If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
probabilmente il Papa intendeva dire che con la sicurezza del preservativo si spinge la popolazione a praticare sesso promiscuo, ed una volta fatta l "abitudine" se anche non si ha il profilattico lo si fa lo stesso ed ecco che il contagio aumenta, io l ho intesa così, non sto dicendo che lo condivido
Lo so che purtroppo non è una novità....ma lasciami dubitare di un sistema informativo che pubblica questo genere di notizie e discapito di altre ben più importanti
E dubita pure, ma un'intervista in volo ad un papa è sempre stata pubblicata, da che ricordi...
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
il suo ruolo in fatto di fede non deve andare in contrasto con la realtà oggettiva delle cose. Il preservativo è una barriera che potrebbe se usato, sopratutto in certi paesi azzerare il contagio. Punto. Questa è l'oggettività. Se poi si associa l'uso del preservativo ad un più sensato uso del pisello questo è tutt'altro discorso.
Un sensato uso del pisello in posti dove si caccia con la lancia e dove l'età media è pari a quella che c'era all'età del bronzo.....è un po difficile
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
ma il papa fa bene da parte sua a dire ciò che vuole, la liberazione dei costumi sessuali è anticristiana, egli deve intervenire nel mondo attuale per ribadire la linea cattolica.
il problema è la stampa che ne riporta le dichiarazioni, da una parte ci si genuflette alla gerarchia ecclesiastica e il papa è sui giornali e sulle tv, dall' altra si vuole dar risalto per il senso opposto e il papa è sui giornali e sulle tv.
Lo so che purtroppo non è una novità....ma lasciami dubitare di un sistema informativo che pubblica questo genere di notizie e discapito di altre ben più importanti
be abbiamo un tg che parla solo di reality, veline e calendari e tu te ne stupisci?
be abbiamo un tg che parla solo di reality, veline e calendari e tu te ne stupisci?
no me ne rattristo
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
non c'è nulla di male. Il grande fratello è una fabbrica di soldi e dietro ci stanno centinaia di persone che lavorano. Questo produce ricchezza. Tanta manna che ci sono queste trasmissioni
"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
in ogni caso il Papa è a capo della chiesa che conta più di un miliardo di fedeli, ci manco che quando parla non venga riferito, se ascoltiamo Franceschini?!
non c'è nulla di male. Il grande fratello è una fabbrica di soldi e dietro ci stanno centinaia di persone che lavorano. Questo produce ricchezza. Tanta manna che ci sono queste trasmissioni
io non stavo parlando dei reality ma di studio aperto che ci fa più di metà tg!
in ogni caso il Papa è a capo della chiesa che conta più di un miliardo di fedeli, ci manco che quando parla non venga riferito, se ascoltiamo Franceschini?!
capisco la sua importanza, ma l'articolo deve stare sull'osservatore romano e famiglia cristiana non sulle testate giornalistiche nazionali
Antoniome, ste crociate antipapiste sono un tentativo lodevole, ma già sperimentato in passato, senza che alcuno ne tirasse fuori un ragno dal buco...
Ogni autorità religiosa parla su morale e società, lo fanno i rabbini, lo fanno i muezzin, lo fa il Dalai Lama, e non può farlo il Romano Pontefice, che guida la bimillenaria Chiesa Cattolica, con un miliardo e mezzo di fedeli?
Capisci le proporzioni, tra te e tutto questo, spero...
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
il papa deve esprimersi come è giusto che sia ma non e ripeto non dicendo stronzate. Il preservativo è efficace, stop, non ci sono altre cose da dire.
Su questo non c'è dubbio, e difatti la chiesa concreta, quella che opera nelle missioni d'Africa, il preservativo lo distribuisce;
La dottrina e il magistero sono poi altra cosa, e quello della Chiesa gerarchica lo conosciamo, riguardo vita e procreazione, eutanasia e aborto...
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta