Come un vecchio trombone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88312
    • 2,241
    • 2,994
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    Non vorrei suonar come uno di quei vecchi tromboni che stanno sempre a frignare sulle nuove generazioni, ma non riesco a trattenermi dal condividere un'impressione che ho avuto, qualche ora fa. Ero al supermercato, e notavo questo gruppo di ragazzine, tra i 10 ed i 12 anni stimo, che facevano shopping e son state con l'orecchio attaccato al cellulare, indefessamente e senza soluzione di continuità, per tutto il tempo che le ho avute nel mio campo visivo (circa 30 min). Non solo una, ma tutte quelle del gruppo.
    Voi cosa ne pensate: sono una generazione di rimbambiti o, volendo seguire il vecchio adagio "nulla è nuovo sotto il sole", sommando i pro e contro (quelli si che di sicuro cambiano) non stanno messi peggio dei fu coetanei di una o due decadi orsono?
    Alla mia età si facevano le canne, preferisco il cellulare

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88312
      • 2,241
      • 2,994
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
      In alcuni scritti risalenti all'età classica, l'autore, di cui purtroppo non ricordo il nome, si lamentava del degrado morale delle nuove generazioni della sua epoca.Ergo...
      Socrate tra i vari credo, di questo corso e ricorso storico sono ampiamente convinto anche io (lungi da me paragonarmi a Socrate, è solo un IMHO )

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88312
        • 2,241
        • 2,994
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Non vorrei suonar come uno di quei vecchi tromboni che stanno sempre a frignare sulle nuove generazioni, ma non riesco a trattenermi dal condividere un'impressione che ho avuto, qualche ora fa. Ero al supermercato, e notavo questo gruppo di ragazzine, tra i 10 ed i 12 anni stimo, che facevano shopping e son state con l'orecchio attaccato al cellulare, indefessamente e senza soluzione di continuità, per tutto il tempo che le ho avute nel mio campo visivo (circa 30 min). Non solo una, ma tutte quelle del gruppo.
        Voi cosa ne pensate: sono una generazione di rimbambiti o, volendo seguire il vecchio adagio "nulla è nuovo sotto il sole", sommando i pro e contro (quelli si che di sicuro cambiano) non stanno messi peggio dei fu coetanei di una o due decadi orsono?
        Ma voglio dire, la cosa fondamentale

Hai preso il cellulare e gli hai detto : " Ti richiamo tra 7-8 anni! " , io avrei fatto così

Scherzo è

Commenta

• motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Ma voglio dire, la cosa fondamentale

Hai preso il cellulare e gli hai detto : " Ti richiamo tra 7-8 anni! " , io avrei fatto così

Scherzo è
          avevo letto "ma cosa fondamentale le hai preso il cellulare?"

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

i giovani sono sempre dissacranti per i più grandicelli

Commenta

• Shamash
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 584
              • 114
              • 51
              • Zibamba
              • Send PM

un tempo una ragazzina non poteva uscire di casa,non poteva dunque formare un gruppo,non poteva stazionare nel raggio visivo di un maschio,non c'erano supermercati.Doveva cucire e preparare il cibo per l'uomo di casa,aiutare la madre o fare il cesso semplicemente.Ergo...
              il re si è disteso e non sorgerà più,
              il Signore di Kullab non sorgerà più;
              egli ha vinto il male,non verrà più;
              benchè fosse forte di braccio,non sorgerà più.

Commenta

• germanomosconi
                Bodyweb Senior
                • Jan 2007
                • 15834
                • 683
                • 1,058
                • pordenone
                • Send PM

la cosa che trovo più incredibile è il cambiamento radicale che c'è stato in appena 10 anni...
                sembra che sia passata davvero un'era...
                comunque sono tutti dei rimbambiti viziati, la cosa che deve preoccupare però è che dovranno mandare avanti il mondo "questi"
                Originariamente Scritto da Marco pl
                i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                IO? Mai masturbato.
                Originariamente Scritto da master wallace
                Io sono drogato..

Commenta

• pina colada
                  Banned
                  • Dec 2007
                  • 13845
                  • 652
                  • 636
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                  io sono un vecchio trombone.Ergo...

Tongue cmq hai ragione, anche se non bisogna generalizzare.. dipende dall'ambiente familiare in cui sono cresciuti, dai valori che gli sono stati inculcati, dalle amicizie, dal livello di maturità, sono troppe le variabili in gioco.. c'è da dire cmq che la maggioranza dei ragazzini/e dai 13 ai 18 anni è ben diversa persino da com'era la mia generazione, meno di 10 anni fa..

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
                    io sono un vecchio trombone.Ergo...

