colonizzare un'altro pianeta prima di distruggere questo oppure l'essere umano è distinato ad autodistruggersi.....
    ci sarebbe la terza ipotesi cioè qualcosa che spingesse l'intera umanità a cambiare. totalmente le proprie abitudini...ma è un'ipotesi che scarto a priori...
    abbiamo scoperto come clonare un essere umano a ancora nn sappiamo come nn inquinare l'aria che respiriamo..se questa è evoluzione sono perplesso
    LA STRADA CHE HO PERCORSO....

    Commenta

    • Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

      #3
      si ok, questa è una possibile evoluzione negativa e forse più probabile..però please rimaniamo sull'idea del mio thread
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

      Commenta

      • Doggy
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2008
        • 970
        • 65
        • 14
        • forlì
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
        si ok, questa è una possibile evoluzione negativa e forse più probabile..però please rimaniamo sull'idea del mio thread
        ah nn ho capito sorry sono il solito rinco
        LA STRADA CHE HO PERCORSO....

        Commenta

        • motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

          #5
          adam che sostanze hai usato in queste ore?

          Commenta

          • Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

            #6
            srep segnalato ignore list.
            comunque dai non credo di essere l'unico. non sarete tutti di limitate vedute?
            Originariamente Scritto da DR. MORTE
            Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

            Commenta

            • motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

              #7
              giuro che dal titolo pensavo si parlasse di PIL. è quel 'gary entra' che mi puzzava.

              Commenta

              • manzinator
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 1346
                • 203
                • 310
                • Send PM

                #8
                La capacità portante (concetto di ecologia) fotterà questo pianeta. Siamo tutti amici, niente guerre ? progressi teconologici, nessuno che crepa di malattie? ---> + popolazione. Le risorse però non aumentano, ma sono sempre quelle (anzi, diminuiscono grazie alla stupidaggine umana).
                cosa prevedo in un futuro nemmeno troppo lontano? o colonizzazione di nuove aree , o guerre su questa
                HABERE NON HABERI

                Originariamente Scritto da Conan
                anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

                Commenta

                • Adam
                  Pretty damn terrific
                  • Jun 2005
                  • 17052
                  • 770
                  • 776
                  • Dove capita
                  • Send PM

                  #9
                  colonizzazione o guerra totale dici. be, ipotesi estremamente realistica.
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE
                  Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                  Commenta

                  • pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                    giuro che dal titolo pensavo si parlasse di PIL. è quel 'gary entra' che mi puzzava.
                    Anch'io.. Adam, sai vero che le tue sono solo fantasie..?!

                    Commenta

                    • Adam
                      Pretty damn terrific
                      • Jun 2005
                      • 17052
                      • 770
                      • 776
                      • Dove capita
                      • Send PM

                      #11
                      e chi può dirlo pina..la storia è imprevedibile. pensa come se fossi una abitante di 3000 anni fa..in teoria secondo le previsioni antiche di molti pazzi il mondo sarebbe dovuto finire almeno una ventina di volte e ogni cultura lo pensò diversamente e tutti ci credevano.
                      siamo ancora qua
                      certo le mie sono ipotesi che vanno verso un futuro non lontano, di più. E se mai una realtà del genere esisterà, le genti del futuro penseranno a noi non come storia antica ma come storia primordiale..saremo visti come i primi passi dell'evoluzione
                      Originariamente Scritto da DR. MORTE
                      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                      Commenta

                      • Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

                        #12
                        e poi le basi con cui presupponete che un futuro del genere non è proponibile, sono basate su realtà attuali e quindi su un futuro che parte da qui: guerra, inquinamento, povertà e tutto il resto. Ma ripeto che la storia è imprevedibile..che ne possiamo sapere che una guerra totale eliminerà 2/3 della popolazione e la restante potrà crescere nuovamente in pace e puntare tutto su questa mia visione?
                        questa è solo una ipotetica immaginaria probabile realtà

                        dio sti discorsi sono meravigliosi, mi proiettano ad un livello superiore
                        Originariamente Scritto da DR. MORTE
                        Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

                        Commenta

                        • motorhead
                          Inattivo
                          • Dec 2005
                          • 5988
                          • 562
                          • 327
                          • Ancona
                          • Send PM

                          #13
                          Caro 2000, quanto tempo è già passato dal lontano zero.
                          Proprio non te l'aspettavi che toccasse a te,
                          ma la lista d'attesa è finita.
                          Senti, sai che ci aspettiamo molto dalla tua venuta,
                          tipo un valido vaccino contro l'HIV
                          per amare in Europa senza il problemino del compputerino che fa tilt;
                          non ti riconosce, lui ti crede 900 e invece sei 2000.
                          Credi di essere il migliore anno del futuro.
                          Non sai che l'anno prossimo c'è l'odissea nello spazio?
                          Senti il peso delle responsabilità, non ci pensi a quelli
                          che verranno dopo tipo il 4000, il 6000, il 19000,
                          il 30000, tipo il 98003 o il 100.000. Non sei nessuno.
                          Ti credi il futuro ma il futuro non sei.
                          Nel 100.000 l'uomo si sarà evoluto ed avrà fatto tutto;
                          la natura si sarà rimboschita un pò e volare non sarà un problema.
                          Con un filo d'erba salverò l'umanità,
                          con le branchie salveremo chi non sa nuotare, e voleremo con facilità.
                          Quindi, caro il mio 2000, vedi di volare basso

                          Commenta

                          • motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

                            #14
                            YouTube - Elio e le storie tese - Caro 2000

                            Commenta

                            • Matt10
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 9016
                              • 895
                              • 1,333
                              • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                              • Send PM

                              #15
                              adam ma tu ti immagini il futuro come il film "io robot" per capirci?
                              Originariamente Scritto da JPP
                              eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                              Originariamente Scritto da JPP
                              cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                              Originariamente Scritto da Vale
                              Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                              If a movement is totally safe, it is totally useless
                              Followed by AlbertoGrazia

                              Commenta

                              Working...
                              X