Originariamente Scritto da CaiusIulius
Visualizza Messaggio
Le palestre tornano ad essere una "nicchia" costosa ?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAttenzione, nella sezione fu Michele Jacalone c'è la consumazione obbligatoria.
ingresso omaggio e uscita a pagamentosigpic
Commenta
-
-
1600?ma quanta roba hai?
Facendo un inventario: panca utility bench, power rack powertec, set di pesi ivanko neri economici, pesi olympian grigi (che vorrei vendere), bilanciere olimpico, manubri, cintura per sovraccarico, coperture per pavimento di plastica dura, gesso, portapesi, power lever, ganci e cinghie varie e funi , 5 grippers dell'ironmind
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zio Luca Visualizza MessaggioChiedo preventivamente clemenza ai moderatori nel caso avessi sbagliato sezione ma non sono ancora molto pratico del forum. Questa mi è sembrata la sezione più idonea.
Volevo affrontare con voi questo argomento e sentire i vostri pareri e le vostre esperienze. Negli ultimi anni sto continuando a girare palestre perchè sono sostanzialmente insoddisfatto del rapporto qualità/prezzo, mi pare che pochissimi gestori facciano una politica economica onesta, mentre la stragrande maggioranza "se la tira" commercialmente e propone prezzi esorbitanti senza alcuna ragione giustificabile.
Nei miei giri esplorativi ho visitato palestre che avevano più tavolini del bar che panche, e mi chiedevano 1000 €/anno. Ma, direte voi, si tratta di centri fitness-wellness-benessere più che di palestre di body building serio...vero. Il problema è che anche le palestre meno modaiole e più spartane ti sparano prezzi esorbitanti senza giustificazione, come se uno non sapesse che le attrezzature non sono deperibili e - una volta acquistate - sono praticamente eterne. E magari a volte ce ne sono anche pochine.
Questo è il panorama che trovo a Milano, nelle vostre città cosa succede ?
Saluti a tutti
Io pago pochissimo al mese, ed il panorama della mia città è pressochè questo...poi da me ci sono una marea di palestre, direi una ogni 2 incroci,(ovviamente scherzo, anche se ce ne sono davvero tantissime) sopratutto sul viale principale, dove ci sono palestre in cui si allenano nomi illustri come Seccarecci e Alfani(quest'ultimo ormai non si allena quasi più).
Centri da 1000 euro all'anno non ce ne sono, anche se ultimamente son nate due palestre in provincia "simil-fighette", ma che x il loro costo, ed il servizio offerto, hanno una vita non troppo felice.
Lavora di più la mia ex palestra di 160mq compresi gli spogliatoi, che non un maxi centro del genere...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggioma considerando tutto.. anche gli accessori
Facendo un inventario: panca utility bench, power rack powertec, set di pesi ivanko neri economici, pesi olympian grigi (che vorrei vendere), bilanciere olimpico, manubri, cintura per sovraccarico, coperture per pavimento di plastica dura, gesso, portapesi, power lever, ganci e cinghie varie e funi , 5 grippers dell'ironmind
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza MessaggioSe sei di milano vai alla sportsman, se puoi scegli quella in via termopili, mai visto una gestione tanto corretta, la devo consigliare a tutti quelli che in palestra vogliono ALLENARSI in maniera completa senza badare troppo ai tuberi ed ai bar..
Eh eh...io sono proprio scappato dallo Sportsman, quello di Rosellini però... molto attrezzato ma lasciato alla deriva...gestione scandalosa.
Commenta
-
-
Un'altra tendenza scorrettissima che ho notato è che nessuno vuol farti fare un breve periodo di prova (una settimana - un mese), il periodo minimo sono 3 mesi ma a prezzi talmente anti-economici (per es. un 20 Hours mi ha chiesto 320 € per 3 mesi) che è come se ti dicessero
"se non ci fai l'annuale ci stai sui maroni"
insomma secondo il 90 % dei centri uno dovrebbe fare l'annuale praticamente a scatola chiusa, così loro incassano e stanno tranquilli fino all'anno successivo...troppo comodo gestire palestre in questo modo.
Commenta
-
-
56 €/mese e comprende dei corsi esterni (dipende dal periodo, aerobica, difesa personale, altro..). Tutti attrezzi Tecnogym abbastanza recenti, non manca davvero nulla.
Ah...c'è anche la topasigpic
Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo
Esercito Italiano - Truppe Alpine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio0 euri l'anno. . . . . in teoria ne dovrei pagare 800 l'anno ma con i giusti contatti muhahuahuahua
Che fico
Commenta
-
Commenta