Originariamente Scritto da motorhead
Visualizza Messaggio
Futuro e previsioni (Gary entra)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioe chi può dirlo pina..la storia è imprevedibile. pensa come se fossi una abitante di 3000 anni fa..in teoria secondo le previsioni antiche di molti pazzi il mondo sarebbe dovuto finire almeno una ventina di volte e ogni cultura lo pensò diversamente e tutti ci credevano.
siamo ancora qua
certo le mie sono ipotesi che vanno verso un futuro non lontano, di più. E se mai una realtà del genere esisterà, le genti del futuro penseranno a noi non come storia antica ma come storia primordiale..saremo visti come i primi passi dell'evoluzione
(per non parlare del fatto che scarseggio di fantasia..)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggioadam ma tu ti immagini il futuro come il film "io robot" per capirci?
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioSarà che sono abituata a fare previsioni su brevi spazi temporali (20-50 anni è già tantissimo) con un modello statistico-matematico, serie temporali, dati e il calcolatore in mano, e un grafico (aspetto il commento di dorianfake ) però fare previsioni sul futuro come le tue lo trovo a dir poco impossibile: le variabili sono infinite, così come le interazioni tra esse.. quindi la trovo solo una perdita di tempo..
(per non parlare del fatto che scarseggio di fantasia..)
come ben saprai dato che sei del campo devi calcolare anche le variabili e devi aprire la mente a qualsiasi immaginario possibile pina..
una possibile variabile? mmm..l'umanità in crisi, niente più cibo, muoiono milioni persone alla settimana, guerre e malattie..ed ecco che arriva una popolazione aliena che ci osservava da millenni e decide di aiutarci. ci preleva e ci trasferisce su nuove colonie dandoci la possibilità di iniziare nuovamente, avantaggiati però stavolta dalla conoscenza della tecnologia che abbiamo sviluppato noi stessi. e quindi non si rinizia da capo, ma grazie all'esperienza maturata si sfrutterà quella tecnologia diversamente.
un lavoro di fantasia il mio senza eguali.
ma non perchè nella storia questo non sia un precedente, non significa che non possa succedere. vuoi che sia 1 possibilità su 100.000Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
con la potenza 4 volte minore di un chip di una bambola parlante siamo andati sulla luna, attualmente non siamo in grado di replicare. Questo perchè l'enorme balzo tecnologico che si compie impone degli stop e dei limiti. meno tecnologia = meno bug da gestire e meno problemi,è più probabile trovare un pianeta con un atmosfera propria che crearne una nuova su pianeti come marte ( 2000 anni per dargli ossigeno ).Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
parla larry non mi pare si faccia riferimento a alieni civiltà e via dicendoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
e comunque arriviamoci al 4009 poi ne riparliamoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
manco la terraOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiobellissimo dove l'hai preso?Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioma dai ma che schifo, rimangio tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
e ma tu sei un economista..tu basi tutto su numeri, dati e operazioni
come ben saprai dato che sei del campo devi calcolare anche le variabili e devi aprire la mente a qualsiasi immaginario possibile pina..
una possibile variabile? mmm..l'umanità in crisi, niente più cibo, muoiono milioni persone alla settimana, guerre e malattie..ed ecco che arriva una popolazione aliena che ci osservava da millenni e decide di aiutarci. ci preleva e ci trasferisce su nuove colonie dandoci la possibilità di iniziare nuovamente, avantaggiati però stavolta dalla conoscenza della tecnologia che abbiamo sviluppato noi stessi. e quindi non si rinizia da capo, ma grazie all'esperienza maturata si sfrutterà quella tecnologia diversamente.
un lavoro di fantasia il mio senza eguali.
ma non perchè nella storia questo non sia un precedente, non significa che non possa succedere. vuoi che sia 1 possibilità su 100.000
La tua è fantasia, perchè non ci sono dati certi, né tanto meno probabili sull'esistenza di civiltà aliene che avrebbero la possibilità di giungere sulla Terra..
Commenta
-
-
con vita aliena vorrei specificare che parlo di batteri o semplici animali cellule, niente di piùOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Adam se non esistessero i fiori riusciresti a immaginarli? se non esistessero i pesci riusciresti a immaginarli? In altre zone di questo universo e' facile da realizzare...Esiste tutto ciò che io non riesco ancora ad immaginare. E' praticamente ovvio che esistano altre forme di vita.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza MessaggioAdam se non esistessero i fiori riusciresti a immaginarli? se non esistessero i pesci riusciresti a immaginarli? In altre zone di questo universo e' facile da realizzare...Esiste tutto ciò che io non riesco ancora ad immaginare. E' praticamente ovvio che esistano altre forme di vita.
Commenta
-
Commenta