Le palestre tornano ad essere una "nicchia" costosa ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dan Master's
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 2296
    • 330
    • 230
    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
    l'ho fatto.....
    mi ha risposto: "portami la fotocopia"
    peccato che dove mi alleno ora mi conoscono da una vita, basta l'autocertificazione.

si si bhe, ma infatti hanno ragione loro,
    solo che spendere un centino per allenarmi un mese scarso non so quanto ne valga la pena.
    L'autocertificazione non ha alcun valore legale.
    sul centino capisco che ti scocci, però il certificato sarebbe obbligatorio

Routine:
    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

Originariamente Scritto da Zio Luca Visualizza Messaggio
      Chiedo preventivamente clemenza ai moderatori nel caso avessi sbagliato sezione ma non sono ancora molto pratico del forum. Questa mi è sembrata la sezione più idonea.

Volevo affrontare con voi questo argomento e sentire i vostri pareri e le vostre esperienze. Negli ultimi anni sto continuando a girare palestre perchè sono sostanzialmente insoddisfatto del rapporto qualità/prezzo, mi pare che pochissimi gestori facciano una politica economica onesta, mentre la stragrande maggioranza "se la tira" commercialmente e propone prezzi esorbitanti senza alcuna ragione giustificabile.
      Nei miei giri esplorativi ho visitato palestre che avevano più tavolini del bar che panche, e mi chiedevano 1000 €/anno. Ma, direte voi, si tratta di centri fitness-wellness-benessere più che di palestre di body building serio...vero. Il problema è che anche le palestre meno modaiole e più spartane ti sparano prezzi esorbitanti senza giustificazione, come se uno non sapesse che le attrezzature non sono deperibili e - una volta acquistate - sono praticamente eterne. E magari a volte ce ne sono anche pochine.

Questo è il panorama che trovo a Milano, nelle vostre città cosa succede ?
      Saluti a tutti
      Se sei di milano vai alla sportsman, se puoi scegli quella in via termopili, mai visto una gestione tanto corretta, la devo consigliare a tutti quelli che in palestra vogliono ALLENARSI in maniera completa senza badare troppo ai tuberi ed ai bar..

Commenta

• SognoDaBAR
        Banned
        • May 2007
        • 3353
        • 245
        • 294
        • Send PM

Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
        Avete solo il golf della nautilus di Arthur Johnes?

Ma la Virgin ha l'occorrente per allenarsi?
        Comunque mi chiedo se queste palestre abbiano attrezzi seri.. tipo il glute ham raise che ordinerò direttamente dagli US
        Beh ma fatti un po' di pubblicita', di dove sei e che palestra gestisci/possiedi?

Commenta

• CaiusIulius
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2007
          • 2054
          • 54
          • 22
          • Send PM

Nessuna palestra.. se prendo il glute sarà per la mia home gym
          Purtroppo da me c'è un'unica palestra decente.. ed in quella mi vietarono di usare il gesso.. "sporcavo" dicevano

Commenta

• Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            aspetta aspetta ma questo succede anche nelle altre palestre...un buon 90% della gente si iscrive in palestra perché fa figo o per passare il tempo, socializzare o autoconvincersi che fa bene alla forma fisica fare una corsetta sul tapis rpulant una volta all settimana..non c'è bisogno della virgin per questo
            Zajka è ovvio,però alla Virgin il tasso di topagine è talmente elevato che nessun etero potrebbe alenarsi con la mente libera.
            Tornando un pò seri, io preferisco le piccole palestre con poca gente, tanto non nascondiamoci che basta poca robba per allenarsi seriamente, poi io sono della vecchia filosofia.......le macchine non le uso
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• il pio
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 254
              • 13
              • 9
              • Provincia di Verona
              • Send PM