Commenta

• tod
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 950
                      • 223
                      • 353
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Shamash Visualizza Messaggio
                      un tempo una ragazzina non poteva uscire di casa,non poteva dunque formare un gruppo,non poteva stazionare nel raggio visivo di un maschio,non c'erano supermercati.Doveva cucire e preparare il cibo per l'uomo di casa,aiutare la madre o fare il cesso semplicemente.Ergo...
                      E' questo trattamento da paese sotto legge coranica era un bene secondo te, vero?
                      Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                      la cosa che trovo più incredibile è il cambiamento radicale che c'è stato in appena 10 anni...
                      sembra che sia passata davvero un'era...
                      comunque sono tutti dei rimbambiti viziati, la cosa che deve preoccupare però è che dovranno mandare avanti il mondo "questi"
                      Giusto, il mondo che è stato lasciato a noi invece è bellissimo,ci troviamo in mezzo a guerre che trovano il loro seme in avvenimenti accaduti 60 anni fa,crisi economiche, terrorismo...secondo voi a rovinare il mondo saranno delle chiacchiere al cellulare o delle parole scritte con le K?Continuiamo pure con la giostra degli stereotipi.

Commenta

• CRI PV
                        Mufasa
                        • Nov 2007
                        • 7407
                        • 1,325
                        • 1,460
                        • esperto a 360°
                        • Send PM

io per non sapere ne leggere ne scrivere, quando nel reparto che gestisco assumiamo
                        ragazzi giovani 19/20 anni ad ogni cazzata che combinano gli do la loro razione di stangate, pare che il metodo funzioni

Commenta

• thetongue
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2003
                          • 9739
                          • 731
                          • 281
                          • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                          riuscivi a far la spesa e contemporaneamente osservalre per 30 minuti?
                          sono multi-tasking
                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          Tongue, devo dire che per lavoro conosco piuttosto bene le nuove generazioni (anche se di qualche anno superiori al target che individui tu). Che dire...certo ci sono i rimbambiti e le rimbambite, attaccati al cellulare e ai programmi demenziali della TV, ma non sono tutti. Ci sono anche ragazzi/e molto svegli, documentati sulla realtà che li circonda, dotati di spirito critico. Le percentuali dell'uno e dell'altro tipo sono, ovviamente, variabili, in relazione al target culturale, sociale, familiare, amicale..
                          Io ho quest'impressione: facendo un paragone spicciolo tra generazioni seppur attigue, all'aumento degli input esterni è corrisposta un'inversione della maturità emotiva. Ecco, credo sia questa una fra le maggiori differenze
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Alla mia età si facevano le canne, preferisco il cellulare
                          ti cannavi a 10 anni?
                          Originariamente Scritto da tod Visualizza Messaggio
                          A me sembra semplicemente assurdo etichettare una generazione perchè delle ragazzine parlano al telefono(non è ne più ne meno che affermare,ad esempio, che i Rom sono un popolo di ladri perchè alcuni di loro sono dediti ad atti criminosi)
                          E poi anche se fosse, che male c'è?Vent'anni fa le ragazzine di 12 anni passavano i pomeriggi nei musei?Come al solito i luoghi comuni si sprecano.
                          Ed infatti lo sarebbe: devi ovviamente guardare oltre l'esempio scherzoso. Del resto, non mi sembri un ragazzo sprovveduto: si prende un pretesto, in modo ilare, per cominciare una riflessione calma

Commenta

• tod
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 950
                            • 223
                            • 353
                            • Send PM

Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                            io per non sapere ne leggere ne scrivere, quando nel reparto che gestisco assumiamo
                            ragazzi giovani 19/20 anni ad ogni cazzata che combinano gli do la loro razione di stangate, pare che il metodo funzioni
                            Questo metodo funziona dalla Notte dei tempi, non è una questione generazionale.

Originariamente Scritto da [SIZE=1
                            thetongue[/size];4456988]Ed infatti lo sarebbe: devi ovviamente guardare oltre l'esempio scherzoso. Del resto, non mi sembri un ragazzo sprovveduto: si prende un pretesto, in modo ilare, per cominciare una riflessione calma
                            Dottore lo so che quello da te riportato è un esempio scherzoso, ma appunto non riesco a vedere (sarà un mio limite) oltre la battuta, le motivazioni che spesso spingono a denigrare questa generazione, che ha pro e contro come tutte quelle che ci hanno preceduto e ci seguiranno.

Commenta

• Leonida
                              Filosofo del *****
                              • Nov 2006
                              • 12672
                              • 1,019
                              • 690
                              • Send PM

ti cannavi a 10 anni?
                              io non so te ma quando vedo la figura del longhi mi suona questa colonna sonora sotto:
                              YouTube - Jimi Hendrix - All Along The Watchtower

cmq io noto che la mia è la generazione del disincanto, della disillusione tra cinismo e mediocrità.
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              è plotino la chiave universale per le vagine
                              Originariamente Scritto da gorgone
                              secondo me sono pazzi.

Commenta

• CRI PV
                                Mufasa
                                • Nov 2007
                                • 7407
                                • 1,325
                                • 1,460
                                • esperto a 360°
                                • Send PM

[quote=tod;4457002]Questo metodo funziona dalla Notte dei tempi, non è una questione generazionale.

si i genitori moderni sembrano averlo dimenticato

Commenta

Working...
                                X