Futuro e previsioni (Gary entra)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • 0
    • 0
    • Send PM

L'uomo colonizzerà la Galassia, questo è un dato di fatto.

Sono le modalità ed i tempi ad essere discutibili.

Commenta

• Adam
      Pretty damn terrific
      • Jun 2005
      • 17052
      • 770
      • 776
      • Dove capita
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Sì, ma apro la mente a variabili immaginabili, non fantastiche..
      La tua è fantasia, perchè non ci sono dati certi, né tanto meno probabili sull'esistenza di civiltà aliene che avrebbero la possibilità di giungere sulla Terra..
      dati dati e solo dati
      2000 anni fa cosa pensi potevano dire sul fatto di andare nello spazio? roba tipo: " eh cavolo se solo avessimo una navicella e tute spaziali accidenti che sfortuna.."
      no, era semplice fantasia., si fantasticava sul volare e andare in mezzo alle stelle. non sapevano neppure cosa volesse dire andare sulla Luna ad esempio..e guarda ora..senza dimenticare che a quei tempi lassù ci stava dio..
      inoltre, si presume che una popolazione aliena in grado di arrivare sino a qui disporrebbe di una tecnologia un pelo superiore alla nostra.. e vuoi che si facciano fregare coi satelliti e radar? naaaa
      questo degli alieni è un argomento su cui nessuno può esporsi, penso. So però per certo che le altre forme di vita non si basano solo su batteri.
      ma forse sei religiosa e non potresti accettare tutto ciò?
      Originariamente Scritto da DR. MORTE
      Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
        dati dati e solo dati
        2000 anni fa cosa pensi potevano dire sul fatto di andare nello spazio? roba tipo: " eh cavolo se solo avessimo una navicella e tute spaziali accidenti che sfortuna.."
        no, era semplice fantasia., si fantasticava sul volare e andare in mezzo alle stelle. non sapevano neppure cosa volesse dire andare sulla Luna ad esempio..e guarda ora..senza dimenticare che a quei tempi lassù ci stava dio..
        inoltre, si presume che una popolazione aliena in grado di arrivare sino a qui disporrebbe di una tecnologia un pelo superiore alla nostra.. e vuoi che si facciano fregare coi satelliti e radar? naaaa
        questo degli alieni è un argomento su cui nessuno può esporsi, penso. So però per certo che le altre forme di vita non si basano solo su batteri.
        ma forse sei religiosa e non potresti accettare tutto ciò?
        Stiamo parlando di percorrerre distanza misurate in anni luce..

Se non vedo non credo.. (con questo ho risposto anche alla tua ultima domanda..)

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

La questione non è " riusciremo o non riusciremo " , la questione è arrivarci in un futuro lontano. attualmente tutto rema contro, a partire dal riscaldamento del sistema solare per finire alle stime riguardanti comete e asteroidi fino tutto il resto. Stiamo entrando in un ciclo scottante per quanto riguarda il supervulcano sotto yellowstone, esploso quello gli stati uniti sono bruciati e il mondo in crisi.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Adam
            Pretty damn terrific
            • Jun 2005
            • 17052
            • 770
            • 776
            • Dove capita
            • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
            Adam se non esistessero i fiori riusciresti a immaginarli? se non esistessero i pesci riusciresti a immaginarli? In altre zone di questo universo e' facile da realizzare...Esiste tutto ciò che io non riesco ancora ad immaginare. E' praticamente ovvio che esistano altre forme di vita.
            esatto motor è questo il punto. rifacendomi sempre al passato, la gente immaginava cosa fosse l'elettricità? Prova a spiegarla ad un vichingo ( sempre il vichingo ), ti taglia le mani perchè stai bestemmiando. eppure poi l'abbiamo scoperta e cosi chissà quante cose abbiamo ancora da vedere, capire, esplorare, inventare..cose che magari ci spiegherebbe qualcuno venuto dal futuro ma che non capiremmo neppure dopo centinaia di pagine perchè la nostra mente non evoluta abbastanza. Io sono fiducioso nell'uomo per tutto ciò, ed è per questo motivo che non posso attribuire un merito alla religione. siamo noi e solo noi artefici della nostra esistenza. quello che possiamo fare è contribuire al proseguimento della specie.

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            L'uomo colonizzerà la Galassia, questo è un dato di fatto.

Sono le modalità ed i tempi ad essere discutibili.
            Diretto, e sintetico. Bene rep

Commenta

• Adam
              Pretty damn terrific
              • Jun 2005
              • 17052
              • 770
              • 776
              • Dove capita
              • Send PM

niente rep larry

Stiamo parlando di percorrerre distanza misurate in anni luce..

Se non vedo non credo.. (con questo ho risposto anche alla tua ultima domanda..)
              ma che dici caro amico, come può l'uomo andare in mezzo alle stelle? se non vedo non credo. ora zappa la terra va, stupido sognatore. (cit. contadino qualunque 120 A.C. )

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
              La questione non è " riusciremo o non riusciremo " , la questione è arrivarci in un futuro lontano. attualmente tutto rema contro, a partire dal riscaldamento del sistema solare per finire alle stime riguardanti comete e asteroidi fino tutto il resto. Stiamo entrando in un ciclo scottante per quanto riguarda il supervulcano sotto yellowstone, esploso quello gli stati uniti sono bruciati e il mondo in crisi.
              non penso l'anno prossimo gary..di quanti anni si parla?

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

ma che dici caro amico, come può l'uomo andare in mezzo alle stelle? se non vedo non credo. ora zappa la terra va, stupido sognatore. (cit. contadino qualunque 120 A.C. )
                Mi accodo all'idea di Gary, allora.. tu credi che tra 2000 anni ci saremo ancora..?

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

partiamo dal fatto che l'uomo, conosce già la tecnologia necessaria per volare a grandi distanze nello spazio. è in fase di studio e collaudo, energia rinnovabile pulita e infinita, il tutto parte dai fulmini globulari. Ma le cose attorno a noi non sono rassicuranti. abbiamo un programma spaziale che scruta meno del 10% del cielo, galassie in rotta di collisione con la via lattea, minaccie interne di ogni tipo, non è proprio un gran futuro
                  gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• Adam
                    Pretty damn terrific
                    • Jun 2005
                    • 17052
                    • 770
                    • 776
                    • Dove capita
                    • Send PM

Mi accodo all'idea di Gary, allora.. tu credi che tra 2000 anni ci saremo ancora..?
                    mi sono perso scusa, dovremmo scomparire per quali ragioni?

partiamo dal fatto che l'uomo, conosce già la tecnologia necessaria per volare a grandi distanze nello spazio. è in fase di studio e collaudo, energia rinnovabile pulita e infinita, il tutto parte dai fulmini globulari. Ma le cose attorno a noi non sono rassicuranti. abbiamo un programma spaziale che scruta meno del 10% del cielo, galassie in rotta di collisione con la via lattea, minaccie interne di ogni tipo, non è proprio un gran futuro
                    gary voglio numeri tu parli di fatti che non accadono nel giro di decenni..il sole ad esempio si spegnerà fra quanto? 4 miliardi di anni?

Commenta

• Gary
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

a che servono numeri ?! i numeri sono realitivi dal momento che sono tutti fenomeni che possono accadare tra 10 anni come in questo preciso momento.

Commenta

• Adam
                        Pretty damn terrific
                        • Jun 2005
                        • 17052
                        • 770
                        • 776
                        • Dove capita
                        • Send PM

domani niente alba ragazzi

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

tread interessante, ma stasera sono stremato.

Domani rispondo più dilungato.

Commenta

• leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Verso la riva dello Stige
                            • Send PM

con la potenza 4 volte minore di un chip di una bambola parlante siamo andati sulla luna, attualmente non siamo in grado di replicare. Questo perchè l'enorme balzo tecnologico che si compie impone degli stop e dei limiti. meno tecnologia = meno bug da gestire e meno problemi,è più probabile trovare un pianeta con un atmosfera propria che crearne una nuova su pianeti come marte ( 2000 anni per dargli ossigeno ).
                            condivido in pieno il pensiero di gary, e aggiungo che personalmente penso che da qualche parte nell'universo immenso e inquantificabile qualcuno esista davvero, e questo qualcuno si è già fatto vedere nel nostro pianeta, solo che ne siamo stati tenuti all'oscuro, e magari inizieranno a farci preparare al loro avvento. Io ci credo.

Commenta

• Adam
                              Pretty damn terrific
                              • Jun 2005
                              • 17052
                              • 770
                              • 776
                              • Dove capita
                              • Send PM

larry sono curioso di sentire il tuo pensiero

Commenta

• pina colada
                                Banned
                                • Dec 2007
                                • 13845
                                • 652
                                • 636
                                • Send PM

mi sono perso scusa, dovremmo scomparire per quali ragioni?
                                Penso che Gary abbia già risposto per me correttamente alla tua domanda:

Per non parlare di ciò che potrebbe accadere a livello politico tra qualche anno (decennio forse..?)...

Commenta

Working...
                                X