Io abito in un paesino e la palestra in cui vado è piccola.
              Si paga 50euro al mese, poi gli abbonamenti vanno in scalare e annuale costa 450 euro, ma il servizio è ottimo:
              plico ogni 2 mesi e scheda personalizzata (fatta bene).
              E in estate ci sono ancora più sconti.
              Obiettivo: Gara
              Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

Commenta

• Lucone
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2008
                • 3133
                • 162
                • 125
                • Perugia
                • Send PM

Io sono sincero se non era per questo forum ancora facevo i 3x10
                Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

io pago 57 ma solo perche' ho fatto l'annuale, altrimenti sarebbero state 70 al mese.
                  da una parte il prezzo e' onesto visto che non e' una palestra, ma un centro fitness nel centro storico della mia citta', ma d'altra parte mancano macchine fondamentali come il rack, il leg curl disteso e la pressa verticale. pochi manubri (solo fino a 32 kg) e pochi dischi. la classica palestra per fighetti, con istruttori tra l'incompetente e il menefreghista.
                  l'unico motivo per cui l'ho sceltae' la vicinanza a casa. in dieci minuti a piedi ci sono

Originariamente Scritto da psicouno
                  proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• MxRacer
                    Omoplata abuser
                    • Mar 2005
                    • 7477
                    • 331
                    • 371
                    • Close quarter
                    • Send PM

55€ nella palestra degli orchi
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• MxRacer
                      Omoplata abuser
                      • Mar 2005
                      • 7477
                      • 331
                      • 371
                      • Close quarter
                      • Send PM

ah manubri fino a 60kg
                      Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

Commenta

• Dave Clark's attacks
                        PHEEGA LOVER
                        • Mar 2007
                        • 14815
                        • 1,220
                        • 1,814
                        • Say hello to my little Friend
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                        Zajka è ovvio,però alla Virgin il tasso di topagine è talmente elevato che nessun etero potrebbe alenarsi con la mente libera.
                        Tornando un pò seri, io preferisco le piccole palestre con poca gente, tanto non nascondiamoci che basta poca robba per allenarsi seriamente, poi io sono della vecchia filosofia.......le macchine non le uso
                        sto crepando

Commenta

• CaiusIulius
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 2054
                          • 54
                          • 22
                          • Send PM

Io di solito mi alleno nella mia home gym ma a volte in una palestra.
                          Ci sono attrezzi abb seri tipo bilancieri pignatti e pesi pignatti.
                          Attrezzature molto vecchie ma comunque c'è l'essenziale.
                          Si paga 20 euro e c'è il minimo per allenarsi.. certo la mia home gym ha bilancieri più grossi e pesanti e dischi più solidi.. ma comunque non è male

Commenta

• Lucone
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 3133
                            • 162
                            • 125
                            • Perugia
                            • Send PM

Poi io quando mi alleno mi alleno, vedere orde di impomatati che mi occupano gli attrezzi e fanno 30 min di rest provolone con la tipa che se la tira mi urta, stare 20 min ad aspettare per lo squat mentre si discute del gol in fuorigioco mi urta, parlare di Rossi che sorpassa mi urta, io vado ad allenarmi in palestra, per fare conversazione di sono altri posti.

Commenta

• il pio
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 254
                              • 13
                              • 9
                              • Provincia di Verona
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
                              Poi io quando mi alleno mi alleno, vedere orde di impomatati che mi occupano gli attrezzi e fanno 30 min di rest provolone con la tipa che se la tira mi urta, stare 20 min ad aspettare per lo squat mentre si discute del gol in fuorigioco mi urta, parlare di Rossi che sorpassa mi urta, io vado ad allenarmi in palestra, per fare conversazione di sono altri posti.
                              Hai ragione, purtroppo a volte è così.
                              Obiettivo: Gara
                              Anni: 21, Peso: 71kg, Altezza: 168cm.

Commenta

• Lucone
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2008
                                • 3133
                                • 162
                                • 125
                                • Perugia
                                • Send PM

Cioè, non vado a Norcia e mi porto il prosciutto....

Commenta

Working...
                                X